News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I Fiori del Male - di Shūzō Oshimi

Aperto da Azrael, 02 Novembre 2013, 22:15:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



I FIORI DEL MALE (AKU NO HANA) 1

Fumetteria e online
11,5x17,5, B., 208 pp., b/n, con sovraccoperta|6.50€
PLANET MANGA

Takao Kasuga è rapito dal fascino del capolavoro di Baudelaire, I fiori del male. Un giorno, sulla scia di un impulso, fa qualcosa che non avrebbe mai dovuto. Inizia così una lenta discesa nella terra di confine tra moralità e immoralità, complice il ricatto di una compagna di classe che ha visto tutto...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Kenshiro

#1
Preso stamane. Non vedo l'ora di leggerlo nel nostro idioma. Lo seguivo già molto prima che venisse ufficializzato l'acquisto da parte di Panini (ricordo anche di averlo consigliato su un mucchio di pagine Facebook di vari editori :lol:). Ne consiglio la lettura affiancandogli proprio I fiori del male di Baudelaire da cui trae il nome.

La Oshimi (non ricordo se sia uomo o donna :ahsisi:) raggiunge l'apice della sua creatività con questa opera. :up:

EDIT: Che goduria rileggere il tutto in italiano. Ho compreso anche dei passi che in inglese mi erano sfuggiti. La traduzione è molto ben fatta, soprattutto quelle relative a Nakamura, che sono state più che convincenti (avevo delle perplessità sul come avrebbero reso il suo "shiteater" nel nostro idioma). Chissà fino a quando manterranno la mensilità.In ogni caso, dopo l'ultimo capitolo, il manga sembra dirigersi verso la fine. :mmm:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

jack D

non conoscevo nemmeno questo   :ph34r: :ph34r: :ph34r:
lette al volo un pò di recenzioni e tutte ne parlano benissimo
insomma messo in lista
ancora grazie luca
www.bestcomics.it  promo limitata , per poco tempo, fino al 25% di sconto per gli abbonati
[email protected]
https://www.facebook.com/pages/Best-comics/312532922219165?ref=hl

Azrael



I FIORI DEL MALE (AKU NO HANA) 2

Fumetteria e online
11,5x17,5, B., 192 pp., b/n, con sovraccoperta|6.50€
PLANET MANGA

Cos'è l'inferno? Aver commesso un'azione irreparabile? Essere alla mercé di chi ci ricatta? Forse è la superficialità e il vuoto perbenismo che soffocano la nostra anima.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Kenshiro

#4
Preso stamane (assieme a Jammin' Apollon), dopo pranzo attacco con la lettura. :bava:

EDIT: Secondo volume ottimo come il primo. La parte finale è stupenda. Adoro Nakamura. :wub:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Azrael



I FIORI DEL MALE (AKU NO HANA) 3

Fumetteria e online
11,5x17,5, B., 192 pp., b/n, con sovraccoperta|6.50€
PLANET MANGA

Immaginate di aver fatto qualcosa di cui vi vergognate profondamente e che tutti stiano per venire a conoscenza del terribile peccato che avete commesso. Kasuga sente già nelle orecchie le grida di disprezzo dei compagni di scuola, quando li incontrerà.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Kenshiro

Speriamo solo che abbiano realmente preso in considerazione il mio consiglio sul tradurre all'interno dell'albo la frase in giapponese nella nuvoletta in copertina (e che magari traducano anche quelle dei due numeri precedenti). :rolleyes:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Kenshiro

Citazione di: BUTTERS il 12 Gennaio 2014, 20:12:16
Speriamo solo che abbiano realmente preso in considerazione il mio consiglio sul tradurre all'interno dell'albo la frase in giapponese nella nuvoletta in copertina (e che magari traducano anche quelle dei due numeri precedenti). :rolleyes:

Confermo che hanno aggiunto le traduzioni di tutti e tre i baloons dei tre volumi nella prima pagina del tankobon, ma neanche l'ombra di un ringraziamento a me che gliel'ho consigliato. Infami. :ahsisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Scott Summers

Sto leggendo questo mango moolto molto strano. Non capisco se mi piaccia o meno, non va a parare da nessuna parte, almeno per il primo volume e mezzo. Ma almeno è scorrevole.
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.



Anche conosciuto come Ned Stark

Kenshiro

Citazione di: Ned Stark il 22 Gennaio 2014, 22:46:00
Sto leggendo questo mango moolto molto strano. Non capisco se mi piaccia o meno, non va a parare da nessuna parte, almeno per il primo volume e mezzo. Ma almeno è scorrevole.

Non sò quali siano le tue aspettative, ma fondamentalmente, fino al volume 6/7, la trama non va a parare da nessuna parte. Poi subito dopo inizia una nuova fase di stallo. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Scott Summers

Ma in realtà mi sono già ricreduto butters! :lolle: inizio volume tre, ecco l'impennata che aspettavo :o

Quanti volumi saranno già si sa? Grazie :)
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.



Anche conosciuto come Ned Stark

Kenshiro

Citazione di: Ned Stark il 22 Gennaio 2014, 23:09:38
Ma in realtà mi sono già ricreduto butters! :lolle: inizio volume tre, ecco l'impennata che aspettavo :o

Quanti volumi saranno già si sa? Grazie :)

Purtroppo no; in patria ci sono dieci volumi all'attivo e non ci sono stati ancora annunci in merito ad un eventuale conclusione.

Tra l'altro, l'autore, ha iniziato la pubblicazione anche di un altro manga dal titolo Boku wa Mari no Naka, e questo può far supporre che, la conclusione de I fiori del male, non sia poi così lontana. :up:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Scott Summers

Finiti tutti e tre.. Mi devo un attimo riprendere e mettere in ordine le idee, comunque questo è uno di quei manga che consiglio a tutti. È un flusso di emozioni costante, il ritmo è incalzante e la vicenda, a parte un po' di rodaggio iniziale, è di quelle interessanti che lasciano interrogativi anche una volta chiuso l'albo..

I personaggi, soprattutto i tre protagonisti ma anche un paio di comprimari, sono tutti perfettamente caratterizzati e bilanciati. Diversamente che in manga dello stesso genere il carattere emerge dalle loro azioni, più che dalle descrizioni del narratore. Capiamo, ad esempio, cosa intende la protagonista per 'insetti di merda' solo una volta che ci saremo addentrati nelle vicende, facendo la sua conoscenza e intuendone i propositi.

Che dire, gran bel manga. Ottima proposta planet, ottima l'edizione, prezzo forse un po' gonfiato dal passaggio only fumetterie. Manga da leggere.
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.



Anche conosciuto come Ned Stark

jack D

manga particolare, ma non credo lo consiglierei a tutti , quanto perchè per me di impatto difficile, da digerire, se si va oltre secondo me è scorrevole
non eccelso(nella mia scala eccelso è raro raro e dipende da tante variabili personali, che non fanno testo), parere personale, ma atipico e interessante, quindi il giudizio è positivo
vediamo come vanno i prossimi volumi
www.bestcomics.it  promo limitata , per poco tempo, fino al 25% di sconto per gli abbonati
[email protected]
https://www.facebook.com/pages/Best-comics/312532922219165?ref=hl

Kenshiro

Buone (dipende dai punti di vista) notizie.
Stando all'ultimo capitolo pubblicato in patria, il manga in questione si direbbe/sembrerebbe molto vicino alla conclusione, a meno di incredibili ribaltoni della storia (io spero di si, almeno un altro volume, per fare cifra tonda, lo voglio :ahsisi:).
Ad occhio e croce, dovrebbero esserci altri 4 o 5 capitoli (ogni tankobon ha 5 o 6 capitoli al massimo, e l'ultimo uscito dovrebbe corrispondere al primo dell'11esimo volume). Se dovesse essere vero, nei prossimi mesi ci sarà anche l'annuncio.

Da parte mia, credo che la scelta sia motivata dal fatto che l'altro manga dell'autore non stia andando proprio benissimo. :nono:

Piccola curiosità; nel caso si avverasse tutto ciò, il manga finirebbe tra Maggio e Giugno, dando la possibilità alla Panini di mantenere la mensilità sino all'ultimo numero. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss