News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

20th Century Boys - di Naoki Urasawa

Aperto da Occhi nella Notte, 28 Aprile 2010, 19:35:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

superxeno

Ho iniziato oggi il viaggio con 20th Century Boys. Il primo volume mi ha un po' spiazzato, non lo aspettavo...così
Sometimes I feel so deserted

shumani

Citazione di: Gon Freecs il 07 Ottobre 2018, 18:41:54
A breve uscirà la Perfect Edition per l'etichetta Viz Signature di Viz Media.
L'edizione dovrebbe essere simile a quella di Punpun, ed in tutto dovrebbero essere 12 volumi. Mi sa che è la volta buona che la recupero.

c'è speranza di vederla in italiano a breve secondo te?
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

superxeno

Devo iniziare il 17° volume. A meno che gli ultimi 6/7 volumi siano assolutamente rivelatori posso dire che è un bel manga ma mi aspettavo molto molto di più.
Ad esempio Monster sempre di Urasawa è riuscito a mantenere un ritmo molto più alto rispetto a 20th.
Per non parlare della credibilità di alcune scelte che vabbè posso capire per ragazzini di 5 anni. Per uomini di 50 un po' meno.
Sometimes I feel so deserted

Ozymandias

Ma è prevista una nuova edizione Panini? Molti volumi risultano esauriti  :hmm:

xRocinante

Citazione di: Ozymandias il 01 Giugno 2020, 08:39:42
Ma è prevista una nuova edizione Panini? Molti volumi risultano esauriti  :hmm:

Credo che prima o poi ristamperanno anche i numeri esauriti. Su una nuova edizione mi sembra che panini disse di no. Se non si hanno problemi con l'inglese il mio consiglio è di recuperare l'edizione della Viz che è davvero ben fatta

Ozymandias

Citazione di: xRocinante il 01 Giugno 2020, 08:53:10
Citazione di: Ozymandias il 01 Giugno 2020, 08:39:42
Ma è prevista una nuova edizione Panini? Molti volumi risultano esauriti  :hmm:

Credo che prima o poi ristamperanno anche i numeri esauriti. Su una nuova edizione mi sembra che panini disse di no. Se non si hanno problemi con l'inglese il mio consiglio è di recuperare l'edizione della Viz che è davvero ben fatta

La terza ristampa del n.7 risale al 19/03/2015 (informazione presa dal sito Panini) ed è praticamente introvabile.
Solo su Ebay ho trovato una copia a 50 Euro  :ph34r:

Mordecai Wayne


20th Century Boys Ultimate Deluxe Edition 1

Autori: Naoki Urasawa
15x21, Brossurato con sovraccoperta, 418 pp., b/n+col.|14.90€
PLANET MANGA

IL CAPOLAVORO DI NAOKI URASAWA TORNA IN EDIZIONE DELUXE! L'INTERA SAGA IN UNDICI VOLUMI!
Kenji gestisce un piccolo spaccio. La sua quotidianità è scossa dal suicidio di un amico d'infanzia: scoprire i motivi di quel gesto lo condurrà a un viaggio nei ricordi e lo porrà di fronte a verità dimenticate e a misteriosi, sovrastanti intrighi.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Logan_Legacy

Finalmente è uscito. Dopo Monster volevo davvero leggere questa serie.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


nickorso90

Finalmente.
Ho venduto la vecchia edizione proprio per questo e stando a qualche foto la qualità sembra buona  :look:

Ryo Narushima

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Dicembre 2021, 12:16:25
20th Century Boys Ultimate Deluxe Edition 1

Molto più investigativo del previsto, mi è piaciuto, potrebbe rivelarsi l'opera più complessa dell'autore, ha inserito roba parecchio interessante e misteriosa. La narrazione è da hype potente, un continuo avanti e indietro che svela e nasconde lasciandoti sempre più incuriosito pagina dopo pagina. Sembra davvero un bel viaggio.

Chocozell

Vista in fumetteria. Secondo me ha diversi problemi di stampa. La dusk jacket imho si scassa subito

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Bl4ckBurn

Vorrei provarla, ma ho paura che mi deluda come ha fatto Akira :cry:

Mordecai Wayne

Citazione di: Ryo Narushima il 31 Dicembre 2021, 09:02:50
Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Dicembre 2021, 12:16:25
20th Century Boys Ultimate Deluxe Edition 1

Molto più investigativo del previsto, mi è piaciuto, potrebbe rivelarsi l'opera più complessa dell'autore, ha inserito roba parecchio interessante e misteriosa. La narrazione è da hype potente, un continuo avanti e indietro che svela e nasconde lasciandoti sempre più incuriosito pagina dopo pagina. Sembra davvero un bel viaggio.
Urasawa è un maestro dello storytelling. Anche quest'opera parte alla lontana per farti arrivare poco alla volta al nocciolo della questione. Ogni pagina è un viatico alla ricerca della risoluzione del mistero che però si sa già riserverà mille sorprese. Non so se ce la faccio ad aspettare questa ristampa, ogni volume Deluxe sono due tankobon, ho voglia di leggere subito il seguito. Mi sa che mi sparo a breve i volumetti originali.
Questa ristampa è molto bella però ho notato diverse pagine, fin troppe, che soffrono da sbavature di stampa, peccato. Poi potevano anche qui riprodurre i testi delle canzoni, che sono la colonna sonora virtuale dell'opera.

Voto: 9
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


cioppet

Ragazzi leggetelo che è veramente bello questo manga, io ho letto la prima pubblicazione quando avevo tra le mani tutti i volumi usciti. E posso dirvi che facevo fatica a staccarmi dalle pagine :) forse il finale non è il migliore di Urasawa ma comunque l'opera va assolutamente letta.

xRocinante

E' chiaramente un capolavoro. Quei manga per i quali mi farei sparaflashare per rileggerlo come se fosse la prima volta. Vi invidio molto