News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ranma 1/2 - di Rumiko Takahashi

Aperto da Clark Kent, 23 Novembre 2009, 11:08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Red Lantern 00075

Da piccolo guardavo l'anime e mi piaceva molto, ora vorrei recuperare il manga approfittando della nuova edizione, ma vorrei sapere prima se ha un finale netto oppure se ci sono vicende che rimangono in sospeso. Chi lo ha letto può togliermi questo dubbio?

Neo

Da quanto ho sentito il finale dell'opera è abbastanza aperto anche nel manga.

Azrael



RANMA 1/2 NEW EDITION N.1

Autore: Rumiko Takahashi
13x18, B., 352 pp., b/n - col|cover con alette|7€
Star Comics

Un padre e un figlio, un panda e una ragazza, acqua fredda e acqua calda, arti marziali e sentimento: ecco gli ingredienti per introdurre il grande ritorno di Ranma ½, una serie che poteva scaturire solo dalla mente vulcanica di Rumiko Takahashi! Una delle opere di maggior successo della "principessa del manga" torna finalmente in fumetteria con una nuova edizione tutta da scoprire!

Un bel giorno Soun Tendo, titolare di una palestra di arti marziali, informa le tre figlie che il suo vecchio amico Genma è in arrivo dalla Cina (dove ha trascorso un periodo di addestramento) insieme al figlio Ranma... promesso sposo a una di loro in seguito a un accordo tra i due padri! Ed ecco che, annunciati da un tremendo fragore, i due "ospiti" fanno irruzione in casa Tendo: niente sarà più come prima!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Quasi quasi ci faccio un pensiero.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Dean McCoppin

Per Aspera Ad Astra


jamirodavid

Io lo prenderò!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Tannhäuser

Mi ricordo i cartoni animati.
Provo anche il fumetto ora...

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk


Mordecai Wayne

Alla fine non l'ho preso. Speravo in un formato più grande.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Ho letto il primo volume. È difficile giudicarlo oggettivamente, perché sono legato affettivamente al cartone animato di Ranma 1/2 ed è proprio per questo motivo che ho scelto di seguire il manga.
Cercando di non farmi influenzare troppo dal fatto che per un periodo la durata del cartone è stata l'isola felice della mia giornata, posso dire che la storia ha un buon ritmo e, per ora, una certa ripetitività. I temi sono subito chiari: arti marziali e sentimenti amorosi, non si scappa. Giocando con due soli fattori come questi, è scontato che qualcosa si ripeta, ma è anche assicurato il divertimento, soprattutto se si pensa alla bizzarria dei personaggi, da Ranma a Ryoga passando per L'ortopedico e Kuno.
I disegni sono bellissimi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael



RANMA 1/2 NEW EDITION N.2

Autore: Rumiko Takahashi
13x18, B., 352 pp., b/n - col|cover con alette|7€
Star Comics

Dopo aver affrontato l'orgoglioso senpai Kuno e il vendicativo Ryoga, per Ranma è il momento di fare i conti... con un'agguerrita spasimante: lei è Kodachi Kuno, chiamata "la rosa nera", sorella minore di Tatewaki e campionessa di ginnastica ritmica marziale!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkham Knight

Io ho la seconda edizione, quella da 38 numeri se  ricordo bene. È tra i top manga della storia, ha praticamente tutti i generi.

Arkin Torsen

Vol. 2 molto divertente e ricco di situazioni interessanti. Ricordavo gli scontri sul ghiaccio contro la coppia d'oro del pattinaggio, ma non che la tizia avesse la mania di rubare cose dando loro un nome.
Nella seconda parte arriva Shampoo e il manga ingrana definitivamente.
Ranma e Akane mi divertono troppo :P
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

InfinitySciocco

Anche questa nuova New Edition Star Comics sarà da 38 volumi? O sono più grossi, e quindi meno numeri?
It' a strange world.
Let's keep it that way.

Red Lantern 00075

Citazione di: InfinitySciocco il 21 Dicembre 2017, 13:05:36
Anche questa nuova New Edition Star Comics sarà da 38 volumi? O sono più grossi, e quindi meno numeri?

Dovrebbero essere una ventina circa