News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Maison Ikkoku - di Rumiko Takahashi

Aperto da Azrael, 02 Aprile 2015, 13:27:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkham Knight

Citazione di: Dean McCoppin il 16 Aprile 2017, 23:37:06
E alla fine ieri ho ordinato i primi 2 volumi :lol:
che errore.......vanno presi tutti e subito  :stralol:
Ricordo nel 2001 in fumetteria prendevo 3 sottilette ogni 3 giorni e non vedevo l'ora di proseguire perché me le mangiavo.

Mordecai Wayne

Citazione di: Cyclops il 17 Aprile 2017, 01:48:06
Citazione di: Dean McCoppin il 16 Aprile 2017, 23:37:06
E alla fine ieri ho ordinato i primi 2 volumi :lol:
che errore.......vanno presi tutti e subito  :stralol:
Ricordo nel 2001 in fumetteria prendevo 3 sottilette ogni 3 giorni e non vedevo l'ora di proseguire perché me le mangiavo.
Le bellissime sottilette lol
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


DrHouse92

Citazione di: Cyclops il 17 Aprile 2017, 01:48:06
Citazione di: Dean McCoppin il 16 Aprile 2017, 23:37:06
E alla fine ieri ho ordinato i primi 2 volumi :lol:
che errore.......vanno presi tutti e subito  :stralol:
Ricordo nel 2001 in fumetteria prendevo 3 sottilette ogni 3 giorni e non vedevo l'ora di proseguire perché me le mangiavo.
Giustamente, essendo sottilette  :asd:



Arkham Knight

 :lol:  formato delicatissimo, prima era molto frequente, ho diversi manga così

Mordecai Wayne

Nel frattempo ho terminato la lettura del secondo volume (a questo ritmo terminerò la lettura tra 5 anni...).
Bello anche questo ma soprattutto interessante grazie all'introduzione dei genitori di Kyoko, quelli di Godai e di Kozue che creeranno molti grattacapi e malintesi.
L'episodio più divertente comunque è stato quello con la gattina Kyoko che si è prestato al più classico dei giochi sugli equivoci.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Ho accelerato i tempi ed ho letto anche il terzo volume (domani nevica).
Anche qui molte situazioni divertenti, sicuramente quella più riuscita è stata quella sull'equivoco circa il matrimonio di cui è coinvolta Kyoko e che porterà Godai fuori dalla Ikkoku-Kan. Le sue peripezie nel nuovo appartamento e relativo ritorno alla pensione porteranno a diverse situazioni davvero esilaranti.
L'episodio più bello è comunque quello che vede la scomparsa del cane Soichiro che ha un finale davvero toccante.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Dean McCoppin

Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Aprile 2017, 16:55:04
Nel frattempo ho terminato la lettura del secondo volume (a questo ritmo terminerò la lettura tra 5 anni...).
Bello anche questo ma soprattutto interessante grazie all'introduzione dei genitori di Kyoko, quelli di Godai e di Kozue che creeranno molti grattacapi e malintesi.
L'episodio più divertente comunque è stato quello con la gattina Kyoko che si è prestato al più classico dei giochi sugli equivoci.

Se non ricordo male a suo tempo i padri di Kyoko e Kozue mi fecero morir dal ridere :asd:
Oggi come oggi invece li capisco un po' :look:
Per Aspera Ad Astra


Mordecai Wayne

Citazione di: Dean McCoppin il 18 Aprile 2017, 00:46:28
Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Aprile 2017, 16:55:04
Nel frattempo ho terminato la lettura del secondo volume (a questo ritmo terminerò la lettura tra 5 anni...).
Bello anche questo ma soprattutto interessante grazie all'introduzione dei genitori di Kyoko, quelli di Godai e di Kozue che creeranno molti grattacapi e malintesi.
L'episodio più divertente comunque è stato quello con la gattina Kyoko che si è prestato al più classico dei giochi sugli equivoci.

Se non ricordo male a suo tempo i padri di Kyoko e Kozue mi fecero morir dal ridere :asd:
Oggi come oggi invece li capisco un po' :look:
Si esatto i padri sono molto divertenti. Sono costretti ad attaccarsi alla bottiglia per dimenticare le paturnie delle mogli e delle figlie. :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Dean McCoppin

A che punto sei con la lettura Mordecai? :asd:
Per Aspera Ad Astra


Mordecai Wayne

Sono fermo al terzo volume. Magari entro la fine dell'anno arrivo al quarto. :) è che al momento mi sta fregando il recupero di altri manga e questo l'ho messo un attimo in stand-by.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Dean McCoppin

Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Maggio 2017, 06:37:51
Sono fermo al terzo volume. Magari entro la fine dell'anno arrivo al quarto. :) è che al momento mi sta fregando il recupero di altri manga e questo l'ho messo un attimo in stand-by.

Comprendo :hug:
Io l'ho divorato appena finito il recupero  :asd:
E mi è piaciuto almeno quanto l'anime, probabilmente anche di più :sisi:
Per Aspera Ad Astra


Mordecai Wayne

Citazione di: Dean McCoppin il 28 Maggio 2017, 09:12:15
Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Maggio 2017, 06:37:51
Sono fermo al terzo volume. Magari entro la fine dell'anno arrivo al quarto. :) è che al momento mi sta fregando il recupero di altri manga e questo l'ho messo un attimo in stand-by.

Comprendo :hug:
Io l'ho divorato appena finito il recupero  :asd:
E mi è piaciuto almeno quanto l'anime, probabilmente anche di più :sisi:
Si concordo. È tra i manga che preferisco.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Dean McCoppin

Non avrà il respiro epico di Berserk o Devilman, ma mi ha fatto ridere davvero molto con le parti comiche (e non è così facile riuscirci). Per me però il valore dell'opera sta sopratutto nel riuscire a tratteggiare quella che è la normalità (la storia è "banale", potrebbe capitare a chiunque) in modo, fa ridere ma non saprei come altro dirlo, "straordinario", toccando tasti e con atteggiamenti davvero davvero coinvolgenti (commuovermi è ancora più difficile che farmi ridire, sono un cuore di pietra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
) Un piccolo gioiello  :wub:
Per Aspera Ad Astra


Mordecai Wayne

L'umorismo infatti è solo un pretesto per raccontare storie di vita vissuta che a volte sono anche toccanti. Si ride, si piange. Un po' appunto come nella vita reale di tutti i giorni.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Dean McCoppin

Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Maggio 2017, 21:25:11
L'umorismo infatti è solo un pretesto per raccontare storie di vita vissuta che a volte sono anche toccanti. Si ride, si piange. Un po' appunto come nella vita reale di tutti i giorni.

Pensa che ho letto (non ricordo dove, se ritrovo l'articolo te lo linko) un'intervista della Takahashi nella quale l'autrice diceva che inizialmente doveva essere l'esatto opposto, ovvero la vicenda amorosa doveva essere solo uno dei tanti elementi comici passeggeri della serie, invece ne è diventato l'elemento portante :ahsisi:
Per Aspera Ad Astra