News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

My Hero Academia - di Kohei Horikoshi

Aperto da Azrael, 07 Febbraio 2016, 15:26:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Logan_Legacy

Spero che si riprenda in fretta perché dopo Overhaul sta calando drasticamente.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


Starway13

Purtroppo concordo con voi...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


HCPunk

Vol.12

Qui ci si rilassa, grazie a questo esame per la licenza provvisoria. È servito anche per vedere all'opera i vari power up dei protagonisti e Midoriya pare aver risolto il problema legato all'uso delle braccia. Lo trovo un po' simile a Iida però ora.. :mmm:

Adesso manca la parte finale con l'esercitazione al soccorso :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


fern

Citazione di: Logan_Legacy il 06 Luglio 2020, 12:27:58
Spero che si riprenda in fretta perché dopo Overhaul sta calando drasticamente.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Non sono per nulla d'accordo.

Logan_Legacy

Beh ovviamente va a gusti personalmente dopo Overhaul abbiami avuto solo minisaghe e molti allenamenti a scuola/festival/concerti eccetera per cui la trama si è fermata molto più del previsto e sempre personalmente, nonostante la parte accademica sia importante per questo manga, la trovo molto ripetitiva. Era giusta all'inizio perché sviluppavi i quirk e conoscevi i vari pg ma ora potremmo farne a meno e sviluppare la trama in maniera più diretta. Tutto ciò comunque non mi ha ancora fermato a stoppare il manga ma sicuramente se le cose non cambiano in fretta potrei fermare la lettura in attesa di nuovi sviluppi.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


fern

Beh l'arc della Yakuza è finito nel 18, attualmente in Italia siamo al 23, cinque volumi in cui abbiamo visto due arc scolastici e un mini arc contro i villain, anzi due se contiamo che il 23 è in un buona parte dedicato ai villain.

nickorso90

Calo che ho avvertito anche io in questi volumi, non che prima fosse chissà quale qualità.
Tempo qualche volume e mi sa che vendo tutto

fern

L'arc del Festival è stato bello, poi capisco che faccia schifo perchè "che balle, la scuola, non succede niente e bla bla" ma è necessario per la storia di Eri. Poi Gentle è stato un bel villain.

La parte dedicata a Endeavor davvero non so come possa essere ritenuta brutta, davvero, visto che è uno degli scontri migliori. Oltre ad introdurre Hawks

Poi si la parte della prova congiunta con la B effettivamente è stata tirata un po' troppo per le lunghe perché era una cosa fine a sé stessa, cioè tolto il Power up di Izuku è abbastanza meh, oserei dire quasi filler....

Credo che l'abbia scritta solo per prendere un po di tempo e riorganizzare le idee..


Infatti l'arc che viene dopo è uno dei migliori. Gia dall'ultimo volume uscito in Italia sia possono vedere  gli effetti.

Logan_Legacy

Io sto leggendo il 23 che visto che ne stavamo parlando mi è tornata voglia di leggere il manga. Sono a metà volume, è finito lo scontro con la sezione B finalmente quindi ora spero inizi il nuovo vero arco narrativo. In questa prima metà interessante solo il nuovo potere di Deku.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


Talon

Si sta perdendo un po' per strada a mio avviso, ci sarebbe bisogno di un bello scossone per riorganizzare le idee, stabilizzarsi e magari puntare ad entrare nell'arco finale :ahsisi:

fern

#175
Vi anticipo subito che il prossimo arc (quello che inizia col 23 e prosegue per altri due volumi) sarà molto atipico perchè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Poi ci sarà un arc breve giusto per preparare le basi  di quello successivo e infine l'arc ancora in proseguimento in Giappone che vi anticipo subito sarà a dir poco spaventoso.


Citazione di: Talon il 18 Luglio 2020, 04:09:18
ci sarebbe bisogno di un bello scossone per riorganizzare le idee, stabilizzarsi e magari puntare ad entrare nell'arco finale :ahsisi:

Qualche anno fa l'autore disse di voler chiudere la storia per il volume 30, ma poi si era reso conto che non bastava e ha dichiarato che il manga stava più o meno a metà.

Considerando che era più o meno al volume 20, direi che entro il 40 si dovrebbe arrivare al finale, quindi altri 2-3 anni di vorranno. AL netto di eventuali allungamenti.

Talon

Citazione di: fern il 18 Luglio 2020, 11:28:16
Qualche anno fa l'autore disse di voler chiudere la storia per il volume 30, ma poi si era reso conto che non bastava e ha dichiarato che il manga stava più o meno a metà.

Sarebbe una bella storia con una vena romantica... se non fosse che ogni singolo shonen che fa il botto si accorga di aver bisogno di molti più numeri per essere concluso :P

nickorso90

Diciamo che l'editor si è accorto che 30 volumi sono pochi e che l'autore ha subito concordato  :lolle:

Starway13



Citazione di: Talon il 18 Luglio 2020, 15:22:36
Citazione di: fern il 18 Luglio 2020, 11:28:16
Qualche anno fa l'autore disse di voler chiudere la storia per il volume 30, ma poi si era reso conto che non bastava e ha dichiarato che il manga stava più o meno a metà.

Sarebbe una bella storia con una vena romantica... se non fosse che ogni singolo shonen che fa il botto si accorga di aver bisogno di molti più numeri per essere concluso [emoji14]

Quasi tutti... Demon slayer docet.
Ancora mi chiedo come sia stato possibile che al manga che ha battuto, e continua a battere, OP nelle vendite sia stato concesso di finire secondo la volontà dell'autore...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


nickorso90

Citazione di: Starway13 il 18 Luglio 2020, 16:12:57


Citazione di: Talon il 18 Luglio 2020, 15:22:36
Citazione di: fern il 18 Luglio 2020, 11:28:16
Qualche anno fa l'autore disse di voler chiudere la storia per il volume 30, ma poi si era reso conto che non bastava e ha dichiarato che il manga stava più o meno a metà.

Sarebbe una bella storia con una vena romantica... se non fosse che ogni singolo shonen che fa il botto si accorga di aver bisogno di molti più numeri per essere concluso [emoji14]

Quasi tutti... Demon slayer docet.
Ancora mi chiedo come sia stato possibile che al manga che ha battuto, e continua a battere, OP nelle vendite sia stato concesso di finire secondo la volontà dell'autore...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Perché prima dell'anime, non se lo filava quasi nessuno  :asd: