News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Death Note

Aperto da Blue Blatta, 21 Agosto 2009, 19:39:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lagertha Lothbrok

Perchè non posso avere un Death Nooote?!?!  :dowson:

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Green Hankey

Citazione di: Occhi nella Notte il 19 Dicembre 2011, 19:12:00
Stò male. c'ho la febbre.
Mi stò guardando la serie anime di 37 episodi... sono al 10 episodio...
PER ADESSO è UN GRAN CAPOLAVORO....

le musiche di quella serie sono fenomenali  :sisi:

Post Uniti: 25 Gennaio 2012, 20:21:21

Citazione di: Poison Ivy il 25 Gennaio 2012, 20:20:16
Perchè non posso avere un Death Nooote?!?!  :dowson:

:lolle:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

dany14

Citazione di: Occhi nella Notte il 11 Gennaio 2010, 14:01:45
Mi hanno detto che parte moooolto bene, ma si perde clamorosamente nella parte finale...

beh in effetti fino all'episodio 24 dell'anime e fino al volume 6/7 del manga comunque fino alla
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è stratosferico poi perde un pò.

eccellente comunque

Natasha Romanoff

E' il primo manga che ho letto, e devo dire che sin da subito mi ha preso tantissimo.
Ci tengo a precisare che io l'anime non l'ho mai visto praticamente (la prima e forse la seconda puntata solo..  :hmm:) però a me il manga è piaciuto veramente molto.
L'idea di base a me ha interessato moltissimo: lo scontro di L e di Kira, del "i criminali li deve arrestare la polizia, chi li uccide è un altro criminale" e il "è meglio uccidere criminali, che altrimenti rimarrebbero impuniti o che la polizia non riesce a catturare".
Poi io, personalmente, non ho mai avuto dubbi da che parte stare:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Capisco comunque le considerazioni secondo cui un po' il manga si perda, ma a mio avviso proprio nel finale:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Comunque è veramente un manga che merita moltissimo.
E si noti:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ancora fan di Kira.  :up:
Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

Talon

Duelli e trabocchetti cervellotici in una storia dove regnano l'astuzia e la morte. Alcuni personaggi sono caratterizzati in modo assurdo, ma forse anche questo contribuisce a rendere tutto così maledettamente appassionante e riflessivo.

emmeemmeesse

Dalla morte di L in poi la storia prende un cambio di direzione inspiegabile. Forzature su forzature che cercano di rendere più "umano" quello che è sempre stato un "fantasy". 9 per la prima metà, 5 per la seconda.

P.S.: io ho visto solo l'anime
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Paperinik


Azrael



DEATH NOTE BLACK EDITION 1

Fumetteria e online
14,5x21, B., 392 pp., b/n e col.|14.90€
PLANET MANGA

Light Yagami è un liceale tanto geniale quanto cinico. Ryuk è un dio della morte, che come tutti i suoi simili conduce da tempo immemorabile un'esistenza minata dalla noia. In cerca di distrazioni, Ryuk decide di abbandonare nel mondo degli uomini il suo Quaderno della Morte, dotato di un tremendo potere, perché scrivere il nome di una persona su esso significa decretarne la fine. Dopo aver per caso trovato il Quaderno e averne compreso le potenzialità, Light decide di servirsene per cambiare il mondo...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

L'occasione per recuperare la serie?  :mmm:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Garalla

Beh considerando che la serie doveva terminare molto prima (l'avevo detto da qualche parte) con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e che per allungare il brodo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Direi che... sì, la seconda parte perde, visto che non era prevista...
Incuriosito dalla nuova versione ma 15 € mensili mi sembrano tanti(sono solo 6 mesi, ma è una stangata niente male per 12 volumi che se ancora rintracciabili costano al più 5,9(in versione Gold Deluxe)).

Cassidy

Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Novembre 2012, 20:11:12
L'occasione per recuperare la serie?  :mmm:
assolutamente,io ce l ho già tutta ma questa edizione è veramente fatta bene..sapete quanti numeri contiene un albo??
secondo me è il manga per eccellenza..forse il più bello che abbia mai letto ma di quelli conclusi
:sisi: :sisi: :sisi:

Paperinik

Citazione di: Loki il 25 Novembre 2012, 19:16:25
Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Novembre 2012, 20:11:12
L'occasione per recuperare la serie?  :mmm:
assolutamente,io ce l ho già tutta ma questa edizione è veramente fatta bene..sapete quanti numeri contiene un albo??
secondo me è il manga per eccellenza..forse il più bello che abbia mai letto ma di quelli conclusi
:sisi: :sisi: :sisi:
dovrebbero essere 2 numeri per ogni volume
se avessi più soldi me la farei volentieri ma mi accontenterò di finire la collezione delle versioni "mini"

X-Lynx

Un gran bel manga senza dubbio (e uno dei pochi che ho letto). I ragionamenti ed i duelli mentali erano davvero molto belli e cervellotici (immagino i mal di testa che saranno venuti ad Ohba per inventarseli :lolle:). Sono però d'accordo con chi sostiene che la seconda parte non è all'altezza della prima. Ho apprezzato il finale. L'ho trovato perfettamente coerente con la trama, un finale differente non sarebbe stato appropriato secondo me.

Natasha Romanoff

Di sicuro è un manga che si merita un posto nella biblioteca.  :sisi:
Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

Cassidy

Citazione di: X-Lynx il 25 Novembre 2012, 19:34:18
Un gran bel manga senza dubbio (e uno dei pochi che ho letto). I ragionamenti ed i duelli mentali erano davvero molto belli e cervellotici (immagino i mal di testa che saranno venuti ad Ohba per inventarseli :lolle:). Sono però d'accordo con chi sostiene che la seconda parte non è all'altezza della prima. Ho apprezzato il finale. L'ho trovato perfettamente coerente con la trama, un finale differente non sarebbe stato appropriato secondo me.
ma certo che non è altezza della prima almeno secondo me
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e comunque si il finale è coerente con la trama  :quoto:

io sono indeciso se fare questa edizione,ci sto pensando,anche perchè ho l edizione formato manga normale ma un pò della prima seconda terza e quarta ristampa :sisi:
non so devo pensarci