Il Sole dell'Impero - di C. Adinolfi (aka il vostro amato Guardiano della Notte)

Aperto da Guardiano della Notte, 29 Novembre 2016, 09:15:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Guardiano della Notte



Che fine ha fatto il professor Amaraco, esperto mondiale di fisica quantistica? E cosa ci fa su uno Zeppelin diretto verso Roma il suo collega d'oltralpe, professor Dauphin? Chi sono i gruppi terroristici che stanno scuotendo l'Europa e da dove proviene la futuristica tecnologia che consente loro di fuggire dopo ogni attentato? Chi è il misterioso energumeno baltico che si aggira silenzioso per la città, apparendo proprio sulla scena di uno dei loro crimini?
Alla fine degli anni '30 di un mondo ucronico, dove il Sacro Romano Impero è sopravvissuto al Medio Evo ed esiste ancora, il giovane giornalista Andrea Alcis e l'enigmatico Vertrago, capitano dell'esercito imperiale, in cerca delle risposte a tutti gli interrogativi, si ritroveranno al centro di un gioco tra potenze mondiali e forze arcane che li condurrà in un viaggio fino ai confini del mondo. E forse oltre.


Il Sole dell'Impero
di Carlomanno Adinolfi
Idrovolante Edizioni
21,00 €
608 pag. Brossurato con alette

Da metà dicembre in tutte le librerie e principali store online  :)
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Frank Miller


"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

John Constantine

I Romani mi piacciono, l'ucronia mi piace, la fisica quantistica mi piace, il dieselpunk pure.
Il prezzo è più che onesto. Mi sa che lo provo!  :up:
Prima pubblicazione?

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

John Constantine

Citazione di: Guardiano della Notte il 29 Novembre 2016, 16:44:07
:sisi:
Complimenti per questo primo passo allora! So per esperienza quasi personale quanto possa essere difficile venire pubblicati.  :up:
Poi vedremo se rinnovare i complimenti anche per il lavoro fatto.  :asd:

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Silver Surfer

If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Corto Maltese

"Sarebbe bello vivere in una favola."


Guardiano della Notte

 :hug:

Ho voluto ridare linfa vitale al vecchio pulp stile anni '30, spero di esserci riuscito  :lol:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Ikki di Phoenix

Accidenti Carlo! Non ho parole... Bravissimo, cacchio, tutti i miei conoscenti stanno sfornando libri su libri e io sono l'unico che vorrebbe farlo ma non ha ancora trovato tempo e modo  :asd: Mi fate rosicare, fra l'altro poi l'ucronia è uno dei campi letterari che secondo me sono stati battuti poco e male, almeno in Italia, quindi è potenzialmente smisurato per un autore di talento... Sinceramente non ho dubbi che avrai fatto un ottimo lavoro, conosco il tuo stile e anche la tua preparazione, quindi ne sono certo. Così come sono certo che entro l'anno avrai una mia recensione  :lol:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici