News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I Migliori Manga

Aperto da aster, 27 Febbraio 2012, 21:20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

mai stato un grande fan di manga , non per nulla la mia collezione è piena solo di opere classiche :
NAGAI , MATUSUMOTO , TEZUKA E  KEN SHIRO !
A volte scopro che alcuni manga ed ANIME hanno però origini culturali assai elevate : STARZINGER ad esempio è la trasposizione di un famoso poema epico cinese !

Per non parlare poi delle varie citazioni presenti in LONE WOLF (SUL medioevo giapponese ) o in VIOLENCE JACK di Nagai dove si cita di tutto da cultura giapponese ad arti marziali !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Bread v Pak

I sono un discreto fan dei manga e dei pochi autori su cui mi soffermo ore a rimirare una tavola sono per il grosso mangaka.

Su Miura ci perdo giorni così come per Hiroaki Samura nel lunghissimo Immortale.
Rimpiango lo Tsutomu Nihei di Blame! e maledico l'Hagiwara di Bastard!! eppure anche su quelli c'ho perso giorni sulle loro tavole.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Electric_Dreams

Semmai il problema è trovare opere degne di nota nel periodo odierno. Tra i classiconi ce n'è di roba interessante.

SisselMarston

#168
Citazione di: Electric_Dreams il 31 Gennaio 2019, 16:59:55
Semmai il problema è trovare opere degne di nota nel periodo odierno. Tra i classiconi ce n'è di roba interessante.

La Coconino e simili nell'ultimo periodo stanno facendo uscire opere molto interessanti, ma anche la J-Pop propone robe interessanti. Ma alla fine tutte lo fanno, anche la Panini tra i miliardi di roba mi pubblica Happiness, cosi come la roba di Asano.

Electric_Dreams

Non seguo gli editori italiani quindi non ho commenti da fare a riguardo, ma tra opere uscite diciamo negli ultimi 10 anni ho avuto solo cocenti delusioni. Roba davvero molto strana alla Asano non fa per me e il resto si conta sulle dita di una mano.
Forse ho avuto solo sfortuna?

SisselMarston

Citazione di: Electric_Dreams il 01 Febbraio 2019, 10:04:09
Non seguo gli editori italiani quindi non ho commenti da fare a riguardo, ma tra opere uscite diciamo negli ultimi 10 anni ho avuto solo cocenti delusioni. Roba davvero molto strana alla Asano non fa per me e il resto si conta sulle dita di una mano.
Forse ho avuto solo sfortuna?

Come hai detto si vede che non c'è niente per i tuoi gusti, nonostante la riva buona ci sia, che per carità ci sta.

Bread v Pak

Serie che sto leggendo molto volentieri negli ultimi 2-3 anni sono:

Die Wergelder
Born to be On Air di Samura
Fire Punch
<harmony>
Made in Abyss
Wonderland
Gate
Freesia (ora la Goen la ha anche finito)
Omega Tribe (se la Goen di degna)
Rin (Goen si degnasse... e tre)
Tokyo Kaido di Mochizuki (lo stesso di Dragon Head)
No Guns Life

E ho appena finito la serie "sbarazzina" per quando non ho voglia di robe impegnative Biorg Trinity di Oh! Great

Il tutto portanto avanti le cose vecchie come Berserk, Historie di Iwaaki, Karakuri Circus (Goen...).

Devo ammettere di essere più che soddisfatto di quello che sto leggendo.

Prossimamente provo a imbarcarmi su The Five Star Stories  :sisi:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Kenshiro

Fire Punch e Tokyo Kaido li consiglio pure io. :sisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Paolo Papa

Ho letto il bambino di dio dei Nishioka Kyodai (dynit) davvero disturbante. Bello
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

ironmaidenn

Citazione di: Emperor Joker il 27 Novembre 2019, 14:26:58
Citazione di: Electric_Dreams il 31 Gennaio 2019, 16:59:55
Semmai il problema è trovare opere degne di nota nel periodo odierno. Tra i classiconi ce n'è di roba interessante.

difficile non quotarti..i classici da leggere ce ne sono a iosa ;)
fra le serie più recenti, consiglio a tutti Buonanotte Punpun, secondo me destinato a diventare un classico ^_^

spillocam

Ho letto Pluto che è stato il mio primo approccio positivo con un manga (ho 43 anni), che mi ha fatto venire voglia di recuperare qualcosa di questo mondo a me quasi sconosciuto. Ho ordinato Monster di Urasawa.

Approfitto per un consiglio, solo Urasawa scrive così? :P

P.s. mese scorso ho letto i primi 4 volumi di Death note black edition, dopo un inizio abbastanza stimolante, una noia infinita e a tratti mi è sembrato molto adolescenziale.

Chocozell

Beh, DN è pur sempre uno shounen (manga per adolescenti). E imho è anche abbastanza sopravvalutato.
Butta un occhio a Taniguchi e Inoue.
Di Urusawa puoi leggere anche altre opere, come 20th century boys o Billy bat

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Firma.png


Gengar

Io consiglio sempre Hideo Yamamoto e il suo "Homunculus"

ironmaidenn

Citazione di: Gengar il 01 Maggio 2020, 18:57:32
Io consiglio sempre Hideo Yamamoto e il suo "Homunculus"
grande opera davvero!! :w00t: :w00t:

Sheogorath

Mamma mia la Fenice di Tezuka, perché non l'ho mai letto prima? Posso dire che è quasi meglio dei Tre Adolf?