Autore Topic: Ariadne in the blue sky - di Norihiro Yagi  (Letto 270 volte)

Offline Azrael

• Batman Inc.
  • *
  • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
  • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
  • La Vittoria Sta Nei Preparativi
    • Blog Azrael
Ariadne in the blue sky - di Norihiro Yagi
« il: 10 Febbraio 2020, 07:14:24 »

• ARIADNE IN THE BLUE SKY N.1

di Norihiro Yagi
    11,5x17,5, b/n, 192 pp., cover con sovraccoperta|5.50€
    Star Comics

Lacyl è un ragazzo cresciuto in una zona rurale, circondato dalla natura incontaminata e lontano dalla civiltà. Trascorre i suoi giorni in modo semplice, lavorando la terra, cacciando e sognando quella leggendaria "città volante nel cielo" di cui si narra nei suoi libri.

La sua esistenza cambia drasticamente quando, nella foresta vicino a casa, incontra una splendida ma misteriosa fanciulla dai modi aristocratici che, a causa di una misteriosa malattia, fluttua in cielo, e ha bisogno di speciali calzari particolarmente pesanti per poter camminare normalmente. Quando questa viene attaccata da dei misteriosi individui armati di possenti corazze meccaniche, Lacyl non può evitare di prendere la sua parte e soccorrerla. Non sa ancora di aver incontrato Leana, principessa dell'Impero di Ariadne – la città fluttuante del cielo!

Una magica e coinvolgente avventura fantasy splendidamente disegnata da Norihiro Yagi, l'osannato autore di Claymore!
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    Re:Ariadne in the blue sky - di Norihiro Yagi
    « Risposta #1 il: 10 Febbraio 2020, 11:07:46 »
  • Il numero in omaggio non mi aveva detto molto. Sfoglierò in fumetteria.
    Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
    Look!

Offline Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #2 il: 08 Marzo 2020, 16:14:54 »
  • Ho preso il primo numero invogliato dal mio fumettaro. Non ho letto il fumetto delle Claymore quindi vado sulla fiducia fidandomi del fatto che era molto bella.
    Questo primo numero di Ariadne mi è piaciuto, se lo paragono ai primi di Samurai 8 e Edens Zero mi è piaciuto più di questi.
    Ho trovato la trama semplice ma comunque particolare. Si parte da un piccolo villaggio di montagna per scoprire un mondo fatto di meraviglie ma anche di enormi pericoli. I due personaggi, Lacyl e Leana, hanno abbastanza alchimia tra loro e l’utilizzo dell’energia fotonica rende i combattimenti interessanti e credibili.
    Sarà interessante vedere come si svilupperà la serie sia per quanto i poteri e il passato di Lacyl che per quanto riguarda eventuali nuovi comprimari che si aggiungeranno al duo di protagonisti.
    I disegni sono puliti e dettagliati quando serve, questo aiuta a non appesantire le scene più concitate.
    Trovo strano che nessuno l’abbia provato vista la nomea dell’autore. Per me è un primo numero promosso.

Voto: 7.5
    Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
    Look!

Offline Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #3 il: 12 Maggio 2020, 22:06:12 »

• ARIADNE IN THE BLUE SKY N. 2

di Norihiro Yagi
    11,5x17,5, b/n, 192 pp., cover con sovraccoperta|5.50€
    Star Comics

Il giovane Lacyl vive in una remota zona rurale, ma la pacifica esistenza che conduce non è abbastanza per lui e la sua mente si perde spesso in sogni in cui compaiono maestose città volanti. Un giorno si troverà a salvare una fanciulla sconosciuta, scoprendo così che le città volanti esistono davvero! La misteriosa Leana, infatti, altri non è che la principessa di Ariadne, una delle sette capitali incantate...

Lacyl, nominato Cavaliere del Cielo, accompagna la principessa nel suo viaggio alla scoperta di ciò che le è sconosciuto, ma già nel primo centro abitato i due giovani dovranno scontrarsi con i loro inseguitori, dando inizio a un accanito combattimento tra Photon Carrier!
    Look!

Offline Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #4 il: 06 Giugno 2020, 17:23:17 »
  • Letto il secondo numero che, come il primo, mi è piaciuto. Finita l’introduzione con l’investitura di Lacyl quale Cavaliere del Cielo da parte della principessa Leana, inizia qui la prima vera avventura con i due protagonisti che si troveranno invischiati in una brutta situazione che si è generata nel regno degli Shiu. Gli episodi si susseguono in maniera molto fluida e dinamica e i personaggi sono abbastanza interessanti. Manca ancora una vera trama orizzontale e la gestione dei poteri fotonici è ancora da rifinire. I disegni non mi dispiacciono anche se i volti dei vari personaggi non sono sempre riusciti. Peccato dover attendere sino a luglio per il terzo volume.

Voto: 7.5
    Look!