News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'immortale di Hiroaki Samura

Aperto da nemo96, 01 Settembre 2009, 21:09:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


L'Immortale - Il Libro Dell'Era Bakumatsu Vol.1

Autori: Hiroaki Samura, Renji Takigawa, Ryu Suenobu
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 192 pp., b/n|7€
PLANET MANGA

IL SEQUEL DELLA SERIE DI CULTO DI HIROAKI SAMURA L'alba di una nuova era sorge sul Giappone, con la riforma degli assetti governativi, l'apertura alle relazioni internazionali e una nuova generazione di guerrieri. Il futuro avrà ancora bisogno della spada dell'Immortale.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Vediamo com'è questo seguito ambientato molti anni dopo le vicende della serie originale
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


GuiltySte

Io invece passo, i sequel dei manga mi han sempre convinto poco, specie quando l'autore è diverso

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Talon

Citazione di: GuiltySte il 15 Marzo 2021, 11:13:48
Io invece passo, i sequel dei manga mi han sempre convinto poco, specie quando l'autore è diverso

Omofobo :tsk:

Mancino

Letto il numero 12, niente ragazzi, oggettivamente è una grandissima opera ma in realtà l'ho trovato un mattone... Troppi personaggi e intrecci, insomma ad ogni colpo di scena mi ritrovavo con questa espressione  :look:

Non è nelle mie corde, peccato, ci ho provato.

Mordecai Wayne

Se sei arrivato sino al #12 malgrado non fosse nelle tue corde non dev'essere tanto male. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mancino

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Marzo 2021, 13:13:41
Se sei arrivato sino al #12 malgrado non fosse nelle tue corde non dev'essere tanto male. :ahsisi:

Si ma ovviamente lo concludero', ma faccio tantissima fatica (dal 9 volume in poi leggerlo è un calvario) sicuramente la lettura intervallata non aiuta. Arrivato a sto punto lo finisco avendo tutti e 15 numeri e poi valutero' se venderli sulla baia (ho tutto in prima edizione).


TonilaQuercia

Citazione di: Mancino il 15 Marzo 2021, 13:16:36
Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Marzo 2021, 13:13:41
Se sei arrivato sino al #12 malgrado non fosse nelle tue corde non dev'essere tanto male. :ahsisi:

Si ma ovviamente lo concludero', ma faccio tantissima fatica (dal 9 volume in poi leggerlo è un calvario) sicuramente la lettura intervallata non aiuta. Arrivato a sto punto lo finisco avendo tutti e 15 numeri e poi valutero' se venderli sulla baia (ho tutto in prima edizione).

Un pò ti capisco..sono nella tua stessa situazione
una parte di me lo vuole leggere e una parte no
comunque si vede che è un capolavoro (fa ridere detto cda uno che l'ha appena criticato)
Prima volta che mi capita una cosa cosi..boh!

DavidStrange

Non ho capito quella cosa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Felisema

Citazione di: DavidStrange il 16 Marzo 2021, 15:35:09
Non ho capito quella cosa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Vado a memoria, dovrebbe essere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Yo buddy, still alive?

DavidStrange


Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 15 Marzo 2021, 05:55:20

L'Immortale - Il Libro Dell'Era Bakumatsu Vol.1

Autori: Hiroaki Samura, Renji Takigawa, Ryu Suenobu
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 192 pp., b/n|7€
PLANET MANGA

IL SEQUEL DELLA SERIE DI CULTO DI HIROAKI SAMURA L'alba di una nuova era sorge sul Giappone, con la riforma degli assetti governativi, l'apertura alle relazioni internazionali e una nuova generazione di guerrieri. Il futuro avrà ancora bisogno della spada dell'Immortale.
Letto il primo numero di questo sequel e la prima cosa che posso dire che, sebbene non sia affatto malvagio, al momento sa parecchio di già visto.
Le situazioni infatti in cui Manji si ritrova ottant'anni dopo sono quasi identiche a quelle vissute in precedenza. Al posto dell'Ittoryu abbiamo lo Shinsegumi, vi è nuovamente un complotto ai danni dello Shogun ed è anche presente un discendente del dottor Burando, ovviamente molto interessato al Kessen Jutsu. Quindi niente di realmente nuovo nella trama, mi aspettavo qualcosa di un po' diverso, non a caso la parte che ho preferito è il capitolo iniziale ambientato negli Stati Uniti.
Suenobu imita abbastanza bene il tratto di Samura anche se si nota la differenza di mano.
Un conclusione continuerò perché in se il manga non è male e Manji rimane sempre un gran personaggio, però l'entusiasmo iniziale di leggere nuove storie si è già affievolito.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mancino

Citazione di: TonilaQuercia il 16 Marzo 2021, 07:59:51
Citazione di: Mancino il 15 Marzo 2021, 13:16:36
Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Marzo 2021, 13:13:41
Se sei arrivato sino al #12 malgrado non fosse nelle tue corde non dev'essere tanto male. :ahsisi:

Si ma ovviamente lo concludero', ma faccio tantissima fatica (dal 9 volume in poi leggerlo è un calvario) sicuramente la lettura intervallata non aiuta. Arrivato a sto punto lo finisco avendo tutti e 15 numeri e poi valutero' se venderli sulla baia (ho tutto in prima edizione).

Un pò ti capisco..sono nella tua stessa situazione
una parte di me lo vuole leggere e una parte no
comunque si vede che è un capolavoro (fa ridere detto cda uno che l'ha appena criticato)
Prima volta che mi capita una cosa cosi..boh!

Oggettivamente è un capolavoro. Personalmente è un mattone, mi spiazza tantissimo perchè vorrei gasarmi nella lettura invece no  :lolle: Amen

Mordecai Wayne


L'Immortale - Il Libro Dell'Era Bakumatsu Vol. 2

Autori: Hiroaki Samura, Renji Takigawa, Ryu Suenobu
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 192 pp., b/n|7€
PLANET MANGA

UN DURO COLPO PER GLI IMPERIALISTI L'Itsuban, l'unità segreta dello Shinsengumi, ha catturato Zuizan Takechi. Come se non bastasse, Manji, coinvolto da Ryoma Sakamoto, fiuta qualcosa di strano: possibile che i lupi di Mibu siano a conoscenza della sua immortalità? E se ciò fosse vero, chi può averli informati?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Devo dire che sto facendo molta fatica a seguire questa seconda serie con protagonista Manji.
Il periodo storico non è di quelli che più mi interessano inoltre il manga si perde in troppe spiegazioni e dettagli storici che fanno perdere il filo del discorso. L'azione è ridotta all'osso e i molti personaggi sono mal introdotti e risultano troppo poco delineati.
Ne scaturisce una lettura molto ostica e che da poche soddisfazioni.
I disegni sono la parte migliore al momento. Spero in un cambio di marcia per quanto riguarda la trama.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!