Autore Topic: Cosa stai ascoltando?  (Letto 65743 volte)

Offline Ben-Point

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
  • I, Ben, have a dream.
Re:Cosa stai ascoltando?
« Risposta #150 il: 06 Agosto 2020, 22:25:17 »
  • I Clash... :wub:
    "Rock the Casbah" una delle mie canzoni preferite.
    "Lasciati prendere dalla rabbia e da una furia spietata. L'ira forte pura la forza motrice che ti permette di muovere braccia e gambe." - Giyu Tomioka (Demon Slayer)

"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi l a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era pi la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Offline Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #151 il: 06 Agosto 2020, 22:30:41 »
  • Bellissima si. Non saprei sceglie quale preferisco ma tra le top 3.
    Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
    Look!

Offline Ben-Point

• I, Ben, have a dream.
    « Risposta #152 il: 06 Agosto 2020, 22:33:44 »
  • Riascoltato ieri per l ennesima volta, rainbow - rising, non c' niente da fare il giorno in cui hanno composto stargazer, blackmore e Ronnie James dio devono essere stati posseduti dagli dei. Anche dopo tanti anni questa canzone continua a darmi i brividi ogni volta  :wub:

Dello stesso gruppo vado pazzo per Catch the Rainbow e The Temple of the King. :ahsisi:
    "Lasciati prendere dalla rabbia e da una furia spietata. L'ira forte pura la forza motrice che ti permette di muovere braccia e gambe." - Giyu Tomioka (Demon Slayer)

"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi l a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era pi la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Offline Hugostrange70

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #153 il: 06 Agosto 2020, 22:37:00 »
  • Riascoltato ieri per l ennesima volta, rainbow - rising, non c' niente da fare il giorno in cui hanno composto stargazer, blackmore e Ronnie James dio devono essere stati posseduti dagli dei. Anche dopo tanti anni questa canzone continua a darmi i brividi ogni volta  :wub:

Dello stesso gruppo vado pazzo per Catch the Rainbow e The Temple of the King. :ahsisi:
    :quoto: sono canzoni enormi, che ti trasportano letteralmente in un altra dimensione  :rulezza:

Offline Ben-Point

• I, Ben, have a dream.
    « Risposta #154 il: 07 Agosto 2020, 00:17:54 »
  • Esattamente.

Intanto, io riascolto anche qualche canzone dei Creedence Clearwater Revival con "Bad Moon Rising" e "Lookin' Out My Back Door", che mi fanno provare un po' di nostalgia per tempi che non ho nemmeno vissuto. :lol:

https://youtu.be/Aae_RHRptRg
    https://youtu.be/w6iRNVwslM4

Offline Ben-Point

• I, Ben, have a dream.
    « Risposta #155 il: 10 Agosto 2020, 17:49:13 »
  • "Call Me Joker" di Hildur Gudnadttir.
    Cos potente... Probabilmente, la mia track preferita di tutta la colonna sonora.

https://youtu.be/gSwbYHJYskM

Offline katzenberg

• Avengers
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #156 il: 10 Agosto 2020, 19:14:04 »
  • Black Sabbath - Master of Reality

Offline Noiro

• Casa sua un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #157 il: 10 Agosto 2020, 19:23:20 »
  • Cosa mi consigliate di Bowie?
    La music a un genere su cui non mi sono mai appassionato davvero, se non per qualche gruppo o comunque cose di nicchia.
    Io ti direi di partire da Ziggy Stardust, uno dei suoi album pi famosi e rappresentativi (e uno dei miei preferiti). Una Rock-opera schizzata a met tra gli sporchi club di Londra e lo Spazio inesplorato.

Se vuoi qualcosa di pi sperimentale invece puoi provare Low, la prima parte abbastanza "tradizionale" (per quanto segni l'abbandono definitivo del glam rock da parte di Bowie), mentre la seconda una serie di meravigliosi pezzi strumentali vicini al Krautrock e alla musica elettronica di Eno.

Altri album meritevoli sono Hunky Dory, Heroes e Station to Station (la title track di quest'ultimo letteralmente da brividi :ph34r:). Ma con Bowie qualsiasi disco dal '70 all'80 che peschi peschi bene (con giusto l'eccezione di Pin Up e Young Amrican).

Denghiu
    Noiro-orioN

Offline Professor Zoom

• Speed Force
    • *
    • Il fulmine colpisce sempre due volte
    « Risposta #158 il: 11 Agosto 2020, 16:42:34 »
  • Albini verr probabilmente ricordato pi come produttore che come musicista, ma i suoi lavori con i Big Black rimangono tra il meglio del noise '80 (insieme a Sonic Youth e Dinosaur Jr.).

Kerosene veramente... incendiaria.

Error 404 (Not Found)!!1

Offline Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #159 il: 11 Agosto 2020, 21:46:20 »
  • Bryan Adams - Reckless
    Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
    Look!

Offline Hugostrange70

• **
    « Risposta #160 il: 12 Agosto 2020, 21:56:58 »
  • Testament the legacy, con la mitica C. O. T. L. O. D.  :rulezza: :rulezza: :rulezza:

Offline Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #161 il: 19 Agosto 2020, 21:43:26 »
  • Simple Minds - New Gold Dream

https://youtu.be/VUUNPGsh5EI
    Look!

Offline katzenberg

• Avengers
    • *
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #162 il: 20 Agosto 2020, 06:33:57 »
  • Black Sabbath - Vol.4

Offline Hugostrange70

• **
    « Risposta #163 il: 20 Agosto 2020, 08:43:03 »
  • Black Sabbath - Vol.4
    bel disco piace molto anche a me  :)

Offline katzenberg

• Avengers
    • *
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #164 il: 20 Agosto 2020, 09:49:53 »
  • Black Sabbath - Vol.4
    bel disco piace molto anche a me  :)

Dei Sabbath conoscevo bene solo i primi due.
    Ora sto ascoltando questo e Master of Reality e devo dire che sono due dischi incredibilmente avanti per i loro tempi e seminali in quanto a sonorit.
    Ci trovo spunti che verranno sviluppati nel Metal per almeno vent'anni...