News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Manga: Discussioni Generali e Progetti Futuri

Aperto da Jonathan Crane, 06 Giugno 2012, 21:28:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


HCPunk

Samurai 8 spero non sarà un'opera "forzata"..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Talon

Citazione di: HCPunk il 18 Agosto 2019, 00:17:20
Samurai 8 spero non sarà un'opera "forzata"..

Io che ho amato Naruto, nonostante la sua parabola discendente (ma il valore affettivo è davvero tanto), a questo giro passo :sisi:

Nightmist

Penso prenderò almeno i primi numeri, ma da quello che ho letto non è scattata subito la scintilla come fu con naruto.

Noiro

Citazione di: Talon il 15 Agosto 2019, 15:46:07
Citazione di: Orion il 15 Agosto 2019, 11:03:42
Ma se vi chiedessi una serie una serie che riprenda le tematiche della seconda parte di Yu degli spettri?
Intendo la saga di Sensui, dove in un battle shonen vengono affrontate temi più introspettivi e nichilistici?

Orion, detto "il nichilista" :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=ENWQiqBgZEc

Scherzi a parte i titoli che mi vengono in mente, anche se probabilmente già li conoscerai tutti, sono:
- D.Gray-Man (che però purtroppo sconsiglio perché è in corso da una vita e da anni con tempi di uscita biblici tra un volume e l'altro)
- Dorohedoro
- Fire Force
- Fullmetal Alchemist
- L'attacco dei giganti
- Soul Eater
- The Qwaser of Stigmata


Tornando invece al discorso dei titoli più spensierati, uno dei miei preferiti è Otaku Club Genshiken della Star Comics. Sono anni che spero lo ristampino, pubblicando per la prima volta anche il suo seguito Nidaime :)
Magari lo annunciano a Lucca :pray:

D-Gray Man lo seguii fino al decimo volume, bellino ma mi sembrava che già si tirasse per le lunghe.
Doroheoro bellissimo, ma aspetto l'anime.

Le restanti le ho seguite solo di sfuggita, tranne Fire Force e Stigmaata, di cui non so niente.
Citazione di: Ryo Narushima il 15 Agosto 2019, 12:42:14
Citazione di: Orion il 15 Agosto 2019, 11:03:42
Ma se vi chiedessi una serie una serie che riprenda le tematiche della seconda parte di Yu degli spettri?
Intendo la saga di Sensui, dove in un battle shonen vengono affrontate temi più introspettivi e nichilistici?

Biorg trinity è un battle strano con piccoli picchi di introspezione, però sinceramente l'ho trovato un po' difficile da seguire. Inferno e paradiso pure nasconde piccole perle con l'avanzare della storia, con delle filosofie tutte sue.

IeP l'ho letto tutto, ma non ricordo nulla se non che Bob, da personaggio che odiavo è diventato il mio preferito.
Per il resto è tutto un grande caos e credo che ciò ha portato un manga divertente a venire totalmente dimenticato.




Comunque per le arie che cercavo, vi consiglio Level E e Kiseiju.
Noiro-orioN

HCPunk

Citazione di: Talon il 18 Agosto 2019, 10:46:07
Citazione di: HCPunk il 18 Agosto 2019, 00:17:20
Samurai 8 spero non sarà un'opera "forzata"..

Io che ho amato Naruto, nonostante la sua parabola discendente (ma il valore affettivo è davvero tanto), a questo giro passo :sisi:

Il valore affettivo il più delle volte fa accumulare volumi.. :sisi:

Citazione di: Nightmist il 18 Agosto 2019, 12:25:13
Penso prenderò almeno i primi numeri

:quoto:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Talon

Citazione di: Orion il 18 Agosto 2019, 12:49:40
Le restanti le ho seguite solo di sfuggita, tranne Fire Force e Stigmaata, di cui non so niente.

Di Fire Force c'è l'anime sul canale youtube Yamato, mentre Stigmata è un battle-shonen a tema religioso piuttosto cupo, la cui componente ecchi è talmente spinta da risultare esilarante... ciò non toglie che è pure parecchio introspettivo.

Citazione di: HCPunk il 18 Agosto 2019, 14:16:50
Il valore affettivo il più delle volte fa accumulare volumi.. :sisi:

Non è mica colpa mia se non sono un automa ed ho dei sentimenti... quindi accumulo :asd:

HCPunk

Citazione di: Talon il 19 Agosto 2019, 13:11:11
Citazione di: HCPunk il 18 Agosto 2019, 14:16:50
Il valore affettivo il più delle volte fa accumulare volumi.. :sisi:

Non è mica colpa mia se non sono un automa ed ho dei sentimenti... quindi accumulo :asd:

Ah beh anche io sono parecchio sentimentale :asd:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Noiro

Kentaro Miura a settembre produrrà un nuovo msnga chiamato Dhuranki.

A vedere che il protagonista è un bimbetto tipo Isidoro, posso ipotizzare che sarà uno shonen.
Comunque, per quanto Berserk sia ancora un manga ottimo, spero davvero che finisca in fretta.

Noiro-orioN

Ryo Narushima

Sarà una porcata tipo Gigantomachia. E siccome è malato non si farà problemi a disegnare Loli che praticano il pissing.
''Perché così ho scelto''


HCPunk

Sì ma Miura potrebbe anche prima concentrarsi su Berserk, che tira avanti da un'infinità di tempo..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Noiro

Berserk, nonostante gliene abbiano dette di tutti i colori contro, trovo che si sia sempre tenuto su livelli ottimi.
Giusto la saga delle sirene era una cosa abbastanza fillerosa, mamagari potrebbe avere dei risvolti futuri, quindi non giudico.

Il problema sta in Miura, che dopo 30 anni è palese che non gliene frega più una mazza di scrivere una serie black fantasy. La serie ha cambiato troppe volte la pelle per essere tirata ancora tanto, sopratutto quando il signor Kentaro ha in testa di fare roba loli tutta pucciosa e il suo manga è nato nel più nero dei mood.

Però quanto è figo Berserk, madonna.
Noiro-orioN

HCPunk

No beh mi riferivo solo al fatto che è lentissimo, per il resto, è una bomba!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Talon

Berserk è un titolo a cui sono troppo legato per poter essere obiettivo :P

HCPunk

Comprensibile :sisi:
Idem per me per One Piece!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."