News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Chainsaw Man - di Tatsuki Fujimoto

Aperto da Azrael, 17 Ottobre 2020, 07:00:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Chainsaw Man N.1

Autore: Tatsuki Fujimoto
11.5X17.5, B., 192 pp., b/n|4.90€
Variant Limited|6.50€
PLANET MANGA

I MIRACOLI A VOLTE SONO ANNUNCIATI DAL ROMBO ASSORDANTE DI UNA MOTOSEGA! Senza famiglia, senza futuro, devil hunter per necessità. L'unico amico di Denji è il cane-motosega Pochita, un demone che, davanti a un'altra crudele beffa del fato, cambierà per sempre la vita del suo padrone... Dall'autore di Fire Punch, la nuova, tagliente e crudele hit uscita dall'ormai leggendaria scuderia Shonen Jump!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

GuiltySte


Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Ben-Point

"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Numero95

Ho letto i primi due capitoli. Sembra una spazzatura preannunciata :lolle: vediamo se fino a fine volume si riprende

Coi disegni non ci siamo proprio. Prime tre tavole bellissime, poi  :lolle:

Kenshiro

Numero, sei da multare. :tsk:
Uno dei migliori manga attualmente in circolazione chiamato spazzatura. :tsk:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Numero95

Vediamo come finisce ho scritto :P

Spero non sia bello perché il protagonista è uno sfigato assoluto :lolle:

Numero95

Letti gli ultimi 4 capitoli
È un mix fra soul eater e blue exorcist. Non giudico la storia per i disegni. Non sono il massimo  però devo dire che i volti rappresentano bene lo stato dei personaggi in un determinato momento.

La storia si presenta sotto un tono sentimentale:
- Il protagonista è legato al suo "cane" sin da piccolo.
- Prova "qualcosa" per il suo capo
- Compare un altro personaggio che è legato a un gatto e quando succede una cosa prova gli stessi sentimenti del protagonista.
- il protagonista vuole provare nuove emozioni, vuole vivere perché non ha mai potuto essendo cresciuto da solo nella povertà e ogni nuova cosa che fa, è come un sogno. Persino mangiare della marmellata è un sogno :lolle:

Infatti la parola "sogno" è molto ripetuta nel volume perché ogni cosa, seppur minima, per lui è tanto: era irraggiungibile da piccolo

Venendo alla trama, è facile capire che ci sarà un capo/dio/boss dei diavoli che il protagonista inevitabilmente dovrà affrontare

Riguardo la lettura, è abbastanza fluida e chiara. Anche le spiegazioni, seppur minime per ora, risultano molto chiare

La cover? Stupenda :sisi:


Per adesso, questo primo volume non mi ha dato nulla. Ci risentiamo al secondo volume :ahsisi: magari si smuove qualcosa

Ben-Point

Alla fine ho deciso che aspetterò l'uscita di qualche altro volume, un po' come feci all'uscita di One Punch Man.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Mordecai Wayne

Letto il primo volume che mi ha piacevolmente sorpreso. La trama è molto lineare e facile da seguire. Il protagonista e il suo background sono abbastanza azzeccati e contribuiscono ad alimentare una storia che promette sviluppi futuri interessanti.
Insomma questo primo numero mi ha convinto a proseguire.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Nightmist

A me non è dispiaciuto affatto, capisco chi non è rimasto colpito visto che il fan service abbonda e non inventa praticamente nulla, ma chi è in cerca di una semplice lettura d'evasione troverà pane per i propri denti. Visto che dovrebbe essere una storia abbastanza breve credo continuerò a prenderlo.

P.S.

I disegni non sono eccelsi, ma personalmente ho un debole per questi tratti assolutamente sgraziati, almeno in contesti horror o simili.

Arkin Torsen

#1
Un po' folle e divertente. Figo!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

HCPunk

Vol.1

"Sono qui per lo splatter" :sisi:
Storia semplice che non introduce nulla di pazzesco e i personaggi si sono già delineati.
Trovo il protagonista abbasta immaturo sinceramente..Però oh, è in linea con tanti altri personaggi.
Le scene d'azione mi hanno colpito parecchio e so che sarà sempre meglio.
Disegni a volte buttati lì ma anche qui tanti manga insegnano, potrebbe migliorare.

50 e 50 per ora :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne

#12


Chainsaw Man N. 2

Autore: Tatsuki Fujimoto
11.5X17.5, B., 192 pp., b/n|4.90€
PLANET MANGA

IL DEVIL HUNTER HA UN'OTTIMA RAGIONE PER NON LASCIARSI SCONFIGGERE... Incastrato da Power, Denji si ritrova a combattere contro il sanguinario diavolo-pipistrello. La lotta ingaggiata è furiosa, ma vale la pena rischiare la vita per salvare uno stupido gatto? Ebbene sì, se il premio prevede di poter palpare le tette della sua padrona!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Vol. 2
Preso e letto subito! Simpatico anche il secondo volume, anche se la serie non è ancora decollata, a mio parere. È abbastanza divertente e scorrevole, questo senza dubbio.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Di questo secondo numero ho apprezzato gli sviluppi interpersonali tra i vari Devil Hunter. Le battaglie contro i vari diavoli sono realizzate in maniera interessate e la presentazione del nuovo diavolo pistola è ben accompagnata da tutto il contesto. Manca però al momento quel qualcosa che permetta a questa serie di distinguersi dalle altre. Magari i prossimi numeri potranno dire di più in questo senso.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!