News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Manga: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 08 Giugno 2012, 15:48:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Noiro

Citazione di: moebius il 08 Luglio 2020, 01:18:30
Salve, mi è stato caldamente consigliato un manga chiamato "Gon" di Masashi Tanaka, di cui è appena uscito un cofanetto molto bello contenente 3 volumetti. Da come me ne è stato parlato pensavo di trovare almeno il topic sul forum, e invece niente... Qualcuno mi sa dire qualcosa?

Premetto che ho letto pochissimi manga (Billy Bat, Death Note, Berserk, Bleach, Bakuman) e che tranne rare eccezioni non mi hanno mai detto granché. Insomma sono molto molto ignorante in materia  :look:

Io lo lessi ai tempi della prima edizione Star e l'ho trovato disegnato in maniera fantastica. Le storie sono volutamente semplici, ma sono simpatiche e  senza dialoghi, che gli conferiscono un gran pregio.
Se cerchi qualcosa di leggero disegnato da dio, te lo consiglio caldamente.
Noiro-orioN

Sheogorath

Osamu Tezuka, ogni volta che leggo il suo nome o vedo dei video da lui dedicati viene sempre accompagnato col il titolo di Dio del Manga. Penso di essere l'unico, credo, di non aver letto nulla delle sue opere e al tempo stesso al momento a manga sono a digiuno di manga pensavo di recuperare qualche sua opera. Sono un gran lettore delle opere di Go Nagai e al momento sto leggendo Dorohedoro, Beastars e Fire Punch. Può essere nelle mie corde? Da dove comincio nel caso?

Kenshiro

Dalle sue opere principali direi, inizia con La storia dei 3 Adolf e vedi se ti piace.

EDIT: Davvero non ti è mai capitato da bambino di vedere in TV la Principessa Zaffiro o Kimba?
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Solomon

#468
Consiglio anche io I 3 Adolf.
Oppure il secondo volume della collana JPop che ristampa La Fenice. Dico il secondo, perché ogni volume della Fenice è autoconclusivo (non è necessario aver letto il primo, dunque), e questo — intitolato Il libro del futuro — sa dare grandi soddisfazioni.

Chocozell

Dio si affianca solitamente anche alla dicitura Padre, dei manga. E' stato il precursore di generi e di modelli di racconto. Quindi tieni conto che molte delle cose che leggi/leggerai sono cose che hai già visto, ma son partite da lui. Oltre il fatto che era estremamente prolifico.

Come dice Gon, non hai mai visto Zaffiro, Kimba, Astroboy o I bonbon magici di Lilly? Dovrebbero essere gli anime tratti dalle sue opere più famosi, in Italia
Firma.png


Sheogorath

Citazione di: Gon Freecss il 15 Luglio 2020, 10:26:41
Dalle sue opere principali direi, inizia con La storia dei 3 Adolf e vedi se ti piace.

EDIT: Davvero non ti è mai capitato da bambino di vedere in TV la Principessa Zaffiro o Kimba?
Citazione di: Chocozell il 15 Luglio 2020, 10:38:48
Dio si affianca solitamente anche alla dicitura Padre, dei manga. E' stato il precursore di generi e di modelli di racconto. Quindi tieni conto che molte delle cose che leggi/leggerai sono cose che hai già visto, ma son partite da lui. Oltre il fatto che era estremamente prolifico.

Come dice Gon, non hai mai visto Zaffiro, Kimba, Astroboy o I bonbon magici di Lilly? Dovrebbero essere gli anime tratti dalle sue opere più famosi, in Italia
I miei vecchi per farla breve pensavano e lo fanno tutt'ora che videogame e cartoni animati giapponesi fossero strumenti del diavolo. Saranno anche dei boomers ma non è colpa loro poracci. Comunque la storia dei tre adolf la trovo in vendita solo su ebay e sta sui 40 euri che dite?

Chocozell

Mi sembra strano. L'edizione Jpop? Hai controllato sul loro sito?

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Firma.png


Kenshiro

L'edizione JPop sta 19 euro a volume sul sito (non è esaurita), ma a 40 euro è ottimo.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Talon

Citazione di: Gon Freecss il 15 Luglio 2020, 12:12:54
L'edizione JPop sta 19 euro a volume sul sito (non è esaurita), ma a 40 euro è ottimo.

Scusa... in passato il racconto era stato diviso in edizioni prima di 5 volumi e poi di 3, ma l'edizione J-Pop contiene la storia completa in soli due volumi attualmente disponibili. 19 + 19 = € 38,00 totali di copertina.


Talon

#475
Quella è l'edizione Hazard in 3 volumi del 2010-2011, c'è anche l'edizione Hazard in 5 volumi del '98.
EDIT: Rettifico, guardando le copertine quelli dell'inserzione postata da Ragnaros sono solo i primi 3 volumi dell'edizione in 5 volumi.

La più recente è quella J-Pop, in 2 volumi, uscita un paio d'anni fa :ahsisi:

Kenshiro

Moltiplicavo 19 per 3 e non so perché. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Solomon

#477
Non solo, dell'edizione Hazard in tre volumi ne esistono due varianti, una in cofanetto, con i volumi con sovraccopertine nere, l'altra sciolta con sovraccopertine a colori.

L'edizione Hazard (in tutte e sue le tre varianti: non cambia molto, copertina e numero di volumi a parte) val la pena di essere recuperata solo se la trovi a metà prezzo o giù di lì (una ventina di euro). La qualità di stampa, pur non pessima, non è all'altezza di quella della nuova edizione, e c'è qualche refuso.
Per spendere 30 o 40 euro, tanto vale che compri l'ottima edizione di JPop.

nickorso90

Qualcuno legge Kingdom di Hara?  :mmm:

Gengar

Io penso lo proverò visto che hanno annunciato che gli arretrati torneranno disponibili.