News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Manga: Discussioni Generali e Progetti Futuri

Aperto da Jonathan Crane, 06 Giugno 2012, 21:28:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Starway13

Lo so ma personalmente non mi fido più minimamente dell'azienda! Ovviamente spero che mi facciano ricredere...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Starway13 il 21 Gennaio 2020, 13:21:10
Lo so ma personalmente non mi fido più minimamente dell'azienda! Ovviamente spero che mi facciano ricredere...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

sì, basta credito e basta fiducia..troppe volte la gente ne è rimasta..scottata, per non dire "ustionata" :sisi:

Cosmonauta

Io loro ho soltanto Due Come Noi in corso, è uno dei miei manga preferiti e spero riescano a finirlo.

Chocozell

Citazione di: Cosmonauta il 21 Gennaio 2020, 15:54:16
Io loro ho soltanto Due Come Noi in corso, è uno dei miei manga preferiti e spero riescano a finirlo.
Un manga che vorrei decisamente recuperare  :sisi:
Firma.png


Cosmonauta

Citazione di: Chocozell il 21 Gennaio 2020, 16:06:53Un manga che vorrei decisamente recuperare  :sisi:

È uno se non il manga che più riesce proprio a farmi ridere in diverse scene. Se ti piacciono i generi alla Worst, Shonan Junai Gumi (il mio manga preferito), ecc ti piacerà per forza anche questo a cui gli altri in un certo senso devono molto.

HCPunk

Citazione di: Chocozell il 21 Gennaio 2020, 16:06:53
Citazione di: Cosmonauta il 21 Gennaio 2020, 15:54:16
Io loro ho soltanto Due Come Noi in corso, è uno dei miei manga preferiti e spero riescano a finirlo.
Un manga che vorrei decisamente recuperare  :sisi:

Siamo in due  :quoto:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Talon

Io preferirei schiettezza, tipo J-Pop qualche hanno fa. Per ripartire ha messo in chiaro cosa avrebbe interrotto, cosa portato avanti, e poi sono arrivate anche le novità... sì costerà dei lettori, ma a conti fatti allo stato attuale delle cose quanti nuovi potenziali lettori potrebbe farsi Goen? Chi qui si fiderebbe ad iniziare una nuova serie lunga o corta che sia, senza una decisa dichiarazione d'intenti per cambiare?
Tutti sperano di portare a compimento le serie che già hanno in corso per potergli poi dire addio. Credo che un taglio netto per un nuovo inizio da parte dell'editore stesso sia l'unica soluzione.
(Certo, se porta avanti tutto e si rimette in carreggiata con credibilità sarebbe il top, però mi pare assai difficile come ipotesi).

Chocozell

Ma un sacco delle loro serie storiche sono in via di conclusione. Altre sono i pilastri che li portano avanti. Non possono tagliare nulla

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Talon il 21 Gennaio 2020, 20:34:33
Io preferirei schiettezza, tipo J-Pop qualche hanno fa. Per ripartire ha messo in chiaro cosa avrebbe interrotto, cosa portato avanti, e poi sono arrivate anche le novità... sì costerà dei lettori, ma a conti fatti allo stato attuale delle cose quanti nuovi potenziali lettori potrebbe farsi Goen? Chi qui si fiderebbe ad iniziare una nuova serie lunga o corta che sia, senza una decisa dichiarazione d'intenti per cambiare?
Tutti sperano di portare a compimento le serie che già hanno in corso per potergli poi dire addio. Credo che un taglio netto per un nuovo inizio da parte dell'editore stesso sia l'unica soluzione.
(Certo, se porta avanti tutto e si rimette in carreggiata con credibilità sarebbe il top, però mi pare assai difficile come ipotesi).

esatto, sincerità innanzitutto  :sisi:

Numero95

Non era j pop ma era gp publishing che chiuse e disse che alcune serie le avrebbe continuate la jpop. È come se panini dicesse che continua le serie della lion

