DC Leaguers Forum

Other Comics => Manga e Manhwa => Discussione aperta da: nemo96 il 01 Settembre 2009, 21:09:33

Titolo: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: nemo96 il 01 Settembre 2009, 21:09:33
(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Febulliencejj.files.wordpress.com%2F2008%2F07%2F10120934.jpg&hash=99f9338e4d380759773a6793909dea19978310ee)

Autore: Hiroakl Samura
Volumi: 24 in prosecuzione
Editore: Planet Manga
Prezzo: 7€

Fonte della recensione: www.animangaplus.it (http://www.animangaplus.it) (scritta da me medesimo)

Ottobre 1997.

Risale ormai a quasi otto anni fa l'uscita del primo numero di Mugen no Juunin in Italia. L'immortale, questo il nome dato al manga di Samura in Italia da parte della prima casa editrice dello stesso, la Comic Art, è un manga storico.Le vicende sono ambientate alla fine del 1700 durante l'epoca Edo, l'opera è quindi ambientata durante il feudalesimo nella terra giapponese. L'ambientazione non è delle più congeniali per riscuotere un successo in breve tempo, non ci sono altri pianeti, dimensioni parallele, non siamo in un ipotetico futuro, nessuna esplosione nucleare a sconvolto il pianeta, non ci sono rotondità  femminili ad attirare il lettore occasionale. Siamo semplicemente in Giappone, alla fine del 1700. E il Giappone di quegli anni è catapultato sulle tavole a fumetti in maniera precisa e particolareggiata. Samura disegna i vicoli, le strade, le case in legno, gli shogun, i vestiti, il cibo, le piccole città , le grandi zone montuose dell'arcipelago giapponese. Samura ci presenta nel modo più preciso possibile un mondo per noi europei molto lontano, ma lontano anche ai lettori giapponesi, visto che ormai sono passati più di trecento anni dalla fine del 1700. La rappresentazione grafica di tutto ciò è di eccezionale livello tecnico, e non solo i paesaggi ma anche i personaggi sono caratterizzati in modo superbo. Le tavole fanno grande sfoggio di sfumature, ottenute tramite l'ausilio del carboncino e di altre tecniche pittoriche, ed è proprio questo che affascina delle tavole di Samura, l'essere un fumetto ma l'essere contemporaneamente anche un quadro, le tavole sembrano una collezione di illustrazioni. Inoltre le tavole del Sensei Samura hanno una grandissima espressività , che esplode durante i combattimenti del nostro protagonista, Manji un ronin immortale. Infatti l'autore riesce a trasmettere durante essi un sensazione di panico, frenesia, oppressione, che svanisce solo quando sulla tavola compare una splendida illustrazione che descrive lo scontro finale del combattimento, queste particolare tavole ritraggono il vincitore e lo sconfitto, circondati da stilemi grafici giapponesi e sangue, tantissimo sangue.

Inoltre c'è grande alternanza tra il tratteggio a matita, utilizzato per rendere al meglio le azioni di combattimento dove è importante rappresentare il movimento, e quello ad inchiostro, utilizzato per rappresentare situazioni più statiche, come un uccisione o uno schizzo di sangue su un muro. Se sommato a questo poniamo l'utilizzo eccelso delle ombre, capiamo come dal lato di vista puramente estetico L'immortale ci pone di fronte a qualcosa di spettacolare e di primissimo livello.

Marzo 2005.

Ora L'immortale è tornato dal primo numero con cadenze mensile nelle nostre fumetterie. Dobbiamo ringraziare per questo la Planet Manga, che ci offre un edizione ottima sotto ogni punto di vista. Il prezzo di 7 € è sicuramente giustificato dalla ottima fattura dell'albo e dalla ipotetica "bassa" tiratura a cui l'opera andava in contro, l'annuncio della mensilità  ci porta a pensare che L'immortale sia andato completamente "a ruba", grazie soprattutto al gran ciarlare della fandom internettiana. L'edizione della casa modenese e migliore di quella precedente soprattutto per quanto riguarda stampa e lettering,ma anche per quanto riguarda la rilegatura e la "visione d'insieme" dell'albo. Sicuramente alcuni di voi preferiranno l'edizione Comic Art, beh, de gustibus.

L'importante è che L'immortale sia di nuovo disponibile e che tantissimi lettori interessati all'opera possano leggerla nella sua interezza (compreso l'irreperibile numero sei.).

Manji, il protagonista della storia, è un ronin (samurai senza padrone) immortale che si potrà  liberare di questo fardello solo uccidendo mille persone malvagie. Rin è una ragazza a cui sono stati assassinati i genitori e cerca vendetta. Manji sarà  l'arma per sconfiggere l'Ittoryu il clan che ha sterminato la sua famiglia. La loro storia si intreccia ad altri personaggi tutti caratterizzati divinamente.

"Mugen no Junin" è un opera che ogni amante della scuola fumettistica giapponese dovrebbe leggere.

Alta classe.
Titolo: Re: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Ikki di Phoenix il 02 Settembre 2009, 15:08:12
Manga STUPENDO, è un mio grande cruccio non essere riuscito a collezionarlo... Vorrei comprare le ristampe ma è ancora un'impresa abbastanza ardua e la politica editoriale in merito non è definita al 100% ancora...
Titolo: Re: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: nightwing il 02 Settembre 2009, 15:14:49
è davvero una perla!!!!!!
uno dei miei manga preferiti!!!!!!!
i disegni sono capolavori,e i personaggi uno più spettacolare dell'altro!!!!
e Taito Magatsu è il mio personaggio preferito!!!!!
peccato esce lentamente!!!!
Titolo: Re: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Ikki di Phoenix il 02 Settembre 2009, 15:25:00
Anche il mio preferito è Magatsu, veramente un personaggio notevole.
Titolo: Re: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: nightwing il 02 Settembre 2009, 15:32:27
si è davvero un grande!!!poi la sua tecnica i spada è spettacolare!!!!hai letto nel 23?!?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


il 23 è uno dei numeri più belli in assoluto!!!!!!!!!
Titolo: Re: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: nemo96 il 02 Settembre 2009, 15:42:46
l'ultimo numero l'avete letto?Spettacolare lo scontro tra manji è il più pazzo dei pazzi!
Titolo: Re: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: nightwing il 03 Settembre 2009, 07:30:45
no nn l'ho ancora letto..vado oggi in fumetteria...nn vedo l'ora!!!!
Titolo: Re: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: nightwing il 06 Settembre 2009, 14:35:36
ho letto il 24....nn ho parole...davero molto bello..sia il primo combattimento(violentissimo!!!),sia il secondo,anche se taito fà un pò una figuraccia!!!!!....spero si rifarà!!!!
Titolo: Re: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: nemo96 il 07 Settembre 2009, 01:44:46
Per Taito la vedo mooooooooolto dura..
Titolo: Re: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: nightwing il 07 Settembre 2009, 13:11:19
speriamo ce la faccia...deve pur sempre vendicare la sua donna!!!!!povera oren....il volume 11 è uno dei miei preferiti!!!!
Titolo: Re: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Hiei Ishida il 08 Novembre 2009, 19:11:40
bellissimo manga, ho recuperato l'anno scorso le ristampe e il numero 10 appena ristampato
non volendo avere "buchi" aspetto che ristampino pure l'11 prima di continuare, sembra lo faranno in questo 2010

cmq i disegni sono meravigliosi, soprattutto perchè mischia parti a pennello con parti a matita
Titolo: Re: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Ikki di Phoenix il 08 Novembre 2009, 19:41:25
I disegni sono meravigliosi, personalmente ritengo un valore aggiunto dell'opera la finezza e la compostezza dell'adattamento in italiano; è riuscito a ricreare perfettamente la struttura forbita e arcaica del linguaggio utilizzato da Samura. Veramente una chicca, sto seriamente pensando di recuperarlo anche io, se ancora non l'ho fatto è esclusivamente per ragioni di spazio.
Titolo: Re: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: nemo96 il 25 Febbraio 2010, 12:36:25
Alcune news dal sito panini:


Immortali ristampe

Con la news odierna vogliamo rassicurare i nostri lettori manga riguardo la ristampa dei numeri 11 e 12 de L'IMMORTALE, manga capolavoro di Hiroaki Samura.
Dopo la ristampa dei numeri 1, 2 e 10 della serie, programmiamo infine la ristampa dei tanto attesi tankobon 11 e 12, così da consentire nuovamente una completa reperibilità del manga.
La ristampa del volume n.11 era prevista per febbraio 2010, ma per cause di forza maggiore abbiamo dovuto necessariamente optare per uno slittamento al 13 maggio, data per la quale è programmata l'uscita in contemporanea anche del volume 12.
Sullo sfondo della società feudale giapponese del periodo Tokugawa, magistralmente ricostruita dall'approfondimento e dalla cura storica dedicata a questo affresco dall'autore Hiroaki Samura, si muove Manji, un ronin che ha avuto in dono dal destino il più grande dei benefici o la più terribile delle maledizioni: l'immortalità.
Le strade di Manji e della giovane Rin si intrecciano in una storia di vendetta, di potere, di espiazione e di morte, in uno dei più suggestivi lavori dedicati al Giappone feudale, finalmente disponibile nella sua interezza anche per il lettore che voglia approcciarsi a questo capolavoro per la prima volta!



Ed il numero in uscita oggi:
(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.paninicomics.it%2Fimage%2Fimage_gallery%3Fimg_id%3D2661561%26amp%3Bt%3D1262863922630&hash=e401d3f5fb2d957732ced5fe681bdcc0b9ac8995)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: American_Gaijin89 il 25 Febbraio 2010, 12:39:59
mmmmm....non mi tentare..non c'ho soldi  :cry:

Perchè devono mettersi a ristampare proprio quando io sono al verde  :ahsisi:
Titolo: Re: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: nemo96 il 25 Febbraio 2010, 13:28:45
compra compra!!!
Titolo: Re: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Ikki di Phoenix il 27 Febbraio 2010, 09:57:15
Adesso che la serie è tutta ordinabile dal sito nella sua interezza, io personalmente un pensierino ce lo farei... E' un capolavoro.

Inoltre hai tempo, le ristampe le faranno il 13 maggio, hai un pò di tempo per organizzare i quattrini XD
Titolo: Re: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: American_Gaijin89 il 27 Febbraio 2010, 11:58:58
Citazione di: Barry Allen il 27 Febbraio 2010, 09:57:15
Adesso che la serie è tutta ordinabile dal sito nella sua interezza, io personalmente un pensierino ce lo farei... E' un capolavoro.

Inoltre hai tempo, le ristampe le faranno il 13 maggio, hai un pò di tempo per organizzare i quattrini XD

Infatti è nelle cose da prendere, sperando che in estate la Planeta e Panini rallentino un pò con le uscite imprescindibili.  :(
Titolo: Re: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: nemo96 il 01 Marzo 2010, 22:54:28
Tanto perchè lo sappiate... il numero 25 è MAGNIFICO.  :up:
Titolo: Re: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: American_Gaijin89 il 08 Giugno 2010, 18:16:06
Trovati a culo i primo 9 numeri dell'Immortale di Hiroaki Samura a 45 euro invece di 63  :rulezza: :rulezza:

Finalmente me lo potrò leggere pure io sto' fumetto  :D
Titolo: Re: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Azrael il 08 Giugno 2010, 18:17:46
Citazione di: American_Gaijin89 il 08 Giugno 2010, 18:16:06
Trovati a culo i primo 9 numeri dell'Immortale di Hiroaki Samura a 45 euro invece di 63  :rulezza: :rulezza:

Finalmente me lo potrò leggere pure io sto' fumetto  :D

buon divertimento  :P
Titolo: Re: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: American_Gaijin89 il 08 Giugno 2010, 18:19:49
Grazie  :D
Titolo: Re: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Hiei Ishida il 09 Giugno 2010, 21:17:49
io ho recuperato l'11 e il 12 la scorsa settimana ora mi devo programmare il recupero delgi altri numeri in modo da non rimanere senza soldi :ph34r:
Titolo: Re: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: American_Gaijin89 il 17 Giugno 2010, 13:13:03
Ho letto i primi 4...Mamma mia che bella serie ragazzi mi piace da matti  :w00t:

Vera, non scontata e soprattutto MAI retorica, con tanti personaggi che cercano di tracciare la loro strada nel miglior modo possibile, senza una netta distinzione fra bene e male.

La potevo iniziare prima  :w00t:
Titolo: Re: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: nemo96 il 22 Giugno 2010, 10:49:11
Citazione di: American_Gaijin89 il 17 Giugno 2010, 13:13:03
Ho letto i primi 4...Mamma mia che bella serie ragazzi mi piace da matti  :w00t:

Vera, non scontata e soprattutto MAI retorica, con tanti personaggi che cercano di tracciare la loro strada nel miglior modo possibile, senza una netta distinzione fra bene e male.

La potevo iniziare prima  :w00t:

Te lo dissi...  :up:
Titolo: Re: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Bread v Pak il 10 Settembre 2011, 19:05:04
Uno dei miei 3 manga preferiti. Intenso, l'autore sviluppo però le cose dedicando sempre il tempo necessario. E' crudo, poetico, violento, passionale. La caratterizzazione dei personaggi, l'approfondimento psicologico sono di una cura maniacale... i temi affrontati sono variegati, inaspettati che rispettano tradizione ma che si proiettano al futuro.
i disegni di Samura sono l'anello mancate tra passato e modernità.

In sostanza praticamente imperdibile.  :wub:

Voto 8.5
Titolo: Re: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Azrael il 24 Ottobre 2011, 22:58:43
(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.paninicomics.it%2Fimage%2Fimage_gallery%3Fimg_id%3D4529212%26amp%3Bt%3D1318339980627&hash=4a81a14054a75bf693e1345c9072abc541f3643c)

L'IMMORTALE 27

L'IMMORTALE

Fumetteria e Online
13x18, B., 208 pp., b/n, con sovraccoperta | 7€
PLANET MANGA

La guerra tra i Sei demoni e l'Ittoryu continua! Cosa farà il vicecapo Abayama? Lui e i nuovi membri del gruppo si trovano davanti Giichi e Hyakurin, i guerrieri che facevano parte del Mugairyu. La vendetta di Kagimura Habaki, ormai caduto in rovina e vicino al seppuku, sarà portata a termine? O sarà l'Ittoryu a vincere? Un numero dal ritmo serratissimo e ricco di combattimenti.
Titolo: Re: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 25 Ottobre 2011, 10:52:30
Mi ero dimenticato di questa serie. :lol:
Titolo: Re: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: BlackJack il 28 Ottobre 2011, 13:39:08
Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Ottobre 2011, 10:52:30
Mi ero dimenticato di questa serie. :lol:

Hai fatto bene :sisi:
Titolo: Re: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Green Hankey il 28 Ottobre 2011, 13:42:40
Cazzo mi avete fatto ricordare che devo ordinare gli ultimi 6 numeri da tipo un anno e mezzo  :lolle:
Titolo: Re: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Bread v Pak il 17 Settembre 2012, 23:10:18
E' uscito il volume 28, un po' deluso da questo numero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sono piccole cose in un volume che è comunque bello, ma fino ad un paio di volumi fa ero abituato meglio.

Disegni splendidi come al solito anzi, è migliorato ancora... a parte il naso del cinese che è OLTRE il grottesco.
Titolo: Re: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Lucifer il 24 Settembre 2012, 20:32:16
Termina L'Immortale di Hiroaki Samura

Dopo 19 anni di serializzazione termina il cult di Hiroaki Samura pubblicato da Planet Manga.

Il 25 Dicembre calerà il sipario su L'Immortale – Mugen no Juunin: il numero datato Febbraio 2013 di Afternoon, infatti, ospiterà il 219° e conclusivo capitolo della serie di Hiroaki Samura.
A rivelarlo il numero di Novembre del contenitore seinen della Kodansha, che ospita l'opera dal Dicembre del 1993.

In Italia la serie è in corso per Planet Manga, che ha pubblicato 28 dei 29 tankobon finora disponibili in patria.

fonte: Mangaforever
Titolo: Re: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Bread v Pak il 24 Settembre 2012, 20:59:06
Me lo aspettavo dopo aver letto il numero 28.

Post Uniti: 24 Settembre 2012, 21:13:50

Ora non avete più scuse, prendetene e leggetene tutti.
Titolo: Re: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 25 Settembre 2012, 09:17:07
Magari finalmente avrò la scusa per leggere quest'opera. L'ho sempre comprata ma mai letta.   :ph34r:
Titolo: Re: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Bread v Pak il 25 Settembre 2012, 12:07:51
Hai fatto bene a comprarla e male a non leggerla. E' un capolavoro vero questo
Titolo: Re: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 25 Settembre 2012, 12:38:53
Almeno in una delle due cose non ho sbagliato.  :P Prima o poi la leggerò.  :asd:
Titolo: Re: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: emmeemmeesse il 17 Ottobre 2012, 11:29:33
Ehi, è iniziata la ristampa!
E Panini ha fatto anche il solito pack con Halcyon Lunch (1di2), altra opera di Samura.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: iggy il 09 Aprile 2013, 16:52:19
gran bella lettura, tratto davvero particolare!
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: iggy il 16 Giugno 2013, 19:02:22
Anninciata la fine col volume 30! ;)
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Azrael il 02 Novembre 2013, 22:21:38
L'IMMORTALE 30

Fumetteria e online
13x18, B., 280 pp., b/n, con sovraccoperta|7€
PLANET MANGA

La storia di Rin, ragazza in cerca di vendetta, e della sua guardia del corpo Manji, samurai immortale. La conclusione di una delle più belle storie ambientate nel Giappone feudale.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: iggy il 03 Novembre 2013, 00:57:53
Pepperepèè! Evviva!  :lol:
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Ikki di Phoenix il 15 Dicembre 2014, 12:10:58
Ho recuperato in blocco la serie di 30 numeri e me la sto rileggendo, che goduria infinita...
A dispetto dell'elemento fantasy rappresentato dal kessenchu, la ricostruzione storica del Giappone nei costumi, nelle scenografie, nei dialoghi, nello stile di vita, è veramente una chicca per ogni appassionato.
La traduzione Panini nel primo volume non mi aveva entusiasmato molto (io ricordavo con piacere l'ottimo adattamento italiano di Comic Art), ma devo dire che andando avanti con i volumi il traduttore prende le misure sulla serie e fa un lavoro straordinario: comprensibile, scorrevole, e al tempo stesso molto adatto a ricostruire la forbitezza con la quale si esprimono i protagonisti nell'originale.
Che dire, sono pienamente soddisfatto e continuo a gongolare andando avanti con la lettura... Sono appena al volume 7...  :asd:
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Bread v Pak il 15 Dicembre 2014, 13:08:19
Direi tra 5 cinque fumetti giapponesi più belli che ho letto. Meraviglioso nella caratterizzazione dei personaggi, nello svolgimento della storia e con uno stile grafico personale elegante e raffinato riuscendo a coniugare richiami degli artisti giapponesi del passato con una sensibilità moderna.  :wub:
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: ¬Frank³ il 16 Dicembre 2014, 09:22:30
Ma non c'è una ristampa?
Io la voglio da tempo ma è davvero difficile da trovare :cry:
Parlavano di una nuova edizione verso fine anno ma non si è più saputo niente :tsk:
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Vorador il 10 Febbraio 2015, 19:33:01
Dopo Lone Wolf, e se la fortuna nel recupero mi assiste, penso che proverò anche questa :sisi:
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: The Cure il 11 Febbraio 2015, 14:00:21
Questo manga deve essere davvero notevole, ma 30 numeri sono troppi da recuperare.  :cry:
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Vorador il 11 Febbraio 2015, 14:50:45
Citazione di: The Cure il 11 Febbraio 2015, 14:00:21
Questo manga deve essere davvero notevole, ma 30 numeri sono troppi da recuperare.  :cry:

Vero. Infatti o mi faccio trovare la serie completa (ad un buon prezzo) dal mio fumettaro, o niente. non ho voglia di impazzire per recuperare tutta la serie.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: ste89master il 29 Aprile 2019, 11:37:26
Planet Manga annuncia una ri-edizione in formato "Definitivo", 15 volumi da 15€ cad. (nel formato "Kanzeban" 18x26cm circa)

Uscita prevista da Settembre 2019
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Cliff_Steele il 29 Aprile 2019, 15:46:47
Citazione di: ste89master il 29 Aprile 2019, 11:37:26
Planet Manga annuncia una ri-edizione in formato "Definitivo", 15 volumi da 15€ cad. (nel formato "Kanzeban" 18x26cm circa)

Uscita prevista da Settembre 2019

interessante
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Bread v Pak il 29 Aprile 2019, 16:29:48
Citazione di: ste89master il 29 Aprile 2019, 11:37:26
Planet Manga annuncia una ri-edizione in formato "Definitivo", 15 volumi da 15€ cad. (nel formato "Kanzeban" 18x26cm circa)

Uscita prevista da Settembre 2019

Sicuro sia 18x26?
Lo chiedo perché le altre kanzeban erano 15x21 (Monster, Blame, Eden, Alita Last Order) e questo vale anche per la Star Comics (esempio Uschio Tora)
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: stegashop il 29 Aprile 2019, 16:34:35
a prescindere dal formato , credo sia un acquisto da fare  :ahsisi: dopo slam dunk aspettavo questo
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: ste89master il 29 Aprile 2019, 18:22:11
Citazione di: Bread v Pak il 29 Aprile 2019, 16:29:48
Citazione di: ste89master il 29 Aprile 2019, 11:37:26
Planet Manga annuncia una ri-edizione in formato "Definitivo", 15 volumi da 15€ cad. (nel formato "Kanzeban" 18x26cm circa)

Uscita prevista da Settembre 2019

Sicuro sia 18x26?
Lo chiedo perché le altre kanzeban erano 15x21 (Monster, Blame, Eden, Alita Last Order) e questo vale anche per la Star Comics (esempio Uschio Tora)

Sicuro no, ho preso come riferimento l'edizione appunto Kanzeban di Bastard!! sempre della Planet, poi, da qui a Settembre può succedere di tutto, la mia è speculazione sul formato annunciato, spero siano cosi grossi.

Comunque si, o sono 15x21 o 18x26

UPDATE: Googolando ho trovato l'edizione Spagnola della Kanzeban de L'immortale ed è 15x21  -_-
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Solomon il 29 Aprile 2019, 18:54:47
È che sembrerebbe fin troppo conveniente, per gli standard della Panini :asd:
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: nickorso90 il 29 Aprile 2019, 19:09:54
A prescindere, si recupera  :ahsisi:
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Bread v Pak il 29 Aprile 2019, 20:55:02
Citazione di: ste89master il 29 Aprile 2019, 18:22:11
Citazione di: Bread v Pak il 29 Aprile 2019, 16:29:48
Citazione di: ste89master il 29 Aprile 2019, 11:37:26
Planet Manga annuncia una ri-edizione in formato "Definitivo", 15 volumi da 15€ cad. (nel formato "Kanzeban" 18x26cm circa)

Uscita prevista da Settembre 2019

Sicuro sia 18x26?
Lo chiedo perché le altre kanzeban erano 15x21 (Monster, Blame, Eden, Alita Last Order) e questo vale anche per la Star Comics (esempio Uschio Tora)

Sicuro no, ho preso come riferimento l'edizione appunto Kanzeban di Bastard!! sempre della Planet, poi, da qui a Settembre può succedere di tutto, la mia è speculazione sul formato annunciato, spero siano cosi grossi.

Comunque si, o sono 15x21 o 18x26

UPDATE: Googolando ho trovato l'edizione Spagnola della Kanzeban de L'immortale ed è 18x26  -_-

Ok, ma per dire L'Attacco dei Giganti Colossal Edition che è 18x26 costa 25,00 euro (+10 euro su quanto annunciato per L'Immortale) mentre Bastard!! costa 18,90 pur avendo sulle 300 pagine (-100 rispetto ai volumi de L'Immortale.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Akhir il 29 Aprile 2019, 21:02:57
Peccato per loro ma arrivano tardi, mi mancano gli ultimi due omnibus per finirla in inglese
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: ste89master il 30 Aprile 2019, 00:22:53
Citazione di: nickorso90 il 29 Aprile 2019, 19:09:54
A prescindere, si recupera  :ahsisi:

Si é la giusta occasione per recuperarla, anche se ci lasci 225€ (Totali, senza sconti) per la serie completa, vedendo comunque le edizioni di "pregio" della Planet, ci sta
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Fuller il 30 Aprile 2019, 01:52:09
L'ho iniziata in inglese, preso solo il primo volume però. Il problema è la scarsa reperibilitá a parte amazon e a prezzi gonfiati. Li mi pare siano 10 volumi totali.
Edizione bellissima comunque.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: GuiltySte il 30 Aprile 2019, 02:59:59
Citazione di: ste89master il 29 Aprile 2019, 11:37:26
Planet Manga annuncia una ri-edizione in formato "Definitivo", 15 volumi da 15€ cad. (nel formato "Kanzeban" 18x26cm circa)

Uscita prevista da Settembre 2019
Oh, bene. Volevo leggerlo questo.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Fuller il 29 Agosto 2019, 11:51:48
Notizie sull'uscita della nuova edizione? Alcuni dicono settembre, altri ottobre.
Ho deciso di seguire questa e non proseguire quella americana in quanto il 7 è irreperibile e gli altri hanno dei prezzi molto altalenanti (in negativo)
Fortunatamente avevo preso solo il primo
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: nickorso90 il 29 Agosto 2019, 12:04:25
Citazione di: Fuller il 29 Agosto 2019, 11:51:48
Notizie sull'uscita della nuova edizione? Alcuni dicono settembre, altri ottobre.
Ho deciso di seguire questa e non proseguire quella americana in quanto il 7 è irreperibile e gli altri hanno dei prezzi molto altalenanti (in negativo)
Fortunatamente avevo preso solo il primo

Sull'ultimo Mega, la data di uscita risulta essere ottobre.
Occhio però che questa fantomatica Kanzeban risulta avere un formato 13x18, scoperta che mi ha fatto desistere dall'acquisto
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Catcher il 10 Ottobre 2019, 10:09:44
Letto il primo tankobon.
Interessante la trovata narrativa del ronin capace di guarire da qualsiasi ferita e ottimi i disegni che meriterebbero un formato più grande per essere apprezzati al meglio.
Per ora la scintilla non è scattata, complice anche il fatto che siamo comunque ancora all'inizio della vicenda, il cui casus belli è come spesso accade la redenzione del guerriero protagonista e la vendetta della sua protetta.
Continuo con piacere e sono dispiaciuta che negli ultimi anni non siano più usciti manga a tematica storica sui samurai, genere che assieme agli spokon ho sempre seguito con molto interesse.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Lumatt il 10 Ottobre 2019, 14:20:55
Citazione di: Catcher il 10 Ottobre 2019, 10:09:44
Letto il primo tankobon.
Interessante la trovata narrativa del ronin capace di guarire da qualsiasi ferita e ottimi i disegni che meriterebbero un formato più grande per essere apprezzati al meglio.
Per ora la scintilla non è scattata, complice anche il fatto che siamo comunque ancora all'inizio della vicenda, il cui casus belli è come spesso accade la redenzione del guerriero protagonista e la vendetta della sua protetta.
Continuo con piacere e sono dispiaciuta che negli ultimi anni non siano più usciti manga a tematica storica sui samurai, genere che assieme agli spokon ho sempre seguito con molto interesse.


Non è a tema samurai, essendo ambientato in cina, ma fossi in te, se ti piace quel periodo storico, prova dare un' occhiata a kingdom della jpop  ;)

Per il resto bel volume si prosegue con piacere !
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Azrael il 30 Ottobre 2019, 11:19:31
(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fcomics.panini.it%2Fstore%2Fmedia%2Fcatalog%2Fproduct%2Fcache%2F80%2Fimage%2F9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95%2FM%2FI%2FMIMMK001ISBN_0.jpg&hash=ee203318fe34d35ae61bbdca472e56270c0f3249)

L'Immortale – Complete Edition Vol.1

Autori: Hiroaki Samura
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 440 pp., b/n|14.90€
PLANET MANGA

NUOVA EDIZIONE DELUXE E COPERTINE INEDITE PER IL CAPOLAVORO DI HIROAKI SAMURA Torna l'appassionante saga storica di un grande maestro del manga. Il sangue di cento uomini macchia le mani del ronin Manji che, per liberarsi dal peso di un corpo che non può morire, è pronto a lavare le proprie colpe prendendo la vita di mille criminali...
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Solomon il 30 Ottobre 2019, 11:24:35
Prezzo senza senso.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 30 Ottobre 2019, 11:51:59
Il primo lo prendo poi vedrò. Certo è che non te li regalano questi manga.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Labyrinth il 30 Ottobre 2019, 14:19:30
Ma non doveva essere in versione deluxe ovvero 15x21?
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: nickorso90 il 30 Ottobre 2019, 14:26:27
Citazione di: Labyrinth il 30 Ottobre 2019, 14:19:30
Ma non doveva essere in versione deluxe ovvero 15x21?

Doveva essere una Kanzenban, ma sembra che abbiano cambiato idea senza dir nulla
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Labyrinth il 30 Ottobre 2019, 14:31:09
Citazione di: nickorso90 il 30 Ottobre 2019, 14:26:27
Citazione di: Labyrinth il 30 Ottobre 2019, 14:19:30
Ma non doveva essere in versione deluxe ovvero 15x21?

Doveva essere una Kanzenban, ma sembra che abbiano cambiato idea senza dir nulla

Sì, prima doveva essere kanzeban (quindi tipo 18X26), poi deluxe (15x21), ma stando alla scheda sul sito panini ha il classico formato manga 13X18.
Però nella descrizione del prodotto c'è scritto Deluxe, quindi o hanno sbagliato le misure nella scheda, e in questo caso il prezzo è giustificato, altrimenti se fosse col classico formato manga allora 15€ sono veramente troppi.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Catcher il 30 Ottobre 2019, 14:57:44
Citazione di: Solomon il 30 Ottobre 2019, 11:24:35
Prezzo senza senso.
Ho recuperato la versione USA a metà prezzo e sono a posto così.
Per me è un prezzo folle, Deluxe o meno. Non me ne frega dell'edizione, io voglio solo leggere la storia, nessuno ha chiesto a Panini un formato lussuoso, ma solo di riportare in fumetteria un'opera esaurita da anni.
A parte Slam Dunk non compro altro di Panini/Planet e a posto così.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: nickorso90 il 30 Ottobre 2019, 15:03:26
La fregatura è che una edizione con dimensioni standard.
Giocano proprio sul fatto che sia esaurita da tempo
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Solomon il 30 Ottobre 2019, 15:15:15
Citazione di: Catcher il 30 Ottobre 2019, 14:57:44
Citazione di: Solomon il 30 Ottobre 2019, 11:24:35
Prezzo senza senso.
Ho recuperato la versione USA a metà prezzo e sono a posto così.
Per me è un prezzo folle, Deluxe o meno. Non me ne frega dell'edizione, io voglio solo leggere la storia, nessuno ha chiesto a Panini un formato lussuoso, ma solo di riportare in fumetteria un'opera esaurita da anni.
A parte Slam Dunk non compro altro di Panini/Planet e a posto così.
Il problema è proprio che non è un'edizione Deluxe (da 21 o 24 cm)! Lo fosse stata probabilmente non lo avrei comprato comunque, ma almeno il prezzo sarebbe stato giustificato.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Chocozell il 30 Ottobre 2019, 15:52:43
Non ha nemmeno le pagine a colori come in originale :/

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Gengar il 30 Ottobre 2019, 15:56:28
Citazione di: Catcher il 30 Ottobre 2019, 14:57:44
Citazione di: Solomon il 30 Ottobre 2019, 11:24:35
Prezzo senza senso.
Ho recuperato la versione USA a metà prezzo e sono a posto così.
Per me è un prezzo folle, Deluxe o meno. Non me ne frega dell'edizione, io voglio solo leggere la storia, nessuno ha chiesto a Panini un formato lussuoso, ma solo di riportare in fumetteria un'opera esaurita da anni.
A parte Slam Dunk non compro altro di Panini/Planet e a posto così.

Che dimensioni ha la versione USA? Potrei farci un pensiero visto che sono 10 volumi invece che 15...
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Bread v Pak il 30 Ottobre 2019, 15:57:36
Il singolo tankobon de L'Immortale era già a 7,00 euro nel 2002 (17 anni fa) quando tutti gli altri manga costavano tipo la metà
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 30 Ottobre 2019, 16:00:07
Citazione di: Bread v Pak il 30 Ottobre 2019, 15:57:36
Il singolo tankobon de L'Immortale era già a 7,00 euro nel 2002 (17 anni fa) quando tutti gli altri manga costavano tipo la metà
:ahsisi: non costava mica 10'000 lire? con la scusa che lo pubblicava la Comic Art mi ricordo che il prezzo era esagerato già all'epoca.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Solomon il 30 Ottobre 2019, 16:03:34
Magari l'editore giapponese chiede diritti di pubblicazione assurdi.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Chocozell il 30 Ottobre 2019, 16:41:09
Citazione di: Gengar il 30 Ottobre 2019, 15:56:28
Citazione di: Catcher il 30 Ottobre 2019, 14:57:44
Citazione di: Solomon il 30 Ottobre 2019, 11:24:35
Prezzo senza senso.
Ho recuperato la versione USA a metà prezzo e sono a posto così.
Per me è un prezzo folle, Deluxe o meno. Non me ne frega dell'edizione, io voglio solo leggere la storia, nessuno ha chiesto a Panini un formato lussuoso, ma solo di riportare in fumetteria un'opera esaurita da anni.
A parte Slam Dunk non compro altro di Panini/Planet e a posto così.

Che dimensioni ha la versione USA? Potrei farci un pensiero visto che sono 10 volumi invece che 15...

Ma soprattutto, dove l'hai presa?
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Catcher il 30 Ottobre 2019, 17:45:25
Mi pare sia 11x18, se ti interessa quando sono a casa controllo. È piuttosto vecchia, mi pare sia un'edizione del 2008 o giù di lì. Ma non faccio testo non vivendo in Italia.
Avrei optato altrimenti per l'edizione tedesca, magari usata.
Inoltre ho appena controllato su bookdepository, ristampa Omnibus da 21 € x 500 pagine,  anche lì ci sono andati giù pesante :lolle:
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Gengar il 30 Ottobre 2019, 19:46:12
Grazie mille delle info, a questo punto deciderò quando passo in fumetteria e tasto con mano
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Akhir il 30 Ottobre 2019, 20:39:05
Questa è la nuova versione USA che sarà composta di 10 volumi accanto ai Vinland Saga così capite le dimensioni.
Pagati 15 euro l'uno su Hovistocose, consiglio di usare questo sito o ecomics come riferimento per il prezzo dei volumi in lingua, non amazon o bookdepository ;)

(https://i.ibb.co/bbb6gvR/18-D6-C3-B0-3-CA0-4-D15-9796-894862-CED790.jpg) (https://ibb.co/sWWgv1J)
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Bread v Pak il 30 Ottobre 2019, 21:55:56
Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Ottobre 2019, 16:00:07
Citazione di: Bread v Pak il 30 Ottobre 2019, 15:57:36
Il singolo tankobon de L'Immortale era già a 7,00 euro nel 2002 (17 anni fa) quando tutti gli altri manga costavano tipo la metà
:ahsisi: non costava mica 10'000 lire? con la scusa che lo pubblicava la Comic Art mi ricordo che il prezzo era esagerato già all'epoca.

I volumi Comic Art erano a 10.000 lire (ho quelli) ma quando lo prende la Panini, a partire dal vol. 10 (nel 2002), li mette subito a 7,00 euro.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Catcher il 30 Ottobre 2019, 22:08:44
Citazione di: Akhir il 30 Ottobre 2019, 20:39:05
Questa è la nuova versione USA che sarà composta di 10 volumi accanto ai Vinland Saga così capite le dimensioni.
Pagati 15 euro l'uno su Hovistocose, consiglio di usare questo sito o ecomics come riferimento per il prezzo dei volumi in lingua, non amazon o bookdepository ;)

(https://i.ibb.co/bbb6gvR/18-D6-C3-B0-3-CA0-4-D15-9796-894862-CED790.jpg) (https://ibb.co/sWWgv1J)
Esatto questi, prezzo ufficiale di copertina circa 21 euro.
Se si trovano a meno convengono molto rispetto a questa ruberia della Planet.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Solomon il 30 Ottobre 2019, 22:11:42
Peccato siano ribaltati all'occidentale!
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 30 Ottobre 2019, 22:32:14
Dettaglio non da poco.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Talon il 31 Ottobre 2019, 05:52:25
Citazione di: Solomon il 30 Ottobre 2019, 16:03:34
Magari l'editore giapponese chiede diritti di pubblicazione assurdi.

Maybe :ahsisi:
Perché sfogliando l'ultimo Anteprima:
- L'Immortale 424 pagine € 14,90
e lì accanto:
- Gigant 200 pagine € 4,90

Ora, nonostante tutto il rispetto che io nutro verso l'autore di Gigant, il sensei Oku - sì quello dei manga con le tettone (Gantz) che ha rivoluzionato e ridefinito il modo di disegnare manga :sisi:
CitazionePer rappresentare il movimento dei seni tracciavo come una scia lasciata dai capezzoli. Da allora un sacco di autori di fumetti erotici, ma non solo, cominciarono ad applicare lo stesso effetto nei loro manga.

Ora credo che lo facciano tutti senza sapere più chi ne è stato l'ideatore. In ogni caso, dopo questo fumetto (si riferisce a quello del suo debutto) qualcuno mi affibbiò il soprannome di "tettaiolo", il che mi diede piuttosto fastidio...
Non credo che il suo nuovo titolo sia tanto appetibile da consentirgli un prezzo così concorrenziale nei confronti di un'opera come L'Immortale, che a parità di formato ha il doppio delle pagine ma costa il triplo. E dubito fortemente che tutta la differenza di prezzo sia da imputare al fatto che quest'ultimo abbia in più la sovraccoperta.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Ryo Narushima il 31 Ottobre 2019, 11:31:55
Ritirato il primo volume della nuova edizione. Costa ma per fortuna merita molto come edizione, sia per le pagine, sia per la rilegatura, sia per la cover in cartoncino che lascia un effetto bellissimo.

Come numero di pagine è quasi il doppio di un volume di Slam Dunk, quindi il prezzo è quasi giusto tutto sommato, anche se a 12,90 massimo 13,90 si poteva piazzare.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Fuller il 31 Ottobre 2019, 11:54:33
Visto il nuovo volume, molto bello... Ma l edizione Dark Horse nettamente superiore. Peccato non si trovi il 7, spero sempre in una ristampa
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Ryo Narushima il 31 Ottobre 2019, 12:05:35
Citazione di: Fuller il 31 Ottobre 2019, 11:54:33
Visto il nuovo volume, molto bello... Ma l edizione Dark Horse nettamente superiore. Peccato non si trovi il 7, spero sempre in una ristampa

I vero difetto è il formato, con le dimensioni di una perfect o gold edition era davvero perfetto. Per il resto è un volume che si sfoglia benissimo, la rilegatura mi ha sorpreso, pure nel mezzo si apre perfettamente. La colla spero mantenga col tempo, a prima vista mi sembra un po' fragilina.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Fuller il 31 Ottobre 2019, 15:06:19
Qualità pagine, dimensioni e costine bellissime, mi fan preparare l'edizione USA. Fatto sta, che se non trovo il 7, la ita andrá piu che bene (spendendo di piu però)
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 02 Novembre 2019, 13:03:18
Citazione di: Azrael il 30 Ottobre 2019, 11:19:31
(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fcomics.panini.it%2Fstore%2Fmedia%2Fcatalog%2Fproduct%2Fcache%2F80%2Fimage%2F9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95%2FM%2FI%2FMIMMK001ISBN_0.jpg&hash=ee203318fe34d35ae61bbdca472e56270c0f3249)

L'Immortale – Complete Edition Vol.1

Autori: Hiroaki Samura
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 440 pp., b/n|14.90€
PLANET MANGA

NUOVA EDIZIONE DELUXE E COPERTINE INEDITE PER IL CAPOLAVORO DI HIROAKI SAMURA Torna l'appassionante saga storica di un grande maestro del manga. Il sangue di cento uomini macchia le mani del ronin Manji che, per liberarsi dal peso di un corpo che non può morire, è pronto a lavare le proprie colpe prendendo la vita di mille criminali...
Finalmente ho iniziato la lettura di questo manga (ho la prima versione completa mai letta) ed ho terminato questo primo volume. Devo dire che è stata una lettura davvero straordinaria, leggendo ho avuto l'impressione di leggere un classico ma con taglio moderno. Il contesto storico è raffigurato in maniera perfetta e quasi maniacale, mentre tutti i personaggi colpiscono per la loro complessità già dalle prime pagine in cui fanno la loro apparizione.
I disegni sono davvero magnifici, mi dispiace solo che la Panini non abbia optato per un formato più grande perché avrebbe giovato nella resa delle tavole. Ho come l'impressione che alcune soluzioni grafiche adottate siano diventate nel tempo una linea guida anche per altri autori.

Voto: 9-
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: GuiltySte il 03 Novembre 2019, 13:56:28
Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Novembre 2019, 13:03:18
Ho come l'impressione che alcune soluzioni grafiche adottate siano diventate nel tempo una linea guida anche per altri autori.
Se non sbaglio Kishimoto l'ha citato spesso come una delle principali ispirazioni da un punto di vista grafico.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Ryo Narushima il 03 Novembre 2019, 16:43:01
I disegni a matita meritano molto, però si alternano con quelli ripassati a china, e l'effetto finale di questi ultimi appare ancora grezzo. Per adesso non mi sta convincendo molto come storytelling, si vede che l'autore sta alla sua prima opera. Eventi, salti temporali e personaggi sembrano buttati dentro in modo troppo veloce e confusionario. Al terzo capitolo ho dovuto chiudere perchè non ci stavo capendo niente, lo riprendo con calma stasera.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Catcher il 03 Novembre 2019, 18:32:38
Citazione di: Ryo Narushima il 03 Novembre 2019, 16:43:01
I disegni a matita meritano molto, però si alternano con quelli ripassati a china, e l'effetto finale di questi ultimi appare ancora grezzo. Per adesso non mi sta convincendo molto come storytelling, si vede che l'autore sta alla sua prima opera. Eventi, salti temporali e personaggi sembrano buttati dentro in modo troppo veloce e confusionario. Al terzo capitolo ho dovuto chiudere perchè non ci stavo capendo niente, lo riprendo con calma stasera.
Stessa impressione, vediamo come va con il 2 che devo ancora leggere
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: stegashop il 04 Novembre 2019, 17:57:58
si lamentano tutti del prezzo , ma a lucca il volume è andato esaurito il venerdì . Non vedo l'ora di leggerlo
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Ryo Narushima il 05 Novembre 2019, 15:20:07
Alla fine l'ho ricominciato, mi confondeva solo una cosa nel volume
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
E niente, devo prendermi a schiaffi da solo, questo primo volume mi è piaciuto esageratamente, potrei già citare 2-3 scene memorabili. Poi se non sbaglio l'immortalità è una tecnica che si vede anche in Tenchu, ricordo una scena in cui Rikimaru prima di morire nomina proprio la maledizione che tratta questo fumetto. Sarà un bellissimo viaggio di vendetta, ne sono sicuro, non vedo l'ora di leggere le prossime avventure di questi due viaggiatori. Ma più di ogni altra cosa mi incuriosisce la vecchia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 05 Novembre 2019, 15:34:38
Perchè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Chocozell il 05 Novembre 2019, 23:58:27
Vista oggi in fumetteria. Molto più bella di quanto mi aspettavo. Le mancano le pagine a colori, tipico di panini

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Talon il 06 Novembre 2019, 06:38:52
Anch'io non sono del tutto convinto dopo aver letto il n° 1. A prima vista eccezionale ma l'evolversi di certe situazioni (combattimenti compresi) è un po' confuso, inoltre c'è una totale mancanza dell'ambientazione circostante che impedisce quasi di contestualizzare la vicenda - non è che basta nominarmi parole come dojo o samurai per avvertire 1000 sensazioni e sentirmi calato nell'epoca... sembra uno spettacolo messo in scena con budget ridotto, con cast e scenografie ai minimi termini.
La storia sa di cliché però è curiosa, grazie alla caratterizzazione dei singoli nemici che di volta in volta la nostra coppia di protagonisti si trova ad affrontare. Anche se la peculiarità dell'ultima che chiude il volume ancora non l'ho ben capita :hmm:

Conto di proseguire ma ci vorrà ben di più per convincermi a farlo fino in fondo e non tagliare prima.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Ryo Narushima il 06 Novembre 2019, 11:13:12
Citazione di: Talon il 06 Novembre 2019, 06:38:52
Anch'io non sono del tutto convinto dopo aver letto il n° 1. A prima vista eccezionale ma l'evolversi di certe situazioni (combattimenti compresi) è un po' confuso, inoltre c'è una totale mancanza dell'ambientazione circostante che impedisce quasi di contestualizzare la vicenda - non è che basta nominarmi parole come dojo o samurai per avvertire 1000 sensazioni e sentirmi calato nell'epoca... sembra uno spettacolo messo in scena con budget ridotto, con cast e scenografie ai minimi termini.
La storia sa di cliché però è curiosa, grazie alla caratterizzazione dei singoli nemici che di volta in volta la nostra coppia di protagonisti si trova ad affrontare. Anche se la peculiarità dell'ultima che chiude il volume ancora non l'ho ben capita :hmm:

Conto di proseguire ma ci vorrà ben di più per convincermi a farlo fino in fondo e non tagliare prima.

Più che altro pare che i villain
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Dal capitolo tre però la narrazione si assesta su ritmi adeguati, e visto che l'opera è lunghissima ci saranno sicuramente grossi margini di miglioramento, anche come stile.

L'ultimo villain rappresenta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Talon il 06 Novembre 2019, 17:49:19
Vero :asd: Che ho detto io, budget ridotto :P

Per l'ultima tizia intendevo dal punto di vista delle skills con la spada ;)
Contro di lui è sembrata impacciata, invece poi... ma non ho capito bene in cosa si distingue il suo stile di combattimento.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: DavidStrange il 15 Novembre 2019, 00:09:25
Qualcuno sta seguendo il nuovo anime?
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Chocozell il 15 Novembre 2019, 11:44:18
Citazione di: DavidStrange il 15 Novembre 2019, 00:09:25
Qualcuno sta seguendo il nuovo anime?
Ho visto il primo episodio. Il comparto tecnico mi ha lasciato un po' freddo.
Volendo recuperare il manga ho lasciato perdere, ma credo che qualche altro episodio lo guarderò

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Aos il 15 Novembre 2019, 12:35:04
Citazione di: DavidStrange il 15 Novembre 2019, 00:09:25
Qualcuno sta seguendo il nuovo anime?
Io ho visto 3 episodi. L'impressione principale è stata che con il manga avrei fruito meglio la storia. L'anime a tratti è veramente confusionario e pieno di virtuosismi pretenziosi.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Andrew il 15 Novembre 2019, 16:44:17
Ma in che periodo è ambientato?
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Talon il 15 Novembre 2019, 21:10:33
Citazione di: Andrew il 15 Novembre 2019, 16:44:17
Ma in che periodo è ambientato?

Da Wikipedia:
CitazioneL'opera è ambientata in Giappone durante la metà dello shogunato Tokugawa, iniziato nel secondo anno dell'era Tenmei, nel 1782.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: biaggio90 il 17 Novembre 2019, 20:09:20
Anche a me questo primo volume non mi sta emozionando più di tanto. Pensavo di incontrare nuovamente una narrazione come vagabond ma mi sbagliavo di grosso, come detto al momento sono molto deluso. Considerando il prezzo dei volumi e la quantità, per chi ha già letto tutta l'opera, ne vale la pena continuare?
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Felisema il 18 Novembre 2019, 09:16:02
Citazione di: biaggio90 il 17 Novembre 2019, 20:09:20
Anche a me questo primo volume non mi sta emozionando più di tanto. Pensavo di incontrare nuovamente una narrazione come vagabond ma mi sbagliavo di grosso, come detto al momento sono molto deluso. Considerando il prezzo dei volumi e la quantità, per chi ha già letto tutta l'opera, ne vale la pena continuare?

E'  tra le mie opere preferite di sempre, quindi si, vale la pena continuare. Ci mette qualche numero ad ingranare
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 28 Novembre 2019, 11:09:31
(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fcomics.panini.it%2Fstore%2Fmedia%2Fcatalog%2Fproduct%2Fcache%2F80%2Fimage%2F9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95%2FM%2FI%2FMIMMK002ISBN_0.jpg&hash=18d522e6c1d4358480e4ef5e6cc74ef4cb20ed29)

L'Immortale – Complete Edition Vol. 2

Autori: Hiroaki Samura
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 464 pp., b/n|14.90€
PLANET MANGA

PRESTIGIOSA EDIZIONE DEL CAPOLAVORO DI HIROAKI SAMURA. PRESTO UN NUOVO ANIME SU AMAZON PRIME VIDEO. Il viaggio è appena iniziato e già la morte accompagna ogni passo dell'insolita coppia formata da Manji e Rin. Ma quando si guarda in faccia il nemico, impugnare la spada per vendicare le colpe del passato non è più così semplice...PRESTIGIOSA EDIZIONE DEL CAPOLAVORO DI HIROAKI SAMURA. PRESTO UN NUOVO ANIME SU AMAZON PRIME VIDEO. Il viaggio è appena iniziato e già la morte accompagna ogni passo dell'insolita coppia formata da Manji e Rin. Ma quando si guarda in faccia il nemico, impugnare la spada per vendicare le colpe del passato non è più così semplice
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 01 Dicembre 2019, 15:09:12
Molto bello anche questo secondo volume. Mi è piaciuto come Manji e Rin abbiano interagito con i loro avversari. Soprattutto Rin che si è immedesimata con il figlio di Araya Kawakami, ignaro della vita precedente del padre. Disegni sempre molto belli e ho trovato questo volume più scorrevole da leggere rispetto al primo.

Voto: 8.5
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Ryo Narushima il 03 Dicembre 2019, 11:35:27
(https://mangamaniafirenze.it/wp-content/uploads/2019/11/00002IMCE0002-300x412.jpg)

Che spettacolo questo numero, ora i vari villain sono gestiti molto meglio e hanno il giusto spazio in termini di capitoli e quindi caratterizzazione. Araya l'ho adorato come personaggio, spietato, misterioso e stratega, te lo fanno odiare davvero. Il significato finale della saga è bellissimo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: DonquixoteDoflamingo il 03 Dicembre 2019, 14:54:23
questa Complete Edition merita eccome l'acquisto!  ;)
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: The Cure il 05 Dicembre 2019, 23:44:45
Quanti numeri saranno in tutto?
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Gengar il 06 Dicembre 2019, 10:12:45
Citazione di: The Cure il 05 Dicembre 2019, 23:44:45
Quanti numeri saranno in tutto?

15
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Chocozell il 06 Dicembre 2019, 10:30:56
Citazione di: DonquixoteDoflamingo il 03 Dicembre 2019, 14:54:23
questa Complete Edition merita eccome l'acquisto!  ;)
Secondo me non troppo. Avendo avuto modo di metterci mano per bene, direi proprio che il prezzo supera la qualità di troppo

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Professor Zoom il 06 Dicembre 2019, 11:05:53
Citazione di: Chocozell il 06 Dicembre 2019, 10:30:56
Citazione di: DonquixoteDoflamingo il 03 Dicembre 2019, 14:54:23
questa Complete Edition merita eccome l'acquisto!  ;)
Secondo me non troppo. Avendo avuto modo di metterci mano per bene, direi proprio che il prezzo supera la qualità di troppo

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Alla fine non ci si può fare molto, è l'unica edizione decente e reperibile tra quelle italiane e americane, però se penso che mi verrà a costare sui 200€. :ph34r:
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Bread v Pak il 06 Dicembre 2019, 11:26:10
Citazione di: Professor Zoom il 06 Dicembre 2019, 11:05:53
Citazione di: Chocozell il 06 Dicembre 2019, 10:30:56
Citazione di: DonquixoteDoflamingo il 03 Dicembre 2019, 14:54:23
questa Complete Edition merita eccome l'acquisto!  ;)
Secondo me non troppo. Avendo avuto modo di metterci mano per bene, direi proprio che il prezzo supera la qualità di troppo

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Alla fine non ci si può fare molto, è l'unica edizione decente e reperibile tra quelle italiane e americane, però se penso che mi verrà a costare sui 200€. :ph34r:

Come dicevo nelle pagine precedenti la prima edizione mi è costata di copertina 193,44 euro (5,16*9 + 7*21). La Panini ha sempre fatto pagare un botto L'Immortale

L'Immortale 10 del 2002 -> 7,00 euro (voglio dire, a 17 anni di distanza i suoi manga a pari formato più costosi vengono 7,50), già allora ci lucravano alla grandissima.

PS: Idem per 20th Century Boys
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Talon il 06 Dicembre 2019, 12:50:43
Letto il secondo volume e finalmente questa serie sta iniziando a convincermi :)
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: DonquixoteDoflamingo il 06 Dicembre 2019, 14:11:16
Citazione di: Chocozell il 06 Dicembre 2019, 10:30:56
Citazione di: DonquixoteDoflamingo il 03 Dicembre 2019, 14:54:23
questa Complete Edition merita eccome l'acquisto!  ;)
Secondo me non troppo. Avendo avuto modo di metterci mano per bene, direi proprio che il prezzo supera la qualità di troppo

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

è diventata l'unica reperibile..tipo slam dunk per intenderci ;)
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: The Cure il 08 Dicembre 2019, 12:45:58
Citazione di: Gengar il 06 Dicembre 2019, 10:12:45
Citazione di: The Cure il 05 Dicembre 2019, 23:44:45
Quanti numeri saranno in tutto?

15
:up:
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Felisema il 13 Dicembre 2019, 16:37:09
Quanto mi pesa dargli questi 15 € tutte le volte

(https://i.ibb.co/x5QPTgv/79691178-2655735824517718-8337923602041012224-n.jpg) (https://ibb.co/tC5kr2f)
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Bread v Pak il 13 Dicembre 2019, 16:41:26
Diciamo che quella francese vince a mani basse
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Felisema il 13 Dicembre 2019, 17:00:03
La cosa brutta è che in entrambe le versioni italiane la testa di Manji è tagliata
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 13 Dicembre 2019, 17:06:49
Complimenti agli spagnoli, hanno l'edizione occidentale migliore.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: DonquixoteDoflamingo il 14 Dicembre 2019, 14:26:10
Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Dicembre 2019, 17:06:49
Complimenti agli spagnoli, hanno l'edizione occidentale migliore.

bellissima direi ;)
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: The Cure il 16 Dicembre 2019, 11:36:09
Citazione di: Felisema il 13 Dicembre 2019, 16:37:09
Quanto mi pesa dargli questi 15 € tutte le volte

(https://i.ibb.co/x5QPTgv/79691178-2655735824517718-8337923602041012224-n.jpg) (https://ibb.co/tC5kr2f)
Bellissima quella francese, ma anche quella spagnola non scherza.
Sarà l'aria dei Pirenei...
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: ste89master il 16 Dicembre 2019, 16:00:14
La vera comparativa la fanno i ritagli, osservate bene la pagina di Destra, la vignettona con il samurai protagonista e la ragazza, il samurai ha la faccia tagliata nelle stampe italiane! C'è un problema quindi di centramento di stampa di tutta l'opera, errore che era presente nell'edizione vecchia e che viene oggi mantenuta anche nella Deluxe.

Il che è strano perché in Spagna l'editore è sempre Panini credo... non so perché nell'edizione italiana la faccia di Menji è tagliata...
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Bread v Pak il 16 Dicembre 2019, 16:07:04
Citazione di: ste89master il 16 Dicembre 2019, 16:00:14
La vera comparativa la fanno i ritagli, osservate bene la pagina di Destra, la vignettona con il samurai protagonista e la ragazza, il samurai ha la faccia tagliata nelle stampe italiane! C'è un problema quindi di centramento di stampa di tutta l'opera, errore che era presente nell'edizione vecchia e che viene oggi mantenuta anche nella Deluxe.

Il che è strano perché in Spagna l'editore è sempre Panini credo... non so perché nell'edizione italiana la faccia di Menji è tagliata...

Il problema credo sia relativo al posizionamento della tavola troppo in alto (infatti c'è un sacco di spazio bianco nella parte di sotto del foglio, rispetto alle altre edizioni)
Nell'edizione Comic Art (che aveva editato i primi 9 volumi) è corretto.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 20 Dicembre 2019, 14:06:34
(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fcomics.panini.it%2Fstore%2Fmedia%2Fcatalog%2Fproduct%2Fcache%2F80%2Fimage%2F9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95%2FM%2FI%2FMIMMK003ISBN_0.jpg&hash=295ee07d61c9a43df76a64bc8d54fedc4599bbf9)

L'Immortale – Complete Edition Vol. 3

Autori: Hiroaki Samura
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 424 pp., b/n|14.90€
PLANET MANGA

RIEDIZIONE DELUXE CON COVER INEDITE PER LA CELEBRE OPERA DI HIROAKI SAMURA La scia di morte seminata da Kagehisa Anotsu e dai suoi seguaci è lunga e attira il profondo risentimento di vittime e guerrieri. Sulle tracce dell'Ittoryu, dunque, non vi sono solo Manji e Rin, ma anche qualcuno deciso ad annientarne i membri.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Talon il 29 Dicembre 2019, 13:20:27
Bene, bene, bene. Il primo numero mi aveva lasciato un po' perplesso ma già dal secondo avevo iniziato ad apprezzare quest'opera, con l'unico dubbio che un inseguimento che si protrarrà (a quanto pare) tanto a lungo poteva essere un po' fragile come unico sostegno della trama orizzontale. Ebbene il 3° volume ha fugato ogni mia incertezza. Non perché la storia sia stata articolata in chissà quale modo complicato, inoltre ha un'andatura assai placida. Il punto è che l'autore è un mago nell'inventarsi gli scagnozzi che si menano su queste pagine, l'arrivo dei membri del Mugairyu – che vanno persino a stabilizzare gli equilibri delle forze in campo – non fa che confermarlo.

(https://i.imgur.com/owcq8HW.jpg)

Un cocktail di cruda violenza e "umana bestialità" che ci viene servito ad ogni volume lungo il percorso della vendetta. La progressione di questo titolo è stupefacente, se va avanti così nel 2020 potrò affermare che si tratta del miglior manga letto in quell'anno (anche se ancora non è iniziato) :sisi:
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Ryo Narushima il 29 Dicembre 2019, 14:15:12
Bello anche il terzo volume, consiglio di leggerlo a piccole dosi perchè è leggermente meno scorrevole in alcuni punti. Inoltre ha una scena fortissima, chissà se una roba del genere oggi potrebbe accettarla un editor, forse solo in giappone.

Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 30 Dicembre 2019, 16:59:33
Citazione di: Talon il 29 Dicembre 2019, 13:20:27
Bene, bene, bene. Il primo numero mi aveva lasciato un po' perplesso ma già dal secondo avevo iniziato ad apprezzare quest'opera, con l'unico dubbio che un inseguimento che si protrarrà (a quanto pare) tanto a lungo poteva essere un po' fragile come unico sostegno della trama orizzontale. Ebbene il 3° volume ha fugato ogni mia incertezza. Non perché la storia sia stata articolata in chissà quale modo complicato, inoltre ha un'andatura assai placida. Il punto è che l'autore è un mago nell'inventarsi gli scagnozzi che si menano su queste pagine, l'arrivo dei membri del Mugairyu – che vanno persino a stabilizzare gli equilibri delle forze in campo – non fa che confermarlo.

(https://i.imgur.com/owcq8HW.jpg)

Un cocktail di cruda violenza e "umana bestialità" che ci viene servito ad ogni volume lungo il percorso della vendetta. La progressione di questo titolo è stupefacente, se va avanti così nel 2020 potrò affermare che si tratta del miglior manga letto in quell'anno (anche se ancora non è iniziato) :sisi:
Letto anche io il terzo volume e non posso che concordare con il tuo commento a differenza che a me già il primo volume mi aveva convinto. Comunque questo terzo si fa leggere che è una meraviglia, l'introduzione di questo nuovo gruppo di Samurai è stato un tocco d'arte e che ha dato un nuovo ampio respiro all'opera. Ho come il sospetto che i feriti che abbiamo contato durante questo numero non tarderanno prima o poi a tornare in scena. Non vedo l'ora del quarto!

Voto: 9
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 20 Gennaio 2020, 13:03:45
(https://comics.panini.it/store/media/catalog/product/cache/80/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/M/I/MIMMK004ISBN_0.jpg)

L'Immortale – Complete Edition Vol. 4

Autori: Hiroaki Samura
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 472 pp., b/n|14.90€
PLANET MANGA

LA STRADA DELLA VENDETTA IMPONE DI ESSERE PERCORSA FINO IN FONDO Mentre Manji e gli uomini del Mugairyu sono a caccia di indizi su Kagehisa Anotsu, la giovane Rin abbandona ogni titubanza e si prepara a scommettere la sua stessa vita pur di cogliere l'opportunità di avvicinarsi al nemico.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 26 Gennaio 2020, 10:16:43
Molto bello anche il quarto volume. Dopo gli eventi dello scorso numero le strade di Mamji e Rin si dividono. Il primo affronterà tre sicari dell'Ittoryu per una battaglia davvero ben messa in scena e che farà contenti gli amanti del gore, mentre la seconda dovrà affrontare una difficilissima prova che metterà a dura prova la sua volontà d'animo e la sua voglia di vendetta.
Il volume si chiude con i primi capitoli che vedono l'arrivo di Anotsu a Kaga.
Questo volume l'ho letteralmente divorato, attendo con interesse i prossimi.

Voto: 9+
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Ryo Narushima il 26 Gennaio 2020, 11:53:55
Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Gennaio 2020, 10:16:43
Molto bello anche il quarto volume. Dopo gli eventi dello scorso numero le strade di Mamji e Rin si dividono. Il primo affronterà tre sicari dell'Ittoryu per una battaglia davvero ben messa in scena e che farà contenti gli amanti del gore, mentre la seconda dovrà affrontare una difficilissima prova che metterà a dura prova la sua volontà d'animo e la sua voglia di vendetta.
Il volume si chiude con i primi capitoli che vedono l'arrivo di Anotsu a Kaga.
Questo volume l'ho letteralmente divorato, attendo con interesse i prossimi.

Voto: 9+

L'interrogatorio mi ha messo un'ansia assurda, ricorda quelle scene piene di dialoghi e momenti di tensione alla Tarantino. Poi l'autore raffigura molto spesso i piedi, quindi il paragone è ancora più forte :asd:
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 26 Gennaio 2020, 12:38:21
Citazione di: Ryo Narushima il 26 Gennaio 2020, 11:53:55
Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Gennaio 2020, 10:16:43
Molto bello anche il quarto volume. Dopo gli eventi dello scorso numero le strade di Mamji e Rin si dividono. Il primo affronterà tre sicari dell'Ittoryu per una battaglia davvero ben messa in scena e che farà contenti gli amanti del gore, mentre la seconda dovrà affrontare una difficilissima prova che metterà a dura prova la sua volontà d'animo e la sua voglia di vendetta.
Il volume si chiude con i primi capitoli che vedono l'arrivo di Anotsu a Kaga.
Questo volume l'ho letteralmente divorato, attendo con interesse i prossimi.

Voto: 9+

L'interrogatorio mi ha messo un'ansia assurda, ricorda quelle scene piene di dialoghi e momenti di tensione alla Tarantino. Poi l'autore raffigura molto spesso i piedi, quindi il paragone è ancora più forte :asd:
Si incredibile la tensione che è riuscita a trasmettere quella sequenza.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: DonquixoteDoflamingo il 26 Gennaio 2020, 16:07:51
voto 10, lo sto leggendo.comprato ieri  :sisi:
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Talon il 26 Gennaio 2020, 19:53:23
Vi quoto in toto, letto il numero 4, ormai ogni mio dubbio è svanito e ogni volume di questa serie è una goduria.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Joe Kerr il 03 Febbraio 2020, 10:44:59
Nessuno sta seguendo il nuovo anime? Anni (molti) fa, collezionavo il manga, non ricordo a che punto fossi arrivato, ricordo solo che le uscite non regolari dell'opera ad un certo punto mi fecero desistere dal continuare, nonostante la storia mi piacesse molto. Mi ripetevo: "Quando finirà, prenderò l'intero pacchetto", oggi però che il manga è finito con il numero 30 nel lontano 2013, non mi sono ancora deciso a riprendere in mano tutto. In questi giorni però mi sono accorto che sul Prime c'è la serie, non quella del 2008 (13 puntate che non ho mai visto) ma una uscita lo scorso ottobre e che sta proseguendo con una media di 4 puntate al mese (siamo al diciassettesimo episodio su 24). Così memore di quella promessa mi sono imbarcato nella visione. Dico subito che l'anime è disponibile solo in lingua giapponese con sottotitoli italiani, quindi un minimo di predisposizione alla visione ci deve essere. Per ora (sono alla puntata 11) mi sta piacendo molto e per quel che ricordo lo trovo anche molto fedele al manga. Insomma se vi sta piacendo o vi è piaciuto il manga, il mio consiglio è quello di non lasciarsela sfuggire.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Chocozell il 03 Febbraio 2020, 11:01:20
Ti consiglio i sub eng. Vidi la prima puntata sub ita e un po' di cose erano sbagliate.
Fermato al secondo episodio comunque. In generale preferisco leggere il manga, poi son rimasto deluso dal livello qualitativo per una serie del genere e l'ho droppato

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: DavidStrange il 03 Febbraio 2020, 17:44:13
Ho visto le prime 8 puntate e ho notato che alcune cose sono state tagliate. Ad esempio i combattimenti nel manga sono più lunghi e più cruenti. A parte quello mi sono piaciute.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mancino il 08 Febbraio 2020, 17:09:58
Letti i primi due volumi , decisamente bello !
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Joe Kerr il 10 Febbraio 2020, 08:08:29
Vista anche la puntata 18, ora si aspetta la 19...
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 20 Febbraio 2020, 15:06:49
(https://comics.panini.it/store/media/catalog/product/cache/80/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/M/I/MIMMK005ISBN_0.jpg)

L'Immortale – Complete Edition Vol. 5

Autori: Hiroaki Samura
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 440 pp., b/n|14.90€
PLANET MANGA

SULLE TRACCE DI KAGEHISA ANOTSU Dopo gli enormi rischi corsi, Rin affronta da sola un viaggio pieno di insidie. Nel frattempo il capo dell'Ittoryu arriva al dojo Ibane, dove si appresta a discutere di importanti questioni che riguardano il futuro della sua organizzazione e non solo.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Joe Kerr il 21 Febbraio 2020, 09:13:13
Andata anche la 19. Bella, però vedendole tutte insieme è molto meglio...
Titolo: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 23 Febbraio 2020, 10:47:44
Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Febbraio 2020, 15:06:49
(https://comics.panini.it/store/media/catalog/product/cache/80/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/M/I/MIMMK005ISBN_0.jpg)

L'Immortale – Complete Edition Vol. 5

Autori: Hiroaki Samura
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 440 pp., b/n|14.90€
PLANET MANGA

SULLE TRACCE DI KAGEHISA ANOTSU Dopo gli enormi rischi corsi, Rin affronta da sola un viaggio pieno di insidie. Nel frattempo il capo dell'Ittoryu arriva al dojo Ibane, dove si appresta a discutere di importanti questioni che riguardano il futuro della sua organizzazione e non solo.
Bello anche il quinto volume. Inizia un po' lento con la visita di Anotsu a Kaga e le peripezie di Rin che affronta da sola la lunga strada verso la sua vendetta. Il volume prende il volo però quando la storia si concentra sui membri del Mugairyu, soprattutto Hayaku che dovrà subire una terribile prova per colpa di Shira. Il volume si conclude poi con l'inizio del duello tra lui e Manji.
Ancora una volta mi sono piaciuti gli approfondimenti dei vari personaggi, molti di questi stanno acquisendo davvero molto spessore, e i continui riferimenti al periodo storico giapponese.

Voto: 9
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Azrael il 07 Marzo 2020, 03:37:14
(https://comics.panini.it/store/media/catalog/product/cache/80/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/M/I/MIMMK006ISBN_0.jpg)

L'Immortale – Complete Edition Vol.6

Autori: Hiroaki Samura
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 456 pp., b/n|14.90€
PLANET MANGA

FACCIA A FACCIA CON CHI HA BRUTALMENTE UCCISO REN... Mentre si consuma il fatidico duello tra Magatsu e Shira, il destino dell'Ittoryu si lega a quello dello Shingyotoryu. Qualcosa tuttavia è sfuggito all'attenta pianificazione di Kagehisa Anotsu, cambiando di colpo le carte in tavola.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Joe Kerr il 09 Marzo 2020, 07:53:43
Vista la 20 e la 21. Che scontro quello con Shira nel 20, alla fine la scena dei
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è davvero fantastica! Bello anche il 21 con lo scontro tra la figlia di Habaki e Kashin.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Talon il 10 Marzo 2020, 16:35:23
Letto il 5
Ho particolarmente apprezzato la svolta pragmatica presa dagli eventi in questo volume.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Joe Kerr il 19 Marzo 2020, 09:58:47
Viste anche la 22 e la 23. Tanta roba, scontri fantastici, si sta arrivando al gran finale!
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mancino il 19 Marzo 2020, 10:38:17
letto il terzo volume, violentissimo, devo ammettere che faccio un po di fatica con tutti i personaggi ed i loro legami e ogni tanto mi perdo :lolle:
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Fuller il 21 Marzo 2020, 22:54:09
Avevo ordinato i vol 2-3-4 dell'edizione DH... Pare che a ottobrr uscirá una deluxe stile Berserk. Aspetto quella. Annullato il tutto per ora <_<
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Chocozell il 22 Marzo 2020, 09:16:51
Ah, allora aspetto di vederla. Almeno non pago il pizzo a Panini. Ma le edizioni inglesi hanno ancora le tavole ribaltate?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Akhir il 22 Marzo 2020, 12:29:37
Citazione di: Chocozell il 22 Marzo 2020, 09:16:51
Ah, allora aspetto di vederla. Almeno non pago il pizzo a Panini. Ma le edizioni inglesi hanno ancora le tavole ribaltate?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Gli omnibus si, i deluxe di prossima uscita non si sa...il grande formato mi tenta.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Chocozell il 22 Marzo 2020, 16:05:29
Capito, grazie!

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Joe Kerr il 26 Marzo 2020, 10:23:16
Vista anche l'ultima, la 24. Serie fantastica che consiglio veramente a tutti, nonostante esista solo sottotitolata. Ora che è finita, già mi manca...
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: LoBoFyah il 27 Marzo 2020, 00:37:36
in questi giorni ho letto il 6 del deluxe, serie pazzesca, scorre che è un piacere e la storia si fa sempre più interessante, mi piace che il protagonista non ci sia mai in pratica
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Felisema il 27 Marzo 2020, 08:53:56
Citazione di: Fuller il 21 Marzo 2020, 22:54:09
Avevo ordinato i vol 2-3-4 dell'edizione DH... Pare che a ottobrr uscirá una deluxe stile Berserk. Aspetto quella. Annullato il tutto per ora <_<

Cavolo, ho ordinato l altro giorno 3 volumi dell edizione DH  :(
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: iggy il 14 Aprile 2020, 18:53:56
Questa mi giunge nuova. In cosa consisterebbe la nuova edizione di ottobre?!  :huh:
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Talon il 21 Aprile 2020, 07:58:34
Letto il volume 6, Shira si conferma uno dei personaggi maggiormente riusciti, e finalmente Anotsu viene buttato giù dal suo piedistallo dove continuava a fare il fighetto. Mi sta piacendo molto anche Rin, pur non condividendo tutte le scelte che fa, è un personaggio catalizzatore in continua evoluzione :sisi:
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Fuller il 22 Aprile 2020, 16:56:41
Citazione di: iggy il 14 Aprile 2020, 18:53:56
Questa mi giunge nuova. In cosa consisterebbe la nuova edizione di ottobre?!  :huh:

Edizione Dark Horse stile la nuova di Berserk (che vi assicuro è un gioiello)
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: DavidStrange il 28 Maggio 2020, 18:28:06
Il settimo volume non c'è neanche nella lista di giugno. Chissà quando uscirà
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 29 Maggio 2020, 06:09:10
Uscirà il 2 luglio.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: iggy il 01 Giugno 2020, 18:51:26
Citazione di: Fuller il 22 Aprile 2020, 16:56:41
Citazione di: iggy il 14 Aprile 2020, 18:53:56
Questa mi giunge nuova. In cosa consisterebbe la nuova edizione di ottobre?!  :huh:

Edizione Dark Horse stile la nuova di Berserk (che vi assicuro è un gioiello)

Ma in Italia?!
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Chocozell il 01 Giugno 2020, 19:13:36
Citazione di: iggy il 01 Giugno 2020, 18:51:26
Citazione di: Fuller il 22 Aprile 2020, 16:56:41
Citazione di: iggy il 14 Aprile 2020, 18:53:56
Questa mi giunge nuova. In cosa consisterebbe la nuova edizione di ottobre?!  :huh:

Edizione Dark Horse stile la nuova di Berserk (che vi assicuro è un gioiello)

Ma in Italia?!
No, all'estero

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Ryo Narushima il 07 Giugno 2020, 09:27:21
Citazione di: LoBoFyah il 27 Marzo 2020, 00:37:36
in questi giorni ho letto il 6 del deluxe, serie pazzesca, scorre che è un piacere e la storia si fa sempre più interessante, mi piace che il protagonista non ci sia mai in pratica.

Letto anche L'immortale 6 e invece apprezzo di più le parti con i due protagonisti, forse perchè mi sono affezionato a loro. Tutto il contorno è interessante a livello di contesto storico, però in genere non vedo l'ora di vedere cosa fanno Rin e Manji.

Anotsu è un bellissimo personaggio, anche se
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 29 Giugno 2020, 11:56:26
Citazione di: Azrael il 07 Marzo 2020, 03:37:14
(https://comics.panini.it/store/media/catalog/product/cache/80/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/M/I/MIMMK006ISBN_0.jpg)

L'Immortale – Complete Edition Vol.6

Autori: Hiroaki Samura
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 456 pp., b/n|14.90€
PLANET MANGA

FACCIA A FACCIA CON CHI HA BRUTALMENTE UCCISO REN... Mentre si consuma il fatidico duello tra Magatsu e Shira, il destino dell'Ittoryu si lega a quello dello Shingyotoryu. Qualcosa tuttavia è sfuggito all'attenta pianificazione di Kagehisa Anotsu, cambiando di colpo le carte in tavola.
Ottimo volume anche questo che si apre con il violentissimo scontro tra Magatsu e Shira, un duello senza esclusione di colpi.
La scena poi si sposta nel Kengo dove Anotsu verrà messo a dura prova dopo il suo accordo con lo Shingyotoryu che lo metterà contro il sistema centrale. Il suo incontro con Rin diventerà a quel punto provvidenziale per entrambi.
Vediamo come continua, questa settimana esce il settimo volume.

Voto: 9-
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 30 Giugno 2020, 10:04:05
(https://comics.panini.it/store/media/catalog/product/cache/80/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/M/I/MIMMK007ISBN_0.jpg)

L'Immortale – Complete Edition Vol. 7

Autori: Hiroaki Samura
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 448 pp., b/n|14.90€
PLANET MANGA

In modo del tutto inaspettato, Manji e Rin sono finalmente riusciti a rincontrarsi. Anche Anotsu e l'Ittoryu devono fare i conti con circostanze impreviste, essendosi ritrovati d'improvviso braccati da chi fino a quel momento sembrava fornire loro appoggio. Una sanguinosa lotta per la supremazia sta per avere inizio.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: GuiltySte il 30 Giugno 2020, 16:14:19
Finalmente
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 30 Giugno 2020, 16:42:54
Il lockout ha colpito questa collana più di altre.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mancino il 30 Giugno 2020, 18:16:27
Letto il sesto volume, fatico ma mi piace  :cry: :lol:
Titolo: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 05 Luglio 2020, 10:35:45
Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Giugno 2020, 10:04:05
(https://comics.panini.it/store/media/catalog/product/cache/80/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/M/I/MIMMK007ISBN_0.jpg)

L'Immortale – Complete Edition Vol. 7

Autori: Hiroaki Samura
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 448 pp., b/n|14.90€
PLANET MANGA

In modo del tutto inaspettato, Manji e Rin sono finalmente riusciti a rincontrarsi. Anche Anotsu e l'Ittoryu devono fare i conti con circostanze impreviste, essendosi ritrovati d'improvviso braccati da chi fino a quel momento sembrava fornire loro appoggio. Una sanguinosa lotta per la supremazia sta per avere inizio.
Molto bello questo volume, mi sta piacendo l'intreccio che sinistra creando attorno a questa supremazia dell'Ittoryu che coinvolge ora anche un altro clan che è a stretto contatto con il governo.
La parte clou del volume è lo scontro tra Manji e Giichi e successivamente quello tra i due e alcuni componenti dell'Ittoryu, tra cui figura anche Magatsu e alcuni nuovi spadaccini che dimostrano di essere un osso molto duro per entrambi.
Il volume si chiude con due cliffhanger, uno che coinvolge Manji e l'altro Rin. Questo rende molto alta l'attesa per il prossimo volume.

Voto: 9
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Azrael il 25 Luglio 2020, 12:36:11
(https://comics.panini.it/store/media/catalog/product/cache/80/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/M/I/MIMMK008ISBN_0.jpg)

L'Immortale – Complete Edition Vol.8

Autori: Hiroaki Samura
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 416 pp., b/n|14.90€
PLANET MANGA

Il Mugairyu ha mostrato il suo vero volto, costringendo l'Ittoryu ad alzare la guardia come non mai. Mentre la caccia ad Anotsu continua, Kagimura Habaki accarezza un sogno proibito, per realizzare il quale ha bisogno di Manji e di uomini disposti a superare ogni limite.
Titolo: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 01 Agosto 2020, 10:21:40
Ottavo volume dedicato quasi esclusivamente alla figura del dottor Burando che, su ordine di Habaki, si dedica anima e corpo nella ricerca del segreto dell'immortalità che si cela nel corpo di Manji.
A primo acchito poteva sembrare un arco narrativo poco interessante ma in realtà permette di conoscere meglio le capacità del corpo di Manji e l'autore sfrutta l'occasione per mostrare com'era la situazione della medicina all'epoca. Da segnalare l'esordio del mitico Asaemon Yamada.
Ho il sospetto poi che sentiremo ancora parlare del dottor Burando.
Per quanto riguarda Rin è sempre più coinvolta, anche se inconsapevolmente, nel piano di vendetta dell'Ittoryu. In questo caso entrati in scena due nuovi personaggi che sono molto più di quello che dimostrano.
Rientrano in scena anche gli ex membri del Mugairyu che attualmente non se la passano molto bene.
Spero che nel prossimo numero torni un po' più d'azione.

Voto: 8.5
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: pesso90 il 08 Agosto 2020, 21:21:44
Ragazzi, sarei quasi tentato, vista la ristampa, di provare questo manga. Quanti volumi saranno in totale? La serie è completa, giusto?
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Ryo Narushima il 08 Agosto 2020, 22:47:12
Citazione di: pesso90 il 08 Agosto 2020, 21:21:44
Quanti volumi saranno in totale?

15, completa, compra
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Chocozell il 12 Agosto 2020, 09:49:37
Ahhhhhhh, ho resistito finora ma non ce la faccio più. Vorrei prorpio prendere questo manga. Dato che le altre edizioni non mi sconfinferano, sarei quasi, tentato di prendere questa panini. Sostanzialmente, al di là delle traduzioni, la qualità com'è? Ho sentito lamentele su una rilegatura abbastanza fragile. Confermate?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 12 Agosto 2020, 11:31:52
No. Le mie copie sono perfette da quel lato.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Ryo Narushima il 12 Agosto 2020, 12:14:33
L'unico difetto è che, essendo molto spessi, leggendo si crea una piegatura al centro della costina. Però c'è la sovraccoperta quindi alla fine non si nota in libreria.

La rilegatura è buona e morbida, ma un po' di accortezza quando lo sfogli non fa mai male.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Chocozell il 12 Agosto 2020, 13:32:06
Se doveste indicare pregi e difetti?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 12 Agosto 2020, 13:52:09
Pregio è una bella storia. Difetto costa troppo.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Chocozell il 12 Agosto 2020, 16:25:44
Intendevo dell'edizione, ma mi va bene comunque. Sì, il costo è elevato. Spero in qualche offerta. Comunque grazie della disponibilità :D
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 12 Agosto 2020, 16:28:20
Ah lol be allora un difetto è che è una edizione non nel formato deluxe. Avrei preferito un formato più grande. Poi già avevano discusso in precedenza sui tagli delle tavole. Insomma non è un edizione perfetta.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 24 Agosto 2020, 14:52:16
(https://comics.panini.it/store/media/catalog/product/cache/80/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/M/I/MIMMK009ISBN_0.jpg)

L'Immortale – Complete Edition Vol. 9

Autori: Hiroaki Samura
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 472 pp., b/n|14.90€
PLANET MANGA

La folle ossessione di Kagimura Habaki per l'immortalità sta macchiando di sangue le sue prigioni. Esperimenti crudeli e proibiti consumano la vita di cavie umane inermi e lacerano le carni di Manji. Alla ricerca del suo compagno, Rin non sa ancora quale abisso di orrore l'aspetti...
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Chocozell il 24 Agosto 2020, 15:02:10
Ho trovato recentemente una buona offerta su ebay e ho recuperato i primi 7 volumi al prezzo di 5-6. Ora spero di trovare gli ultimi due con qualche sconto e mettermi in pari XD

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Titolo: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 29 Agosto 2020, 17:17:41
Numero 9 forse un po' noioso in alcuni frangenti, soprattutto all'inzio. Poi però Rin e Doa mettono in atto il loro piano di salvataggio e si infiltrano nel Castello di Edo dove troveranno sulla loro strada una serie di orrori inenarrabili frutto degli esperimenti del Dottor Burando. Un vero viaggio all'inferno nei cunicoli segreti che circondano la residenza dello Shogun.
Sono curioso di leggere cosa succederà una volta liberato Manji.
Interessante l'editoriale che illustra nel dettaglio com'erano strutturati i castelli giapponesi.

Voto: 8+
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mancino il 01 Settembre 2020, 23:35:19
Letto il numero 7 , ragazzi sto faticando pur riconoscendo il valore dell'opera.

Troppi intrecci e personaggi che sommati a tutto il mare di roba che sto leggendo mi fa friggere il cervello, poichè non riesco a collegare le questioni tanto da gasarmi  :huh:

Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Montellino9 il 02 Settembre 2020, 01:56:24
Citazione di: Mancino il 01 Settembre 2020, 23:35:19
Letto il numero 7 , ragazzi sto faticando pur riconoscendo il valore dell'opera.

Troppi intrecci e personaggi che sommati a tutto il mare di roba che sto leggendo mi fa friggere il cervello, poichè non riesco a collegare le questioni tanto da gasarmi  :huh:

Io ebbi occasione di lsggermela tutta d'un fiato, e fu un viaggio meraviglioso, ora alla rilettura mensile un po' di rallentamento lo percepisco, il bello deve ancora venire in ogni caso
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Akhir il 04 Settembre 2020, 10:40:30
Leggerla tutta in breve tempo, discorso che vale anche per molte altre serie, è tutta un'altra cosa  :sisi:
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: shumani il 09 Settembre 2020, 15:51:25
Ho cominciato a seguire questa collana con alcuni mesi di ritardo. Il quarto è già praticamente introvabile a prezzo di copertina e il quinto sta prendendo la stessa strada.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Fuller il 09 Settembre 2020, 18:20:46
Riletto il primo omni americano. La prima volta mi lasciò freddino. Stavolta mi è piaciuto tantissimo.
Mi toccherà recuperare gli altri 9 :cry:
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Ben-Point il 09 Settembre 2020, 19:47:11
Non so se stia vendendo molto qui in Italia, ma se fosse così, allora la Panini farebbe meglio a ristampare i volumi esauriti.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mancino il 20 Settembre 2020, 09:54:11
Citazione di: shumani il 09 Settembre 2020, 15:51:25
Ho cominciato a seguire questa collana con alcuni mesi di ritardo. Il quarto è già praticamente introvabile a prezzo di copertina e il quinto sta prendendo la stessa strada.

Attendi le ristampe che sono state annunciate...

Letto il numero 8 , mi è piaciuto !
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 21 Settembre 2020, 10:24:56
(https://comics.panini.it/store/media/catalog/product/cache/80/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/M/I/MIMMK010ISBN_0.jpg)

L'Immortale – Complete Edition Vol. 10

Autori: Hiroaki Samura
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 440 pp., b/n|14.90€
PLANET MANGA

PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI... Rin e Doa si sono introdotte nel castello dove gli uomini di Kagimura Habaki conducono ricerche proibite sull'immortalità. Fra cunicoli e celle, le ragazze si imbattono in cadaveri e sempre più gravi minacce. C'è ancora speranza di trovare Manji e Isaku? IL MANGA DA CUI E' TRATTO L'ANIME SU PRIME VIDEO
Titolo: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 27 Settembre 2020, 10:31:25
Numero tutto ambientato nelle segrete del castello di Edo dove Manji, Rin e Doa dovranno affrontare una vera e propria sequenza di combattimenti all'ultimo sangue contro gli immortali creati dal Dottor Burando e altri personaggi come Asaemon Yamada e Habaki. Contro quest'ultimi due Manji dovrà sfoderare tutte le sue tecniche per averne la meglio. Ora sono curioso di leggere cosa succederà visto che altri personaggi ricorrenti sono apparsi sul luogo.

Voto: 9-
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Professor Zoom il 27 Settembre 2020, 17:11:15
I nuovi Deluxe della Datk Horse comunque avranno l'ordine di lettura invertito :tsk:, a questo punto recupero questa edizione e il mio portafogli ringrazia.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 19 Ottobre 2020, 09:19:08
(https://comics.panini.it/store/media/catalog/product/cache/80/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/M/I/MIMMK011ISBN_0.jpg)

L'Immortale – Complete Edition Vol. 11

Autori: Hiroaki Samura
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 432 pp., b/n|14.90€
PLANET MANGA

STANARE ED ELIMINARE I MEMBRI DELL'ITTORYU... I gravi fatti che hanno messo a soqquadro il Castello di Edo hanno cambiato nuovamente i rapporti di forza. Kagimura Habaki è stato destituito e ha ormai i giorni contati. Prima della fine, però, c'è ancora un ultimo obiettivo da raggiungere... IL MANGA DA CUI E' TRATTO L'ANIME SU PRIME VIDEO
Titolo: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 24 Ottobre 2020, 13:20:37
Questo numero è tutto dedicato alla faida tra Habaki e l'Ittoryu.
Sbucano anche 6 nuovi potentissimi samurai che, guidati da Habaki, dovrebbero distruggere l'Ittoryu. In tutto questo Manji e Rin sono un po' ai margini ma era inevitabile dopo che sono stati protagonisti dell'arco nel castello di Edo.
Vediamo come prosegue, il prossimo numero dovrebbe essere piuttosto denso di eventi.

Voto: 8.5
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Noiro il 27 Ottobre 2020, 10:54:20
Sono arrivato al quarto volume di questa bellissima opera, ma ho una domanda.
Ma Manji è tipo Wolverine, o il suo fattore di rigenerazione è più lento?
Perché escludendo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non capisco se può morire in battaglia o è davvero immortale.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Fuller il 27 Ottobre 2020, 14:57:42
Ho fatto la pazzia. Altra serie in un formato che mi dissanguerà :cry:
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 27 Ottobre 2020, 15:16:17
Citazione di: Noiro il 27 Ottobre 2020, 10:54:20
Sono arrivato al quarto volume di questa bellissima opera, ma ho una domanda.
Ma Manji è tipo Wolverine, o il suo fattore di rigenerazione è più lento?
Perché escludendo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non capisco se può morire in battaglia o è davvero immortale.
No può morire. Più avanti questo aspetto verrà esplorato più approfonditamente.
Non voglio dirti di più per non spoilerare.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Noiro il 27 Ottobre 2020, 15:58:58
Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Ottobre 2020, 15:16:17
Citazione di: Noiro il 27 Ottobre 2020, 10:54:20
Sono arrivato al quarto volume di questa bellissima opera, ma ho una domanda.
Ma Manji è tipo Wolverine, o il suo fattore di rigenerazione è più lento?
Perché escludendo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non capisco se può morire in battaglia o è davvero immortale.
No può morire. Più avanti questo aspetto verrà esplorato più approfonditamente.
Non voglio dirti di più per non spoilerare.

Lo chiedevo perché spesso chiede ad i suoi avversari di dare il massimo se non addirittura di farsi uccidere.......però se appunto sei immortale, non è dare aria alla bocca :lol: ?
Che poi il bello è che se non avesse il trucco della rigenerazione, sarebbe morto tipo subito

Ad  ogni modo sto pensando seriamente di iniziarla in cartaceo, anche se finirebbe a fare la polvere.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Noiro il 31 Ottobre 2020, 14:22:00
Come ho già scritto nel topic degli acquisti, se qualcuno mi scannerizza la cover del primo volume, mi farebbe un favorone.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Chocozell il 31 Ottobre 2020, 15:30:47
Io lo posso fare. Devo solo ricordamelo, maledizione. Mandami un pm please!

