Il Colore Venuto dallo Spazio - di Howard Phillip Lovecraft

Aperto da Azrael, 30 Novembre 2016, 05:43:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Il Colore Venuto dallo Spazio

Scrittore: Howard Phillip Lovecraft
Disegnatore: Gou Tanabe
Numero volumi: Volume unico
Pagine: 192
Formato: 12x18
Genere: Seinen, Horror, Lovecraft
Prezzo: 6,90 €

Nelle campagne del New England precipita un meteorite di un metallo alieno dalle proprietà mai viste. Quale terribile influenza avrà sulla gente del posto la misteriosa energia che emana? Dopo il successo de "Il Mastino e altre storie", il maestro Gou Tanabe torna a fondere l'estetica del manga alla fantasia di H.P. Lovecraft, nell'adattamento di uno dei racconti più cupi del solitario di Providence.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dean McCoppin

Per Aspera Ad Astra


Mancino

Letto, molto bello,  mi ha preso di più rispetto a "Il Mastino" della stessa collana, qui la storia è una sola,consigliato !  :up:

Mordecai Wayne

Letta anche questa riduzione a fumetti di Tanabe di un racconto di Lovecraft. Anche questo, come le Montagne della follia, è un adattamento davvero magnifico. Da ogni pagina traspare il terrore, la follia e l'inquietudine che si cela nel mistero dietro alla caduta di un meteorite giunto dallo spazio carico di un orrore ancestrale.
I disegni e la narrazione di Tanabe sono perfetti e rendono davvero omaggio al maestro di Providence.
Sono davvero soddisfatto di aver recuperato tutti i volumi editi dalla J-Pop, peccato non ve ne siano di più di adattamenti perché li leggerei tutti molto volentieri.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Catcher

Un bella lettura coadiuvata da disegni davvero spettacolari e ben confezionati.
Pur non essendo una fan di Lovecraft (trovo la sua prosa fin troppo lenta) ne riconosco infatti le idee innovative e l'inventiva, che ben si è lasciata adattare da Tanabe in questo formato.
Forse non è la sua opera più famosa e per questo non viene molto commentata, ma è un peccato perché è di indubbia qualità.
Recupererò altro di questa serie di adattamenti.

Voto 8