News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Manga: Discussioni Generali e Progetti Futuri

Aperto da Jonathan Crane, 06 Giugno 2012, 21:28:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Talon

Citazione di: Catcher il 15 Agosto 2019, 07:54:44
Ecco tipo la ristampa de L'immortale l'ho proprio persa.
Mannaggia :lolle: Tocca sentire il fumettaro.

Don't worry, l'hanno appena annunciata, parte a ottobre :up:

Catcher

Ah ecco. Allora sono in tempo per ordinarla (certo che 14 euro... Mh.)
Ne vale la pena?

Slam Dunk invece lo prendo sicuro, non sono mai riuscita a recuperare le sottilette ma Inoue è tra i miei preferiti (perché non va avanti con Real, dannato).
Ma non si sa quando esce.

Talon

Citazione di: Catcher il 15 Agosto 2019, 07:58:51
Ah ecco. Allora sono in tempo per ordinarla (certo che 14 euro... Mh.)
Ne vale la pena?

Slam Dunk invece lo prendo sicuro, non sono mai riuscita a recuperare le sottilette ma Inoue è tra i miei preferiti (perché non va avanti con Real, dannato).
Ma non si sa quando esce.

Purtroppo l'Immortale non l'ho mai letto, però ne approfitterò cogliendo quest'occasione, perché come titolo sembra essere nelle mie corde e ovunque guardi nel web ha una media voto altissima e ne parlano bene :)

Il 1° numero di Slam Dunk dovrebbe uscire il 12 settembre.

Se ti capita, in fumetteria, dai una sbirciatina anche a Gunslinger Girl (esce il 29 agosto) che merita ;)

HCPunk

Citazione di: Talon il 15 Agosto 2019, 06:35:13
Nonostante il nick poco affidabile quoto THCPunk -_-
:P

Io invece tra le novità sono curioso di provare un titolo che hanno annunciato il mese scorso, Drifting Dragons:



:lolle:

Drifting Dragons sarei curioso anche io di leggerlo, mi ricorda qualcosa di Miyazaki ma non so perchè.. :mmm:
7 euro però..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Cosmonauta

Citazione di: Catcher il 15 Agosto 2019, 07:58:51
Ah ecco. Allora sono in tempo per ordinarla (certo che 14 euro... Mh.)
Ne vale la pena?

Slam Dunk invece lo prendo sicuro, non sono mai riuscita a recuperare le sottilette ma Inoue è tra i miei preferiti (perché non va avanti con Real, dannato).
Ma non si sa quando esce.

Su un gruppo social di fumetti, due settimane fa uno vendeva tutta la versione Deluxe (è quella arancione uscita successivamente alla sottiletta) ad un buon prezzo.


Citazione di: Arkin Torsen il 15 Agosto 2019, 00:07:15
Sì, EZ lo leggo e per ora mi sembra corrispondere a ciò che cerco.
Di SDS sto vedendo l'anime  :up:

Anche se sono vecchi e non ci sono superpoteri o simili, se non li hai letti io ti consiglierei decisamente Shonan Junai Gumi (i disegni migliorano dopo i primissimi numeri) poi da lì puoi proseguire con GTO. Sono manga che a me divertivano tantissimo e soprattutto rilassavano (adesso sto seguendo Shonan Seven e GTO Paradise Lost sempre dello stesso autore, ma Shonan Seven ha altri personaggi e somiglia molto più a Worst)
Anche Due Come Noi è spassosissimo, ma i personaggi non hanno una crescita più serie come in SJG, rimangono più sul demenziale, botte e bagordate tra amici.

Come mix tra battle shonen ed ecchi ci stanno Maken-Ki e Highschool DxD. Sister devil invece è molto più sull'ecchi, anche eccessivamente, ad esempio lo Storm è un mezzo soft hentai.
Monster Girl ha combattimenti, momenti divertenti, bellissimi disegni e tanto ecchi.

The Promise Neverland ne ho sentito parlare benissimo proseguendo, ma ho letto che leggendo il primo non ti è piaciuto.
Pure di Demon Slayer ne ho sentito parlare bene.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ken Parker

Citazione di: Talon il 15 Agosto 2019, 08:08:55
Citazione di: Catcher il 15 Agosto 2019, 07:58:51
Ah ecco. Allora sono in tempo per ordinarla (certo che 14 euro... Mh.)
Ne vale la pena?

Slam Dunk invece lo prendo sicuro, non sono mai riuscita a recuperare le sottilette ma Inoue è tra i miei preferiti (perché non va avanti con Real, dannato).
Ma non si sa quando esce.

Purtroppo l'Immortale non l'ho mai letto, però ne approfitterò cogliendo quest'occasione, perché come titolo sembra essere nelle mie corde e ovunque guardi nel web ha una media voto altissima e ne parlano bene :)

Il 1° numero di Slam Dunk dovrebbe uscire il 12 settembre.

Se ti capita, in fumetteria, dai una sbirciatina anche a Gunslinger Girl (esce il 29 agosto) che merita ;)

Quoto tutto (e tu recupera l'immortale che è clamoroso -_-)

HCPunk

Madonna ho dimenticato che è da parecchio che sto recuperando il Big GTO!  :dyo:

Volevo cercare anche Kamen Teacher.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Noiro

Ma se vi chiedessi una serie una serie che riprenda le tematiche della seconda parte di Yu degli spettri?
Intendo la saga di Sensui, dove in un battle shonen vengono affrontate temi più introspettivi e nichilistici?
Noiro-orioN

Cosmonauta

Citazione di: HCPunk il 15 Agosto 2019, 10:36:28
Madonna ho dimenticato che è da parecchio che sto recuperando il Big GTO!  :dyo:

Volevo cercare anche Kamen Teacher.

Bellissimo GTO, ma io preferisco comunque Shonan Junai Gumi, ossia la serie precedente. Adesso è in corso GTO Paradise Lost.
Del mondo Onizuka comunque ho anche tutto GTO Shonan 14 Days (ambientato nel mezzo di GTO), Bad Company (volume unico ambientato prima di SJG), Ino-Head Gargoyle spin-off con protagonista Saejima (personaggio storico di SJG) e il volume singolo di GT-R che purtroppo non è proseguito.
Shonan Seven invece è nello stesso universo e stessa scuola dove andavano Onizuka e Danma in SJG, ma i personaggi sono diversi.

Io ti consiglierei tutto, ma in ordine di importanza: SJG, GTO e GTO Paradise Lost.

Ryo Narushima

Citazione di: Orion il 15 Agosto 2019, 11:03:42
Ma se vi chiedessi una serie una serie che riprenda le tematiche della seconda parte di Yu degli spettri?
Intendo la saga di Sensui, dove in un battle shonen vengono affrontate temi più introspettivi e nichilistici?

Biorg trinity è un battle strano con piccoli picchi di introspezione, però sinceramente l'ho trovato un po' difficile da seguire. Inferno e paradiso pure nasconde piccole perle con l'avanzare della storia, con delle filosofie tutte sue.

HCPunk

Citazione di: Cosmonauta il 15 Agosto 2019, 11:11:14
Citazione di: HCPunk il 15 Agosto 2019, 10:36:28
Madonna ho dimenticato che è da parecchio che sto recuperando il Big GTO!  :dyo:

Volevo cercare anche Kamen Teacher.

Bellissimo GTO, ma io preferisco comunque Shonan Junai Gumi, ossia la serie precedente. Adesso è in corso GTO Paradise Lost.
Del mondo Onizuka comunque ho anche tutto GTO Shonan 14 Days (ambientato nel mezzo di GTO), Bad Company (volume unico ambientato prima di SJG), Ino-Head Gargoyle spin-off con protagonista Saejima (personaggio storico di SJG) e il volume singolo di GT-R che purtroppo non è proseguito.
Shonan Seven invece è nello stesso universo e stessa scuola dove andavano Onizuka e Danma in SJG, ma i personaggi sono diversi.

Io ti consiglierei tutto, ma in ordine di importanza: SJG, GTO e GTO Paradise Lost.

Vedrò che riuscirò a fare :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Ken Parker

Cosmonauta giustamente lo spinge perchè gli è piaciuto, ma guarda che è roba taaanto ripetitiva :asd:

Talon

Citazione di: Orion il 15 Agosto 2019, 11:03:42
Ma se vi chiedessi una serie una serie che riprenda le tematiche della seconda parte di Yu degli spettri?
Intendo la saga di Sensui, dove in un battle shonen vengono affrontate temi più introspettivi e nichilistici?

Orion, detto "il nichilista" :asd:


Scherzi a parte i titoli che mi vengono in mente, anche se probabilmente già li conoscerai tutti, sono:
- D.Gray-Man (che però purtroppo sconsiglio perché è in corso da una vita e da anni con tempi di uscita biblici tra un volume e l'altro)
- Dorohedoro
- Fire Force
- Fullmetal Alchemist
- L'attacco dei giganti
- Soul Eater
- The Qwaser of Stigmata


Tornando invece al discorso dei titoli più spensierati, uno dei miei preferiti è Otaku Club Genshiken della Star Comics. Sono anni che spero lo ristampino, pubblicando per la prima volta anche il suo seguito Nidaime :)
Magari lo annunciano a Lucca :pray:

Cosmonauta

Citazione di: Siegmeyer of Catarina il 15 Agosto 2019, 15:08:43
Cosmonauta giustamente lo spinge perchè gli è piaciuto, ma guarda che è roba taaanto ripetitiva :asd:

Come quasi tutti gli shonen di questo genere.