News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cosa stai ascoltando?

Aperto da Lex, 03 Luglio 2014, 08:17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ben-Point

I Clash... :wub:
"Rock the Casbah" è una delle mie canzoni preferite.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Mordecai Wayne

Bellissima si. Non saprei sceglie quale preferisco ma è tra le top 3.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ben-Point

Citazione di: Hugostrange70 il 06 Agosto 2020, 21:32:08
Riascoltato ieri per l ennesima volta, rainbow - rising, non c'è niente da fare il giorno in cui hanno composto stargazer, blackmore e Ronnie James dio devono essere stati posseduti dagli dei. Anche dopo tanti anni questa canzone continua a darmi i brividi ogni volta  :wub:

Dello stesso gruppo vado pazzo per Catch the Rainbow e The Temple of the King. :ahsisi:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Hugostrange70

Citazione di: Ben-Point il 06 Agosto 2020, 22:33:44
Citazione di: Hugostrange70 il 06 Agosto 2020, 21:32:08
Riascoltato ieri per l ennesima volta, rainbow - rising, non c'è niente da fare il giorno in cui hanno composto stargazer, blackmore e Ronnie James dio devono essere stati posseduti dagli dei. Anche dopo tanti anni questa canzone continua a darmi i brividi ogni volta  :wub:

Dello stesso gruppo vado pazzo per Catch the Rainbow e The Temple of the King. :ahsisi:
:quoto: sono canzoni enormi, che ti trasportano letteralmente in un altra dimensione  :rulezza:

Ben-Point

Esattamente.

Intanto, io riascolto anche qualche canzone dei Creedence Clearwater Revival con "Bad Moon Rising" e "Lookin' Out My Back Door", che mi fanno provare un po' di nostalgia per tempi che non ho nemmeno vissuto. :lol:

https://youtu.be/Aae_RHRptRg
https://youtu.be/w6iRNVwslM4
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Ben-Point

"Call Me Joker" di Hildur Gudnadóttir.
Così potente... Probabilmente, la mia track preferita di tutta la colonna sonora.

https://youtu.be/gSwbYHJYskM
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

katzenberg

Black Sabbath - Master of Reality

Noiro

Citazione di: Professor Zoom il 01 Agosto 2020, 19:17:16
Citazione di: Noiro il 01 Agosto 2020, 10:14:41
Cosa mi consigliate di Bowie?
La music aè un genere su cui non mi sono mai appassionato davvero, se non per qualche gruppo o comunque cose di nicchia.
Io ti direi di partire da Ziggy Stardust, è uno dei suoi album più famosi e rappresentativi (e uno dei miei preferiti). Una Rock-opera schizzata a metà tra gli sporchi club di Londra e lo Spazio inesplorato.

Se vuoi qualcosa di più sperimentale invece puoi provare Low, la prima parte è abbastanza "tradizionale" (per quanto segni l'abbandono definitivo del glam rock da parte di Bowie), mentre la seconda è una serie di meravigliosi pezzi strumentali vicini al Krautrock e alla musica elettronica di Eno.

Altri album meritevoli sono Hunky Dory, Heroes e Station to Station (la title track di quest'ultimo è letteralmente da brividi :ph34r:). Ma con Bowie qualsiasi disco dal '70 all'80 che peschi peschi bene (con giusto l'eccezione di Pin Up e Young Amrican).

Denghiu
Noiro-orioN

Professor Zoom

Albini verrà probabilmente ricordato più come produttore che come musicista, ma i suoi lavori con i Big Black rimangono tra il meglio del noise '80 (insieme a Sonic Youth e Dinosaur Jr.).

Kerosene è veramente... incendiaria.

Error 404 (Not Found)!!1

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70

Testament the legacy, con la mitica C. O. T. L. O. D.  :rulezza: :rulezza: :rulezza:

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg


Hugostrange70


katzenberg

Citazione di: Hugostrange70 il 20 Agosto 2020, 08:43:03
Citazione di: katzenberg il 20 Agosto 2020, 06:33:57
Black Sabbath - Vol.4
bel disco piace molto anche a me  :)

Dei Sabbath conoscevo bene solo i primi due.
Ora sto ascoltando questo e Master of Reality e devo dire che sono due dischi incredibilmente avanti per i loro tempi e seminali in quanto a sonorità.
Ci trovo spunti che verranno sviluppati nel Metal per almeno vent'anni...