News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Manga: Discussioni Generali e Progetti Futuri

Aperto da Jonathan Crane, 06 Giugno 2012, 21:28:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ken Parker

Se segui l'nba è proprio un must! Dagli i suoi 3,4 numeri per ingranare, poi è un crescendo gigantesco.

Uno dei 5 manga più belli di sempre :sisi:

Volete sapere gli altri, lo so😌
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Kenshiro

Citazione di: Orion il 14 Agosto 2019, 12:14:26

In effetti i manga sono decisamente cambiati, come per l'appunto pure noi.

Provo a fare una scaletta per come indento io le annate manga.

Nei 70 il manga presentava l'uomo che puntava a raggiungere la vetta con sacrifici immani pieno di ideali (Tigerman, Tommy la stella dei giants, Rockyu Joe)

Gli 80 avevano superuomini inarrivabili e imbattibili che erano già allo zenith dell'essere umano (Ken, Harlock, Saint Seiya)

I 90 portavano avanti il concetto del superuomo, ma molto più umano e fallibile (Dragonball, City Hunter)

i 2000 invece erano più concentrati alla formazione dell'uomo che (forse) diventerà il superuomo grazie a delle figure di riferimento. (Naruto, One Piece)

I 2010 sono molto meno idealisti e meno interessati alla vetta (Bleach)

Le annate sono volutamente sballate, anche perché manga iniziati nella decade precedente, hanno influito sui suoi eredi solo successivamente, e sono conscio che già solo la distanza di 5 anni hanno plasmato notevolmente il concetto del raccontare e modellare un concetto.

Per la cronaca Bleach è del 2001, quindi stesso periodo di OP e Naruto. :P
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ryo Narushima

Che immondizia Bleach, il più grande spreco di carta mai visto sulla mia libreria.
''Perché così ho scelto''


Kenshiro

Citazione di: Ryo Narushima il 14 Agosto 2019, 14:24:19
Che immondizia Bleach, il più grande spreco di carta mai visto sulla mia libreria.

Lo è stato anche nella mia, fino ad una decina di anni fa quando l'ho venduto. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Noiro

Citazione di: Gon Freecs il 14 Agosto 2019, 14:12:41
Citazione di: Orion il 14 Agosto 2019, 12:14:26

In effetti i manga sono decisamente cambiati, come per l'appunto pure noi.

Provo a fare una scaletta per come indento io le annate manga.

Nei 70 il manga presentava l'uomo che puntava a raggiungere la vetta con sacrifici immani pieno di ideali (Tigerman, Tommy la stella dei giants, Rockyu Joe)

Gli 80 avevano superuomini inarrivabili e imbattibili che erano già allo zenith dell'essere umano (Ken, Harlock, Saint Seiya)

I 90 portavano avanti il concetto del superuomo, ma molto più umano e fallibile (Dragonball, City Hunter)

i 2000 invece erano più concentrati alla formazione dell'uomo che (forse) diventerà il superuomo grazie a delle figure di riferimento. (Naruto, One Piece)

I 2010 sono molto meno idealisti e meno interessati alla vetta (Bleach)

Le annate sono volutamente sballate, anche perché manga iniziati nella decade precedente, hanno influito sui suoi eredi solo successivamente, e sono conscio che già solo la distanza di 5 anni hanno plasmato notevolmente il concetto del raccontare e modellare un concetto.

Per la cronaca Bleach è del 2001, quindi stesso periodo di OP e Naruto. :P

Difatti ho scritto l'ultima fease per i furboni come te   :lol:
Noiro-orioN

HCPunk

Citazione di: Siegmeyer of Catarina il 14 Agosto 2019, 14:07:01
Se segui l'nba è proprio un must! Dagli i suoi 3,4 numeri per ingranare, poi è un crescendo gigantesco.

Uno dei 5 manga più belli di sempre :sisi:

Volete sapere gli altri, lo so😌
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ho guardato l'anime a suo tempo però  :cry:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Noiro

Citazione di: HCPunk il 14 Agosto 2019, 14:48:55
Citazione di: Siegmeyer of Catarina il 14 Agosto 2019, 14:07:01
Se segui l'nba è proprio un must! Dagli i suoi 3,4 numeri per ingranare, poi è un crescendo gigantesco.

Uno dei 5 manga più belli di sempre :sisi:

Volete sapere gli altri, lo so😌
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ho guardato l'anime a suo tempo però  :cry:

Slam Dunk è lo spokon definitivo.
Noiro-orioN

Catcher

Mah, secondo me negli ultimi anni si è persa l'inventiva che avevano alcune serie tanto che alcuni manga mi sembrano solamente "variazioni sul tema" in virtù di canovacci ripresi dai grandi manga del passato.
Non vedo niente di nuovo in ambito schonen e ciò che vedo di nuovo in altri ambiti è semplicemente troppo "strano" per rientrare tra le letture che comprei alla mia età. In qualche modo vedo spopolare trame "malate", oscure o perturbanti, mentre io ad esempio cerco da anni un buon manga sui samurai e alla fine ciò che trovo di qualititativamente interessanre è sempre stato pubblicato anni fa.
Mi chiedo se per caso questi temi decadenti abbiano più successo di un onesto manga ad ambientazione storica o di uno spokon "realistico".

Credo che alla base vi sia comunque una carenza di idee e di maestranze, situazione esacerbata dal mercato e dalla situazione editoriale che gli autori non possono cambiare anche volendo.

Arkin Torsen

Citazione di: Catcher il 14 Agosto 2019, 17:41:17
In qualche modo vedo spopolare trame "malate", oscure o perturbanti


Questa è una cosa che sto soffrendo parecchio anch'io. Anche per quanto riguarda gli anime presenti su Netflix.

Io cerco uno shonen abbastanza leggero, in cui il/la protagonista compie il proprio percorso di crescita attraverso le difficoltà, in un mondo particolare, non uguale al nostro, mettendo in gioco le proprie capacità umane o sovrumane, fa lo stesso.
Di contorno voglio un roster di comprimari simpatici e un'atmosfera scanzonata ma non banale, senza millemila gag ridicole e insipide ripetute all'infinito.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

HCPunk

Citazione di: Arkin Torsen il 14 Agosto 2019, 22:22:18
Citazione di: Catcher il 14 Agosto 2019, 17:41:17
In qualche modo vedo spopolare trame "malate", oscure o perturbanti


Questa è una cosa che sto soffrendo parecchio anch'io. Anche per quanto riguarda gli anime presenti su Netflix.

Io cerco uno shonen abbastanza leggero, in cui il/la protagonista compie il proprio percorso di crescita attraverso le difficoltà, in un mondo particolare, non uguale al nostro, mettendo in gioco le proprie capacità umane o sovrumane, fa lo stesso.
Di contorno voglio un roster di comprimari simpatici e un'atmosfera scanzonata ma non banale, senza millemila gag ridicole e insipide ripetute all'infinito.

Tipo Black Clover, My Hero Academia,..giusto?
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Arkin Torsen

BC non lo conosco. MHA, come dicevo ieri, l'ho provato ma mi sono fermato al primo volume.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

Citazione di: Arkin Torsen il 14 Agosto 2019, 23:13:50
BC non lo conosco. MHA, come dicevo ieri, l'ho provato ma mi sono fermato al primo volume.

Eden's Zero. The Seven Deadly Sins.

Rispecchiano le cose che chiedi, il primo già lo leggi, forse anche il secondo.

Io ormai tolti casi rari, sono anni che nei manga voglio solo cose leggere e divertenti, mai troppo pesanti. Motivo per cui mi piacciono le commedy romance, gli ecchi e i battle shonen.

Arkin Torsen

Sì, EZ lo leggo e per ora mi sembra corrispondere a ciò che cerco.
Di SDS sto vedendo l'anime  :up:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Talon

Nonostante il nick poco affidabile quoto THCPunk -_-
:P

Scherzi a parte My Hero Academia piace un sacco pure a me, ho lì anche la serie spin-off Vigilante da provare a leggere :)
Tra le novità potreste dare una chance all'opera dell'autore di Naruto che hanno annunciato sull'ultimo Anteprima, Samurai 8: https://i.imgur.com/nLvWlZY.jpg
Però non l'ho mai letta e non so se sia effettivamente ciò che cercate...

Io invece tra le novità sono curioso di provare un titolo che hanno annunciato il mese scorso, Drifting Dragons:



Purtroppo dei titoli più recenti so ben poco, ma sono felice che nell'ultimo periodo abbiano annunciato la ristampa di vecchie glorie (che non ho intenzione di lasciarmi sfuggire) come Gunslinger Girl, Slam Dunk, e questo mese pure L'Immortale: https://i.imgur.com/xpCdO47.jpg
A proposito di spokon scanzonati invece, ma vi avviso subito che si tratta di un altro tuffo nel passato, la Star ha piazzato la riedizione di Gigi la trottola :lol:
https://i.imgur.com/I6yG78A.jpg

Catcher

Ecco tipo la ristampa de L'immortale l'ho proprio persa.
Mannaggia :lolle: Tocca sentire il fumettaro.

Su Samurai 8 non so che pensare, Naruto ha scazzato un bel po' dopo i primi volumi.

Driftung Dragons sembra interessante, potrei farci un pensiero.