Talon

Nope, GP stava già con J-Pop anche se sì, il suo pacchetto di titoli è stata la causa principale. Ma nonostante la situazione hanno creato un nuovo punto di partenza.
Questo è il comunicato ufficiale che fecero:
CitazioneCari lettori,
speravamo di iniziare il decimo anno di J-POP con un registro decisamente diverso. Abbiamo chiuso il 2015 con il nostro fatturato record, abbiamo nuove licenze da annunciare, siamo molto carichi per il continuo straordinario successo di Tokyo Ghoul e della Go Nagai Collection, che sarà presto protagonista di una bella iniziativa editoriale, e stiamo già lavorando alle attese novità come Love Live!, Overlord, le novel di DanMachi e tanto altro ancora tra cui i prossimi mangaka da ospitare in Italia.
Con lo spirito che ha contraddistinto questi dieci anni di rapporto sincero con i nostri lettori, non possiamo fare finta di essere riusciti a gestire al meglio la collaborazione con l'editore Kodansha, che andrà a esaurirsi nei prossimi mesi per decisione unilaterale del nostro partner giapponese.
Nonostante la nostra determinazione a proseguire i rapporti e le pubblicazioni, dopo discussioni e trattative durate gran parte del 2015 siamo riusciti a completare nei giorni scorsi He's my vampire e Sankarea, ma non a chiudere le altre serie in corso.
Kodansha è un grande editore, non nuovo a decisioni repentine: negli USA toccò a Dark Horse subire qualche anno fa una sorte simile alla nostra. Proprio partendo da quell'episodio, abbiamo raccomandato un futuro prosieguo delle serie, piuttosto che una ripartenza. I nostri interlocutori ci hanno trasferito la volontà di chiedere ai loro prossimi partner editoriali di continuare le serie, senza re-iniziarle da capo, a tutela dell'investimento dei lettori. Da parte nostra, ci siamo resi disponibili ad aiutare gli eventuali subentranti a produrre le possibili ristampe in tempi brevi, così da non scontentare i collezionisti.
Siamo contenti? No, ovviamente. Avremmo potuto fare qualcosa di diverso? Forse. Ma, prima del 2012, non vi era mai stato alcun rapporto tra Kodansha e J-POP. Abbiamo ereditato, e gestito con non poca difficoltà in questi tre anni, un contratto nato sotto auspici decisamente diversi: GP, partendo dalle relazioni industriali di gruppo, aveva deciso di investire pesantemente, comprando dozzine di serie, alcune alla fine neanche mai pubblicate. L'espressa volontà di Kodansha di razionalizzare le proprie collaborazioni internazionali ha fatto il resto.
Le serie toccate da questo infausto sviluppo sono: Adamas, A Town Where You live, Baroque, Billy Bat, Cage of Eden, Celestial Clothes, Close to you, Countrouble, Detonation Island, Diventerai una star, Historie, Moyasimon, Noragami, Pika Ichi, Saint Young Men, Say I love you, The Devil's Lost Soul, Tokyo Alice, Xblade Cross.
I volumi pubblicati rimarranno disponibili alla vendita, con scadenze diverse in funzione delle durate contrattuali, con date ultime il 30 giugno 2016.
Fino all'ultimo abbiamo lavorato per riuscire a non interrompere la pubblicazione di queste serie, operazione a cui siamo costretti da decisioni indipendenti dalla nostra volontà.
Sappiamo che i lettori non possono essere contenti, così come i librai, così come non lo siamo noi stessi, che di tutti questi manga siamo stati i primi appassionati fruitori.
La nostra unica idea è quella di continuare quello che abbiamo sempre fatto, lavorare duro alla migliore offerta editoriale possibile per i nostri lettori, grazie alla collaborazione e fiducia accordataci da tutti i nostri storici partner editoriali: da Shogakukan a Shueisha, da Akita Shoten a Square Enix, da Shonengahosha al gruppo Kadokawa (Enterbrain, Media Factory e Ascii Media), da Dynamic a The Pokémon Company, e tutti gli altri che ci hanno permesso di costruire un catalogo con migliaia di referenze di grande prestigio e qualità.
Grazie a tutti per l'attenzione!
E qui c'è l'intervista all'editore

Questo è il punto. Indipendentemente da quale che sia la situazione Goen, mi piacerebbe che mettessero le cose in chiaro. Del tipo, ragass, questo si fa: elenco serie... mentre questo non si fa più: elenco serie...
E poi le loro intenzioni.
Se riescono a portare avanti tutto, tanto di cappello, però non con uscite boccheggianti e titoli letteralmente in letargo.


Citazione di: Chocozell il 21 Gennaio 2020, 21:24:16
Ma un sacco delle loro serie storiche sono in via di conclusione. Altre sono i pilastri che li portano avanti. Non possono tagliare nulla

Non è che io voglia che taglino per forza qualcosa (anche perchè in corso non hanno solo pilastri ma pure "robetta"), però se è l'unico modo che hanno di riassestarsi che sia. Perché di titoli interessanti ne portano pure ma pubblicati così no dai... Ho fatto Freesia ed è stato un parto. Ce ne sarebbero anche altri di manga loro che vorrei leggere, ma per come stanno ora le cose non me la sento di iniziare nulla targato Goen...

Kenshiro

Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

nickorso90

Bisogna tenere al guinzaglio gli scrittori  :gatta:

DonquixoteDoflamingo


Noiro

Citazione di: Gon Freecss il 23 Gennaio 2020, 11:41:45
http://xhunterxhunterx.altervista.org/#pause.html

Ottimo articolo. :clap:

Bell'articolo.
Che poi io non ho mai capito il perché di tutte queste lagne, stiamo pur sempre parlando di un manga che è addirittura complicato da leggere da quanto è ricco di nozioni, strategie, confronti e tattiche, è normale che Togashi si prenda delle pause per elaborare lo svolgersi delle vicende.
Mi ricordo che per leggere tutto il volume in cui Gon si confrontava con Nakul, ci avevo messo tipo 2 ore ed ero stanchissimo  :lol:
Noiro-orioN