Demon Slayer, Kimetsu no Yaiba - di Koyoharu Gotouge

Aperto da Mordecai Wayne, 09 Aprile 2019, 12:40:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fuller

Citazione di: Gon Freecss il 22 Aprile 2020, 16:54:08
Citazione di: Fuller il 22 Aprile 2020, 16:52:55
Allora è vero che One Piece è un genere a parte  :lolle:

Io sinceramente trovo anche One Piece abbastanza nella media, ora come ora.

Sarà che ci son cresciuto, ma sono particolarmente affezionato all'opera di Oda  :wub:


Arkin Torsen

Personalmente non mi piace One Piece, consiglio Dragon Ball come shonen. Con la prima serie e lo Z si va sul sicuro.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Kenshiro

Letto l'ultimo capitolo e...forse si inizia a capire perché si conclude così presto. :asd:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Mordecai Wayne


DEMON SLAYER - KIMETSU NO YAIBA vol. 7

di Koyoharu Gotouge
11,5×17,5, b/n, 208 pp.,|€ 4,50
Star Comics

Giappone, albori del Ventesimo Secolo. Il giovane Tanjiro, un gentile venditore di carbone, vede la sua quotidianità stravolta dallo sterminio della famiglia a opera di un demone. L'unica rimasta in vita è la sorella minore Nezuko, che tuttavia è stata trasformata in un demone a sua volta. Per farla tornare come prima e vendicarsi del mostro che ha ucciso la madre e i fratellini, Tanjiro si mette in viaggio con Nezuko, dando inizio a un avvincente racconto di sangue, spade e avventura!

Guariti dalle ferite della battaglia grazie ai servigi di Shinobu, una delle Colonne, Tanjiro e gli altri acquisiscono la tecnica della Concentrazione Totale Permanente! Accompagnano poi Rengoku, Colonna delle Fiamme, a bordo del treno Infinito, con l'obiettivo di eliminare un demone che si nasconde nel convoglio... Ma gli eventi della realtà si confondono con i sogni creati dal nemico, intrappolando Tanjiro e tutti i suoi compagni!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

#7
Si resta sulla scia del sesto volume, quindi per me il livello è inferiore rispetto ai primi cinque. Ci sono delle sequenze troppo lunghe, altre sono rapide, ma il ritmo è altalenante e ne consegue che la storia sia poco coinvolgente. Paradossalmente, la prima parte, in cui non succede quasi niente, per me è quella scritta meglio. I disegni mantengono la funzionalità che si vede dal primo numero, senza cali né miglioramenti.
Voto 6.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Nightmist

Concordo, un numero un po' moscio ma mi aspetto qualcosa di decisamente meglio già dal prossimo.

Starway13

Invogliato dai super sconti della promo digitale ho preso i primi tre numeri...che dire continua a non convincermi ma...non riesco nemmeno a dire non mi piace!
Ho letto i tre volumi tutto d'un fiato e ora spero che mettano velocemente sul "kindle store " anche gli altri.
Certo è che, se continua a prendermi così, mi sa che lo recupererò in cartaceo...[emoji848]


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Mordecai Wayne


DEMON SLAYER - KIMETSU NO YAIBA vol. 8

di Koyoharu Gotouge
11,5×17,5, b/n, 192 pp.,|€ 4,50
Star Comics

Giappone, albori del Ventesimo Secolo. Il giovane Tanjiro, un gentile venditore di carbone, vede la sua quotidianità stravolta dallo sterminio della famiglia a opera di un demone. L'unica rimasta in vita è la sorella minore Nezuko, che tuttavia è stata trasformata in un demone a sua volta. Per farla tornare come prima e vendicarsi del mostro che ha ucciso la madre e i fratellini, Tanjiro si mette in viaggio con Nezuko, dando inizio a un avvincente racconto di sangue, spade e avventura!

Cos'è accaduto nella battaglia tra il demone del sonno Enmu e Tanjiro, dopo che quest'ultimo ha usato contro l'avversario il "Cielo Blu Terso" del Kagura del Dio del Fuoco? E chi è mai l'essere che appare davanti al nostro e al suo gruppo? Alla fine Kyojuro Rengoku, Colonna delle Fiamme, entra in azione... Cos'avrà ricavato Tanjiro dalle parole uscite dalla bocca di una persona così forte?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Vol. 8
Questo volume si concentra su Rengoku e sul Kagura del dio del fuoco, si può dividere a metà e tutto sommato l'ho trovato soddisfacente. Giusto nel finale ho avvertito un calo, dovuto anche all'umorismo sopra le righe che l'autrice sembra voler infilare a ogni costo.
Anche tenendo conto di questo aspetto negativo, il manga dà adito a speranze di risalita dopo due passaggi piuttosto deboli. Sicuramente c'è la voglia da parte di Gotouge di continuare la corsa senza risparmiare morti e delusioni. Il protagonista sta percorrendo una strada accidentata e vive delle difficoltà com'è giusto che sia.
Voto 7.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Letto i volumi #7 e #8 che vedono la lunga battaglia tra la Squadra Ammazza Demoni e il demone del sonno Enmu che prende in ostaggio un intero treno. Alcune sequenze non sono male ma il demone viene sconfitto un po' troppo facilmente.
Molto diverso sarà lo scontro tra il demone Akaza e Rengoku, che si rivelerà brutale. Rengoku è un personaggio che mi è piaciuto subito, peccato per quello che gli succede.
Interessante la rivelazione che il padre di Rengoku fa su Tanjiro.
Sul finale si presenta una nuova colonna che come primo impatto mi pare un personaggio abbastanza odioso.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


DEMON SLAYER - KIMETSU NO YAIBA vol. 9

di Koyoharu Gotouge
11,5×17,5, b/n, 192 pp.,|€ 4,50
Star Comics

Giappone, albori del Ventesimo Secolo. Il giovane Tanjiro, un gentile venditore di carbone, vede la sua quotidianità stravolta dallo sterminio della famiglia a opera di un demone. L'unica rimasta in vita è la sorella minore Nezuko, che tuttavia è stata trasformata in un demone a sua volta. Per farla tornare come prima e vendicarsi del mostro che ha ucciso la madre e i fratellini, Tanjiro si mette in viaggio con Nezuko, dando inizio a un avvincente racconto di sangue, spade e avventura!

Tanjiro, Inosuke e Zenitsu, insieme alla "Colonna del Suono" Tengen Uzui, si sono diretti verso un quartiere dei piaceri dove pare si nascondano dei demoni. Le tre mogli di Tengen (in realtà tre kunoichi) si trovavano lì per raccogliere informazioni, ma hanno interrotto di colpo ogni comunicazione. Per indagare in incognito, Tanjiro e i suoi amici si camuffano da ragazze e s'infiltrano nei bordelli, ma scoprire dove si nascondano i demoni si rivela un'impresa meno semplice del previsto. Ben presto, però, un'influenza malvagia inizia ad aleggiare nelle case di piacere...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Starway13

Ma della serie in digitale si sa nulla? Dopo i primi tre sotto lockdown più nulla...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Settembre 2020, 09:47:19

DEMON SLAYER - KIMETSU NO YAIBA vol. 9

di Koyoharu Gotouge
11,5×17,5, b/n, 192 pp.,|€ 4,50
Star Comics

Giappone, albori del Ventesimo Secolo. Il giovane Tanjiro, un gentile venditore di carbone, vede la sua quotidianità stravolta dallo sterminio della famiglia a opera di un demone. L'unica rimasta in vita è la sorella minore Nezuko, che tuttavia è stata trasformata in un demone a sua volta. Per farla tornare come prima e vendicarsi del mostro che ha ucciso la madre e i fratellini, Tanjiro si mette in viaggio con Nezuko, dando inizio a un avvincente racconto di sangue, spade e avventura!

Tanjiro, Inosuke e Zenitsu, insieme alla "Colonna del Suono" Tengen Uzui, si sono diretti verso un quartiere dei piaceri dove pare si nascondano dei demoni. Le tre mogli di Tengen (in realtà tre kunoichi) si trovavano lì per raccogliere informazioni, ma hanno interrotto di colpo ogni comunicazione. Per indagare in incognito, Tanjiro e i suoi amici si camuffano da ragazze e s'infiltrano nei bordelli, ma scoprire dove si nascondano i demoni si rivela un'impresa meno semplice del previsto. Ben presto, però, un'influenza malvagia inizia ad aleggiare nelle case di piacere...

Divertente questo numero ambientato nel quartiere dei piaceri.
I tre protagonisti sono in missione per conto della colonna Tengen Uzui per recuperare informazioni dalle sue tre mogli inviate in incognito per scoprire le tracce di un demone che fa sparire le prostituite. Esilarante il camuffamento di Tanjiro, Zenitsu e Inosuke, soprattutto quest'ultimo che, a dispetto degli altri due, si tramuta in una bellissima ragazza. :lol:

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Nightmist

Numero divertente si, però alcune cose mi hanno lascito davvero molto perplesso.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Arkin Torsen

Vol. 9
Non so perché, ma alla fine mi fa piacere seguire questa serie. Non è una lettura imprescindibile e anche per questo nono volume non riesco ad andare oltre un 7+ e forse sono generoso, ma tutto sommato resto sempre curioso di vedere come andrà avanti, quando arrivo all'ultima pagina. L'azione non è sempre ben intelligibile, perché i movimenti non sono raffigurati con molta precisione, però Gotouge non la tira per le lunghe e mantiene un ritmo sufficientemente elevato. Alcune gag sono stucchevoli, altre simpatiche; in generale i personaggi iniziano a essere ben diversificati e si fanno apprezzare, chi più e chi meno, per le loro stranezze.
In questo tankobon i disegni subiscono un passo indietro, principalmente perché Uzui è inguardabile tra l'espressione facciale e le braccia sproporzionate. Ma anche tutta la parte iniziale lascia a desiderare: poco precisa, tirata via, eccessivamente stilizzata.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)