News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Manga: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 08 Giugno 2012, 15:48:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Citazione di: Heimdall il 12 Febbraio 2021, 11:13:26
:up:
Ma WSJ non è una pubblicazione in lingua giapponese ? O esiste la versione italiana ?

Solo japanese.

Citazione di: Gon Freecss il 12 Febbraio 2021, 11:19:38
No Heim, è solo per dirti che tutte quelle serie vengono o sono state pubblicate su quella rivista che è il top per gli shonen.
Il dottorando ti serve per sapere quali sono le serie migliori,.molte non te le ho nominate perché non credo siano nelle corde di una bimba di 11 anni, tipo Chainsaw man, JoJo, Hunter x Hunter, City Hunter o Ken Il Guerriero. :lolle:

HXH è così serio? :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Chocozell

No, Gintama toglilo. Non è adatto a una bambina di 11 anni :lolle:
Sket Dance è la versione annacquata e invece va bene.
Firma.png


Heimdall

Citazione di: Chocozell il 12 Febbraio 2021, 13:07:47
No, Gintama toglilo. Non è adatto a una bambina di 11 anni :lolle:
Sket Dance è la versione annacquata e invece va bene.

Grazie Choco !
Sapevo che me la voleva deviare, farabutto  :shifty:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Kenshiro

@HCSega C'è un pedofilo, un bambino killer, cannibalismo, gioco d'azzardo, politica... :lolle:

@Coccobell Dai, mica è così edge Gintama? :unsure:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Chocozell

#769
Citazione di: Gon Freecss il 12 Febbraio 2021, 13:16:34

@Coccobell Dai, mica è così edge Gintama? :unsure:

Al di là del fatto che imho Gintama è un gran bel manga, molto sottovalutato non ho ben capito perché(però almeno ai jappi piace molto!), il taglio è un po' più adulto. E' pieno di citazioni e riferimenti (quindi se non hai una buona base sulla cultura manga/anime ti perdi il 50% del diverimento. Infatti in Giappone andava forte nella fascia dai 20 ai 40+ anni). Poi è basato molto sulla cultura giapponese. Non è più violento di un Dragon Ball, questo sì, ma per il resto non lo metterei nella categoria di Haikyuu o Dr. Slump. Però non lo consiglierei ad una undicenne completamente a digiuno di tutto. Io ho iniziato a leggerlo sui 13-14 anni, ma avevo un bagaglio dietro già bello grosso (contando quanto spendevo in manga già all'epoca...Poi leggevo di tutto, quindi non so quanto io possa essere indicativo come punto di riferimento. Non sono mai andato d'accordo con i gusti dei miei coetanei XD)
Firma.png


HCPunk

Citazione di: Gon Freecss il 12 Febbraio 2021, 13:16:34
@HCSega C'è un pedofilo, un bambino killer, cannibalismo, gioco d'azzardo, politica... :lolle:

Ah ok, ecco perché lo leggi.. :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Heimdall

Citazione di: Chocozell il 12 Febbraio 2021, 13:28:51
Io ho iniziato a leggerlo sui 13-14 anni, ma avevo un bagaglio dietro già bello grosso

Talon ne sai qualcosa in merito  :shifty: ?
Di cosa poteva essere pieno tale "bagaglio"   :hmm: ?

P. S. Bella la similitudine del di dietro con un bagaglio dove ci si può "infilare" di tutto, di più  :up:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Kenshiro

@HC Torna a leggere i tuoi fluffy manga da fighetta e lascia la roba da veri uomini ai veri macho men. :smoke:

Oggi devo prendere Ghost Inn, Agente 008 e Chainsawman. :sisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Heimdall



Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

HCPunk

Citazione di: Gon Freecss il 12 Febbraio 2021, 13:46:32
@HC Torna a leggere i tuoi fluffy manga da fighetta e lascia la roba da veri uomini ai veri macho men. :smoke:

Oggi devo prendere Ghost Inn, Agente 008 e Chainsawman. :sisi:

2 manga su 3 da fighetta  :asd:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Kenshiro

Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

HCPunk

Dai dai.. -_-

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Arkin Torsen

Confermo My hero academia: ragazzi e ragazze a cui insegno alle medie lo seguono e gradiscono.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Talon


HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."