News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Manga: Discussioni Generali e Progetti Futuri

Aperto da Jonathan Crane, 06 Giugno 2012, 21:28:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Arkin Torsen

Grazie per il link!
Come al solito mi interessa la roba di Kago, ma mi sa che come al solito la sfoglierò e finirò per non comprarla.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Professor Zoom

Ma sbaglio o ultimamente tutti gli editori stanno a pubblicare Gekiga? Non che mi lamenti ma non pensavo fosse un tipo di fumetti con grande mercato in Italia.

ste89master

Citazione di: Professor Zoom il 05 Novembre 2019, 17:56:04
Ma sbaglio o ultimamente tutti gli editori stanno a pubblicare Gekiga? Non che mi lamenti ma non pensavo fosse un tipo di fumetti con grande mercato in Italia.

Notavo anche io, penso sia sintomatico anche di scarse novitá provenienti dal paese del sol levante, per cercare di tirare avanti, forse gli editori (non convinti dalle nuove uscite) stanno cercando un pubblico diverso a quanto erano abituati, stesso discorso vale anche per recuperi di manga "vintage" come il maestro Tezuka da parte di Jpop, Ito, Umezz e via dicendo

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: ste89master il 05 Novembre 2019, 22:29:24
Citazione di: Professor Zoom il 05 Novembre 2019, 17:56:04
Ma sbaglio o ultimamente tutti gli editori stanno a pubblicare Gekiga? Non che mi lamenti ma non pensavo fosse un tipo di fumetti con grande mercato in Italia.

Notavo anche io, penso sia sintomatico anche di scarse novitá provenienti dal paese del sol levante, per cercare di tirare avanti, forse gli editori (non convinti dalle nuove uscite) stanno cercando un pubblico diverso a quanto erano abituati, stesso discorso vale anche per recuperi di manga "vintage" come il maestro Tezuka da parte di Jpop, Ito, Umezz e via dicendo

quoto sui Gekiga, cambio genere per attirare e fare mercato ;)

Kenshiro

Star ha annunciato il nuovo manga dell'autore di Prison School, gli ho dato un'occhiata e...credo ci starò lontano 10 miglia. :asd:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Cosmonauta

Citazione di: Gon Freecs il 27 Novembre 2019, 15:10:10
Star ha annunciato il nuovo manga dell'autore di Prison School, gli ho dato un'occhiata e...credo ci starò lontano 10 miglia. :asd:

Idem. Avevo già dato un'occhiata tempo fa, ma la sensazione fu la stessa tua.

stegashop

qualcuno legge Demon Slayer ? visto tutto il successo che sta avendo mi ha incuriosito ... 

Nightmist

Mi sono fatto prestare il primo numero perchè ero curioso, francamente non mi ha proprio entusiasmato. I disegni non sono proprio di mio gusto e la storia non mi ha colpito particolarmente, magari più in la migliora ma l'inizio non mi ha invogliato a iniziare la serie. Mi stupisce abbastanza stia avendo tutto questo successo  :blink:

P.S.

ho letto che c'è anche l'anime, magari guardalo per farti un'idea.

Mordecai Wayne

Ho letto i numeri in omaggio per il FCBDI di Astra: Lost in Space, Ariadne e Somali: lo spirito della foresta.
Nessuno di questi mi ha particolarmente esaltato, non mi entusiasmano molto queste ambientazioni fantasy. Se proprio dovessi scegliere una serie da provare forse proverei Astra, quantomeno mi ha acceso l'interesse l'ultima vignetta del primo capitolo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Kenshiro

Io ho visto l'anime di Astra, molto bello.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

HCPunk

Citazione di: stegashop il 04 Dicembre 2019, 17:58:27
qualcuno legge Demon Slayer ? visto tutto il successo che sta avendo mi ha incuriosito ... 

I disegni mi frenano parecchio dall'acquistarlo.. :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Kenshiro

Citazione di: HCPunk il 05 Dicembre 2019, 09:01:18
Citazione di: stegashop il 04 Dicembre 2019, 17:58:27
qualcuno legge Demon Slayer ? visto tutto il successo che sta avendo mi ha incuriosito ... 

I disegni mi frenano parecchio dall'acquistarlo.. :sisi:

Io lo leggo e mi piace molto, i disegni migliorano col tempo, dovreste saperlo ormai che con i manga funziona così, ci vuole qualche numero prima che il tratto migliori.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

HCPunk

Citazione di: Gon Freecs il 05 Dicembre 2019, 09:57:29
Citazione di: HCPunk il 05 Dicembre 2019, 09:01:18
Citazione di: stegashop il 04 Dicembre 2019, 17:58:27
qualcuno legge Demon Slayer ? visto tutto il successo che sta avendo mi ha incuriosito ... 

I disegni mi frenano parecchio dall'acquistarlo.. :sisi:

Io lo leggo e mi piace molto, i disegni migliorano col tempo, dovreste saperlo ormai che con i manga funziona così, ci vuole qualche numero prima che il tratto migliori.

E' che io do ogni tanto una spulciatina online per vedere i miglioramenti, ma non ne vedo..  :hmm:
Ma se dici così, visto che lo leggi, mi fido.

Quindi tutto questo clamore che arriva dal Sol Levante, è giustificato oppure sono loro che gridano sempre al miracolo?
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Gon Freecs il 05 Dicembre 2019, 09:57:29
Citazione di: HCPunk il 05 Dicembre 2019, 09:01:18
Citazione di: stegashop il 04 Dicembre 2019, 17:58:27
qualcuno legge Demon Slayer ? visto tutto il successo che sta avendo mi ha incuriosito ... 

I disegni mi frenano parecchio dall'acquistarlo.. :sisi:

Io lo leggo e mi piace molto, i disegni migliorano col tempo, dovreste saperlo ormai che con i manga funziona così, ci vuole qualche numero prima che il tratto migliori.

aspetterò ad acquistarlo..vedremo il cambiamento, spulciando dal fumettaro ;)