News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Akira - Katsuhiro Otomo

Aperto da American_Gaijin89, 17 Settembre 2010, 11:10:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lex

Citazione di: DrHouse92 il 15 Marzo 2021, 12:00:44
Citazione di: Lex il 15 Marzo 2021, 11:53:06
Citazione di: DrHouse92 il 15 Marzo 2021, 11:51:13
Citazione di: Lex il 15 Marzo 2021, 11:27:50
E finalmente

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Non ce l'hai Akira?
No ho solo visto l'Anime (più volte. Tipo 13)

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Non me lo aspettavo da te  :dno:

Anche io ho buchi nella mia collezione :asd: :asd: :asd:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


pumui75

Devo confessare : manga l'ho letto anni fa a scrocco ma non l'ho mai comprato!
Vale la pena questa versione ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Mordecai Wayne

Citazione di: pumui75 il 15 Marzo 2021, 13:04:47
Devo confessare : manga l'ho letto anni fa a scrocco ma non l'ho mai comprato!
Vale la pena questa versione ?

Per la prima volta viene pubblicato in Italia con il senso di lettura originale e sfoggia nuove traduzioni (non so se questo sarà un pregio o un difetto).
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Chocozell

Contando che mi sembra di ricordare che quella DELLA collection non venisse direttamente dal Jap, spero proprio di sì.
Poi bisogna vedere con "nuove traduzioni" cosa intendono. Alle volte per ammortizzare rimaneggiano quelle già in loro possesso.

Comunque i io al momento mi tengo la vecchia. Quando troverò la maggior parte dei volumi in offerta, ci farò un pensiero
Firma.png


Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

BraveheartKratos

preso, poche balle, la fattura è di qualità invidiabile, colori, spugnatura, sovracoperta, formato... la storia della prima pagina mezza incollata alla copertina che tanti urlano all'eresia boh, chissenefrega, l'hanno fatto uguale al jap ed è voluto, e amen, cioè di cosa parliamo  :asd: davvero tantissima roba... per carità, magari qualche euro in meno non faceva male, ma per questo capolavoro li spendo volentieri.

Mordecai Wayne

Ah bene sono così tutte le copie, pensavo fosse la mia fallata  :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Letto il primo numero. A distanza di anni è una storia ancora parecchio affascinante con dei personaggi davvero potenti. È stato il mio primo manga che ho letto nella mitica edizione brossurata a colori della Glenat che veniva raccolta in volumi cartonati (mai completata purtroppo). Questa è quindi la prima volta che leggo questa serie nell'originale bianco e nero e nel senso di lettura originale.
Per quanto riguarda l'edizione Panini mi pare di ottima fattura al netto di quella scelta discutibile sulla quarta di copertina incollata a metà alla copertina vera e propria.
Comunque aldilà di questo la carta è migliore di quello che pensavo. Per quanto riguarda le traduzioni non ho fatto un confronto, anche perché ho solo l'edizione della Glenat e non so se siano state fatte traduzioni successive.
Non ho capito la cadenza delle uscite di questa ristampa ma aspetto con impazienza non il secondo volume. Questo manga infatti è una droga come quella che necessita Tetsuo.

Voto: 9+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lex

Dovrebbe essere mensile come cadenza

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Fuller

Ho deciso di rileggerlo dopo tutto questo hype dovuto alla nuova edizione. A breve quindi parte la rilettura integrale, per vedere se riconfermo la mia opinione di opera sopravvalutata o se presi un abbaglio clamoroso


Mordecai Wayne

Akira è una religione. Chi ha meno di 40 anni non può comprendere la situazione in occidente dei manga pre e post Akira.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bl4ckBurn

Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Marzo 2021, 14:32:53
Akira è una religione. Chi ha meno di 40 anni non può comprendere la situazione in occidente dei manga pre e post Akira.

Argomenta...mi interessa.  :sisi:

The Will

Nonostante il prezzo ritenuto eccessivo da chiunque, ho deciso di colmare questa mia lacuna acquistando il primo volume, sono in discreto hype. Dovrebbe uscire a cadenza mensile, giusto?

Nightmist

Citazione di: Bl4ckBurn il 22 Marzo 2021, 14:36:21
Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Marzo 2021, 14:32:53
Akira è una religione. Chi ha meno di 40 anni non può comprendere la situazione in occidente dei manga pre e post Akira.

Argomenta...mi interessa.  :sisi:

Semplicemente prima di Akira il manga in occidente non esisteva, è stato il primo ad essere importato e il suo successo ha spinto i vari mercati esteri a puntare sul fumetto giapponese, che era totalmente snobbato fuori dai confini nipponici. E' stata una rivoluzione.