News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

One Piece - di Eiichiro Oda 2.0

Aperto da Azrael, 02 Aprile 2015, 13:36:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nickorso90

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 24 Maggio 2018, 11:59:19
Citazione di: nickorso90 il 24 Maggio 2018, 11:42:35
Mi avevi chiesto un esempio e io te l'ho dato....non ci sono motivazioni che tengano, le persone stavano morendo nella gabbia e se avessero potuto l'avrebbero tagliata; ripeto diverso era se tagliavano qualcosa e i fili ricrescevano rendendo vano lo sforzo e l'unica soluzione era spingere la gabbia.
Questo denota che almeno ad Haki degli armamenti Rufy è superiore....Fujitora ha poi un potere che ancora deve imparare a controllare e che quindi in uno scontro lo rende pericoloso, ma a forza bruta con Haki è inferiore sia lui che Zoro e questo lo si deduce dal manga

Si ma quello che dico io è che Fujitora è superiore a Luffy nel complesso a prescindere da quell'episodio e questo è assodato, di conseguenza quell'episodio non può denotare allo stesso modo che Zoro sia inferiore a Luffy, appunto Fujitora non ha usato il suo massimo potere in tutti gli aspetti e nemmeno Zoro lo ha fatto, quindi non sono paragonabili perchè non è un confronto diretto... Fujitora batterebbe Luffy in quel momento con o senza la rottura della gabbia e questo è certo, quindi niente vieta che Zoro possa pareggiare con Luffy con lo stesso ragionamento logico...
Io mi baso sul manga...tu su congetture atte a rivalutare Zoro  :rolleyes:
In quanto ad Haki degli armamenti Rufy è superiore nella saga di Dressrosa e in quella di Big mom
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E questo è quanto.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: nickorso90 il 24 Maggio 2018, 12:24:23
Io mi baso sul manga...tu su congetture atte a rivalutare Zoro  :rolleyes:
In quanto ad Haki degli armamenti Rufy è superiore nella saga di Dressrosa e in quella di Big mom
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E questo è quanto.

A quello che finora Zoro a mostrato e questo l'ho detto sin dall'inizio!

Finchè Zoro non userà le sue tecniche migliori e la sua massima potenza combattiva non ci sarà possibilità di fare un paragone, quello che si sa è che Luffy e Zoro sono della stessa categoria (entrambi sono due "Peggiore Generazione" e due del livello dei Flottari come anche Law, Jimbe, ecc ecc) ma dire chi sia più forte non è ancora possibile perchè Zoro non ha mostrato tutto e contro la gabbia non era un contesto in cui si mostravano le proprie vere abilità combattive e non è un valido confronto per stabilire chi è più forte di chi in quanto Fujitora che è superiore sia a Zoro che a Luffy non si comporta in modo diverso da tutti gli altri e non fa la differenza, penso che il ragionamento logico sia semplice da capire!
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

nickorso90

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 24 Maggio 2018, 12:32:52
Citazione di: nickorso90 il 24 Maggio 2018, 12:24:23
Io mi baso sul manga...tu su congetture atte a rivalutare Zoro  :rolleyes:
In quanto ad Haki degli armamenti Rufy è superiore nella saga di Dressrosa e in quella di Big mom
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E questo è quanto.

A quello che finora Zoro a mostrato e questo l'ho detto sin dall'inizio!

Finchè Zoro non userà le sue tecniche migliori e la sua massima potenza combattiva non ci sarà possibilità di fare un paragone, quello che si sa è che Luffy e Zoro sono della stessa categoria (entrambi sono due "Peggiore Generazione" e due del livello dei Flottari come anche Law, Jimbe, ecc ecc) ma dire chi sia più forte non è ancora possibile perchè Zoro non ha mostrato tutto e contro la gabbia non era un contesto in cui si mostravano le proprie vere abilità combattive e non è un valido confronto per stabilire chi è più forte di chi in quanto Fujitora che è superiore sia a Zoro che a Luffy non si comporta in modo diverso da tutti gli altri e non fa la differenza, penso che il ragionamento logico sia semplice da capire!
Allo stato attuale è inferiore e più andremo avanti più il divario aumenterà...Zoro abbatterà qualche comandante di Kaido e Rufy direttamente l'imperatore....è sempre stato così e sempre sarà.
E si la gabbia mostra chiaramente che ad Haki, Zoro sta lontano e pure di brutto...se a te non piace è un altro discorso, ma è stato mostrato  :rolleyes:

Zoro.equal.Luffy

#528
Citazione di: nickorso90 il 24 Maggio 2018, 12:39:59
Allo stato attuale è inferiore e più andremo avanti più il divario aumenterà...Zoro abbatterà qualche comandante di Kaido e Rufy direttamente l'imperatore....è sempre stato così e sempre sarà.

Lascia stare il passato in cui erano più o meno pari e Zoro batteva sempre il comandante molto più facilmente di quanto Luffy battesse il capo, adesso parliamo del presente in cui non sappiamo se sono ancora pari o meno (anche se la categoria rimane la stessa)...

Vedremo appunto, Luffy per ora ha potuto battere a fatica il tipico nemico di Zoro, il primo ufficiale e non può assolutamente battere un Imperatore, se Zoro batterà il primo comandante di Kaidou e Luffy batterà Kaidou solo grazie ad infiniti aiuti da parte di un sacco di gente forte come prevedo che succederà (ma staremo a vedere) non si potrà assolutamente dire che Luffy sia superiore a Zoro, tutto si deciderà nella prossima saga perchè è impossibile che Zoro li non darà il massimo, anche fosse per battere il Katakuri di turno...

CitazioneE si la gabbia mostra chiaramente che ad Haki, Zoro sta lontano e pure di brutto...se a te non piace è un altro discorso, ma è stato mostrato

L'Haki espresso dalla tecnica più forte di Luffy in quel momento, Zoro non usa nemmeno un misero Oni Giri contro la gabbia, sarebbe come se Luffy avvesse rotto i fili a mani nude con solo l'Haki e senza usare ne il Gear 4th ne nessuna tecnica, ben lontano da quello che è accaduto...

:rolleyes: Grazie tante che le tecniche più forti di Luffy in Gear 4th sono più forti delle semplici spade di Zoro con l'Haki che spingono... :lolle:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

nickorso90

Zoro e fujitora non ci sono riusciti e questo e quanto...sarebbe stupido presumere che potevano ma non l'hanno fatto; non c'è motivazione logica.
Ad oggi le cose stanno così...Zoro infinitamente lontano dal potere di Rufy ( e manca ancora il risveglio  :asd:)  e in quanto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: nickorso90 il 24 Maggio 2018, 13:35:55
Zoro e fujitora non ci sono riusciti e questo e quanto...sarebbe stupido presumere che potevano ma non l'hanno fatto; non c'è motivazione logica.
Ad oggi le cose stanno così...Zoro infinitamente lontano dal potere di Rufy ( e manca ancora il risveglio )  e in quanto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ah beh nemmeno un Imperatore può rompere la barriera di Barto se è per quello... :rolleyes: Questo non rende il gallo nemmeno al livello di un Flottaro però...

:hmm: Io non riesco a capire in cosa non sto riuscendo a spiegarmi... :lolle:

Fujitora in quel momento è più forte di Luffy eppure non riesce nemmeno lui... :lol: Io credo che questo dovrebbe bastare, ma l'esempio di Barto ancora di più forse... Nemmeno 10 Luffy assieme possono rompere una delle sue barriere, per me la gabbia è la stessa cosa, se poi la vuoi interpretare diversamente fai pure...

Di fatto Fujitora che è superiore a Luffy nemmeno ci riesce, o non ci tenta perchè tanto sa che è inutile a prescindere come con la Barriera di Barto, secondo me, ma questo sta all'interpretazione soggettiva... Ce lo diranno i Databook...


Zoro ancora semplicemente non si sa quanto sia forte e infatti c'è gente che ha buon gioco a metterlo anche al di sopra di Luffy, compiendo l'errore opposto al tuo, semplicemente ad oggi NON SI SA!


Quando vedremo il nuovo Ashura di Zoro sarà forse il momento di fare paragoni con il Gear 4th e quant'altro...



