News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragon Ball di Akira Toriyama 2.0

Aperto da Azrael, 02 Settembre 2019, 04:44:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 27 Luglio 2020, 02:41:14

LA SAGA DI MAJIN BU N.3 di 6
DRAGON BALL FULL COLOR Vol.29


di Akira Toriyama
11,5×17,5, Col, 240 pp., cover con alette|€ 6,90
Star Comics

Il crudele Mago Babidy, per portare a termine il suo piano, manovra Vegeta cercando di farlo combattere contro Goku e compagni. Il nuovo scontro tra i due potenti Saiyan libera un'immensa quantità di energia e il risveglio di Majin Bu diventa così inevitabile. I nostri eroi si troveranno faccia a faccia con il nemico più terribile che abbiano mai dovuto affrontare!
Bel numero, mi è piaciuto molto il percorso di Vegeta, orgoglioso si ma oramai mutato nel suo io interiore dal contatto con gli umani.
Majin Bu smembra un perfetto imbecille ma aspetto che tirerà fuori il meglio dal suo repertorio come stanno facendo d'altro canto i suoi avversari, anche se ridotti a mal partito.
In tutto questo Satan ne esce sempre vittorioso, anche se questa volta gli "costerà" qualcosa. Un mito!

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Tankorr

Un Vegeta straordinario. L'apice del pg.

...ora basta chiudere gli occhi forte forte e ripetere "Super non esiste " come un mantra...

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Chocozell

Citazione di: Tankorr il 02 Agosto 2020, 13:11:40
Un Vegeta straordinario. L'apice del pg.

...ora basta chiudere gli occhi forte forte e ripetere "Super non esiste " come un mantra...
Super è isteria collettiva. Esiste solo quando si menziona il (quarto Lolù) film di Broly.


Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Ryo Narushima

Citazione di: Tankorr il 02 Agosto 2020, 13:11:40
...ora basta chiudere gli occhi forte forte e ripetere "Super non esiste "

Ma è vero che in Super hanno sminkiato pure questa scena di Vegeta? Praticamente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
''Perché così ho scelto''


Chocozell

Citazione di: Ryo Narushima il 02 Agosto 2020, 13:30:03
Citazione di: Tankorr il 02 Agosto 2020, 13:11:40
...ora basta chiudere gli occhi forte forte e ripetere "Super non esiste "

Ma è vero che in Super hanno sminkiato pure questa scena di Vegeta? Praticamente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Super è quella serie dove Goku, padre(si presuppone almeno) di due figli, quando vede Trunks baciare Mei, domanda a Vegeta cosa stiano facendo e a domanda stupita di Vegeta su come fosse possibile che non sapesse cosa è un bacio, Goku risponde che lui non ha mai baciato la moglie.
Direi che risponde alla tua domanda lolle
Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Firma.png


Arkin Torsen

Proseguo con la ristampa e, come ricordavo, con le storie raccolte nel terzo volume la saga di Bu ingrana. È sempre bello vedere quel passaggio con Vegeta!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Maggio 2020, 17:06:40
Citazione di: Ryo Narushima il 30 Maggio 2020, 12:33:49
Citazione di: Azrael il 25 Maggio 2020, 03:43:05

LA SAGA DI MAJIN BU N.1

L'inizio dell'ultima saga che si ricollega un po' allo stile della prima: maggior avventura, nemici terrestri semplici, più gag comiche e il ritorno del torneo Tenkaichi. Gohan forse è un po' troppo macchietta rispetto al personaggio originale, ma almeno ne giova l'atmosfera, qui più spensierata.

Satan idolo e merdone assoluto al torneo, mi ha strappato più di una risata.
Letto anche io il primo numero rosa. In effetti quest'ultima serie ricalca la prima con Goku bambino ma con tutti i personaggi che si è imparato a conoscere ed amare durante gli anni.
L'inizio alla Smallville poteva far pensare ad uno svolgimento diverso ma poi con l'introduzione della formula del torneo Tenkahichi ai ritorna ai canonici sviluppi narrativi visti in precedenza. Gotan e Trunks rendono l'atmosfera piuttosto spensierata ma chi ruba la scena è Satan che è un personaggio fantastico. Grazie a lui questo primo episodio ha più di una ragione d'esistere.

Voto: 8

Letto ieri sera :asd:
Troppo forte, soprattutto quando Vegeta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Giugno 2020, 15:24:06
Citazione di: Azrael il 22 Giugno 2020, 02:05:35

LA SAGA DI MAJIN BU N.2 di 6
DRAGON BALL FULL COLOR Vol.28


di Akira Toriyama
11,5×17,5, Col, 240 pp., cover con alette|€ 6,90
Star Comics

Dopo la sconfitta di Cell, la pace è tornata a regnare sulla Terra, ed è ormai tempo di un nuovo Torneo Tenkaichi. Gli incontri sembrano procedere senza intoppi, ma sul ring Gohan viene assalito da una coppia di strani tizi che gli sottraggono l'energia vitale. A spiegare a Goku e i suoi come stanno le cose sarà Kaioshin, iscrittosi al torneo proprio per tenere d'occhio quei loschi figuri...
Buon numero anche se questa saga con Majin Bu non mi sta prendendo moltissimo. Finora mi sembra tutto abbastanza scontato. Mi pare poi abbastanza incredibile che Dio Kaio non conosca la forza dei Saiyan. Babidy per ora sembra un perfetto imbecille, chissà se muterà. Interessante però il torneo a livelli ripreso al contrario, qui si scende invece di salire, dal film Game of Death di Bruce Lee.

Voto: 8+

Riletto anche questo volume.
Dopo i primi 2 capitoli Kaio viene disegnato differente, qua e' introdotto bene, amichevole e serio, e poi con il tempo viene ridimensionato tantissimo :lol:
Che poi e' vero, strano che si sorprenda della forza dei Saiyan.
Bel volume, ma un pizzico inferiore rispetto al precedente.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

giovanni

ho letto il terzo numero della color nella stessa casa di campagna dove passavo agosto da bambino, e dove lessi nel 1997 le storie contenute in questo volumetto (e anche del prossimo, ricordo che il super saiyan 3 fece prendere un colpo a me e mio fratello). è stata una bella sensazione, la saga è sempre abbastanza carina come la ricordavo, anche se preferisco gli archi con freezer e cell.

Azrael

Citazione di: Azrael il 25 Maggio 2020, 03:39:53

Non mi e' piaciuto molto, non capisco perche' insistano se la qualita' e' molto bassa in confronto le prime due serie, soldi direte voi, ok.
Molo e' interessante, ma lo sviluppo non mi piace.
Poi possibile mai che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
? :look:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ryo Narushima

Citazione di: Azrael il 22 Agosto 2020, 03:25:37
Poi possibile mai che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E' che ormai non sanno più come gestire i livelli di potenza, quindi si stanno buttando sulle tecniche. Ma la troiata più grossa è Muten che schiva qualche colpo di Jiren, quando in realtà non dovrebbe nemmeno percepirlo un guerriero di quel calibro, visto che già al torneo della prima serie non vedeva i colpi di Tenshinhan.

''Perché così ho scelto''


Clod

Eh, ma una volta capito chi sia Merus...

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ben-Point

Ogni volta che passo alla mia fumetteria vedo tutti i numeri dell'edizione a colori con le loro costine in ordine, e mi fa sempre venire una voglia matta di comprarla. Venderò i primi numeri della Evergreen (che avevo iniziato ancor prima della Full Color) e inizio.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Ryo Narushima

Sulla color comunque ho scoperto una brutta cosa. Praticamente tutte le tavole sono state ricalcate digitalmente prima di colorarle, quindi molti elementi della china originale di Toriyama si sono persi, sopratutto nei piccoli dettagli sugli sfondi (trattini, segnetti ecc).

Nel complesso non si nota più di tanto perchè il lavoro generale è ottimo, però diciamo che un po' di freschezza e fedeltà del tratto vengono a mancare in questa edizione.
''Perché così ho scelto''