News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'immortale di Hiroaki Samura

Aperto da nemo96, 01 Settembre 2009, 21:09:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fuller

É davvero una figata quell'edizione... E bellissima al tatto! Arrivata ieri da bookdepository
Appena arriva il pacco di hvc, parte la foto sul topic degli acquisti


Mordecai Wayne


L'Immortale – Complete Edition Vol. 12

Autori: Hiroaki Samura
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 432 pp., b/n|14.90€
PLANET MANGA

BRACCATO DAGLI UOMINI DI HABAKI, L'ITTORYU È PRONTO A REAGIRE... In una notte intrisa di sangue, Kagehisa Anotsu e i suoi fedelissimi dispensano morte per ricordare al mondo che l'Ittoryu è ancora pericoloso. Ma non c'è pace nemmeno per Manji e Rin, adesso che dal passato è tornato qualcuno a reclamare vendetta...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

La prima parte del volume vede l'Ittoryu fare un azione dimostrativa entrando di prepotenza nel castello di Edo, mentre nella seconda parte si assiste al duello tra Shira e Manji condito da rivelazioni alquanto interessati anche sull'immortalità di Manji.
Bel volume, ricco d'azione.

Voto: 9-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


L'Immortale – Complete Edition Vol. 13

Autori: Hiroaki Samura
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 448 pp., b/n|14.90€
PLANET MANGA

CHIUDERE UNA VOLTA PER TUTTE I CONTI IN SOSPESO... L'inverno è arrivato portando con sé la ritrovata ferocia dell'Ittoryu, sulle cui tracce avanzano inarrestabili gli uomini di Kagimura Habaki. Intanto un vecchio nemico si para sulla strada di Manji e Magatsu: il folle Shira, che tiene in pugno la vita di Rin. IL MANGA DA CUI È TRATTO L'ANIME SU PRIME VIDEO
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Spettacolare e molto cruento il duello finale tra Manji e Shira. Una lotta tra due esseri immortali la cui fine sarà decretata dall'astuzia ma anche dall'aiuto combinato di più samurai.
Continua poi la caccia ai membri dell'Ittoryu da parte dei sei demoni di Habaki dove anche qui ci sarà una lotta senza quartiere a base di trappole e tranelli mortali.
Di questo numero colpisce il paesaggio innevato, freddo e silenzioso, che acuisce il clangore delle spade e il rosso del sangue.

Voto: 9-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


L'Immortale – Complete Edition Vol. 14

Autori: Hiroaki Samura
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 416 pp., b/n|14.90€
PLANET MANGA

IL CAPOLAVORO DI HIROAKI SAMURA Una lunga scia di sangue unisce il destino degli uomini di Kagehisa Anotsu a quelli di Kagimura Habaki, che uno dopo l'altro affrontano la propria sorte in punta di lama. Per il vicecapo dell'Ittoryu Abayama è l'ora di raccogliere l'ultima sfida del Mugairyu e duellare con Giichi. IL MANGA DA CUI È TRATTO L'ANIME SU PRIME VIDEO
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Noiro

Noiro-orioN

Mordecai Wayne

Uno, sono quindici in totale.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Gennaio 2021, 09:40:47

L'Immortale – Complete Edition Vol. 14

Autori: Hiroaki Samura
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 416 pp., b/n|14.90€
PLANET MANGA

IL CAPOLAVORO DI HIROAKI SAMURA Una lunga scia di sangue unisce il destino degli uomini di Kagehisa Anotsu a quelli di Kagimura Habaki, che uno dopo l'altro affrontano la propria sorte in punta di lama. Per il vicecapo dell'Ittoryu Abayama è l'ora di raccogliere l'ultima sfida del Mugairyu e duellare con Giichi. IL MANGA DA CUI È TRATTO L'ANIME SU PRIME VIDEO
Arriva al culmine il confronto tra i Sei Demoni ingaggiati da Habaki e i membri dell'Ittoryu. Il duello tra Abayama e Giichi è stato il momento topico di questo volume, una sfida senza esclusione di colpi dove le abilità dei due duellanti si equivalgono. Il finale ci regala un flashback sull'infanzia di Anotsu e inizia al porto lo spettacolare duello finale tra lo stesso Anotsu e Habaki.
Numero molto scorrevole questo che accontenta tutti gli amanti dei duelli tra samurai.
Sono curioso di leggere l'ultimo volume per capire il destino finale di Manji e Rin.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


L'Immortale – Complete Edition Vol. 15

Autori: Hiroaki Samura
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 480 pp., b/n|14.90€
PLANET MANGA

Seguendo la via della vendetta, Rin, Manji, Habaki e Anotsu sono giunti all'ultima, fatidica tappa del loro cammino insanguinato. Tutto è ormai pronto: la battaglia finale può avere inizio, uno scontro senza ritorno che dovrà chiudere una volta per tutte le ferite del passato e gettare le fondamenta per il futuro.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Talon

Mi sono messo in pari con la lettura, ormai manca solo il 15° volume che ancora devo ritirare, questo è un signor manga... eppure non lo classificherei fra i miei top.
Nel complesso è molto bello, però ogni aspetto scricchiola sotto il peso di qualche difetto:
- Mi piace molto lo stile di disegno... peccato per la confusione che si genera durante i combattimenti, dove per intere sequenze  quasi non ci si capisce una fava e tanto vale saltare direttamente dalla prima all'ultima vignetta dello scontro;
- Scontri appunto che non sono solo l'anima ma costituiscono praticamente il 90% del manga, mi azzardo a dire al punto tale che di certi pg, leggendo un po' di volumi di fila, alla fine se ne ha quasi la nausea a vederli - e la ripetitività è una brutta bestia;
- La storia, o per meglio dire il fulcro del racconto, ne risente di questo accantonamento. Quasi tutto ciò di buono che si era visto nella prima parte tende ahimè a perdersi per lasciar posto ad ulteriori botte da orbi;
- Molti personaggi del roster "sedotti e abbandonati" all'abbisogna, sembrano non sfruttare appieno le loro potenzialità a causa di un continuo andirivieni;
- La trama ha degli ottimi guizzi anche nella seconda parte, tuttavia ancora una volta si tende a tergiversare oltremodo a causa dei soliti calci e pugni;
- Alcune contraddizioni, come il famoso/famigerato ecatombe (Gatsu :cry:) di Manji che impallidisce dinnanzi a tizi che uccidono nemici a frotte... e inspiegabilmente quando si trovano di fronte una dozzina di avversari si dichiarano spacciati causa inferiorità numerica :huh: O ancora il minuzioso trattato sull'immortalità: a conti fatti, a mio avviso, stando così le cose il protagonista l'avrebbero seccato già da tempo;

Verso la conclusione mi sembra diventato un minestrone a base di tutto un po', eccezion fatta per le bestialità di Shira, dove si è smarrita "la via del samurai" - ovvero la storia che mi sarebbe piaciuto leggere ma che a quanto pare non si sa che fine abbia fatto.
Stiamo a vedere come va con l'ultimo numero, dove ci attende la royal rumble con ciò che rimane <_<

Montellino9

Citazione di: Talon il 25 Febbraio 2021, 05:02:57
Mi sono messo in pari con la lettura, ormai manca solo il 15° volume che ancora devo ritirare, questo è un signor manga... eppure non lo classificherei fra i miei top.
Nel complesso è molto bello, però ogni aspetto scricchiola sotto il peso di qualche difetto:
- Mi piace molto lo stile di disegno... peccato per la confusione che si genera durante i combattimenti, dove per intere sequenze  quasi non ci si capisce una fava e tanto vale saltare direttamente dalla prima all'ultima vignetta dello scontro;
- Scontri appunto che non sono solo l'anima ma costituiscono praticamente il 90% del manga, mi azzardo a dire al punto tale che di certi pg, leggendo un po' di volumi di fila, alla fine se ne ha quasi la nausea a vederli - e la ripetitività è una brutta bestia;
- La storia, o per meglio dire il fulcro del racconto, ne risente di questo accantonamento. Quasi tutto ciò di buono che si era visto nella prima parte tende ahimè a perdersi per lasciar posto ad ulteriori botte da orbi;
- Molti personaggi del roster "sedotti e abbandonati" all'abbisogna, sembrano non sfruttare appieno le loro potenzialità a causa di un continuo andirivieni;
- La trama ha degli ottimi guizzi anche nella seconda parte, tuttavia ancora una volta si tende a tergiversare oltremodo a causa dei soliti calci e pugni;
- Alcune contraddizioni, come il famoso/famigerato ecatombe (Gatsu :cry:) di Manji che impallidisce dinnanzi a tizi che uccidono nemici a frotte... e inspiegabilmente quando si trovano di fronte una dozzina di avversari si dichiarano spacciati causa inferiorità numerica :huh: O ancora il minuzioso trattato sull'immortalità: a conti fatti, a mio avviso, stando così le cose il protagonista l'avrebbero seccato già da tempo;