Sulle taglie si sa che non contano niente o quasi nel determinare la forza e dipendono dalle azioni compiute non serve nemmeno parlarne, bastano gli esempi di Chopper a ribasso e God Usopp al rialzo... :asd:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

nickorso90

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 24 Maggio 2018, 13:51:01
Citazione di: nickorso90 il 24 Maggio 2018, 13:35:55
Zoro e fujitora non ci sono riusciti e questo e quanto...sarebbe stupido presumere che potevano ma non l'hanno fatto; non c'è motivazione logica.
Ad oggi le cose stanno così...Zoro infinitamente lontano dal potere di Rufy ( e manca ancora il risveglio )  e in quanto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ah beh nemmeno un Imperatore può rompere la barriera di Barto se è per quello... :rolleyes: Questo non rende il gallo nemmeno al livello di un Flottaro però...

:hmm: Io non riesco a capire in cosa non sto riuscendo a spiegarmi... :lolle:

Fujitora in quel momento è più forte di Luffy eppure non riesce nemmeno lui... :lol: Io credo che questo dovrebbe bastare, ma l'esempio di Barto ancora di più forse... Nemmeno 10 Luffy assieme possono rompere una delle sue barriere, per me la gabbia è la stessa cosa, se poi la vuoi interpretare diversamente fai pure...

Di fatto Fujitora che è superiore a Luffy nemmeno ci riesce, o non ci tenta perchè tanto sa che è inutile a prescindere come con la Barriera di Barto, secondo me, ma questo sta all'interpretazione soggettiva... Ce lo diranno i Databook...


Zoro ancora semplicemente non si sa quanto sia forte e infatti c'è gente che ha buon gioco a metterlo anche al di sopra di Luffy, compiendo l'errore opposto al tuo, semplicemente ad oggi NON SI SA!


Quando vedremo il nuovo Ashura di Zoro sarà forse il momento di fare paragoni con il Gear 4th e quant'altro...



Sulle taglie si sa che non contano niente o quasi nel determinare la forza e dipendono dalle azioni compiute non serve nemmeno parlarne, bastano gli esempi di Chopper a ribasso e God Usopp al rialzo... :asd:

La Barriera di Bartolomeo non è infrangibile, è solo molto resistente...ha mai un imperatore provato a colpirla? O rufy? o qualcuno di vagamente potente?
Fai congetture che non si basano sul manga.
Ne abbiamo visto uno scontro serio tra Fujitora e Rufy e di nuovo che sia l'ammiraglio ( uno che a stento sa governare il proprio potere) più potente.
Dal manga si evince che lo stesso Doffy crede di poterlo battere anche se con difficoltà (  e l'aveva visto in combattimento contro Law eh ) e visto come Doffy è stato sconfitto...beh non ci metterei la mano sul fuoco.
Il resto sono congetture basate sul nulla

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: nickorso90 il 24 Maggio 2018, 13:58:34
La Barriera di Bartolomeo non è infrangibile, è solo molto resistente...ha mai un imperatore provato a colpirla? O rufy? o qualcuno di vagamente potente?
Fai congetture che non si basano sul manga.

:blink: Ma veramente ho usato quell'esempio proprio perchè si sa che un Imperatore non potrebbe distruggerla in quanto il tentativo viene fatto, con il King Punch di Elizabello che è pari ai colpi di un Imperatore...

Proprio per questo dico che ci può essere un potere di un frutto che va ben oltre il suo utilizzatore...

CitazioneNe abbiamo visto uno scontro serio tra Fujitora e Rufy e di nuovo che sia l'ammiraglio ( uno che a stento sa governare il proprio potere) più potente.

Non ho detto che è l'Ammiraglio più potente ma è uno che chiaramente anche Doflamingo sa di non poter battere facilmente e il livello di forza degli Ammiragli è ben noto, Luffy dal canto suo batte Doflamingo solo con un sacco di aiuto da parte di Law e non solo e che Fujitora gli sia superiore è chiarissimo durante la saga di Dressorosa e che Luffy non poteva batterlo se non con uno scontro come quello con Doflamingo e tutte le variabili del caso, ma secondo la tua logica Luffy sarebbe non solo superiore a Fujitora quando è chiarissimo l'esatto contrario, ma addirittura a Fujitora, Zoro, Franky, i Samurai e altri messi assieme... :ph34r: :lolle:

