Demon Slayer, Kimetsu no Yaiba - di Koyoharu Gotouge

Aperto da Mordecai Wayne, 09 Aprile 2019, 12:40:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

In questo numero vengono narrate le origini delle colonne Tokito e Mitsuri. Soprattutto quella del primo mi è piaciuta anche se a lungo andare la storia del fratello si fa pedante.
Interessanti i poteri di Gen'ya che non ha tecniche di respirazione ma una tecnica alternativa alquanto particolare ed unica.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Kaos

Visto il successo che sta avendo nell'ultimo periodo ho deciso di iniziare a leggerlo spinto dalla curiosità e soprattutto dal capire perchè uno dei personaggi indossasse una maschera da cinghiale :D
Dopo i primi capitoli ho mollato, i disegni dei combattimenti stentavo a capirli, mi davano quasi mal di testa :lol:
Cosi ho deciso di puntare sull'anime per decidere se valeva la pena continuare o no.
E quest'ultimo devo ammettere che ha davvero una marcia in più e mi ha fatto intrigare di più sulla storia.
Per carità si tratta di uno Shonen che sicuramente non aggiunge nulla di nuovo, ma il modo in cui sono trattate alcune tematiche e la caratterizzazione dei personaggi, su tutti Inosuke e Zenitsu mi ha fatto davvero ridere di gusto e apprezzare l'andazzo della trama.
Attualmente ho appena concluso la lettura del 12 volume.
Magari appena verrà annunciata una nuova edizione in cartaceo l'acquisterò con piacere.
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

Arkin Torsen

#13
Ho fatto un po' di fatica a leggere questo volume: la prima parte è interessante, ma la battaglia va troppo per le lunghe e finisce per stancare. Pure Gen'ya ha rotto...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne


DEMON SLAYER - KIMETSU NO YAIBA vol. 15

di Koyoharu Gotouge
11,5×17,5, b/n, 192 pp.,|€ 4,50
Star Comics

IL NUOVO MANGA DEI RECORD EREDE DI DRAGON BALL E ONE PIECE!

Finalmente Tanjiro raggiunge il corpo originale di Hantengu, membro delle Lune Crescenti, ma l'alba è imminente e Nezuko (che in quanto demone teme la luce del sole) è in pericolo! Preoccupato per lei, Tanjiro è indeciso se andare o meno ad abbattere Hantengu... Riuscirà a eliminarlo e al contempo salvaguardare Nezuko?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Si conclude la furente battaglia contro i demoni delle Lune Crescenti che andava avanti da un po'.
Questa battaglia porta come conseguenza ad un mutamento in Nezuko che sarà fondamentale per il proseguito della trama.
Il resto del volume è dedicato ai rapporti interpersonali delle varie Colonne e dall'addestramento imposto per cercare di fare emergere i segni particolari emersi durante la battaglia contro le Lune Crescenti. Vedremo anche qui cosa porterà questa scoperta.
Faccio sempre più fatica a leggere questi volumi, però voglio vedere come continua.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Io ho tagliato l'abbonamento. Il quattordici, che devo ancora leggere, è stato il mio ultimo volume. Non so perché, ma ho perso interesse di colpo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Kenshiro

Finalmente ripresa la serie con il numero 6. :wub:
Prima di ripartire mi sa che un salto in fumetteria lo rifaccio e magari prendo un altro paio di numeri (a Torino mi sembra di averli visti tutti dal 10 in poi).
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Kenshiro

Ieri mi sono sparato i nn. 7 ed 8.
Ma perché mi ero fermato? :wub:
Mi sono piaciuti molto entrambi e sono curioso di sapere di più di questo Kagura del sole e della sua storia con la famiglia di Tanjiro.
Inosuke mi fa morire. :asd:
Interessanti 'ste colonne, peccato che la più figa sia già uscita fuori di scena. :(
Ora vedo che il 9 è esaurito, speriamo la Star lo ristampi quanto prima.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Mordecai Wayne


DEMON SLAYER - KIMETSU NO YAIBA vol. 16

di Koyoharu Gotouge
11,5×17,5, b/n, 192 pp.,|€ 4,50
Star Comics

IL NUOVO MANGA DEI RECORD EREDE DI DRAGON BALL E ONE PIECE!

Nel corso degli Allenamenti delle Colonne, Tanjiro si presenta al cospetto della Colonna della Roccia Himejima. Il suo addestramento è severissimo e comprende il farsi colpire dal getto di una cascata, caricarsi in spalla dei tronchi, spostare rocce e altro... Riuscirà il ragazzo a farsi accettare da Himejima? Nel frattempo, Muzan sta cercando d'individuare dove si trovano Nezuko e Ubuyashiki...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Finalmente con questo numero la serie entra nel vivo. Dopo il duro addestramento da parte della Colonna della Roccia, la Squadra Ammazza Demoni se la vedrà nientemeno che contro l'odiato Muzan. Ne scaturisce una battaglia senza esclusione di colpi che farà più di una vittima.
Vediamo se nel prossimo volume la battaglia si inasprirà o finirà in niente.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


DEMON SLAYER - KIMETSU NO YAIBA vol. 17

di Koyoharu Gotouge
11,5×17,5, b/n, 192 pp.,|€ 4,50
Star Comics

IL NUOVO MANGA DEI RECORD EREDE DI DRAGON BALL E ONE PIECE!

La Squadra Ammazza Demoni ha fatto irruzione nel Castello dell'Infinito per attaccare Muzan. Shinobu affronta la Seconda Luna Crescente Doma in una feroce battaglia, ma i suoi veleni non hanno effetto contro la creatura e per lei lo scontro si fa davvero arduo... Riuscirà a vendicare la morte di sua sorella maggiore? Nel frattempo, anche davanti a Zenitsu si para un demone...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


DEMON SLAYER - OFFICIAL FANBOOK n. 1

di Koyoharu Gotouge
18,2×28, col.+ b/n, 216 pp.,|€ 19,90
Star Comics

L'acclamatissima serie del maestro Koyoharu Gotouge, dopo aver scalato le classifiche giapponesi, sta ormai conquistando il pubblico di tutto il mondo. A celebrare un simile successo è finalmente in arrivo Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba Official Fan Book, che oltre a essere il primo fan book ufficiale della serie è anche un art book di grande formato con una pregevole galleria tutta a colori! Naturalmente, non mancheranno presentazioni dettagliate e analisi approfondite di tutti i personaggi dell'opera, dalla Squadra Ammazza Demoni fino alle spietate creature guidate da Muzan Kibutsuji. Ciliegina sulla torta, due contenuti extra esclusivi: gli storyboard di Kisatsu no Nagare, la storia che dopo diverse modifiche ha dato origine a Demon Slayer, e un episodio one-shot inedito ambientato nel "Campus Kimetsu"! Insomma, un'uscita assolutamente imperdibile per i tantissimi appassionati delle avventure di Tanjiro e compagni!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Gennaio 2022, 16:49:51

DEMON SLAYER - KIMETSU NO YAIBA vol. 17

di Koyoharu Gotouge
11,5×17,5, b/n, 192 pp.,|€ 4,50
Star Comics

IL NUOVO MANGA DEI RECORD EREDE DI DRAGON BALL E ONE PIECE!

La Squadra Ammazza Demoni ha fatto irruzione nel Castello dell'Infinito per attaccare Muzan. Shinobu affronta la Seconda Luna Crescente Doma in una feroce battaglia, ma i suoi veleni non hanno effetto contro la creatura e per lei lo scontro si fa davvero arduo... Riuscirà a vendicare la morte di sua sorella maggiore? Nel frattempo, anche davanti a Zenitsu si para un demone...

Questo tra gli ultimi è il volume che ho preferito. I personaggi mi sembra che stanno maturando e ne giovano anche gli scontri contro le Lune Crescenti che sono molto più interessanti e meno intuitivi.
Vedremo se sarà un trend o solo un passaggio dovuto a questi capitoli.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Nightmist

La serie in effetti stava un po' perdendo mordente, questi ultimi due numeri invece hanno dato una bella spinta alle vicende, spero non sia un fuoco di paglia anche perchè ridendo e scherzando non manca poi tantissimo alla fine, sarebbe un peccato se terminasse in calo.

fern

Pensate che originariamente Gotouge voleva terminare la serie al volume 15.

E' solo per via del successo enorme che ha deciso di allungare leggermente la durata.