News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Manga: Discussioni Generali e Progetti Futuri

Aperto da Jonathan Crane, 06 Giugno 2012, 21:28:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Arkham Knight

Annunci manga zero assoluto....che tristezza, il livello ormai in patria è molto basso.

Texhnolyze

Citazione di: Arkham Knight il 04 Novembre 2018, 17:53:04
Annunci manga zero assoluto....che tristezza, il livello ormai in patria è molto basso.
Se guardi alla sola Star Comics, sì, ma Coconino ha annunciato vere perle. Tra gli altri almeno qualcosa di interessante c'è, ad esempio un nuovo Taniguchi e la ristampa di altri ma cartonati. Jpop ha annunciato l'ultimo di Taiyo Matsumoto ...
Forse non è esattamente quello che cerchi? Questo ovviamente non c'entra nulla con lo stato attuale in Giappone, visto che la maggior parte sono vecchiotti, ma il discorso lascia il tempo che trova.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

nickorso90

Sinceramente quest'anno Mi hanno deluso gli annunci comics...
Mentre i manga tra Coconino e Jpop si va alla grande  :ahsisi:

Solomon

Ma sono davvero così interessanti i titoli annunciati? Ho letto le notizie della Coconino su Fumettologica, ma non c'è uno straccio di commento ai vari manga presentati, solo nome e copertine...

Texhnolyze

In ambito manga dubito che troverai una lettura simile a Mimi wa Wasurenai, a guardare solo le tavole. Il mangaka è praticamente sconosciuto ma l'avevo scovato a caso su un blog ed era molto interessante. E' più vicino ai graphic novel concettuali occidentali, ma è una raccolta di storie. Ora potrò anche leggerlo.
Palepoli è già stato annunciato qualche mese fa, comunque è anche esso una raccolta ma di storie da 1 pagina, è molto d'avanguardia (per il Giappone), spesso meta-testuale. Sempre di Furuya c'è La Musica di Marie, che ha un worldbuilding simil steampunk molto suggestivo, è poetico e parla della religione. Ha anche un finale shock, che se non lo hai capito prima ti farà rivalutare tutto e magari ti spingerà a rileggerlo. In pratica i 2 migliori manga di Furuya.
Poi c'è Maruo, se piace 1 piacciono tutti. Tomino la dannata è in corso, quindi magari si può aspettare. L'Inferno in Bottiglia fu anche nominato all'Angouleme e tra l'altro ha una prefazione di Moebius. Forse è proprio l'ultima visto che è morto nello stesso anno in cui è stato pubblicato in Giappone.
Stesso discorso per il Fiume di Shinano, se piace una sola opera di Kamimura è facile che piaceranno anche le altre sebbene la disparità qui sia più evidente e l'autore si è approcciato anche a genere diversi.
Gli altri sono da valutare, soprattutto Flight, ma a me non interessano. Poi In Prigione è una ristampa.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Nightmist

Contento per la ristampa di Slam Dunk, è uno di quei manga storici che ho letto da amici ma mi mancava in libreria, a questo punto non ho più scuse.

Kenshiro

Citazione di: Arkham Knight il 04 Novembre 2018, 17:53:04
Annunci manga zero assoluto....che tristezza, il livello ormai in patria è molto basso.

Se cerchi solo shonen mainstream può starci la tua tristezza, ma, per quanto ho letto (oggi leggo TUTTI gli annunci con calma), esce tanto ben di Dio.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

stegashop

Citazione di: Gon Freecs il 06 Novembre 2018, 08:49:58
Citazione di: Arkham Knight il 04 Novembre 2018, 17:53:04
Annunci manga zero assoluto....che tristezza, il livello ormai in patria è molto basso.

Se cerchi solo shonen mainstream può starci la tua tristezza, ma, per quanto ho letto (oggi leggo TUTTI gli annunci con calma), esce tanto ben di Dio.

quando leggi tutto con calma  :lolle: puoi consigliarmi qualcosa di interessante? Sono un po fuori dal mondo manga, ho letto gli annunci ma conosco veramente poco . grazie mille
comunque anche io sono contento per slam dunk e anche per la kolossal edition , penso che le seguirò queste ristampte

Kenshiro

Non entro in merito alle ristampe, se vengono ristampati ci sarà un motivo. :lolle:
Detto questo, tra le novità, quelle che mi sento di consigliare sono:

Star Comics
Vita da Yamcha
To your eternity (dall'autrice di A silent voice)
Planet Manga
Reiraku (di Asano)
Beastars
JPop
La mia prima volta – My lesbian experience with loneliness
Le montagne della follia (ma solo se si è fan di Lovecraft, altrimenti è passabile, però ha dei disegni superbi)
I gatti del Louvre (di Matsumoto)

Lista buttata lì con titoli che hanno riscosso abbastanza successo nel mondi (e Asano e Matsumoto che si prendono a scatola chiusa).
Taniguchi ed altri autori classici non li includo volontariamente, di loro si conosce la qualità delle opere.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Arkham Knight

No non sono lettore di soli shonen main stream, ma di opere di un certo livello non ne vedo traccia.
Fino a una decade fa non sapevi quanti manga comprare talmente che ne erano tanti, oggi ci sono rimaste le ristampe e qualcosina di buono.
Ovviamente questo è per quanto mi riguarda poi magari a voi soddisfano.  :)

stegashop

Citazione di: Gon Freecs il 06 Novembre 2018, 20:55:25
Non entro in merito alle ristampe, se vengono ristampati ci sarà un motivo. :lolle:
Detto questo, tra le novità, quelle che mi sento di consigliare sono:

Star Comics
Vita da Yamcha
To your eternity (dall'autrice di A silent voice)
Planet Manga
Reiraku (di Asano)
Beastars
JPop
La mia prima volta – My lesbian experience with loneliness
Le montagne della follia (ma solo se si è fan di Lovecraft, altrimenti è passabile, però ha dei disegni superbi)
I gatti del Louvre (di Matsumoto)

Lista buttata lì con titoli che hanno riscosso abbastanza successo nel mondi (e Asano e Matsumoto che si prendono a scatola chiusa).
Taniguchi ed altri autori classici non li includo volontariamente, di loro si conosce la qualità delle opere.

grazie per la lista, To your eternity e Reiraku sembrano molto interessanti. Mentre Beastars proverò l'albo gratuito del free comic di dicembre per farmi un idea.

TrickyTurte

Inediti di: Tezuka, Ishinomori, Kamimura, Taiyo Matsumoto, Fumiyo Kono, Taniguchi, Maruo, Asano, Oshimi, Furuya, Tsuruta, e tutta quella caterva di volumi d'autore inediti o meno conosciuti che hanno annunciato dynit, coconino e jpop. E anche The girl from the other side.

Si, direi che gli annunci mi soddisfano :ph34r:

Kenshiro

Letto Samidare. Tutti in rete ne parlano benissimo, un gran titolo, ma a me non è piaciuto più di tanto. Eppure ho apprezzato altre opere di questo autore.
Se qualcuno è interessato lo vendo.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Lumatt

Ma di letture più mainstream che ne pensate ?  C'è veramente questo calo ?

Kenshiro

Citazione di: Lumatt il 04 Dicembre 2018, 16:17:25
Ma di letture più mainstream che ne pensate ?  C'è veramente questo calo ?

Si, e te lo dice uno che legge tutti gli shonen di WSJ.
Si sta sperimentando, ma veramente niente di straordinario.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss