News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragon Ball di Akira Toriyama 2.0

Aperto da Azrael, 02 Settembre 2019, 04:44:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Va comunque tenuto presente che Toriyama ha sempre ammesso di preferire la comicità al dramma e alla tensione. È più nelle corde creare degli androidi potenti che se ne fregano che un nemico cattivissimo, per esempio.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Bobby Drake

Citazione di: Arkin Torsen il 26 Maggio 2020, 19:18:22
Va comunque tenuto presente che Toriyama ha sempre ammesso di preferire la comicità al dramma e alla tensione. È più nelle corde creare degli androidi potenti che se ne fregano che un nemico cattivissimo, per esempio.


Infatti la parte iniziale del manga, con Goku bambino, è la mia preferita in assoluto. Idem per il suo "Dr Slump e Arale".

Per me Toriyama, sulla comicità, è nella stessa stanza con Mel Brooks, Leslie Nielsen ecc

Ryo Narushima

Citazione di: Bobby Drake il 26 Maggio 2020, 17:42:32
Non concordo, non è che la vita ad ogni ostacolo superato (Freezer), dopo te ne deve mettere uno più pauroso. Io trovo la saga dei cyborg e di Cell la migliore del periodo "Z", fra le tre. Con diversi colpi di scena che, ad esempio, la saga di Namecc non propone (pur essendo forse la migliore, a prescindere dai miei gusti).

Se vogliamo è anche la saga più complessa, visto il tema dei viaggi del tempo. Manca avventura, certo, però ci sono anche bei momenti e un dosa di fantascienza tutto sommato ben gestita.

Di Gohan non vedo l'ora di rileggere le avventure a scuola con Videl che lo stalkerizza :asd:

Ma in generale la saga di Bu ha molta comicità, lo scontro di Gotenks ricorda tantissimo un dei combattimenti strambi e pieni di tecniche della prima serie.
''Perché così ho scelto''


Arkin Torsen

La stessa figura di Satan non è che il manifesto della natura comica di Toriyama.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Tankorr

Rispondo un po' a tutti: non penso che sia una saga inferiore, semplicemente la trovo una fase di passaggio tra la saga dei Sayan e di Freezer, dove si è raggiunto l'apice della drammaticità, e la saga di Majin Bu che è un tentativo (per me riuscito) di unire le tematiche più epiche e quelle più leggere.

La saga di Cell la vedo come una saga di passaggio tra le due fasi.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Azrael

Citazione di: Numero95 il 08 Febbraio 2020, 21:58:39
Letto il volume 10 di super. Tanta azione e rivelazioni. Che bello rivedere il ciccione all'attacco.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Letto anche il vol.10

La sequenza da citata e' la piu' bella di questo volume, che per me e' povero.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Tankorr

Riguardo a Super #10....io ho avuto un brivido quando ho visto quello che fanno i namecciani.

Perché è una cosa che fin da ragazzino ho sempre sognato di vedere.

....peccato che non serva assolutamente ad una ceppa :lolle:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Ryo Narushima

Citazione di: Azrael il 25 Maggio 2020, 03:39:53

DRAGON BALL SUPER N.11

Brutte, brutte cose stanno per accadere in questo brand. L'incazzatura di Vegeta ci sta a pennello, mi sono incazzato allo stesso modo.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Toyotaro, anche se slegato dalle porcate della Toei, continua sugli stessi errori, con combattimenti pieni di incoerenze e dei SS completamente svalutati.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Il resto ti diverte, la spina la stacchi tranquillamente, ma davvero non ce la faccio ad andare oltre un fan manga. La copertina è bellissima, Toyo nelle composizioni degli art e nella colorazione secondo me rende molto di più rispetto a quando lavora nel manga.
''Perché così ho scelto''


Arkin Torsen

Non sono d'accordo con niente di quello che c'è scritto nel post sopra al mio  :lolle: :lolle:
Il nuovo numero mi è piaciuto parecchio: le nuove strade, con le nuove tecniche mi attirano tanto e penso che siano una boccata d'aria fresca per uscire dal loop delle trasformazioni o delle ricolorazioni.
I poteri di Molo sono contestualizzati in modo da spiegare perché i Saiyan stiano faticando così tanto. Quindi di fronte a quel potere, i livelli di forza non sono un problema e non ci vedo alcuna incoerenza. Su Bu ci sono le spiegazioni.
Riguardo a Vegeta, si tratta di una gag, viene ripetuta due volte. È chiara l'assurdità della cosa, visto che gli alieni scambiano l'agente della pattuglia per Vegeta, cosa impossibile, perché non c'è alcuna somiglianza con Goku, unico personaggio sul quale possono basarsi per ricostruire una somiglianza e le conseguenti ipotesi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ryo Narushima

Citazione di: Arkin Torsen il 28 Maggio 2020, 08:48:24
una boccata d'aria fresca per uscire dal loop delle trasformazioni o delle ricolorazioni

Per uscirci bastava lasciare chiusa la serie manga originale :lolle:
Beate te, io soffro, proprio nel cuore :(
''Perché così ho scelto''


Arkin Torsen

Citazione di: Ryo Narushima il 28 Maggio 2020, 09:25:14
Citazione di: Arkin Torsen il 28 Maggio 2020, 08:48:24
una boccata d'aria fresca per uscire dal loop delle trasformazioni o delle ricolorazioni

Per uscirci bastava lasciare chiusa la serie manga originale :lolle:

Basta non leggere Super  :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Chocozell

Citazione di: Ryo Narushima il 28 Maggio 2020, 09:25:14
Citazione di: Arkin Torsen il 28 Maggio 2020, 08:48:24
una boccata d'aria fresca per uscire dal loop delle trasformazioni o delle ricolorazioni

Per uscirci bastava lasciare chiusa la serie manga originale [emoji38]le:
Beate te, io soffro, proprio nel cuore :(
Invece insistono un questo supplizio. Non fosse che a Toriyama non frega una ceppa di DB(anzi, gli sta profondamente sul culo), fossi in lui avrei già fatto chiudere i battenti a tutto.

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Firma.png


Ryo Narushima

Citazione di: Azrael il 25 Maggio 2020, 03:43:05

LA SAGA DI MAJIN BU N.1

L'inizio dell'ultima saga che si ricollega un po' allo stile della prima: maggior avventura, nemici terrestri semplici, più gag comiche e il ritorno del torneo Tenkaichi. Gohan forse è un po' troppo macchietta rispetto al personaggio originale, ma almeno ne giova l'atmosfera, qui più spensierata.

Satan idolo e merdone assoluto al torneo, mi ha strappato più di una risata.
''Perché così ho scelto''


Mordecai Wayne

Citazione di: Ryo Narushima il 30 Maggio 2020, 12:33:49
Citazione di: Azrael il 25 Maggio 2020, 03:43:05

LA SAGA DI MAJIN BU N.1

L'inizio dell'ultima saga che si ricollega un po' allo stile della prima: maggior avventura, nemici terrestri semplici, più gag comiche e il ritorno del torneo Tenkaichi. Gohan forse è un po' troppo macchietta rispetto al personaggio originale, ma almeno ne giova l'atmosfera, qui più spensierata.

Satan idolo e merdone assoluto al torneo, mi ha strappato più di una risata.
Letto anche io il primo numero rosa. In effetti quest'ultima serie ricalca la prima con Goku bambino ma con tutti i personaggi che si è imparato a conoscere ed amare durante gli anni.
L'inizio alla Smallville poteva far pensare ad uno svolgimento diverso ma poi con l'introduzione della formula del torneo Tenkahichi ai ritorna ai canonici sviluppi narrativi visti in precedenza. Gotan e Trunks rendono l'atmosfera piuttosto spensierata ma chi ruba la scena è Satan che è un personaggio fantastico. Grazie a lui questo primo episodio ha più di una ragione d'esistere.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Tankorr

#299
Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Maggio 2020, 17:06:40
Citazione di: Ryo Narushima il 30 Maggio 2020, 12:33:49
Citazione di: Azrael il 25 Maggio 2020, 03:43:05

LA SAGA DI MAJIN BU N.1

L'inizio dell'ultima saga che si ricollega un po' allo stile della prima: maggior avventura, nemici terrestri semplici, più gag comiche e il ritorno del torneo Tenkaichi. Gohan forse è un po' troppo macchietta rispetto al personaggio originale, ma almeno ne giova l'atmosfera, qui più spensierata.

Satan idolo e merdone assoluto al torneo, mi ha strappato più di una risata.
Letto anche io il primo numero rosa. In effetti quest’ultima serie ricalca la prima con Goku bambino ma con tutti i personaggi che si è imparato a conoscere ed amare durante gli anni.
L’inizio alla Smallville poteva far pensare ad uno svolgimento diverso ma poi con l’introduzione della formula del torneo Tenkahichi ai ritorna ai canonici sviluppi narrativi visti in precedenza. Gotan e Trunks rendono l’atmosfera piuttosto spensierata ma chi ruba la scena è Satan che è un personaggio fantastico. Grazie a lui questo primo episodio ha più di una ragione d’esistere.

Voto: 8

Quoto assolutamente.

Ricordavo questa fase come bella e spensierata, ma ora la valuto ancora di più.

Un ritorno alle origini molto molto bello, che sa già di nostalgia (essendo l'inizio dell'ultima saga)

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended