News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Akira Toriyama Menù a La Carte

Aperto da Azrael, 15 Aprile 2012, 20:43:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



AKIRA TORIYAMA MENU' A LA CARTE 1

Testata: MUST
Numero: 16
Dimensioni: 13x18, B, 336 pp, b/n e col., Sovracoperta
Autore: Akira Toriyama
Prezzo: € 7.00   
Data di Uscita: 18-04-2012   

Ecco una vera e propria "gemma" del grande, mitico Akira Toriyama: una straordinaria raccolta di tutte le storie brevi apparse su rivista nei lunghi anni di carriera del maestro! Dalle origini del Dottor Slump e di Arale a quelle del piccolo grande Goku, passando per racconti autoconclusivi sui vari personaggi secondari delle serie create dalla vulcanica mente del papà di Dragon Ball... Ma non solo: troverete anche storie inedite mai pubblicate in Italia! Due eccezionali volumi che i fedelissimi fan del maestro non possono assolutamente lasciarsi scappare!   
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Ho letto il primo dei due volumi. Carino! Raccoglie storie più o meno brevi, tutte con una certa dose di comicità. Le più ironiche sono le più riuscite, almeno secondo me: apprezzo sempre la verve umoristica di Toriyama! Lo stile di disegno è quello che si ritrova in Dr. Slump e in Dragon Ball, i caratteri sono pressappoco quelli e si ripetono con variazioni minime. C'è anche Dragon Boy che è stata una sorta di palestra per gli sviluppi delle avventure di Goku e amici.
Niente di incredibile, ma un manga divertente.
Voto 7.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Il secondo volume è più o meno come il primo. Parte con due storie abbastanza lunghe che mi hanno un po' deluso, ma si rifà con le successive, più brevi e umoristiche. Toriyama ci sa davvero fare, quando mette al centro delle narrazioni i bambini, sempre peculiari e simpatici. Sui disegni: se piace lo stile, si resta soddisfatti.
Voto 7+
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Bobby Drake

Per me Akira Toriyama è uno dei maestri mondiali del demenziale, alcune vignette/sequenze di Dr Slump e Arale mi fanno ancora sputare l'acqua dalle risate, a quasi 40 anni di distanza.

Anche proprio graficamente/concettualmente, non gli resisto.