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Ryo Narushima il 01 Novembre 2020, 14:41:27
Planet ha annunciato l'arrivo in italia del seguito: L'immortale - Il libro di Bakumatsu

Sequel, 3 volumi, in corso, sovraccoperta, 7€, in uscita da marzo 2021.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Chocozell il 03 Novembre 2020, 15:29:29
Samura è pazzo lolle(anzi, lui è sano. Sono gli americani a essere scemi). Per la versione deluxe DH ha imposto che ripiazzassero tutte le vignette, se proprio dovevano stamparlo in senso di lettura occidentale. Ci credo che costa un fottio
https://youtu.be/Oq4O8rS8OwM


Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Noiro il 03 Novembre 2020, 16:00:39
Citazione di: Chocozell il 03 Novembre 2020, 15:29:29
Samura è pazzo lolle(anzi, lui è sano. Sono gli americani a essere scemi). Per la versione deluxe DH ha imposto che ripiazzassero tutte le vignette, se proprio dovevano stamparlo in senso di lettura occidentale. Ci credo che costa un fottio
https://youtu.be/Oq4O8rS8OwM


Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Però che figata di edizione
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: nickorso90 il 03 Novembre 2020, 16:09:45
Senso di lettura originale oppure niente  :nono:
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Starway13 il 03 Novembre 2020, 18:00:30
Citazione di: Ryo Narushima il 01 Novembre 2020, 14:41:27
Planet ha annunciato l'arrivo in italia del seguito: L'immortale - Il libro di Bakumatsu

Sequel, 3 volumi, in corso, sovraccoperta, 7€, in uscita da marzo 2021.
Bene però si sbrigassero a ristampare il 4-5 e a quanto pare il 6! Io solo ora ho iniziato a recuperarlo e mi ritrovo fermo al 3 perchè i suddetti sono esauri! [emoji24]

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: GuiltySte il 03 Novembre 2020, 18:03:43
Citazione di: Ryo Narushima il 01 Novembre 2020, 14:41:27
Planet ha annunciato l'arrivo in italia del seguito: L'immortale - Il libro di Bakumatsu

Sequel, 3 volumi, in corso, sovraccoperta, 7€, in uscita da marzo 2021.
Samura non ci lavora e ho sentito pareri negativi, salvo commenti positivi qui mi sa che lo salto  :nono:
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Catcher il 03 Novembre 2020, 18:57:59
Io ho iniziato l'anime su Prime Video, per ora mi sta piacendo
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Fuller il 03 Novembre 2020, 23:44:30
É davvero una figata quell'edizione... E bellissima al tatto! Arrivata ieri da bookdepository
Appena arriva il pacco di hvc, parte la foto sul topic degli acquisti
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 23 Novembre 2020, 10:55:30
(https://www.panini.it/media/catalog/product/cache/a5b5dd3adfe0d321084804c738f29601/m/i/mimmk012isbn_0_3iogsiv1yvrr3hcz.jpg)

L'Immortale – Complete Edition Vol. 12

Autori: Hiroaki Samura
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 432 pp., b/n|14.90€
PLANET MANGA

BRACCATO DAGLI UOMINI DI HABAKI, L'ITTORYU È PRONTO A REAGIRE... In una notte intrisa di sangue, Kagehisa Anotsu e i suoi fedelissimi dispensano morte per ricordare al mondo che l'Ittoryu è ancora pericoloso. Ma non c'è pace nemmeno per Manji e Rin, adesso che dal passato è tornato qualcuno a reclamare vendetta...
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 29 Novembre 2020, 10:57:07
La prima parte del volume vede l'Ittoryu fare un azione dimostrativa entrando di prepotenza nel castello di Edo, mentre nella seconda parte si assiste al duello tra Shira e Manji condito da rivelazioni alquanto interessati anche sull'immortalità di Manji.
Bel volume, ricco d'azione.

Voto: 9-
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 27 Dicembre 2020, 10:46:20
(https://www.panini.it/media/catalog/product/cache/13663c26e06782c6b72cb4ce7e6046f4/M/I/MIMMK013ISBN_0.jpg)

L'Immortale – Complete Edition Vol. 13

Autori: Hiroaki Samura
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 448 pp., b/n|14.90€
PLANET MANGA

CHIUDERE UNA VOLTA PER TUTTE I CONTI IN SOSPESO... L'inverno è arrivato portando con sé la ritrovata ferocia dell'Ittoryu, sulle cui tracce avanzano inarrestabili gli uomini di Kagimura Habaki. Intanto un vecchio nemico si para sulla strada di Manji e Magatsu: il folle Shira, che tiene in pugno la vita di Rin. IL MANGA DA CUI È TRATTO L'ANIME SU PRIME VIDEO
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 27 Dicembre 2020, 10:51:11
Spettacolare e molto cruento il duello finale tra Manji e Shira. Una lotta tra due esseri immortali la cui fine sarà decretata dall'astuzia ma anche dall'aiuto combinato di più samurai.
Continua poi la caccia ai membri dell'Ittoryu da parte dei sei demoni di Habaki dove anche qui ci sarà una lotta senza quartiere a base di trappole e tranelli mortali.
Di questo numero colpisce il paesaggio innevato, freddo e silenzioso, che acuisce il clangore delle spade e il rosso del sangue.

Voto: 9-
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 18 Gennaio 2021, 09:40:47
(https://www.panini.it/media/catalog/product/cache/a5b5dd3adfe0d321084804c738f29601/M/I/MIMMK014ISBN_0.jpg)

L'Immortale – Complete Edition Vol. 14

Autori: Hiroaki Samura
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 416 pp., b/n|14.90€
PLANET MANGA

IL CAPOLAVORO DI HIROAKI SAMURA Una lunga scia di sangue unisce il destino degli uomini di Kagehisa Anotsu a quelli di Kagimura Habaki, che uno dopo l'altro affrontano la propria sorte in punta di lama. Per il vicecapo dell'Ittoryu Abayama è l'ora di raccogliere l'ultima sfida del Mugairyu e duellare con Giichi. IL MANGA DA CUI È TRATTO L'ANIME SU PRIME VIDEO
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Noiro il 18 Gennaio 2021, 12:58:52
Quanti volumi mancano?
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 18 Gennaio 2021, 13:01:00
Uno, sono quindici in totale.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 24 Gennaio 2021, 10:02:07
Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Gennaio 2021, 09:40:47
(https://www.panini.it/media/catalog/product/cache/a5b5dd3adfe0d321084804c738f29601/M/I/MIMMK014ISBN_0.jpg)

L'Immortale – Complete Edition Vol. 14

Autori: Hiroaki Samura
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 416 pp., b/n|14.90€
PLANET MANGA

IL CAPOLAVORO DI HIROAKI SAMURA Una lunga scia di sangue unisce il destino degli uomini di Kagehisa Anotsu a quelli di Kagimura Habaki, che uno dopo l'altro affrontano la propria sorte in punta di lama. Per il vicecapo dell'Ittoryu Abayama è l'ora di raccogliere l'ultima sfida del Mugairyu e duellare con Giichi. IL MANGA DA CUI È TRATTO L'ANIME SU PRIME VIDEO
Arriva al culmine il confronto tra i Sei Demoni ingaggiati da Habaki e i membri dell'Ittoryu. Il duello tra Abayama e Giichi è stato il momento topico di questo volume, una sfida senza esclusione di colpi dove le abilità dei due duellanti si equivalgono. Il finale ci regala un flashback sull'infanzia di Anotsu e inizia al porto lo spettacolare duello finale tra lo stesso Anotsu e Habaki.
Numero molto scorrevole questo che accontenta tutti gli amanti dei duelli tra samurai.
Sono curioso di leggere l'ultimo volume per capire il destino finale di Manji e Rin.

Voto: 8.5
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 22 Febbraio 2021, 14:57:49
(https://www.panini.it/media/catalog/product/cache/a5b5dd3adfe0d321084804c738f29601/M/I/MIMMK015ISBN_0.jpg)

L'Immortale – Complete Edition Vol. 15

Autori: Hiroaki Samura
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 480 pp., b/n|14.90€
PLANET MANGA

Seguendo la via della vendetta, Rin, Manji, Habaki e Anotsu sono giunti all'ultima, fatidica tappa del loro cammino insanguinato. Tutto è ormai pronto: la battaglia finale può avere inizio, uno scontro senza ritorno che dovrà chiudere una volta per tutte le ferite del passato e gettare le fondamenta per il futuro.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Talon il 25 Febbraio 2021, 05:02:57
Mi sono messo in pari con la lettura, ormai manca solo il 15° volume che ancora devo ritirare, questo è un signor manga... eppure non lo classificherei fra i miei top.
Nel complesso è molto bello, però ogni aspetto scricchiola sotto il peso di qualche difetto:
- Mi piace molto lo stile di disegno... peccato per la confusione che si genera durante i combattimenti, dove per intere sequenze  quasi non ci si capisce una fava e tanto vale saltare direttamente dalla prima all'ultima vignetta dello scontro;
- Scontri appunto che non sono solo l'anima ma costituiscono praticamente il 90% del manga, mi azzardo a dire al punto tale che di certi pg, leggendo un po' di volumi di fila, alla fine se ne ha quasi la nausea a vederli - e la ripetitività è una brutta bestia;
- La storia, o per meglio dire il fulcro del racconto, ne risente di questo accantonamento. Quasi tutto ciò di buono che si era visto nella prima parte tende ahimè a perdersi per lasciar posto ad ulteriori botte da orbi;
- Molti personaggi del roster "sedotti e abbandonati" all'abbisogna, sembrano non sfruttare appieno le loro potenzialità a causa di un continuo andirivieni;
- La trama ha degli ottimi guizzi anche nella seconda parte, tuttavia ancora una volta si tende a tergiversare oltremodo a causa dei soliti calci e pugni;
- Alcune contraddizioni, come il famoso/famigerato ecatombe (Gatsu :cry:) di Manji che impallidisce dinnanzi a tizi che uccidono nemici a frotte... e inspiegabilmente quando si trovano di fronte una dozzina di avversari si dichiarano spacciati causa inferiorità numerica :huh: O ancora il minuzioso trattato sull'immortalità: a conti fatti, a mio avviso, stando così le cose il protagonista l'avrebbero seccato già da tempo;

Verso la conclusione mi sembra diventato un minestrone a base di tutto un po', eccezion fatta per le bestialità di Shira, dove si è smarrita "la via del samurai" - ovvero la storia che mi sarebbe piaciuto leggere ma che a quanto pare non si sa che fine abbia fatto.
Stiamo a vedere come va con l'ultimo numero, dove ci attende la royal rumble con ciò che rimane <_<
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Montellino9 il 25 Febbraio 2021, 06:38:18
Citazione di: Talon il 25 Febbraio 2021, 05:02:57
Mi sono messo in pari con la lettura, ormai manca solo il 15° volume che ancora devo ritirare, questo è un signor manga... eppure non lo classificherei fra i miei top.
Nel complesso è molto bello, però ogni aspetto scricchiola sotto il peso di qualche difetto:
- Mi piace molto lo stile di disegno... peccato per la confusione che si genera durante i combattimenti, dove per intere sequenze  quasi non ci si capisce una fava e tanto vale saltare direttamente dalla prima all'ultima vignetta dello scontro;
- Scontri appunto che non sono solo l'anima ma costituiscono praticamente il 90% del manga, mi azzardo a dire al punto tale che di certi pg, leggendo un po' di volumi di fila, alla fine se ne ha quasi la nausea a vederli - e la ripetitività è una brutta bestia;
- La storia, o per meglio dire il fulcro del racconto, ne risente di questo accantonamento. Quasi tutto ciò di buono che si era visto nella prima parte tende ahimè a perdersi per lasciar posto ad ulteriori botte da orbi;
- Molti personaggi del roster "sedotti e abbandonati" all'abbisogna, sembrano non sfruttare appieno le loro potenzialità a causa di un continuo andirivieni;
- La trama ha degli ottimi guizzi anche nella seconda parte, tuttavia ancora una volta si tende a tergiversare oltremodo a causa dei soliti calci e pugni;
- Alcune contraddizioni, come il famoso/famigerato ecatombe (Gatsu :cry:) di Manji che impallidisce dinnanzi a tizi che uccidono nemici a frotte... e inspiegabilmente quando si trovano di fronte una dozzina di avversari si dichiarano spacciati causa inferiorità numerica :huh: O ancora il minuzioso trattato sull'immortalità: a conti fatti, a mio avviso, stando così le cose il protagonista l'avrebbero seccato già da tempo;

Verso la conclusione mi sembra diventato un minestrone a base di tutto un po', eccezion fatta per le bestialità di Shira, dove si è smarrita "la via del samurai" - ovvero la storia che mi sarebbe piaciuto leggere ma che a quanto pare non si sa che fine abbia fatto.
Stiamo a vedere come va con l'ultimo numero, dove ci attende la royal rumble con ciò che rimane <_<

Io sto alla seconda rilettura, e per me abbiamo letto due manga completamente diversi.
I combattimenti sono i più capibili e fluidi che abbia mai letto (di manga ne ho letti tanti, dipende quanta pratica hai con i disegni d'essi)
I personaggi sono tutti ben caratterizzati e nessun é lasciato al suo destino, se guardi l'intera opera sará composta dal 60% dai combattimenti, il tuo 90% la trovo un esagerazione.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Talon il 25 Febbraio 2021, 07:38:13
Citazione di: Montellino9 il 25 Febbraio 2021, 06:38:18
Io sto alla seconda rilettura, e per me abbiamo letto due manga completamente diversi.

Maybe :mmm:

Citazione di: Montellino9 il 25 Febbraio 2021, 06:38:18
I combattimenti sono i più capibili e fluidi che abbia mai letto (di manga ne ho letti tanti, dipende quanta pratica hai con i disegni d'essi)

Perdonami ma questo ragionamento lo ritengo inconsistente. A parte il fatto che qualche fumetto l'ho letto anch'io, ma fosse stato anche il mio primo che c'entra con l'opinione che ne do in tal senso? Dici che gli altri manga hanno combattimenti più confusi... bene? Ma proprio no, anzi direi male, perché 2 cose sbagliate non ne fanno 1 giusta.

Citazione di: Montellino9 il 25 Febbraio 2021, 06:38:18
I personaggi sono tutti ben caratterizzati e nessun é lasciato al suo destino, se guardi l'intera opera sará composta dal 60% dai combattimenti, il tuo 90% la trovo un esagerazione.

90% era meramente indicativo, per farvi capire come personalmente ritengo che "cannibalizzino" la storia... come CR7 alla Giuve :P
Sui personaggi abbiamo solo punti di vista diversi, perché la caratterizzazione ci sarà pure (e non deve essere un banale: è disegnato figo) ma la gestione a mio avviso li ha devalorizzati.

So che è un manga che piace a molti, e riconosco avere i suoi pregi, però non posso dirti che secondo me è un top perché in tanti dicono così. Non che loro sbaglino, semplicemente io non la penso così ;)
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Talon il 27 Febbraio 2021, 05:45:45
Letto l'ultimo numero che non mi ha particolarmente convinto, pg troppo uber... e Manji :omg:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

L'epilogo poi ha reso tutto così effimero.

Mi sa di occasione sprecata, l'impostazione iniziale della serie mi aveva montato un hype mica da ridere che è andato via via affievolendosi. Forse per la troppa confidenza, e un pizzico di buonismo, emersi lungo la strada - in particolar modo nelle battute finali - che hanno smorzato fin troppo i toni.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 28 Febbraio 2021, 10:32:59
Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Febbraio 2021, 14:57:49
(https://www.panini.it/media/catalog/product/cache/a5b5dd3adfe0d321084804c738f29601/M/I/MIMMK015ISBN_0.jpg)

L'Immortale – Complete Edition Vol. 15

Autori: Hiroaki Samura
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 480 pp., b/n|14.90€
PLANET MANGA

Seguendo la via della vendetta, Rin, Manji, Habaki e Anotsu sono giunti all'ultima, fatidica tappa del loro cammino insanguinato. Tutto è ormai pronto: la battaglia finale può avere inizio, uno scontro senza ritorno che dovrà chiudere una volta per tutte le ferite del passato e gettare le fondamenta per il futuro.
Numero finale molto coinvolgente con gli ultimi scontri tra i membri sopravvissuti dell'Ittoryu e i Sei Demoni di Habaki. Scontri a cui parteciperà anche Manji che avrà un ruolo determinante nella chiosa finale. Molto bello l'accostamento di questo finale tragico al tramonto stesso della cultura dei Samurai in Giappone che da lì a breve persero ogni tipo di statuto speciale nella società dell'epoca e di cui lo stesso Manji ne sarà il depositario testamentale e che chiude il cerchio su questa bellissima storia.
Ora attendo di leggere il sequel, anche se non ho molte aspettative sono comunque curioso di rivedere Manji in azione.

Voto: 9+
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Azrael il 15 Marzo 2021, 05:55:20
(https://www.panini.it/media/catalog/product/cache/a5b5dd3adfe0d321084804c738f29601/M/I/MIMMB001ISBN_0.jpg)

L'Immortale - Il Libro Dell'Era Bakumatsu Vol.1

Autori: Hiroaki Samura, Renji Takigawa, Ryu Suenobu
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 192 pp., b/n|7€
PLANET MANGA

IL SEQUEL DELLA SERIE DI CULTO DI HIROAKI SAMURA L'alba di una nuova era sorge sul Giappone, con la riforma degli assetti governativi, l'apertura alle relazioni internazionali e una nuova generazione di guerrieri. Il futuro avrà ancora bisogno della spada dell'Immortale.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 15 Marzo 2021, 09:40:34
Vediamo com'è questo seguito ambientato molti anni dopo le vicende della serie originale
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: GuiltySte il 15 Marzo 2021, 11:13:48
Io invece passo, i sequel dei manga mi han sempre convinto poco, specie quando l'autore è diverso
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Talon il 15 Marzo 2021, 12:44:35
Citazione di: GuiltySte il 15 Marzo 2021, 11:13:48
Io invece passo, i sequel dei manga mi han sempre convinto poco, specie quando l'autore è diverso

Omofobo :tsk:
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mancino il 15 Marzo 2021, 13:12:06
Letto il numero 12, niente ragazzi, oggettivamente è una grandissima opera ma in realtà l'ho trovato un mattone... Troppi personaggi e intrecci, insomma ad ogni colpo di scena mi ritrovavo con questa espressione  :look:

Non è nelle mie corde, peccato, ci ho provato.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 15 Marzo 2021, 13:13:41
Se sei arrivato sino al #12 malgrado non fosse nelle tue corde non dev'essere tanto male. :ahsisi:
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mancino il 15 Marzo 2021, 13:16:36
Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Marzo 2021, 13:13:41
Se sei arrivato sino al #12 malgrado non fosse nelle tue corde non dev'essere tanto male. :ahsisi:

Si ma ovviamente lo concludero', ma faccio tantissima fatica (dal 9 volume in poi leggerlo è un calvario) sicuramente la lettura intervallata non aiuta. Arrivato a sto punto lo finisco avendo tutti e 15 numeri e poi valutero' se venderli sulla baia (ho tutto in prima edizione).

Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: TonilaQuercia il 16 Marzo 2021, 07:59:51
Citazione di: Mancino il 15 Marzo 2021, 13:16:36
Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Marzo 2021, 13:13:41
Se sei arrivato sino al #12 malgrado non fosse nelle tue corde non dev'essere tanto male. :ahsisi:

Si ma ovviamente lo concludero', ma faccio tantissima fatica (dal 9 volume in poi leggerlo è un calvario) sicuramente la lettura intervallata non aiuta. Arrivato a sto punto lo finisco avendo tutti e 15 numeri e poi valutero' se venderli sulla baia (ho tutto in prima edizione).

Un pò ti capisco..sono nella tua stessa situazione
una parte di me lo vuole leggere e una parte no
comunque si vede che è un capolavoro (fa ridere detto cda uno che l'ha appena criticato)
Prima volta che mi capita una cosa cosi..boh!
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: DavidStrange il 16 Marzo 2021, 15:35:09
Non ho capito quella cosa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Felisema il 20 Marzo 2021, 20:26:54
Citazione di: DavidStrange il 16 Marzo 2021, 15:35:09
Non ho capito quella cosa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Vado a memoria, dovrebbe essere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: DavidStrange il 21 Marzo 2021, 01:18:52
Grazie :up:. Lo immaginavo
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 28 Marzo 2021, 15:37:40
Citazione di: Azrael il 15 Marzo 2021, 05:55:20
(https://www.panini.it/media/catalog/product/cache/a5b5dd3adfe0d321084804c738f29601/M/I/MIMMB001ISBN_0.jpg)

L'Immortale - Il Libro Dell'Era Bakumatsu Vol.1

Autori: Hiroaki Samura, Renji Takigawa, Ryu Suenobu
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 192 pp., b/n|7€
PLANET MANGA

IL SEQUEL DELLA SERIE DI CULTO DI HIROAKI SAMURA L'alba di una nuova era sorge sul Giappone, con la riforma degli assetti governativi, l'apertura alle relazioni internazionali e una nuova generazione di guerrieri. Il futuro avrà ancora bisogno della spada dell'Immortale.
Letto il primo numero di questo sequel e la prima cosa che posso dire che, sebbene non sia affatto malvagio, al momento sa parecchio di già visto.
Le situazioni infatti in cui Manji si ritrova ottant'anni dopo sono quasi identiche a quelle vissute in precedenza. Al posto dell'Ittoryu abbiamo lo Shinsegumi, vi è nuovamente un complotto ai danni dello Shogun ed è anche presente un discendente del dottor Burando, ovviamente molto interessato al Kessen Jutsu. Quindi niente di realmente nuovo nella trama, mi aspettavo qualcosa di un po' diverso, non a caso la parte che ho preferito è il capitolo iniziale ambientato negli Stati Uniti.
Suenobu imita abbastanza bene il tratto di Samura anche se si nota la differenza di mano.
Un conclusione continuerò perché in se il manga non è male e Manji rimane sempre un gran personaggio, però l'entusiasmo iniziale di leggere nuove storie si è già affievolito.

Voto: 7+
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mancino il 28 Marzo 2021, 16:28:15
Citazione di: TonilaQuercia il 16 Marzo 2021, 07:59:51
Citazione di: Mancino il 15 Marzo 2021, 13:16:36
Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Marzo 2021, 13:13:41
Se sei arrivato sino al #12 malgrado non fosse nelle tue corde non dev'essere tanto male. :ahsisi:

Si ma ovviamente lo concludero', ma faccio tantissima fatica (dal 9 volume in poi leggerlo è un calvario) sicuramente la lettura intervallata non aiuta. Arrivato a sto punto lo finisco avendo tutti e 15 numeri e poi valutero' se venderli sulla baia (ho tutto in prima edizione).

Un pò ti capisco..sono nella tua stessa situazione
una parte di me lo vuole leggere e una parte no
comunque si vede che è un capolavoro (fa ridere detto cda uno che l'ha appena criticato)
Prima volta che mi capita una cosa cosi..boh!

Oggettivamente è un capolavoro. Personalmente è un mattone, mi spiazza tantissimo perchè vorrei gasarmi nella lettura invece no  :lolle: Amen
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 17 Maggio 2021, 17:42:44
(https://www.panini.it/media/catalog/product/cache/a5b5dd3adfe0d321084804c738f29601/M/I/MIMMB002ISBN_0.jpg)

L'Immortale - Il Libro Dell'Era Bakumatsu Vol. 2

Autori: Hiroaki Samura, Renji Takigawa, Ryu Suenobu
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 192 pp., b/n|7€
PLANET MANGA

UN DURO COLPO PER GLI IMPERIALISTI L'Itsuban, l'unità segreta dello Shinsengumi, ha catturato Zuizan Takechi. Come se non bastasse, Manji, coinvolto da Ryoma Sakamoto, fiuta qualcosa di strano: possibile che i lupi di Mibu siano a conoscenza della sua immortalità? E se ciò fosse vero, chi può averli informati?
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 24 Maggio 2021, 15:55:56
Devo dire che sto facendo molta fatica a seguire questa seconda serie con protagonista Manji.
Il periodo storico non è di quelli che più mi interessano inoltre il manga si perde in troppe spiegazioni e dettagli storici che fanno perdere il filo del discorso. L'azione è ridotta all'osso e i molti personaggi sono mal introdotti e risultano troppo poco delineati.
Ne scaturisce una lettura molto ostica e che da poche soddisfazioni.
I disegni sono la parte migliore al momento. Spero in un cambio di marcia per quanto riguarda la trama.

Voto: 7
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 27 Settembre 2021, 18:04:29
(https://www.panini.it/media/catalog/product/cache/a5b5dd3adfe0d321084804c738f29601/M/I/MIMMB003ISBN_0.jpg)

L'Immortale - Il Libro Dell'Era Bakumatsu Vol. 3

Autori: Hiroaki Samura, Renji Takigawa, Ryu Suenobu
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 192 pp., b/n|7€
PLANET MANGA

UN DUELLO EPICO ATTENDE IL SAMURAI IMMORTALE NEL SEQUEL DELLA SERIE DI CULTO DI HIROAKI SAMURA. L'agguato all'Ikedaya getta gli imperialisti nel caos, mentre i Lupi di Mibu seminano morte tra i nemici dello shogunato. Intanto Manji cerca di tenere fede all'impegno preso con Sakamoto, ma sulla sua via si para Soji Okita...
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 02 Ottobre 2021, 15:22:32
La parte migliore di questo terzo numero è il duello iniziale tra Manji e Okita che ad un certo punto mette in ambasce il suo avversario utilizzando una tecnica imparata a sue spese tempo fa contro il folle Shira.
Per il resto trovo che questi nuovi avversari dello Shinsengumi sono mal delineati, si fa fatica a comprenderne le motivazioni e le diverse caratteristiche. Insomma siamo lontani anni luce dall'opera originale. Per ora la parte migliore è quella legata ai disegni.
Ho anche il timore che il quarto numero uscirà chissà quando.

Voto: 7
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Ryo Narushima il 06 Ottobre 2021, 21:47:52
Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Settembre 2021, 18:04:29
L'Immortale - Il Libro Dell'Era Bakumatsu Vol. 3

Parecchio figo questo terzo numero, soprattutto lo scontro principale e tutta l'operazione chirurgica. Interessanti i nuovi nemici, ma vorrei vedere un po' più di chiarezza nella storia principale, per ora sembrano solo scontri senza una vera e propria motivazione interessante dietro.

Ed è un peccato perchè anche artisticamente è un seguito curatissimo, i disegni non sono uguali ma c'è la stessa particolarità del tratto.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 29 Novembre 2021, 12:28:43
(https://www.panini.it/media/catalog/product/cache/a5b5dd3adfe0d321084804c738f29601/M/I/MIMMR001ISBN_0.jpg)

L'Immortale – Il Mostro dalla Maschera d'Argento (Romanzo)

Autori: Hiroaki Samura
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 210 pp., b/n+col.|13.907€
PLANET MANGA

UN NEMICO INAFFERRABILE. UNA CREATURA MISTERIOSA. UN ENIGMA INTRISO DI SANGUE E DISPERAZIONE.
Ispirato a L'immortale, il cult senza tempo di Hiroaki Samura, un appassionante romanzo che narra un'avventura inedita di Rin e Manji all'inizio del loro viaggio di vendetta contro l'Ittoryu.
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 20 Dicembre 2021, 11:39:39
(https://www.panini.it/media/catalog/product/cache/a5b5dd3adfe0d321084804c738f29601/M/I/MIMMB004ISBN_0.jpg)

L'Immortale - Il Libro Dell'Era Bakumatsu Vol. 4

Autori: Hiroaki Samura, Renji Takigawa, Ryu Suenobu
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 200 pp., b/n|7€
PLANET MANGA

IL SEQUEL DELLA SERIE DI CULTO DI HIROAKI SAMURA

Le forze degli imperialisti stanno per riorganizzarsi dopo il tragico agguato subito all'Ikedaya. Non sono i soli a mobilitarsi: l'unità Itsuban è in piena attività, decisa a eliminare Manji sguinzagliandogli contro un'arma umana senza precedenti...

IL MANGA CHE ISPIRATO L'ANIME SU PRIME VIDEO
Titolo: Re:L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 06 Gennaio 2022, 16:28:39
Questo numero mi ha coinvolto molto. L'aspetto politico-sociale e gli intrighi di potere sono infatti la parte che apprezzo di più di questo manga, così come la ricostruzione storica che è accompagnata da delle essenziali note esplicative. Anche i disegni mi sembrano migliorati, spero che anche i prossimi numeri saranno altrettanto interessanti.

Voto: 7.5
Titolo: Re: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Fuller il 10 Aprile 2022, 00:28:04
Letto tutto di un fiato il secondo deluxe Dark Horse. È qualcosa di unico nel suo genere a mio parere. Mozzafiato
Titolo: Re: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Cliff_Steele il 24 Maggio 2022, 21:18:35
Citazione di: Felisema il 20 Marzo 2021, 20:26:54Vado a memoria, dovrebbe essere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


praticamente

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 28 Giugno 2022, 09:11:53
(https://www.panini.it/media/catalog/product/cache/a5b5dd3adfe0d321084804c738f29601/M/I/MIMMB005ISBN_0.jpg)

L'Immortale - Il Libro Dell'Era Bakumatsu Vol. 5

Autori: Hiroaki Samura, Renji Takigawa, Ryu Suenobu
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 200 pp., b/n|7€
PLANET MANGA

IL SEQUEL DELLA SERIE DI CULTO IDEATA DA HIROAKI SAMURA

La creatura immortale Kamo Serizawa viene scagliata dall'unità Itsuban contro Manji e Sakamoto. Mentre impazza la battaglia contro questo mostro assetato di sangue, il Giappone si prepara a una serie di cambiamenti a livello politico.
Titolo: Re: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 10 Luglio 2022, 15:57:56
Questo è il volume che più mi è piaciuto tra i 5 sin qui pubblicati.
Aldilà del lungo, e sanguinario, scontro tra Manji, Sakamoto e il terribile Serizawa, mi è piaciuto molto il contesto storico in cui questa vicenda si è svolta. Un periodo turbolento che dava inizio ad un periodo di cambiamenti e riforme epocali per il Giappone che si apprestava ad uscire da una società feudale a quella industriale.
Vi è anche spazio in un capitolo per fare un po' di luce e chiarezza sul possibile funzionamento dei vermi kessenchu che hanno reso immortale il corpo di Manji.

Voto: 8-
Titolo: Re: L'immortale di Hiroaki Samura
Inserito da: Mordecai Wayne il 10 Gennaio 2023, 16:07:22
(https://www.panini.it/media/catalog/product/cache/a5b5dd3adfe0d321084804c738f29601/M/I/MIMMB006ISBN_0.jpg)

L'Immortale - Il Libro Dell'Era Bakumatsu Vol. 6

Autori: Hiroaki Samura, Renji Takigawa, Ryu Suenobu
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 200 pp., b/n|7€
PLANET MANGA

IL SEQUEL DELLA SERIE DI CULTO DI HIROAKI SAMURA

Lo Shinsengumi sta correndo ai ripari per sopperire alle gravi perdite subite, mentre Ryoma Sakamoto si adopera per reclutare uomini e inseguire il suo sogno. Nel frattempo, Manji si ritrova al centro di una serie di incontri importanti per la storia del Giappone.