News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Banana Fish - di Akimi Yoshida

Aperto da Azrael, 20 Dicembre 2019, 02:23:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Banana Fish N.1 di 10

Autori: Akimi Yoshida
15x21, Brossurato con sovraccoperta, 384 pp., b/n|18€
PLANET MANGA

Due parole rappresentano la chiave di un mistero violento che lega il destino di Ash Lynx a quello del fratello. Intensa, scorretta, magnetica, riecco l'opera che ha fatto storia in Giappone superando i confini di genere. Una nuova curatissima edizione per un manga classico, che presenta una colorazione gialla sui bordi del volume. Inoltre, come se non bastasse, troverete una carolina in omaggio dedicata a Banana Fish!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Questo lo prendo. Quando volevo leggerlo ai tempi i volumi non si trovavano più.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Ci sto pensando solo ora al titolo :lolle:
Mamma che doppio senso  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Kenshiro

Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Dicembre 2019, 04:01:43
Questo lo prendo. Quando volevo leggerlo ai tempi i volumi non si trovavano più.

Ricordo anche io, avevano una tiratura bassissima. Anni dopo la trovai completa in una delle fumetteria della mia.città solo che la lasciai lì dopo aver scoperto che era uno Yaoi. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Solomon

Il fatto che abbia i bordi delle pagine gialli è così importante da doverlo scrivere nella solicit? :lol:

Panini, Panini :asd:

Webster

Citazione di: Solomon il 20 Dicembre 2019, 12:22:50
Il fatto che abbia i bordi delle pagine gialli è così importante da doverlo scrivere nella solicit? :lol:

Panini, Panini :asd:
Beh sicuramente suscita maggiore interesse, poichè particolare.

Ne ho un vago ricordo della prima edizione, è tipo un noir alla giapponese?
Certo che 18€.... :(
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Kenshiro

Citazione di: Solomon il 20 Dicembre 2019, 12:22:50
Il fatto che abbia i bordi delle pagine gialli è così importante da doverlo scrivere nella solicit? :lol:

Panini, Panini :asd:

Io invece sono interessato a Carolina. :wub:

Scherzi a parte, che io ricordi, è un capisaldo del genere in patria, magari consiglio di vedere prima una puntata dell'anime, disponibile su Prime Video.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ben-Point

Come detto anche quando venne nell'Anteprima della Panini, continuo ad essere veramente indeciso se comprarmi quest'edizione "di lusso" (non so se sia il termine giusto per definirla..?) o guardarmi l'Anime, perché sia dell'uno che dell'altro ne ho sentito parlare positivamente.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Mordecai Wayne

Ho letto il primo volume e devo dire che la notorietà di questo manga quale cult del genere è più che meritata.
La storia è avvincente e tiene incollati alle pagine come una sorta di droga, e visto l'argomento è più che una battuta.
Tutta la vicenda nasce dal mistero dietro ad una frase, Banana Fish, che alcuni personaggi dicono in fin di vita. Una frase che scatenerà una ridda di avvenimenti che metterà a soqquadro la malavita locale di New York.
I personaggi sono molto ben delineati, per certi versi mi è sembrato di leggere un manga di Urasawa. Il protagonista, Ash Lynx, ha una personalità molto forte e con un background parecchio drammatico. Nella parte finale ambientata in prigione i suoi aspetti della personalità verranno messi ancor più in risalto.
Gli aspetti gay ci sono ma non danno alcun fastidio anche perché sono piuttosto mitigati. Semmai ho trovato questi aspetti un valore aggiunto a questo manga.
Belli i disegni che ricordano quelli di Otomo, forse l'unico difetto del tratto dell'autrice è che almeno inizialmente è difficile capire chi sia visto che i volti tendono ad avere una certa somiglianza.
Comunque la storia mi ha preso tantissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo volume.

Voto: 9-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Banana Fish N. 2 di 10

Autori: Akimi Yoshida
15x21, Brossurato con sovraccoperta, 384 pp., b/n|18€
PLANET MANGA

CHI O COSA È VERAMENTE BANANA FISH? Bramato da individui senza scrupoli disposti a uccidere. Responsabile della follia di un uomo. Un segreto nefasto di violenza e di sangue. In carcere la vita di Ash Lynx continua a intrecciarsi a doppio filo con ciò che ha distrutto la mente di suo fratello.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Eccezionale anche questo secondo volume.
Continua la sfida a distanza tra Ash e Dino Golzine, il boss mafioso di New York, per il segreto dietro il mistero legato a Banana Fish, una parola detta in punto di morte che ha scatenato la ridda d'eventi. Dal penitenziario lo scenario passa prima a Chinatown e poi a Los Angeles. Nella lunga strada ci sarà tempo per una sosta nella casa paterna di Ash dove verrà alla luce il suo terribile passato.
Una vicenda che si fa sempre più interessante e che intreccia complotto politico con la classica gangster story e che ha dalla sua un personaggio fortemente carismatico come Ash Lynx.

Voto: 9-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael


Banana Fish N.3 di 10

Autori: Akimi Yoshida
15x21, Brossurato con sovraccoperta, 376 pp., b/n|18€
PLANET MANGA

ATTENTO ALLE VERITÀ CHE VUOI CONOSCERE... Una volta che guardi in faccia l'incubo, potresti non risvegliarti mai più. Ash Lynx è a Los Angeles, dove si cela il segreto di Banana Fish, mentre su di lui cala l'ombra oscura dell'ossessione di un uomo. È in arrivo una notte che non sarà dimenticata.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Molto avvincente anche questo terzo numero dove viene svelato il mistero dietro a Banana Fish. Un mistero che però ne apre un altro sui mandanti che complottano con il boss Dino Golzine ma soprattutto sul vero obiettivo di quest'ultimo.
L'odio tra Arthur e Ash raggiunge qui il suo apice e dopo la furibonda sparatoria nella villa di Golzine c'è da scommettere che tra i due inizierà una guerra a distanza.
Non credevo che questo manga fosse così bello, sono contento di leggerlo ora anche se con qualche anno di ritardo.

Voto: 9-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Banana Fish N. 4 di 10

Autori: Akimi Yoshida
15x21, Brossurato con sovraccoperta, 376 pp., b/n|18€
PLANET MANGA

ASH LYNX NON TEME NULLA, NEMMENO LA MORTE! Il giovane protagonista vivrà per sempre nel tormento per l'orrore di ciò che Arthur lo ha costretto a fare. Come una tigre ferita, pianifica le proprie mosse e affila gli artigli. Il sangue sta forse per tornare a scorrere sulle strade di New York?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Molto bello questo numero, il migliore che ho letto sin qui.
La trama si infittisce, oltre alla lotta tra Ash e Arthur per spodestare Golzine, il complotto che gira attorno alla droga Banafish si allarga anche al congresso degli Stati Uniti che lavorano dietro le quinte per rovesciare i governi del Centro America. La sequenza del treno che chiude questo volume è da antologia, peccato che si chiude sul più bello con Ash che sfida Arthur per un duello all'ultimo sangue.
Attendere un mese sarà molto dura, questo manga è sempre più avvincente con personaggi davvero ben caratterizzati.

Voto: 9+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!