CitazioneDal manga si evince che lo stesso Doffy crede di poterlo battere anche se con difficoltà (  e l'aveva visto in combattimento contro Law eh ) e visto come Doffy è stato sconfitto...beh non ci metterei la mano sul fuoco.
Il resto sono congetture basate sul nulla

Doffy è stato sconfitto da Luffy + Law assieme e da gente che ha anche dato il tempo a Luffy di fare il bis con il Gear 4th altrimenti era finita per lui, è evidente che Fujitora potrebbe perdere contro Luffy come minimo date le medesime condizioni... Del resto come andrebbe tra Doflamingo e un Ammiraglio non è chiaro perchè entrambi pensano che in caso di battaglia potrebbero vincere ma con difficoltà (e per questo mi sento di metterli più o meno sullo stesso piano come gli stessi Luffy e Zoro in passato) e poi si è visto anche come Kuzan ha fermato Doflamingo, ovvero è chiaro che Doflamingo e un Ammiraglio hanno un livello simile, cercare di essere più precisi del "simile" (come anche tra Luffy e Zoro) si che sono congetture...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

nickorso90

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 24 Maggio 2018, 14:09:39
Citazione di: nickorso90 il 24 Maggio 2018, 13:58:34
La Barriera di Bartolomeo non è infrangibile, è solo molto resistente...ha mai un imperatore provato a colpirla? O rufy? o qualcuno di vagamente potente?
Fai congetture che non si basano sul manga.

:blink: Ma veramente ho usato quell'esempio proprio perchè si sa che un Imperatore non potrebbe distruggerla in quanto il tentativo viene fatto, con il King Punch di Elizabello che è pari ai colpi di un Imperatore...

Proprio per questo dico che ci può essere un potere di un frutto che va ben oltre il suo utilizzatore...

CitazioneNe abbiamo visto uno scontro serio tra Fujitora e Rufy e di nuovo che sia l'ammiraglio ( uno che a stento sa governare il proprio potere) più potente.

Non ho detto che è l'Ammiraglio più potente ma è uno che chiaramente anche Doflamingo sa di non poter battere facilmente e il livello di forza degli Ammiragli è ben noto, Luffy dal canto suo batte Doflamingo solo con un sacco di aiuto da parte di Law e non solo e che Fujitora gli sia superiore è chiarissimo durante la saga di Dressorosa e che Luffy non poteva batterlo se non con uno scontro come quello con Doflamingo e tutte le variabili del caso, ma secondo la tua logica Luffy sarebbe non solo superiore a Fujitora quando è chiarissimo l'esatto contrario, ma addirittura a Fujitora, Zoro, Franky, i Samurai e altri messi assieme... :ph34r: :lolle:

CitazioneDal manga si evince che lo stesso Doffy crede di poterlo battere anche se con difficoltà (  e l'aveva visto in combattimento contro Law eh ) e visto come Doffy è stato sconfitto...beh non ci metterei la mano sul fuoco.
Il resto sono congetture basate sul nulla

Doffy è stato sconfitto da Luffy + Law assieme e da gente che ha anche dato il tempo a Luffy di fare il bis con il Gear 4th altrimenti era finita per lui, è evidente che Fujitora potrebbe perdere contro Luffy come minimo date le medesime condizioni... Del resto come andrebbe tra Doflamingo e un Ammiraglio non è chiaro perchè entrambi pensano che in caso di battaglia potrebbero vincere ma con difficoltà (e per questo mi sento di metterli più o meno sullo stesso piano come gli stessi Luffy e Zoro in passato) e poi si è visto anche come Kuzan ha fermato Doflamingo, ovvero è chiaro che Doflamingo e un Ammiraglio hanno un livello simile, cercare di essere più precisi del "simile" (come anche tra Luffy e Zoro) si che sono congetture...
Sappiamo come ad Oda piaccia esagerare con le storie del sentito dire....qualcuno viene presentato come imbattibile e fuori portata e poi sappiamo come va a finire.
Quando vedrò la barriera di Barto resistere a un pugno di un imperatore potresti avere ragione ma fino ad allora...
Inoltre ripeto i fili della gabbia sono normalissimi come quelli usati in precedenza visto che escono da un fantoccio, non ha usato tecniche strane nè un nome particolare ai fili.
Inoltre io dico che rufy distrugge i fili ma non la gabbia...è diverso.
Rufy li ha distrutti Zoro e fujitora no...questo è un fatto a cui nessuno si può appellare  :sisi:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: nickorso90 il 24 Maggio 2018, 14:15:59
Sappiamo come ad Oda piaccia esagerare con le storie del sentito dire....qualcuno viene presentato come imbattibile e fuori portata e poi sappiamo come va a finire.
Quando vedrò la barriera di Barto resistere a un pugno di un imperatore potresti avere ragione ma fino ad allora...

Se ragioni così allora metà delle informazioni che abbiamo dal manga le butti via, gli autori le cose le fanno dire ai personaggi per un motivo, soprattutto negli Shonen dove certe frasi sono messe apposta per far capire i livelli di forza...

CitazioneInoltre ripeto i fili della gabbia sono normalissimi come quelli usati in precedenza visto che escono da un fantoccio, non ha usato tecniche strane nè un nome particolare ai fili.

Si è una tecnica particolare invece, che magari si concentra tutta sulla resistenza dei fili che non possono essere usati per attaccare, non lo sappiamo, sono tutte congetture ma ammettiamo anche che siano fili normali, sono comunque creati da un Doffy ancora in forma e non come quello dopo che era gravemente ferito, anche questo è evidente, che poi tu dica che non conta allora io posso dire che è appunto una tecnica particolare che non si può rompere con la forza bruta come la Barriera di Barto... Vedremo quando qualche Databook ne parlerà se sarà così...

CitazioneInoltre io dico che rufy distrugge i fili ma non la gabbia...è diverso.

Appunto, può essere molto diverso tra le due cose...

CitazioneRufy li ha distrutti Zoro e fujitora no...questo è un fatto a cui nessuno si può appellare

Certo ma sappiamo con la stessa certezza che Fujitora è superiore a Luffy come combattente in quel momento, quindi il non rompere i fili della gabbia non è indice di nulla in termini di combattimento vero e proprio...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

nickorso90

Stando a quello che dicono i personaggi: Doffy dice che potrebbe battere fujitora anche se difficilmente...lo stesso Doffy viene sconfitto da Rufy.
Da dove deriva la presunta superiorità di Fujitora? Una tua congettura basato sullo status di Ammiraglio e nulla più

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: nickorso90 il 24 Maggio 2018, 18:37:39
Stando a quello che dicono i personaggi: Doffy dice che potrebbe battere fujitora anche se difficilmente...lo stesso Doffy viene sconfitto da Rufy.
Da dove deriva la presunta superiorità di Fujitora? Una tua congettura basato sullo status di Ammiraglio e nulla più

Fujitora anche dice che potrebbe fermare Doffy ma non lo fa per altri motivi... A parte che Doffy dice che Issho è un vero mostro e parte della sua potenza l'ha mostrata... Doffy poi viene sconfitto da Luffy solo grazie a numerosi aiuti che Luffy riceve ma in uno scontro regolare 1 vs 1 avrebbe stravinto e lo stesso avrebbe fatto Fujitora...

E poi negli Shonen gli status dei personaggi contano abbastanza, tanto che vengono usati anche come termini di paragone, in One Piece potremmo sentire uno dire "tizio ha la forza pari ad un Ammiraglio"... Queste cose sono frequentissime negli Shonen, Fujitora ha comunque dato prova del suo potere ma già sappiamo che Ryokugyu, l'Ammiraglio Toro Verde che ancora non si è visto, avrà una forza assurda e già Doflamingo lo ha detto a Fujitora, tu e Ryokugyu siete dei veri mostri, ma è ovvio che uno che diventa un Ammiraglio sotto un certo livello non sarà, le eccezioni per carità esistono sia a ribasso che a rialzo ma di norma la "categoria" è un indicatore se certe cose dette o viste non mostrano il contrario...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

nickorso90

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 24 Maggio 2018, 18:50:51
Citazione di: nickorso90 il 24 Maggio 2018, 18:37:39
Stando a quello che dicono i personaggi: Doffy dice che potrebbe battere fujitora anche se difficilmente...lo stesso Doffy viene sconfitto da Rufy.
Da dove deriva la presunta superiorità di Fujitora? Una tua congettura basato sullo status di Ammiraglio e nulla più

Fujitora anche dice che potrebbe fermare Doffy ma non lo fa per altri motivi... A parte che Doffy dice che Issho è un vero mostro e parte della sua potenza l'ha mostrata... Doffy poi viene sconfitto da Luffy solo grazie a numerosi aiuti che Luffy riceve ma in uno scontro regolare 1 vs 1 avrebbe stravinto e lo stesso avrebbe fatto Fujitora...

E poi negli Shonen gli status dei personaggi contano abbastanza, tanto che vengono usati anche come termini di paragone, in One Piece potremmo sentire uno dire "tizio ha la forza pari ad un Ammiraglio"... Queste cose sono frequentissime negli Shonen, Fujitora ha comunque dato prova del suo potere ma già sappiamo che Ryokugyu, l'Ammiraglio Toro Verde che ancora non si è visto, avrà una forza assurda e già Doflamingo lo ha detto a Fujitora, tu e Ryokugyu siete dei veri mostri, ma è ovvio che uno che diventa un Ammiraglio sotto un certo livello non sarà, le eccezioni per carità esistono sia a ribasso che a rialzo ma di norma la "categoria" è un indicatore se certe cose dette o viste non mostrano il contrario...
Fujitora probabilmente ha un Haki dell'osservazione sviluppato, ma in quello degli armamenti sarà più debole.
Ciò non toglie quello che abbiamo visto e quello che hanno detto.
Poi ognuno può rimanere della propria opinione eh, ma sulle basi attuali Zoro è diversi gradini sotto nei due tipi di Haki...magari nella propria saga riuscirà a mostrare qualcosa ma il gap anche se sottile rimarrà tra i due com'è sempre stato

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: nickorso90 il 24 Maggio 2018, 19:44:01
Fujitora probabilmente ha un Haki dell'osservazione sviluppato, ma in quello degli armamenti sarà più debole.
Ciò non toglie quello che abbiamo visto e quello che hanno detto.

Possibilissimo, ha anche un potere fortissimo, a lui l'Haki serve meno che ad altri, nel complesso è comunque potente come si conviene ad un Ammiraglio, questo è stato palesato chiaramente! :sisi:

CitazionePoi ognuno può rimanere della propria opinione eh, ma sulle basi attuali Zoro è diversi gradini sotto nei due tipi di Haki...magari nella propria saga riuscirà a mostrare qualcosa ma il gap anche se sottile rimarrà tra i due com'è sempre stato

Zoro non ha ancora mostrato la sua vera forza attuale e quindi quello che ha mostrato è chiaramente diversi gradini sotto ad un Luffy che ha mostrato la sua vera forza e a cui ben che vada è pari...

Ma sbagli quando dici che in passato Zoro era leggermente al di sotto perchè è proprio una cosa campata in aria, uno che dicesse che era Luffy ad essere leggermente sotto direbbe egualmente una cosa indimostrabile, i due sono invece sempre stati mostrati come più o meno pari e quando hanno combattuto c'era perfetto equilibrio, quindi sbilanciarsi a favore di uno o dell'altro sul piano oggettivo è impossibile, è più prudente dire che sono circa pari, non c'è modo di sbilanciarsi...

Sul presente non si può dire nemmeno questo perchè Zoro non ha ancora mostrato tutto anche se chiaramente sono mostrati come di pari categoria (che non vuol per forza dire di pari potenza ma comunque senza nemmeno troppo gap), vedremo... Io credo che si tornerà alla situazione di "circa pari" che avevamo due anni prima, poi sbaglierò eh, ma questo lo vedremo...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

nickorso90

Mettiamola così io non posso dimostrare la superiorità di Rufy ( anche se l'ho fatto prima  [emoji23]) e tu non puoi dimostrare la loro uguaglianza perché da sempre il big boss l'ha sconfitto sempre Rufy...vuoi per esigenze di trame, vuoi per regole degli shonen e via dicendo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk