News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Black Clover - di Yuki Tabata

Aperto da Azrael, 08 Novembre 2016, 00:17:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Recuperando Black Clover..

Letto vol.10

Ci mette poco Asta a tornare in pista eh..? :asd:
Mi aspettavo un bel po' di allenamento e crisi interiori e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
con estrema facilità..Forse un po' troppo frettolosa la cosa..

Gli scontri appena cominciati contro i maghi dell'Occhio Magico Della Notte Bianca e quelli di Diamond sono interessanti ma ho l'impressione che ci sia sempre troppa gente in mezzo..

Finale che ritengo inaspettato, con Mars che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma non penso sarà così semplice la questione.

Altra cosa, spero in una maturazione del pg di Asta..Dopo 10 vol. è ancora un po'..infantile. Ha i suoi momenti "seri", certo, ma tende a tornare ai comportamenti banali.

Il manga comunque mi sta piacendo molto.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#61
Letto vol.11

Volume bello intenso questo, specialmente per Vanessa che si vede costretta ad affrontare il suo passato, facendo acquistare al suo personaggio maggior spessore. È un po' una sorpresa diciamo, si capisce anche il perchè del suo atteggiamento "da spirito libero", forse per compensare qualche mancanza.

Netto sviluppo della trama anche per Asta e per il suo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, bella svolta lo ammetto! E spero sarà una costante e non solo una conseguenza delle magie della Regina Delle Streghe.

Citazione di: Lumatt il 12 Giugno 2018, 16:46:26
vi è piaciuta:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una bella novità non c'è che dire! :sisi:

La decisione presa da Mars alla fine resta quella,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, pensavo fosse la classica fregatura e invece no, meglio così.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

Letto vol.12

Eh..qua succede davvero poco..Ma con tutto il macello dei volumi precedenti forse capisco che bisognava riprendere fiato.

Oltre al Re, che è palesemente inutile (ma penso porterà problemi) l'altra novità è la formazione della squadra speciale dei Royal Knights. Mi incuriosisce molto.

Altra cosa da tenere conto riguarda Asta, che capisce
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Certo, l'escamotage della scalata verso le terme, usato per scoprire questa cosa..è un po' leggerino eh..  :P Sarebbe stato molto più soddisfacente durante un bel combattimento, allo stremo delle forze :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne

#63

BLACK CLOVER 20

Autore: Yuki Tabata
11,5x17,5, B., 192 pp., b/n|4.90€
PLANET MANGA

OLTRE LA SOGLIA DI UN ABISSO SCONOSCIUTO Lo scontro tra i Cavalieri Magici e gli elfi prosegue senza tregua. Adesso che Dorothy ha scatenato la sua infida magia di sogno, per i ragazzi del Toro Nero la battaglia si fa ancora più dura.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

#64

BLACK CLOVER 10 (PRIMA RISTAMPA)

Autore: Yuki Tabata
11,5x17,5, B., 200 pp., b/n|4.90€
PLANET MANGA

La missione al tempio sottomarino si è conclusa e per i membri del Toro Nero è tempo di tornare a casa. Tuttavia, la tremenda battaglia contro Vetto lascia dietro di sé dei dolorosi strascichi, che rischiano di compromettere irrimediabilmente le ambizioni di Asta...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

#13

Si parte con il torneo per formare i Royal Knights e, occupando tutto il volume, non succede moltissimo, scontri a parte.
Di positivo c'è che vengono presentati molti personaggi nuovi ed essendo fan di storie con archi narrativi lunghi, mi va bene così, non si sa mai che tornino più avanti.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

BLACK CLOVER PASSA DI MANO: CREATO IL K-STUDIO APPOSITAMENTE PER IL MANGA

Da everyeye.it:

Il manga di Black Clover è sicuramente uno dei successi di questi ultimi anni. Pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 2015, il sensei Yuki Tabata ha messo settimana dopo settimana tutto se stesso nel proseguire l'opera coinvolgendo sempre di più i lettori. Da adesso in poi però non sarà più Tabata ad occuparsi del manga.

Questo, naturalmente, solo nel nome. Infatti il mangaka di Black Clover ha dato vita al K-Studio, una società che racchiude Yuki Tabata e tutti i collaboratori che lavorano sul manga. Ciò fa capire quanto dettaglio e passione il sensei stia profondendo nel progetto e quanto la Shueisha creda nel futuro del franchise. Nel tweet in calce potete osservare la notizia diffusa dall'account di WSJ_Manga e il logo della nuova operazione.

Non è la prima volta che accade una cosa del genere nel mondo dei manga: esempi illustri di mangaka che hanno creato i propri studio sono Kentaro Miura, con lo studio GAGA che produce anche opere proprie, e Akira Toriyama col suo Studio BIRD.

Black Clover in ogni caso proseguirà senza differenze rispetto alla precedente routine. Il manga è arrivato a un punto fondamentale della sua serializzazione su Weekly Shonen Jump, lanciando nuove problematiche per Asta e verità su Yuno.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Kenshiro

HC, consigli l'anime o il manga?
Mi intriga, ma non mi convince. :mmm:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

HCPunk

Citazione di: Gon Freecss il 02 Gennaio 2020, 17:47:50
HC, consigli l'anime o il manga?
Mi intriga, ma non mi convince. :mmm:

Io mi sto gustando il manga. Ambientazioni e scene d'azione rappresentate molto bene! Caratterizzazione dei personaggi..beh..è "quel" genere di manga quindi più di tanto in profondità non si può andare, ma è perfetto per staccare la spina leggendo comunque una buona storia d'azione/avventura.

L'anime non lo guardo perchè appunto tutti gli effetti delle magie ecc si perdono :sisi: Ma se volessi cominciare la lettura non fermarti al primo numero perché come per i suoi simili (One Piece, Bleach,...) serve qualche volume per avviarsi. Casomai prova qualche scan per vedere lo stile, vedrai che ti piacerà!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Kenshiro

A me basta che le battaglie abbiano un certo livello di strategia, non dico Hunter x Hunter o JoJo, ma nemmeno OP o Naruto dove si fa a gara a chi l'ha più grosso. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

HCPunk

Citazione di: Gon Freecss il 02 Gennaio 2020, 18:54:38
A me basta che le battaglie abbiano un certo livello di strategia, non dico Hunter x Hunter o JoJo, ma nemmeno OP o Naruto dove si fa a gara a chi l'ha più grosso. :lolle:

Ah beh no, quello no :asd: Sono sensati :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


fern


Azrael


BLACK CLOVER: Quartet Knights N.1

Autore: Yuki Tabata, Yumiya Tashiro, Bandai Namco Entertainment
11,5x17,5, B., 192 pp., b/n|4.90€
PLANET MANGA

LO SPIN-OFF TUTTO AZIONE DI BLACK CLOVER ISPIRATO AL VIDEOGAME PER PS4 Il Toro Nero è in missione nel Dungeon della Lava, costellato di magie di trappola... Il comandante Yami sembra conoscere questo luogo misterioso, ma proprio lui cadrà in un insidioso tranello... Cosa ne sarà della sua compagnia?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne


BLACK CLOVER 23

Autore: Yuki Tabata
11,5x17,5, B., 192 pp., b/n|4.90€
PLANET MANGA

LA GUERRA CONTRO GLI ELFI E IL DEMONIO SI È CONCLUSA... ...Ma i guai per Asta non sono certo finiti. Condotto al cospetto dell'Assemblea Magica, il ragazzo è accusato di essere un nemico del Regno di Clover e verrà giudicato dall'inflessibile Damnatio Kira, pronto a condannarlo alla pena capitale...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael


BLACK CLOVER: Quartet Knights N.2

Autore: Yuki Tabata, Yumiya Tashiro, Bandai Namco Entertainment
11,5x17,5, B., 192 pp., b/n|4.90€
PLANET MANGA

LO SPIN-OFF DI BLACK CLOVER Yami, tornato ragazzo, vuole riportare indietro Karna, compagna di un tempo, ora alleata dell'Occhio magico della notte bianca e decisa a distruggere il Regno di Clover. Per far fronte alla minaccia, l'Imperatore Magico convoca nella capitale i comandanti dei Cavalieri Magici...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori