News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragon Ball di Akira Toriyama 2.0

Aperto da Azrael, 02 Settembre 2019, 04:44:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zoro.equal.Luffy

#300
Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Maggio 2020, 17:06:40
Letto anche io il primo numero rosa. In effetti quest'ultima serie ricalca la prima con Goku bambino ma con tutti i personaggi che si è imparato a conoscere ed amare durante gli anni.
L'inizio alla Smallville poteva far pensare ad uno svolgimento diverso ma poi con l'introduzione della formula del torneo Tenkahichi ai ritorna ai canonici sviluppi narrativi visti in precedenza. Gotan e Trunks rendono l'atmosfera piuttosto spensierata ma chi ruba la scena è Satan che è un personaggio fantastico. Grazie a lui questo primo episodio ha più di una ragione d'esistere.

:D Anche a me piace un sacco la piega super eroistica di questa fase sebbene il tono inevitabilmente umoristico, anzi devo dire che degli spin off di tipo "slice of life" sulla vita scolastica di Gohan diviso tra fare lo studente e il super eroe con identità segreta, ragazze, bulli, ecc mi piace molto, un po' in stile Spider Man quello classico, con tutto che anche Gohan è uno molto di intelligenza che vuole diventare uno scienziato, ecc :lol: "Peccato" (e lo dico tra virgolette, che poi si è tornati ai Super Saiyan, ai super nemici potentissini, ecc ma era inevitabile, però con Goku che disse "voglio restare morto" e Vegeta che disse "non combatterò mai più" non mi sarebbe dispiaciuto vedere Gohan nelle vesti di Great Saiyaman combattere i villain successivi... Un po' lo scenario che si vede in alcuni film come Janemba o Tapion...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Azrael


LA SAGA DI MAJIN BU N.2 di 6
DRAGON BALL FULL COLOR Vol.28


di Akira Toriyama
11,5×17,5, Col, 240 pp., cover con alette|€ 6,90
Star Comics

Dopo la sconfitta di Cell, la pace è tornata a regnare sulla Terra, ed è ormai tempo di un nuovo Torneo Tenkaichi. Gli incontri sembrano procedere senza intoppi, ma sul ring Gohan viene assalito da una coppia di strani tizi che gli sottraggono l'energia vitale. A spiegare a Goku e i suoi come stanno le cose sarà Kaioshin, iscrittosi al torneo proprio per tenere d'occhio quei loschi figuri...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Ero rimasto un po' indietro con la rilettura a colori. Ho concluso la saga di Cell e iniziato quella di Majin Bu, mettendomi in pari con le uscite. Che figata, per me è sempre un piacere rileggere queste storie.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ryo Narushima

Citazione di: Azrael il 22 Giugno 2020, 02:05:35

LA SAGA DI MAJIN BU N.2 di 6

Numero di introduzione ai nuovi nemici, che va ad aggiungere un nuovo tassello alla gerarchia dei Kaioh, senza però andare ad intaccare o modificare la continuity come hanno fatto con Beerus.

Ritorna anche il torneo, questa volta in chiave molto più ironica e leggera. Anche i personaggi fanno tutti la loro parte, la storia va avanti con Goku, Vegeta e Gohan, ma parallelamente vediamo anche Goten, Trunks, 18, Crilin e gli altri.

Ma come mai hanno cambiato il nome di Darbula? Ora si chiama Dabra. Il mondo Demoniaco poi che sarebbe, l'inferno?
''Perché così ho scelto''


Clod

Perché Darbula era una traduzione "spuria", più simile al termine giapponese (Dabura); Dabra in tal senso è più fedele perché segue il leit motiv dei nomi a tema magico.

Il mondo demoniaco o delle tenebre dovrebbe essere un mondo parallelo slegato però dall'inferno, inteso come terra dei morti che han compiuto atti malvagi.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 22 Giugno 2020, 02:05:35

LA SAGA DI MAJIN BU N.2 di 6
DRAGON BALL FULL COLOR Vol.28


di Akira Toriyama
11,5×17,5, Col, 240 pp., cover con alette|€ 6,90
Star Comics

Dopo la sconfitta di Cell, la pace è tornata a regnare sulla Terra, ed è ormai tempo di un nuovo Torneo Tenkaichi. Gli incontri sembrano procedere senza intoppi, ma sul ring Gohan viene assalito da una coppia di strani tizi che gli sottraggono l'energia vitale. A spiegare a Goku e i suoi come stanno le cose sarà Kaioshin, iscrittosi al torneo proprio per tenere d'occhio quei loschi figuri...
Buon numero anche se questa saga con Majin Bu non mi sta prendendo moltissimo. Finora mi sembra tutto abbastanza scontato. Mi pare poi abbastanza incredibile che Dio Kaio non conosca la forza dei Saiyan. Babidy per ora sembra un perfetto imbecille, chissà se muterà. Interessante però il torneo a livelli ripreso al contrario, qui si scende invece di salire, dal film Game of Death di Bruce Lee.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Tankorr

Letto il 2, che mi è ri-piaciuto.

Continua con questo numero quel percorso che è insieme di citazione conclusiva di tutta la saga e di suo superamento, a dimostrazione che l'autore vuole divertirsi per un'ultima volta ma vuole anche superare lo schema introdotto nelle saghe precedenti e ormai già pluriabusato.


E così, dopo il ritorno delle atmosfere dei primi numeri del numero scorso, qui torna il Torneo Tenkaichi ma verrà interrotto sul più bello. Arrivano dei nemici terribili ma...in realtà sono dei pirla che i nostri Sayan possono abbattere in 2 secondi.

Babidy sembra una nuova versione di Pilaf sia per stupidita che per ruolo (quello era l'utile idiota che risvegliava Piccolo, questo è l'utile idiota che risveglia Bu).

...e poi,  guarda caso, verrà riproposto un altro grande classico: Goku contro Vegeta.

In questa saga avremo per la prima volta un upgrade del Super Sayan che non solo non sarà risolutivo ma non servirà praticamente a nulla, e non sarà neanche il power-up più potente dei nostri eroi.

Il nemico, Majin Bu, oscillerà tra essere un buffo idiota ed il nemico più terrorizzante dell'opera, anche più di Freezer.

Questa saga mi è piaciuta molto all'epoca, e immagino che mi piacerà ancora in questa rilettura a boh....20 anni dalla prima volta.

E mi piace proprio per questa sua natura sghemba ed insolita. Diciamo che la sua ricetta è:

- un terzo divertita riproposizione
- un terzo autoironia e dissacrazione verso la seriosità delle saghe precedenti
- un terzo tante nuove idee usate con intelligenza e la solita visione ironica del tutto.


Bella!






éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Arkin Torsen

Ho letto il secondo volume a colori della saga di Bu. Siamo in una parte abbastanza debole, se paragonata al resto, infatti non l'ho mai amata più di tanto. Comunque fa sempre sorridere rivedere Goten e Trunks alle prese con Diciotto  :lol:
Nel prossimo albo si entra nel vivo!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael


LA SAGA DI MAJIN BU N.3 di 6
DRAGON BALL FULL COLOR Vol.29


di Akira Toriyama
11,5×17,5, Col, 240 pp., cover con alette|€ 6,90
Star Comics

Il crudele Mago Babidy, per portare a termine il suo piano, manovra Vegeta cercando di farlo combattere contro Goku e compagni. Il nuovo scontro tra i due potenti Saiyan libera un'immensa quantità di energia e il risveglio di Majin Bu diventa così inevitabile. I nostri eroi si troveranno faccia a faccia con il nemico più terribile che abbiano mai dovuto affrontare!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael


DRAGON BALL COLLECTION 2

di Akira Toriyama
11,5×17,5, b/n, - pp.,|€ 25.80
Star Comics

Continuano le avventure del giovane Goku, che dovrà affrontare una volta per tutte i guerrieri del Red Ribbon, per poi riprendere la ricerca delle Sfere del Drago. Per trovare l'ultima dovrà misurarsi, insieme ai suoi amici, con i campioni della strega Baba, nonché con una nostra vecchia conoscenza: Pilaf e i suoi scagnozzi. Infine comincia il nuovo Torneo Tenkaichi, appuntamento irrinunciabile per confrontarsi con i lottatori più forti in circolazione. Ma le vere minacce arrivano dall'esterno, e le cose per Goku cominciano a farsi sempre più complicate.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ryo Narushima

Citazione di: Azrael il 27 Luglio 2020, 02:41:14

LA SAGA DI MAJIN BU N.3 di 6

Ma quanto era meglio il vecchio adattamento? Goku dopo il discorso di Vegeta felice di essere tornato malvagio risponde con un bellissimo ed epicissimo ''non è vero''. Qui invece gli fanno dire ''su serio?''. Veramente brutto, si perde molto il senso di consapevolezza raggiunto da Goku in quella scena storica.

Per il resto questo numero è uno dei più significativi per la caratterizzazione del nuovo Vegeta, un guerriero orgoglioso al punto da mentire perfino a se stesso pur di superare il suo più grande rivale. Goku poi altro che deficiente come vogliono farlo sembrare in Super, qui aveva già capito le menzogne di Vegeta, la potenza di Bu e le future pianificazioni per salvare la terra.
''Perché così ho scelto''


Cosmonauta

Tra l'altro lì poteva già
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Clod



Citazione di: Ryo Narushima il 31 Luglio 2020, 12:15:07
Citazione di: Azrael il 27 Luglio 2020, 02:41:14

LA SAGA DI MAJIN BU N.3 di 6

Ma quanto era meglio il vecchio adattamento? Goku dopo il discorso di Vegeta felice di essere tornato malvagio risponde con un bellissimo ed epicissimo ''non è vero''. Qui invece gli fanno dire ''su serio?''. Veramente brutto, si perde molto il senso di consapevolezza raggiunto da Goku in quella scena storica.

Però è possibile quest'ultimo sia più fedele al testo originale, chissà.
Anche nell'anime ricordo che la risposta è in forma di domanda (poi è vero che in quel caso l'affidabilità sia minima)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Chocozell

Se la color ha la stessa traduzione della Evergreen (mi sembra di sì, anche perché successiva, quindi l'avranno riusata), allora è più fedele. Dovrebbero esserci anche alcuni nomi rivisti (tipo Shenron->Shenlong).


Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Clod

Sì, l'adattamento dovrebbe essere il medesimo dell'Evergreen

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.