News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Aposimz - di Tsutomu Nihei

Aperto da Mordecai Wayne, 24 Ottobre 2019, 10:49:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lumatt

Citazione di: Webster il 28 Ottobre 2019, 11:24:01
Citazione di: Lumatt il 28 Ottobre 2019, 09:10:00
A me quello che spaventa sono i pochi numeri usciti in patria...
Prima regola coi manga: mai iniziarli quando sono ancora in corso da relativamente poco, o sai che hanno un'uscita sporadica/erratica.
Mi sono scottato fin troppe volte (vedi Black Lagoon o Bastard).

Lo so bene per questo ho paura :D

Mordecai Wayne

L'altra regola è non aspettare troppo a recuperare manga della Planet o della Goen perchè rischi di non trovare più gli arretrati.
Le ristampe le fanno ma bisogna attendere mooolto a lungo. A volte conviene attendere delle eventuali ristampe in formato Deluxe.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

#1
L'ho letto un po' alla volta, lasciando sedimentare i vari capitoli. Parte con l'azione tranquilla, poi esplode con violenza e aggressività, quindi rallenta e poi accelera nuovamente. Di Nihei mi piacciono soprattutto i disegni, qui a volte veramente minimal ma sempre affascinanti.
La trama c'è, non è come Blame! per dire. Sono curioso di vedere dove andrà questo Etherow, un uomo solo contro tutti.
Voto 7,5
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael


Aposimz N.2

Autori: Tsutomu Nihei
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 176 pp., b/n e col.|7€
PLANET MANGA

LA NUOVA OPERA DELL'AUTORE DI BLAME! E KNIGHT OF SIDONIA Etherow ha un solo desiderio: vendicarsi dell'Impero Ribedoa. Accompagnato dall'automa Titania, ora vaga per Aposimz alla ricerca di nemici da eliminare... e per diventare sempre più forte.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

#2
Etherow ha un'alleata e in questo secondo volume deve affrontare scontri molto duri. La serie sembra essere entrata nel vivo, visto che le battaglie si susseguono con poco tempo per il riposo e per lo sviluppo di altre questioni. Dopo un primo numero introduttivo, con un ritmo altalenante, eccone uno più rapido.
A volte Nihei si limita ad abbozzare i confini delle figure, altre dedica più attenzione ai personaggi. Per ora l'unica cosa che mi fa storcere il naso è la somiglianza dei volti di alcuni individui.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Citazione di: Arkin Torsen il 22 Dicembre 2019, 23:04:09
#2
Etherow ha un'alleata e in questo secondo volume deve affrontare scontri molto duri. La serie sembra essere entrata nel vivo, visto che le battaglie si susseguono con poco tempo per il riposo e per lo sviluppo di altre questioni. Dopo un primo numero introduttivo, con un ritmo altalenante, eccone uno più rapido.
A volte Nihei si limita ad abbozzare i confini delle figure, altre dedica più attenzione ai personaggi. Per ora l'unica cosa che mi fa storcere il naso è la somiglianza dei volti di alcuni individui.
Letto il secondo volume e condivido quanto hai scritto relativamente ad una trama più interessante e ricca di avvenimenti.  Concordo anche sul fatto che i volti di Nihei non sono di facile comprensione vista la notevole somiglianza tra loro ma è comunque un problema condiviso da molti autori di fumetti.
Comunque ritornando sulla serie mi piace questa gestione dei poteri dei frame anche se con Ethrow credo che l'autore stia un po' imbrogliando.
Infine qualcuno mi ha messo una pulce nell'orecchio dicendomi che forse il mondo sotterraneo da cui proviene Titania possa essere quello di Blame! Non sono molto convinto di questo ma è un'ipotesi suggestiva.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Penso anche io che ci possa essere un collegamento con Blame!...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Sei il secondo che sento che lo dice...chissà che non sia davvero così allora.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Webster

Ricordo speculazioni simili pure col primo volume di Biomega..
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Arkin Torsen

Ma alla fine credo che si possa tranquillamente parlare di Niheiverso. Anche solo perché fa praticamente quasi tutto uguale :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Arkin Torsen il 29 Dicembre 2019, 17:05:44
Ma alla fine credo che si possa tranquillamente parlare di Niheiverso. Anche solo perché fa praticamente quasi tutto uguale :lolle:

tutto nella stessa pentola infatti :sisi:

Azrael


Aposimz N.3

Autori: Tsutomu Nihei
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 184 pp., b/n e col.|7€
PLANET MANGA

SUL GELIDO PIANETA APOSIMZ LA BATTAGLIA SI FA SEMPRE PIÙ DURA Etherow ha sconfitto Yiyu, responsabile della distruzione del luogo in cui è nato, ma sono ancora molti i nemici che l'Impero Ribedoa gli scatenerà contro per fermare non solo lui e i suoi due compagni: l'automa Titania e la frame regolare Kesha... Dall'autore di Blame!, Tsutomu Nihei.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

#3
Nihei inizia a sviluppare tutto questo nuovo mondo, concentrandosi anche su ciò che sta intorno a Etherow. Mi sembra interessante, anche se non è molto coinvolgente. Proseguo perché mi piacciono i disegni, ma non so se l'autore abbia un'idea chiara su dove voglia arrivare.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Citazione di: Arkin Torsen il 03 Marzo 2020, 18:09:26
#3
Nihei inizia a sviluppare tutto questo nuovo mondo, concentrandosi anche su ciò che sta intorno a Etherow. Mi sembra interessante, anche se non è molto coinvolgente. Proseguo perché mi piacciono i disegni, ma non so se l'autore abbia un'idea chiara su dove voglia arrivare.
Letto e anche io ho apprezzato come si sta sviluppando questo mondo che scende sempre più in profondità (strano) e mostra come si sono salvati alcuni villaggi che portano avanti quello che rimane di questa civiltà. Trovo solo complicato seguire i vari combattimenti in quanto capisco poco quello che succede veramente. Però il tratto di Nihei affascina sempre anche se le sue storie presentano delle grosse lacune.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Aposimz N. 4

Autori: Tsutomu Nihei
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 184 pp., b/n e col.|7€
PLANET MANGA

Nonostante siano sempre più coinvolti nella lotta contro l'Impero Ribedoa, Etherow e compagni si lanciano all'inseguimento di Kajiwan, diretto verso il Mausoleo dell'Eterno Distacco! Il sovrano di Ilf Nich vuole sfruttare i suoi nuovi poteri solo per vendicarsi o ha altri obiettivi ignoti? Tsutomu -BLAME!- Nihei non finisce mai di stupire i suoi lettori!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!