News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Jojonium - di Hirohiko Araki

Aperto da Azrael, 06 Ottobre 2019, 07:31:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Logan_Legacy

Ottimo :up:
Il quarto volume mi è piaciuto molto e come per la prima parte sto apprezzando di più la controparte cartacea rispetto a quella animata per queste prime due serie che sono sicuramente le più deboli secondo me.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 05 Luglio 2020, 04:37:45


JOJONIUM N.5

di Hirohiko Araki
15x21, B, col - b/n, 372 pp.,|16.90€
Star Comics

Dopo aver affrontato Straitso ed essere riuscito a sconfiggere Santana, Joseph si dirige a Roma insieme a Speedwagon come indicatogli da Stroheim. Anche qui, le truppe naziste stanno portando avanti i loro pericolosi progetti su tre misteriose creature inglobate nella pietra, che però finiscono ben presto per risvegliarsi dal loro sonno millenario nonostante le precauzioni prese dai soldati del terzo Reich. Joseph, nel frattempo, ha incontrato il superbo Caesar Antonio Zeppeli, suo prossimo alleato nella tremenda battaglia che lo aspetta...
Questo volume mi è piaciuto un po' meno del precedente in quanto non amo mai quelle lunghe sessioni di allenamenti.
Comunque la prima parte con Zeppeli e il finale con il combattimento tra JoJo e Esidisi mi sono piaciuti e il finale mette grande curiosità per il prossimo volume.
Lisa Lisa è un personaggio un po' insopportabile ma porta con se dei bei argomenti...

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Logan_Legacy

Letto il quinto volume: bellissimo. Nonostante una lunga parte di allenamento mi è piaciuto tutto di questo volume sia la parte iniziale con il confronto tra Ceasar, JoJo e Wamuu sia quella finale che con JoJo e Esidisi. Continuo a sostenere che il manga sia molto meglio della versione animata per queste prime due saghe e se dovessi confermare ciò anche con Stardust Crusader sicuramente recupererò anche le saghe successive nella versione cartacea.
Con questo volume siamo a metà di Battle Tendency e ora ne vedremo davvero delle belle per quanto riguarda i combattimenti con gli uomini pilastro.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


Azrael



JOJONIUM N.6

di Hirohiko Araki
15x21, B, col - b/n, 268 pp.,|16.90€
Star Comics

Dopo uno scontro senza esclusione di colpi, Joseph Joestar è riuscito a sconfiggere il diabolico Esidisi, ma la pietra rossa Aja è stata trafugata! JoJo e compagni partono così alla sua ricerca, diretti in Svizzera... Cosa troveranno ad attenderli? E cosa si cela nel misterioso passato dell'enigmatico Caesar Zeppeli?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Bello anche questo numero con l'ingresso in scena di Kars e Wamuu. Con questo numero ho rivalutato Caesar Zeppelin, si è dimostrato un grande personaggio carico di umanità ed emozioni.
Interessante anche il "ritorno" di Stroheim, chissà se giocherà ancora un ruolo determinante.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael



JOJONIUM N.7

di Hirohiko Araki
15x21, B, col - b/n, 412 pp.,|16.90€
Star Comics

All'interno dell'hotel abbandonato in cui si è rifugiato Kars, Caesar si è scontrato col potente Wamuu ed è stato sconfitto, ma il suo sacrificio non è stato vano: ha infatti lasciato in eredità a JoJo la sua bandana e l'anello con l'antidoto! Col cuore colmo di gratitudine e dolore per la perdita dell'amico, Joseph e Lisa Lisa si avventurano all'interno del minaccioso edificio, decisi ad affrontare la battaglia decisiva contro i potenti avversari!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Molto bello il finale di Battle Tendency con i confronti tra JoJo contro Wamuu e Lisa Lisa contro Kars. Entrambe le sfide sono piene di soluzioni fantasiose e imprevedibili, basti vedere il finale con Kars, il che le rende molto avvincenti e spettacolari.
Anche il segreto di Lisa Lisa, sebbene non così imprevedibile, è stato un bel momento.
Adesso attendo con interesse Stardust Crusaders.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Vol. 2 (ristampa cartonata)
Mi piacciono i disegni di Araki, mi stupiscono sempre le prospettive e le proporzioni fantasiose! La trama stavolta mi ha catturato meno rispetto a quella del primo volume, anche se ho trovato lo stesso degli spunti interessanti, come la storia del castello di Dio e il passato dei suoi due cavalieri. Zeppeli è un personaggio molto simpatico, che spezza un po' il dualismo tra Jojo e Dio.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Logan_Legacy

Letto il finale di battle tendency, un volume veramente corposo che comunque scorre che è un piacere, lo scontro con Wamuu è spettacolare mentre leggermente di livello inferiore quello con Kars. Confermo comunque la mia idea che il manga anche con questa saga è stato molto migliore della controparte animata.
Ora non vedo l'ora di partire con Stardust Crusader che è l'apice di JoJo per quanto mi riguarda. Fortunatamente non dovremo attendere molto visto che il primo volume uscirà già a novembre.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


Mordecai Wayne


JOJONIUM N. 8

di Hirohiko Araki
15x21, B, col - b/n, 276 pp.,|15.90€
Star Comics

La nuova, lussuosissima edizione de Lebizzarre avventure di JoJo prosegue il suo cammino con il terzo capitolo dell'epica battaglia tra il bene e il male partorita dalla mente del geniale Hirohiko Araki! Questa imperdibile pubblicazione, di grande formato, con copertina rigida e impreziosita da pagine a colori, ripropone l'intera serie di Stardust Crusaders in dieci volumi da collezione!

Jotaro Kujo è dotato di un misterioso potere, una sorta di "possessione" che continua a metterlo nei guai. A dargliene spiegazione sarà il nonno Joseph Joestar, accorso in Giappone apposta per lui: il dono che lo turba tanto è uno Stand chiamato Star Platinum, una proiezione extracorporea generata dalla sua stessa energia vitale, e sarà il miglior alleato nella terribile battaglia che lo aspetta. Dio Brando, infatti, è ancora vivo, e così il suo odio per la famiglia Joestar!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Logan_Legacy

Si ricomincia finalmente :up:

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


Mordecai Wayne

Con questo primo numero della terza serie di inizia subito a fare sul serio con l'introduzione degli Stand. Interessante il legame di Dio con le varie generazioni di Joestar. Ho trovato solo un po' ripetitivi i vari arruolamenti dei compagni degli Joestar tramite battaglie forzate.
Non ho capito se questa edizione sia ora bimestrale, non mi sembra infatti di aver visto nelle preview il prossimo volume in uscita a dicembre.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


TonilaQuercia

Preso il primo volume della terza serie!Ce l'ho tutto in prima versione..recupererò anche glia altri mi sa..versione strabella da leggere e collezionare!Spero continuino con tutta la serie..

Logan_Legacy

Letto il primo numero di Sardust Crusader, con questa saga inizia la vera rivoluzione in JoJo grazie all'introduzione degli Stand. Questo primo volume infatti serve per introdurci a questo nuovo potere spirituale e ai nuovi protagonisti di questa avventura, in alcuni momenti infatti è stato ripetitivo ma dal prossimo numero inizieremo a divertirci.
Peccato solo che pare che la Star abbia deciso una pubblicazione bimestrale su questa serie che conta una decina di volumi. Avrei preferito una pubblicazione mensile.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


Mordecai Wayne


JOJONIUM N. 9

di Hirohiko Araki
15x21, B, col - b/n, 276 pp.,|15.90€
Star Comics

UN'IMPERDIBILE EDIZIONE, DI GRANDE FORMATO, CON COPERTINA RIGIDA E IMPREZIOSITA DA PAGINE A COLORI!

Durante la traversata verso Singapore, Jotaro e i suoi compagni vengono attaccati da un misterioso individuo dotato di poteri Stand che ha preso il posto del capitano della nave. In seguito allo scontro, una bomba nascosta dall'impostore riduce in pezzi l'imbarcazione, ma i nostri vengono miracolosamente soccorsi da un mercantile di passaggio. A bordo, però, sembra non esserci nessuno, se non un grosso orangutan in gabbia... Che sia una nuova trappola dei seguaci di Dio Brando?!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!