News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Asadora! - di Naoki Urasawa

Aperto da Mordecai Wayne, 26 Ottobre 2020, 10:34:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


Asadora! N. 1

Autore: Naoki Urasawa
13X18, B con Sovraccoperta., 208 pp., b/n|7.50€
PLANET MANGA

DOPO MONSTER, 20TH CENTURY BOYS E PLUTO, L'ATTESISSIMA NUOVA SERIE DI NAOKI URASAWA 1959: il porto di Nagoya è sferzato da una tempesta. 2020: Tokyo è in fiamme. Cosa lega questi due eventi? Per venire a capo del mistero bisogna ripercorrere la vita di una "sconosciuta" ma coraggiosissima ragazzina chiamata Asa Asada.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


nickorso90


Fuller

Gia uscito? Lo seguirò assolutamente. Le altre serie di Urasawa le ho recuperate e lette in blocco (mi manca Billy Bat ahime)


Ben-Point

Che uscita a sorpresa per me, son contento!
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Starway13

Direi che si segue! Ho adorato Monster e ora vorrei recuperare Pluto e 20th...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Lex

È in corso?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


nickorso90

Citazione di: Lex il 28 Ottobre 2020, 21:15:58
È in corso?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

:sisi:
4 Volumi al momento

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Ottobre 2020, 10:34:18

Asadora! N. 1

Autore: Naoki Urasawa
13X18, B con Sovraccoperta., 208 pp., b/n|7.50€
PLANET MANGA

DOPO MONSTER, 20TH CENTURY BOYS E PLUTO, L'ATTESISSIMA NUOVA SERIE DI NAOKI URASAWA 1959: il porto di Nagoya è sferzato da una tempesta. 2020: Tokyo è in fiamme. Cosa lega questi due eventi? Per venire a capo del mistero bisogna ripercorrere la vita di una "sconosciuta" ma coraggiosissima ragazzina chiamata Asa Asada.
Primo numero molto bello. I personaggi, come di consueto nelle opere di Urusawa, bucano le pagine e diventano subito familiari. Per ora la storia procede in modo lineare ma quel riferimento a Godzilla mi ha messo molta curiosità.
Aspetto il secondo numero in uscita a dicembre con trepidazione.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


superxeno

Questa volta l'ho preso subito. Così non faccio la fine di Pluto che è di nuovo esaurito.
Ad ogni modo unica nota negativa è il prezzo.
7,5€ sono davvero troppi. Anche per Urasawa
Sometimes I feel so deserted

Arkin Torsen

Il primo volume è davvero coinvolgente! Il finale porta la storia su un piano completamente diverso e mi lascia perplesso, ma tutto ciò che c'è prima è interessante. Asa è un personaggio simpatico e il vecchio è estremamente funzionale alla trama. Disegni piacevoli, delineano con efficacia la situazione drammatica.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Paolo Papa

Preso sulla fiducia. Ad urasawa non so dire di no
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

nickorso90

Vol 1

Un bel primo volume per questa nuova serie di Urasawa.
Man mano che proseguivo nella lettura, ho potuto ritrovare alcuni degli elementi classici di questo autore, specialmente nelle pagine iniziali che mi hanno ricordato 20th Century boys, ma a differenza di quell'opera, qui la protagonista è la piccola Asa che ha una forza d'animo eccezionale ed è capace di influenzare positivamente chi gli sta intorno.
Più che sul mistero, per tutto il volume Urasawa si concentra sul dramma umano, sia sugli effetti che ha avuto la guerra sulle persone, sia sulla catastrofe che effettivamente si è abbattuta e solo nel finale si riconnette a quelle pagine iniziali che lasciano perplesso e con la voglia di continuare.
Sicuramente promosso  :ahsisi:

Fuller

Letto il primo volume... Per ora classic Urasawa  :wub:


Paolo Papa

Non male il primo volume.

Vediamo dove va a parare e se viene fuori godzilla nei prossimi numeri  :lol:
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Akhir

Devo prenderlo, prima serie di Urasawa che seguirò in contemporanea con l'uscita