News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Stephen King

Aperto da Matches Malone, 02 Settembre 2009, 19:04:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Sicuramente uno dei migliori... :ahsisi:

Chocozell

Addirittura?!
Io volevo leggere it o shining e mia sorella mi ha detto di dare prima una lettura a questo! XD

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


HCPunk

Citazione di: Chocozell il 14 Settembre 2021, 23:09:19
Addirittura?!
Io volevo leggere it o shining e mia sorella mi ha detto di dare prima una lettura a questo! XD

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk



It è stata la mia prima lettura di King, ero piccoletto e in effetti fu dura.. Ma io farei partire tutti col botto consigliando It!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg

Però può aver senso arrivarci anche dopo che si conosce un po' l'autore ad It.
Puoi seguire una cronologia sommaria dei lavori più significativi e magari leggere Salem e Shining e poi It.
Anche se c'è da dire che sono diversissimi tra loro sotto tutti i punti di vista...

HCPunk

Esatto e offrono tre diverse rappresentazioni dell'Horror.
Il bello arriva quando ne hai letti tanti e cominci a notare l'interlacciamento tra loro :wub:

Esempio: (non so quanto si veda bene nel dettaglio..)
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


jack19dv

Citazione di: Chocozell il 14 Settembre 2021, 20:20:42
Io sto leggendo Salem's Lot in questo momento. Mio primo approccio a King.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Bello, a me è piaciuto molto!!
Io come ultima lettura del re ho affrontato "l'uomo in fuga" e mi è piaciuto da matti!
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

Loki

Io invece dico a Chocozell di lanciarsi subito senza timore su It.

Citazione di: katzenberg il 14 Settembre 2021, 13:01:45
Te lo avevo detto...però vedo anche lo hai divorato!

Tutto sommato si legge bene, dai...
Sisi, su quello nulla da dire. Carino, ma finita lì :P

Loki

In uscita qui in Italia il 26 ottobre il nuovo libro del Re, "Billy Summers".

katzenberg


superxeno

In questi giorni di vacanza per me sto leggendo Uscita per l'inferno. Avevo aspettative abbastanza alte, ma mi sono scontrato con le prime 50/60 pagine noiosette. Adesso dopo 120 pp ha preso un po' di ritmo. Speriamo lo tenga fino alla fine perchè per ora è più no che si.
Sometimes I feel so deserted

jack19dv

Citazione di: superxeno il 29 Settembre 2021, 16:28:55
In questi giorni di vacanza per me sto leggendo Uscita per l'inferno. Avevo aspettative abbastanza alte, ma mi sono scontrato con le prime 50/60 pagine noiosette. Adesso dopo 120 pp ha preso un po' di ritmo. Speriamo lo tenga fino alla fine perchè per ora è più no che si.

Anche io letto da poco, nulla di wow. L'uomo in fuga, ad esempio, per me gli da le piste
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

superxeno

Citazione di: jack19dv il 29 Settembre 2021, 16:54:46
Citazione di: superxeno il 29 Settembre 2021, 16:28:55
In questi giorni di vacanza per me sto leggendo Uscita per l'inferno. Avevo aspettative abbastanza alte, ma mi sono scontrato con le prime 50/60 pagine noiosette. Adesso dopo 120 pp ha preso un po' di ritmo. Speriamo lo tenga fino alla fine perchè per ora è più no che si.

Anche io letto da poco, nulla di wow. L'uomo in fuga, ad esempio, per me gli da le piste

Più che altro ho visto che è molto in alto nelle classifiche generali di gradimento dei libri del Re. A questo punto non capisco il perchè  :ahsisi:
Sometimes I feel so deserted

superxeno

Ho terminato Uscita per l'inferno. Onestamente uno dei peggiori di King letti finora. Al netto di non avere alcuna nota soprannaturale (cosa che di per se ci può stare) è una storia proprio moscia che si stiracchia su 300 pagine quasi. Ho bisogno di rimettermi con un King che mi piaccia davvero perchè con gli ultimi 3 che ho letto ho sofferto non poco (Cujo, Incubi e Deliri ed Uscita per l'Inferno appunto).
Sometimes I feel so deserted

katzenberg

In effetti te li sei andati a scegliere col lanternino  :lolle: Uscita per L'inferno (che però a me piacque) e soprattutto Incubi e Deliri non sono tra i top del Re.
Se mi dici cosa hai letto e cosa ti è piaciuto posso provare ad indirizzarti su qualcosa più di tuo gusto...

superxeno

Citazione di: katzenberg il 10 Ottobre 2021, 11:09:57
In effetti te li sei andati a scegliere col lanternino  :lolle: Uscita per L'inferno (che però a me piacque) e soprattutto Incubi e Deliri non sono tra i top del Re.
Se mi dici cosa hai letto e cosa ti è piaciuto posso provare ad indirizzarti su qualcosa più di tuo gusto...

E' facile perchè mi sto tenendo la lista. Qui sono quelli che ho letto finora. Adesso mi toccherebbe leggere se volessi continuare in ordine cronologico L'uomo in fuga e poi Christine. Solo che non mi attira nessuno dei due. Mi attirerebbe invece L'Istituto e 22/11/63. Tra quelli lunghi Cose Preziose.

Carrie
Le notti di Salem
Shining
Ossessione
A volte ritornano
L'ombra dello scorpione
La lunga marcia
La zona morta
L'incendiaria
Uscita per l'inferno
Cujo
Stagioni diverse
Pet Semetary
IT
Incubi & Deliri
Cuori in Atlantide
Revival
The Outsider
Sometimes I feel so deserted