News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragon Ball di Akira Toriyama 2.0

Aperto da Azrael, 02 Settembre 2019, 04:44:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Citazione di: Ben-Point il 22 Agosto 2020, 17:09:28
Ogni volta che passo alla mia fumetteria vedo tutti i numeri dell'edizione a colori con le loro costine in ordine, e mi fa sempre venire una voglia matta di comprarla. Venderò i primi numeri della Evergreen (che avevo iniziato ancor prima della Full Color) e inizio.

Io finirei la Evergreen piuttosto, quella a colori mi piace poco :lol:
Se non fosse proseguito con Super, nonostante l'ho letto tutto e lo ricordo ancora a memoria, la Evergreen me la sarei presa pure io.

Azrael

Citazione di: Clod il 22 Agosto 2020, 12:53:37
Eh, ma una volta capito chi sia Merus...

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk



Ieri sera, senza volerlo mi sono trovato un post di un ragazzo che commentavo l'ultimo numero giapponese :lolle:
Ole', ora so cosa e' :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael


LA SAGA DI MAJIN BU N.4 di 6
DRAGON BALL FULL COLOR Vol.30


di Akira Toriyama
11,5×17,5, Col, 240 pp., cover con alette|€ 6,90
Star Comics

Dopo la morte di Gohan e Vegeta, il perfido Babidy mette in atto la sua vendetta diramando un comunicato telepatico a tutti gli abitanti della Terra: se non gli consegneranno Piccolo, Goten e Trunks, ordinerà a Majin Bu di sterminare l'intera popolazione del pianeta! Riusciranno i giovani Saiyan a imparare la Fusion in tempo?!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ben-Point

Alla fine mi sono deciso ad iniziarla anch'io, comprando proprio oggi il primo volumetto. Sembra davvero ben fatto.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Tankorr

Citazione di: Azrael il 24 Agosto 2020, 03:27:06

LA SAGA DI MAJIN BU N.4 di 6
DRAGON BALL FULL COLOR Vol.30


di Akira Toriyama
11,5×17,5, Col, 240 pp., cover con alette|€ 6,90
Star Comics

Dopo la morte di Gohan e Vegeta, il perfido Babidy mette in atto la sua vendetta diramando un comunicato telepatico a tutti gli abitanti della Terra: se non gli consegneranno Piccolo, Goten e Trunks, ordinerà a Majin Bu di sterminare l'intera popolazione del pianeta! Riusciranno i giovani Saiyan a imparare la Fusion in tempo?!

Classico numero di passaggio, dove tengono banco gli allenamenti di Gohan e la Fusion dei bambini.

Molto bella tutta la sezione del SSJ3, che per me rimane la trasformazione più figa in assoluto di DB.

Il passaggio in cui Goku dice di non voler sconfiggere lui Majin Bu è notevole per l'evoluzione del pg, che non è più il deficiente che pensa solo a combattere.


....rimane carina come la ricordavo la sequenza di Mr Satan e Bu.

Bu è un nemico straordinario, praticamente senza punti deboli, e riesce ad essere una minaccia assoluta e senza scampo.

Come lo era Freezer, forse anche di più.


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Ryo Narushima

Citazione di: Tankorr il 28 Agosto 2020, 08:07:26
Il passaggio in cui Goku dice di non voler sconfiggere lui Majin Bu è notevole per l'evoluzione del pg, che non è più il deficiente che pensa solo a combattere.

Ma già da Cell, secondo me lo capisce quando vede la forza di Gohan nella stanza del tempo.

Numero bellissimo comunque, il SS3 è tamarro ma resta una roba fighissima. E in più vediamo dare importanza a tutti i figli di Goku e perfino a Piccolo che funge da maestro.

Nel prossimo numero viene la mia parte preferita e forse uno degli scontri più folli e divertenti della serie Z.
''Perché così ho scelto''


HCPunk

Citazione di: Ben-Point il 27 Agosto 2020, 19:20:13
Alla fine mi sono deciso ad iniziarla anch'io, comprando proprio oggi il primo volumetto. Sembra davvero ben fatto.

Io sto leggendo la Evergreen e sono al vol.9. Come l'anime al tempo mooolti anni fa, si ride parecchio :asd:
Non vedo l'ora però di passare alla ciccia, con la fase "adulta" di Goku :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Chocozell

Secondo me la parte migliore di Dragon Ball è proprio Goku Bambino. Si vede che Toriyama lì ha le idee ben chiare: un gag manga di lotta

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


HCPunk

Citazione di: Chocozell il 28 Agosto 2020, 10:07:02
Secondo me la parte migliore di Dragon Ball è proprio Goku Bambino. Si vede che Toriyama lì ha le idee ben chiare: un gag manga di lotta

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk



Ok con te proprio non posso parlare di DB perché mi smerdi sempre  <_<

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Chocozell

Citazione di: HCPunk il 28 Agosto 2020, 10:16:35
Citazione di: Chocozell il 28 Agosto 2020, 10:07:02
Secondo me la parte migliore di Dragon Ball è proprio Goku Bambino. Si vede che Toriyama lì ha le idee ben chiare: un gag manga di lotta

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk



Ok con te proprio non posso parlare di DB perché mi smerdi sempre  <_<

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma non è vero T___________________________________________T
Io esprimo solo la mia opinione, non voglio cyberbullizzare nessuno  :dowson:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Firma.png


Ben-Point

Uno dei motivi per cui ho voluto incominciare a leggere Dragon Ball dopo tempo dall'ultima visione dell'Anime (di Z, quindi non contando Super...) è perché, per quanto molti passaggi della serie siano ormai entrati nell'immaginario collettivo a tal punto da sapere come procede una certa saga anche senza aver mai visto DB, ho deciso di voler avere una lettura completa.

Da piccolo non riuscii mai a vedere la prima serie con Goku bambino, e forse è questo il motivo per cui sono eccitato nell'incominciarlo... È perché è la fase dell'inizio dell'universo di Toriyama, eppure anche quella fase di cui so meno. :D
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 24 Agosto 2020, 03:27:06

LA SAGA DI MAJIN BU N.4 di 6
DRAGON BALL FULL COLOR Vol.30


di Akira Toriyama
11,5×17,5, Col, 240 pp., cover con alette|€ 6,90
Star Comics

Dopo la morte di Gohan e Vegeta, il perfido Babidy mette in atto la sua vendetta diramando un comunicato telepatico a tutti gli abitanti della Terra: se non gli consegneranno Piccolo, Goten e Trunks, ordinerà a Majin Bu di sterminare l'intera popolazione del pianeta! Riusciranno i giovani Saiyan a imparare la Fusion in tempo?!
In questo numero tutti i personaggi sono in modalità power up. Ognuno infatti ricorre, consapevolmente o meno, a qualche tecnica segreta che permette loro di raggiungere nuovi livelli.
Forse un po' esagerato ma suggestivo in vista di quello che avverrà. Ancora una volta comunque vince tutto Mr. Satan, il vero eroe di questo manga.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Neo

Mr Satan si redime in questa saga :P

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!