Osamu Tezuka: Una vita a fumetti - di Toshio Ban, Tezuka Productions

Aperto da Azrael, 24 Settembre 2019, 07:22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



OSAMU TEZUKA - UNA VITA A FUMETTI 1 (di 4)

di Toshio Ban, Tezuka Productions
€ 10,90

Toshio Ban, storico assistente del maestro, traspone in fumetto l'eccezionale vita di colui che è passato alla storia come il "Dio del Manga", che si dimostra inventore di mondi e personaggi indimenticabili fin dal primo volume. Attraversando un arco di sessant'anni, il racconto diventa anche specchio dell'evoluzione del manga, dalle origini alla sua forma contemporanea.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Ho letto il quarto volume della Coconino (credo che questa nuova iniziativa sia la ristampa di quei volumi). Purtroppo solo quello, ma mi è piaciuto molto. È come un documentario a fumetti.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael



OSAMU TEZUKA - UNA VITA A FUMETTI 2 (di 4)

di Toshio Ban, Tezuka Productions
€ 10,90

Nella OSAMUSHI COLLECTION approda la storia di Osamu Tezuka! La vita di uno dei più grandi narratori di sempre diventa a sua volta un manga! Toshio Ban, storico assistente del maestro, traspone in fumetto l'eccezionale vita di colui che è passato alla storia come il "Dio del Manga", che si dimostra inventore di mondi e personaggi indimenticabili fin dal primo volume. Attraversando un arco di sessant'anni, il racconto diventa anche specchio dell'evoluzione del manga, dalle origini alla sua forma contemporanea.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

#4

OSAMU TEZUKA - UNA VITA A FUMETTI 3 (di 4)

di Toshio Ban, Tezuka Productions
€ 10,90

Toshio Ban, storico assistente del maestro, traspone in fumetto l'eccezionale vita di colui che è passato alla storia come il "Dio del Manga", che si dimostra inventore di mondi e personaggi indimenticabili fin dal primo volume. Attraversando un arco di sessant'anni, il racconto diventa anche specchio dell'evoluzione del manga, dalle origini alla sua forma contemporanea.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


OSAMU TEZUKA - UNA VITA A FUMETTI 4 (di 4)

di Toshio Ban, Tezuka Productions
€ 10,90

ULTIMO VOLUME!
Toshio Ban, storico assistente del maestro, traspone in fumetto l'eccezionale vita di colui che è passato alla storia come il "Dio del Manga", che si dimostra inventore di mondi e personaggi indimenticabili fin dal primo volume. Attraversando un arco di sessant'anni, il racconto diventa anche specchio dell'evoluzione del manga, dalle origini alla sua forma contemporanea.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Citazione di: Arkin Torsen il 26 Settembre 2019, 17:05:20
Ho letto il quarto volume della Coconino (credo che questa nuova iniziativa sia la ristampa di quei volumi). Purtroppo solo quello, ma mi è piaciuto molto. È come un documentario a fumetti.

Ho deciso di seguire la ristampa, quindi ho letto il primo numero. Qui si racconta il periodo che va dalla nascita al primo anno presso la facoltà di medicina: è una narrazione interessante, perché consente di scoprire tanti lati di Tezuka, dalla passione per gli insetti all'inadeguatezza fisica dei primi anni.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Ho letto il secondo volume, in cui si racconta il passaggio di Tezuka da essere un mangaka a il mangaka.
Certi aneddoti, dalle fughe notturne alla collaborazione con altri autori (che iniziarono come suoi aiutanti alla bisogna e poi divennero affermati), sono succulenti.
Sicuramente Tezuka fu una persona interessante, con un carattere mite ma anche risoluto. Un lavoratore instancabile, capace comunque di rispettare se stesso.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)