News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco 2.0

Aperto da Azrael, 27 Febbraio 2013, 13:36:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Morfeo

Citazione di: Bruce Wayne il 23 Aprile 2014, 20:03:40
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


I personaggi del Nido, da sempre, sono quelli più trascurati..
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Corto Maltese

Citazione di: Morfeo il 23 Aprile 2014, 20:01:01
Citazione di: Bruce Wayne il 23 Aprile 2014, 19:30:39
Una domanda sul primo libro "originale":

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non ricordo niente di tutto questo ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Può darsi sia una semplice e banale svista di Martin (e dell'editor). Con tutto quello che deve tenere a mente per questa saga, può starci che su qualche dettaglio faccia qualche errore! :lolle:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Ikki di Phoenix

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Bruce Wayne

Citazione di: Barry Allen il 23 Aprile 2014, 20:32:39
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

King Mob

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Guardiano della Notte

@Bruce: soprattutto il primo libro è ancora pieno di sviste, considera che i tratti somatici e i colori dei capelli dei figli di Stark si "stabilizzano" solo col secondo...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Bruce Wayne

#531
Citazione di: Guardiano della Notte il 24 Aprile 2014, 11:51:50
@Bruce: soprattutto il primo libro è ancora pieno di sviste, considera che i tratti somatici e i colori dei capelli dei figli di Stark si "stabilizzano" solo col secondo...
Lo ben so, purtroppo.
Ma ormai ho il correttore automatico. Quando vedo "unicorno" leggo automaticamente "cervo". Quando leggo "capelli corvini" sostituisco con "ramati/rossicci" ecc..

In quel caso, essendo tutto nel giro di due pagine mi sembrava strano fosse un errore.

EDIT: Mi hanno confermato che si tratta di un errore. In originale è:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Frank Miller

Scusate, ho letto qualche post indietro che ci sono dei racconti collegati alle cronache di Martin, quali sono?
Sono ambientati tutti prima?
Sono già editi in Italia e se si, da mondadori? E' questohttp://www.inmondadori.it/Il-cavaliere-dei-Sette-Regni-George-RR-Martin/eai978880463512/?
C'è già anche in versione economica?
E infine,  :P quando andrebbe letto secondo voi?

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Guardiano della Notte

E' quello  :sisi:
Appena pubblicato in cartonato, quindi niente edizione economica.
Puoi leggerlo più o meno quando vuoi...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Bruce Wayne

Citazione di: Frank Miller il 24 Aprile 2014, 14:19:32
Scusate, ho letto qualche post indietro che ci sono dei racconti collegati alle cronache di Martin, quali sono?
Sono ambientati tutti prima?
Sono già editi in Italia e se si, da mondadori? E' questohttp://www.inmondadori.it/Il-cavaliere-dei-Sette-Regni-George-RR-Martin/eai978880463512/?
C'è già anche in versione economica?
E infine,  :P quando andrebbe letto secondo voi?
Sì, sono ambientati tutti prima della saga principale e sono raccolti in quel libro.
È uscito da poco in Italia e c'è solo cartonato per ora.
Puoi leggerlo quando vuoi. :up:

Frank Miller

Citazione di: Guardiano della Notte il 24 Aprile 2014, 14:22:14
E' quello  :sisi:
Appena pubblicato in cartonato, quindi niente edizione economica.
Puoi leggerlo più o meno quando vuoi...

Grazie Guardiano e Bruce!
Dato che lo posso leggere quando voglio..aspetto l'edizione economica! :P
Almeno è uniforme anche con i volumi delle cronache che sto prendendo in quel formato.

Su wikipedia però ho letto che ci sono altri racconti brevi ma se ho capito bene sono estratti dai libri, è così?
E inoltre c'è un ulteriore racconto inedito in Italia, giusto?

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Guardiano della Notte

No, sono 3 in tutto e sono quelli pubblicati in quell'edizione. Martin ha intenzione di scriverne un quarto (ed ultimo) ma non ci si dedicherà prima della fine della stesura di Winds of Winter (prossimo libro previsto)
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Frank Miller

Citazione di: Guardiano della Notte il 24 Aprile 2014, 14:32:59
No, sono 3 in tutto e sono quelli pubblicati in quell'edizione. Martin ha intenzione di scriverne un quarto (ed ultimo) ma non ci si dedicherà prima della fine della stesura di Winds of Winter (prossimo libro previsto)

E' bene che dia la precedenza al romanzo :ahsisi:..perché non vogliamo restare senza il finale!  :nono:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Bruce Wayne

Citazione di: Frank Miller il 24 Aprile 2014, 14:28:30
Su wikipedia però ho letto che ci sono altri racconti brevi ma se ho capito bene sono estratti dai libri, è così?
The She-Wolves of Winterfell è il quarto racconto su Dunk & Egg (che Martin ha rimandato come dice il Guardiano) ma non sarà l'ultimo.
Martin ha intenzione di scriverne altri (se troverà il tempo).

Per altri racconti sempre nel mondo delle Cronache c'è The Princess and the Queen, ma in Italia è inedito e in USA è uscito in un'antologia con altri racconti di altri autori.

Ne uscirà un altro, sempre indipendente, The Rogue Prince, or, the King's Brother a giugno di quest'anno.

Uscirà poi verso fine anno (ottobre) l'enciclopedia World of Ice and Fire con parti scritte dallo stesso Martin.

Guardiano della Notte

Non aveva detto che dovevano essere quattro alla fine?  :mmm:
Ricordavo male...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!