Autore Topic: Chainsaw Man - di Tatsuki Fujimoto  (Letto 427 volte)

Offline Azrael

• Batman Inc.
  • *
  • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
  • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
  • La Vittoria Sta Nei Preparativi
    • Blog Azrael
Chainsaw Man - di Tatsuki Fujimoto
« il: 17 Ottobre 2020, 07:00:59 »

• Chainsaw Man N.1

Autore: Tatsuki Fujimoto
    11.5X17.5, B., 192 pp., b/n|4.90€
    Variant Limited|6.50€
    PLANET MANGA

I MIRACOLI A VOLTE SONO ANNUNCIATI DAL ROMBO ASSORDANTE DI UNA MOTOSEGA! Senza famiglia, senza futuro, devil hunter per necessità. L’unico amico di Denji è il cane-motosega Pochita, un demone che, davanti a un’altra crudele beffa del fato, cambierà per sempre la vita del suo padrone… Dall’autore di Fire Punch, la nuova, tagliente e crudele hit uscita dall’ormai leggendaria scuderia Shonen Jump!
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Online GuiltySte

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    Re:Chainsaw Man - di Tatsuki Fujimoto
    « Risposta #1 il: 17 Ottobre 2020, 19:17:47 »
  • Bene, questo l'aspettavo  :sisi:

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Offline Ben-Point

• I, Ben, have a dream.
    « Risposta #2 il: 17 Ottobre 2020, 21:49:42 »
  • Eccolo!! :bava:
    Molto molto curioso.
    "Lasciati prendere dalla rabbia e da una furia spietata. L'ira forte è pura è la forza motrice che ti permette di muovere braccia e gambe." - Giyu Tomioka (Demon Slayer)

"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Online Numero95

• Cena romanticamente con DiDio
      • My web page
    « Risposta #3 il: 23 Ottobre 2020, 19:25:31 »
  • Ho letto i primi due capitoli. Sembra una spazzatura preannunciata :lolle: vediamo se fino a fine volume si riprende

Coi disegni non ci siamo proprio. Prime tre tavole bellissime, poi  :lolle:

Online Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • Blasphemous
    « Risposta #4 il: 23 Ottobre 2020, 19:27:04 »
  • Numero, sei da multare. :tsk:
    Uno dei migliori manga attualmente in circolazione chiamato spazzatura. :tsk:

That is not dead which can eternal lie,
    And with strange aeons even death may die.

Online Numero95

• My web page
    « Risposta #5 il: 23 Ottobre 2020, 20:39:36 »
  • Vediamo come finisce ho scritto :P

Spero non sia bello perché il protagonista è uno sfigato assoluto :lolle:

Online Numero95

• My web page
    « Risposta #6 il: 24 Ottobre 2020, 01:39:09 »
  • Letti gli ultimi 4 capitoli
    È un mix fra soul eater e blue exorcist. Non giudico la storia per i disegni. Non sono il massimo  però devo dire che i volti rappresentano bene lo stato dei personaggi in un determinato momento.

La storia si presenta sotto un tono sentimentale:
    - Il protagonista è legato al suo "cane" sin da piccolo.
    - Prova "qualcosa" per il suo capo
    - Compare un altro personaggio che è legato a un gatto e quando succede una cosa prova gli stessi sentimenti del protagonista.
    - il protagonista vuole provare nuove emozioni, vuole vivere perché non ha mai potuto essendo cresciuto da solo nella povertà e ogni nuova cosa che fa, è come un sogno. Persino mangiare della marmellata è un sogno :lolle:

Infatti la parola "sogno" è molto ripetuta nel volume perché ogni cosa, seppur minima, per lui è tanto: era irraggiungibile da piccolo

Venendo alla trama, è facile capire che ci sarà un capo/dio/boss dei diavoli che il protagonista inevitabilmente dovrà affrontare

Riguardo la lettura, è abbastanza fluida e chiara. Anche le spiegazioni, seppur minime per ora, risultano molto chiare

La cover? Stupenda :sisi:

Per adesso, questo primo volume non mi ha dato nulla. Ci risentiamo al secondo volume :ahsisi: magari si smuove qualcosa

Offline Ben-Point

• I, Ben, have a dream.
    « Risposta #7 il: 24 Ottobre 2020, 16:49:01 »
  • Alla fine ho deciso che aspetterò l'uscita di qualche altro volume, un po' come feci all'uscita di One Punch Man.
    "Lasciati prendere dalla rabbia e da una furia spietata. L'ira forte è pura è la forza motrice che ti permette di muovere braccia e gambe." - Giyu Tomioka (Demon Slayer)

"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Online Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #8 il: 31 Ottobre 2020, 15:19:32 »
  • Letto il primo volume che mi ha piacevolmente sorpreso. La trama è molto lineare e facile da seguire. Il protagonista e il suo background sono abbastanza azzeccati e contribuiscono ad alimentare una storia che promette sviluppi futuri interessanti.
    Insomma questo primo numero mi ha convinto a proseguire.

Voto: 7.5
    Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
    Look!

Offline Nightmist

• B.P.R.D.
    • *
    « Risposta #9 il: 09 Novembre 2020, 14:58:51 »
  • A me non è dispiaciuto affatto, capisco chi non è rimasto colpito visto che il fan service abbonda e non inventa praticamente nulla, ma chi è in cerca di una semplice lettura d'evasione troverà pane per i propri denti. Visto che dovrebbe essere una storia abbastanza breve credo continuerò a prenderlo.

P.S.

I disegni non sono eccelsi, ma personalmente ho un debole per questi tratti assolutamente sgraziati, almeno in contesti horror o simili.

Online Arkin Torsen

• Arkham Asylum
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    • Shinra Tensei
    « Risposta #10 il: 12 Novembre 2020, 15:27:09 »
    Un po' folle e divertente. Figo!
    La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
    I believe hopelessness is an aberration. But it is also a state of mind. Thankfully not shared by me. (Lando Calrissian)
    With all of you Legion people...names, powers, planets, alien races... But this--this is Christmas! (Jon Kent)

Offline HCPunk

• Lanterne Verdi
    • *
    • Morrison sotto falso nome
      • mike_bonzo Instagram
    « Risposta #11 il: 13 Novembre 2020, 12:47:52 »
  • Vol.1

"Sono qui per lo splatter" :sisi:
    Storia semplice che non introduce nulla di pazzesco e i personaggi si sono già delineati.
    Trovo il protagonista abbasta immaturo sinceramente..Però oh, è in linea con tanti altri personaggi.
    Le scene d'azione mi hanno colpito parecchio e so che sarà sempre meglio.
    Disegni a volte buttati lì ma anche qui tanti manga insegnano, potrebbe migliorare.

50 e 50 per ora :sisi:
    Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."