Verso la conclusione mi sembra diventato un minestrone a base di tutto un po', eccezion fatta per le bestialità di Shira, dove si è smarrita "la via del samurai" - ovvero la storia che mi sarebbe piaciuto leggere ma che a quanto pare non si sa che fine abbia fatto.
Stiamo a vedere come va con l'ultimo numero, dove ci attende la royal rumble con ciò che rimane <_<

Io sto alla seconda rilettura, e per me abbiamo letto due manga completamente diversi.
I combattimenti sono i più capibili e fluidi che abbia mai letto (di manga ne ho letti tanti, dipende quanta pratica hai con i disegni d'essi)
I personaggi sono tutti ben caratterizzati e nessun é lasciato al suo destino, se guardi l'intera opera sará composta dal 60% dai combattimenti, il tuo 90% la trovo un esagerazione.

Talon

Citazione di: Montellino9 il 25 Febbraio 2021, 06:38:18
Io sto alla seconda rilettura, e per me abbiamo letto due manga completamente diversi.

Maybe :mmm:

Citazione di: Montellino9 il 25 Febbraio 2021, 06:38:18
I combattimenti sono i più capibili e fluidi che abbia mai letto (di manga ne ho letti tanti, dipende quanta pratica hai con i disegni d'essi)

Perdonami ma questo ragionamento lo ritengo inconsistente. A parte il fatto che qualche fumetto l'ho letto anch'io, ma fosse stato anche il mio primo che c'entra con l'opinione che ne do in tal senso? Dici che gli altri manga hanno combattimenti più confusi... bene? Ma proprio no, anzi direi male, perché 2 cose sbagliate non ne fanno 1 giusta.

Citazione di: Montellino9 il 25 Febbraio 2021, 06:38:18
I personaggi sono tutti ben caratterizzati e nessun é lasciato al suo destino, se guardi l'intera opera sará composta dal 60% dai combattimenti, il tuo 90% la trovo un esagerazione.

90% era meramente indicativo, per farvi capire come personalmente ritengo che "cannibalizzino" la storia... come CR7 alla Giuve :P
Sui personaggi abbiamo solo punti di vista diversi, perché la caratterizzazione ci sarà pure (e non deve essere un banale: è disegnato figo) ma la gestione a mio avviso li ha devalorizzati.

So che è un manga che piace a molti, e riconosco avere i suoi pregi, però non posso dirti che secondo me è un top perché in tanti dicono così. Non che loro sbaglino, semplicemente io non la penso così ;)

Talon

Letto l'ultimo numero che non mi ha particolarmente convinto, pg troppo uber... e Manji :omg:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

L'epilogo poi ha reso tutto così effimero.

Mi sa di occasione sprecata, l'impostazione iniziale della serie mi aveva montato un hype mica da ridere che è andato via via affievolendosi. Forse per la troppa confidenza, e un pizzico di buonismo, emersi lungo la strada - in particolar modo nelle battute finali - che hanno smorzato fin troppo i toni.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Febbraio 2021, 14:57:49

L'Immortale – Complete Edition Vol. 15

Autori: Hiroaki Samura
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 480 pp., b/n|14.90€
PLANET MANGA

Seguendo la via della vendetta, Rin, Manji, Habaki e Anotsu sono giunti all'ultima, fatidica tappa del loro cammino insanguinato. Tutto è ormai pronto: la battaglia finale può avere inizio, uno scontro senza ritorno che dovrà chiudere una volta per tutte le ferite del passato e gettare le fondamenta per il futuro.
Numero finale molto coinvolgente con gli ultimi scontri tra i membri sopravvissuti dell'Ittoryu e i Sei Demoni di Habaki. Scontri a cui parteciperà anche Manji che avrà un ruolo determinante nella chiosa finale. Molto bello l'accostamento di questo finale tragico al tramonto stesso della cultura dei Samurai in Giappone che da lì a breve persero ogni tipo di statuto speciale nella società dell'epoca e di cui lo stesso Manji ne sarà il depositario testamentale e che chiude il cerchio su questa bellissima storia.
Ora attendo di leggere il sequel, anche se non ho molte aspettative sono comunque curioso di rivedere Manji in azione.

Voto: 9+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!