News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'Attacco dei Giganti - di H.Isayama

Aperto da KetKiller, 14 Marzo 2012, 15:53:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Talon

Io come te sono molto diffidente, ma date le precedenti esperienze di romanzi legati a serie fumettistiche lascio perdere... se non "sbancano" mai con questo tipo di iniziativa (nonostante siano legati a titoli di enorme successo) un motivo c'è :sisi:

Stephen Strange

Oggi ho preso il primo numero devo ancora leggerlo ma gli ho dato una leggera sfogliata...solo il mio volume puzza?

jamirodavid

La qualità delle pagine dei primi numeri fa alquanto schifo.. :asd: :asd:

Stephen Strange

Citazione di: jamirodavid il 26 Agosto 2014, 23:16:35
La qualità delle pagine dei primi numeri fa alquanto schifo.. :asd: :asd:
Puzza anche a te?

jamirodavid

Della puzza non ricordo ma ricordo che la carta era molto dura..

Azrael



L'ATTACCO DEI GIGANTI 13

11,5x17,5, B., 200 pp., b/n,|4.20€
PLANET MANGA

L'armata ricognitiva è impegnata in un estenuante inseguimento, mentre Ymir si trova davanti a una sconcertante decisione da prendere... Colpi di scena da lasciare senza respiro, da Hajime Isayama.



L'ATTACCO DEI GIGANTI INSIDE ATTACCO DEI GIGANTI

11,5x17,5, B., 192 pp., b/n,|4.90€
PLANET MANGA

La guida ufficiale e definitiva a L'attacco dei giganti, il manga-fenomeno campione d'incassi. Un viaggio all'interno delle mura che proteggono l'umanità dai pericolosi giganti con un'enciclopedia e delle schede di tutti i personaggi apparsi nel manga, le statistiche e i loro punti di forza. In più le armi, le tecniche per affrontare i giganti e un'analisi tattica degli scontri. Chiude una lunga intervista al creatore della serie, Hajime Isayama, e ben 16 pagine a colori con illustrazioni inedite.



L'ATTACCO DEI GIGANTI SUPER PACK

Fumetteria e online
Prezzo: 7.90€
PLANET MANGA

L'ATTACCO DEI GIGANTI 13 L'ATTACCO DEI GIGANTI – INSIDE: ATTACCO AI GIGANTI MANGA SHOCK 1
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

KetKiller


¬Frank³

#187
Penso che sia uno dei manga più sopravvalutati della storia, non parliamo poi dell'edizione crick crok.. na merda indescrivibile. Il volume puzza da far schifo, tenerlo in mano e sfogliarlo è una tortura costante.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Talon

Dovresti usare la funzione Spoiler per evitare rivelazioni sulla trama a chi ancora certe cose non le ha lette.

Talon

Numero 13 ottimo, niente scotennamenti vari ma si fa per benino il punto della situazione, inoltre si iniziano ad analizzare le beghe interne e sembra proprio che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Numero di stasi quindi che nonostante ciò riesce a farsi apprezzare particolarmente.

Parlando ora dello speciale Inside è una specie di 13esimo volume di Death Note... un sacco di notizie su un sacco di gente (a volte anche superflue) ma che comunque ritengo estremamente utile.
Un po' perché tutti i personaggi di questa serie (nonostante abbia letto i primi volumi tutti assieme) faccio fatica a distinguerli per bene e tenere a mente i loro lati caratteristici... un po' perché alcune nozioni spesso le ricordo in modo confuso... ebbene, una sfogliata alle pagine giuste di questo volume e viene dissipata ogni nebbia (senza spoilerare nulla se siete in pari con le letture Panini); in più, cronologia riassuntiva degli avvenimenti.
Considerata la situazione caotica e la natura bimestrale delle uscite considero quindi questo volume forse non essenziale, ma sicuramente prezioso per comprendere appieno ogni singolo avvenimento senza sorvolare su cose che magari affidandoci solamente alla memoria ci sfuggirebbero.

Ikki di Phoenix

Per me parliamo di una serie spettacolare... Come originalità della trama e per i continui colpi di scena, unitamente al fatto che la logica, il ragionamento, la strategia sono elementi assolutamente non scontati in uno shonen, mi verrebbe forse da paragonarlo da Hunter X Hunter...


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

biaggio90

Citazione di: Barry Allen il 03 Ottobre 2014, 17:05:48
Per me parliamo di una serie spettacolare... Come originalità della trama e per i continui colpi di scena, unitamente al fatto che la logica, il ragionamento, la strategia sono elementi assolutamente non scontati in uno shonen, mi verrebbe forse da paragonarlo da Hunter X Hunter...
queste ultime righe non le posso leggere...HXH è 10 spanne sopra questo manga infatti proprio adesso ho dovuto smettere di leggere il 13esimo volume perchè non c è la faccio più...i primi numeri possono anche essere interessanti ma da un certo punto che non so quale diventa piatto, secondo il mio avviso  questo perchè non c è un obiettivo finale da perseguire se non quello di salvare la popalazione,banale, ed i colpi di scena non sono chi sa quanto scoppiettanti anche essi banali. infatti penso che questo numero 13 sarà l ultimo che comprerò, lo sostituirò con devilman che devo ancora leggere e mi pento per questo...
per giunta ho visto un po prezzi su ebay e penso che riesco a farci almeno una 60ina € avendo tutti i numeri in prima edizione :lolle:



IL MIO MERCATINO:                                              http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28nasped%29-vendo-molto-della-mia-collezione/new/#new

Ikki di Phoenix

Eh si dai, la gente spende 60 euro per 13 numeri perché siamo tutti una banda di dementi...  :lol:

De gustibus non disputandum est, però ci sono dei criteri oggettivi insindacabili.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Stephen Strange

Credo proprio che perderò un opera interessante, ma cavolo, proprio non c'è la faccio a sopportare questo aborto di disegni. Che siano particolari o meno a me fanno schifo.

¬Frank³

Riporto qui la conversazione dell'altro topic dove sotto Spoiler c'è il mio commento al manga
Citazione di: ¬Frank³ il 16 Ottobre 2014, 12:23:45
Citazione di: Barry Allen il 16 Ottobre 2014, 10:59:08
Frank bollare un manga solo sulla base dei disegni mi sembra quantomeno superficiale, però, consentimi.
Ti faccio dei nobilissimi esempi di manga dal disegno non di immediato apprezzamento, e tuttavia indiscutibilmente capolavori:

- Devilman
- Hunter X Hunter
- Saint Seiya

etc etc etc

Senza contare che i disegni di Isayama a mio avviso sono bellissimi e si prestano perfettamente all'atmosfera sporca e claustrofobica del manga.
No Barry, non lo sto assolutamente bollando per via dei soli disegni.
Attenti verso la fine può contenere Spoiler.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Come ho detto essendo uno dei primi che lo ha preso prima che si fomentasse tutto questo clamore me lo aspettavo molto più figo rispetto alle aspettative visto anche com'era stato presentato e i premi vinti. Non mi ha convinto tutto qua.
Magari rileggendolo fra qualche anno cambierò idea ma essendomi discostato molto dagli shonen non trovo più particolare interesse. Come per altri manga se lo avessi letto magari 6-7-8 anni fà mi sarebbe sembrato oro colato  :sisi: