Autore Topic: Che libro consigliate?  (Letto 33298 volte)

Offline Catcher

• Lanterne Verdi
  • *
  • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
Re:Che libro consigliate?
« Risposta #645 il: 11 Luglio 2019, 15:12:40 »

• Dopo Traditori di tutti il mio secondo romanzo di Scerbanenco: crudo, violento, senza fronzoli, come il precedente con una buona dose di critica al società e al benessere di massa.
    Una gustosa alternativa italiana del romanzo hardboiled americano.
    Allucinanti certe descrizioni della città di Milano, all'epoca molto diversa da quella che è oggi.

Offline pumui75

• X-Men
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • marvel zombie, fissato con i crossover e star trek
    « Risposta #646 il: 11 Luglio 2019, 20:47:17 »
  • quel tipo è a mio avviso uno degli autori più sottovalutati dell'epoca che ci hanno invidiato  tutti per anni all'estero quando da noi non lo fischiava nessuno !

TRADITORI DI TUTTI
    VENERE
    sono solo alcuni dei titoli che mi vengono in mente
     e non dimenticare MILANO CALIBRO 9 con relativo film !!
    saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Offline Solomon

• B.P.R.D.
    • *
    « Risposta #647 il: 11 Luglio 2019, 20:56:54 »
  • Milano calibro 9, film cultissimo e bellissimo, con delle musiche stupende.
    Già solo la scena iniziale vale a Di Leo tutti gli elogi.

E dire che la prima volta che lo vidi lo mollai dopo mezz'oretta... fortuna che gli diedi una seconda possibilità.

Online Professor Zoom

• Speed Force
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Il fulmine colpisce sempre due volte
    « Risposta #648 il: 11 Luglio 2019, 20:59:53 »
  • Milano calibro 9, film cultissimo e bellissimo, con delle musiche stupende.
    Già solo la scena iniziale vale a Di Leo tutti gli elogi.

E dire che la prima volta che lo vidi lo mollai dopo mezz'oretta... fortuna che gli diedi una seconda possibilità.
    Mi sa che hai sbagliato Topic.:mmm:

Offline Arkin Torsen

• Arkham Asylum
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    • Mmmmmadness
    « Risposta #649 il: 11 Luglio 2019, 21:56:06 »
  • No, ci sta perché Pumui ha accennato al film relativo al libro.
    La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
    I believe hopelessness is an aberration. But it is also a state of mind. Thankfully not shared by me. (Lando Calrissian)
    With all of you Legion people...names, powers, planets, alien races... But this--this is Christmas! (Jon Kent)

Online Professor Zoom

• Speed Force
    • *
    « Risposta #650 il: 11 Luglio 2019, 22:00:45 »
  • Non avevo proprio visto, errore mio.  :bagno:

Offline pumui75

• X-Men
    • *
    • marvel zombie, fissato con i crossover e star trek
    « Risposta #651 il: 12 Luglio 2019, 12:50:37 »
  • suvvia nessun problema !
    Rammento pure il libro UOMINI GRIGI
    e MALA ORDINA , racconto su cui fecero un ottimo film di serie b !!
    saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Offline Dean Winchester

• Batman Inc.
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    « Risposta #652 il: 13 Luglio 2019, 20:42:25 »

• Editore: Sonzogno
    Anno edizione: 2015
    In commercio dal: 11 giugno 2015
    Pagine: 236 p., Brossura

Chi erano davvero gli eroi e le eroine della guerra di Troia? Quali sono le storie più autentiche e segrete delle figure cantate nell'Iliade e nell'Odissea? Questo libro racconta in modo nuovo i protagonisti della grande epopea omerica che tutti abbiamo studiato a scuola. Ma racconta anche quello che Omero non dice, scavando nella miniera di leggende, spesso frammentarie ed enigmatiche, che gli antichi ci hanno lasciato. Così, intorno agli amori di Achille, agli inganni di Ulisse, alle avventure favolose di Elena, rinasce tutta una costellazione di eroi perduti.

Offline Dean Winchester

• Batman Inc.
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    « Risposta #653 il: 14 Luglio 2019, 17:24:06 »

• Traduttore: Raffaella Belletti
    Editore: Nord
    Collana: Narrativa Nord
    Anno edizione: 2011
    In commercio dal: 10 marzo 2011
    Pagine: 438 p., Rilegato

Geralt di Rivia è uno strigo, un assassino di mostri. Ed è il migliore: solo lui può affrontare un basilisco, sopravvivere a un incontro con una sirena, sgominare un'orda di goblin o portare un messaggio alla regina delle driadi, fiere guerriere dei boschi che uccidono chiunque si avventuri nel loro territorio... Geralt però non è un mercenario senza scrupoli, disposto a compiere qualsiasi atrocità dietro adeguato, compenso: al pari dei cavalieri, ha un codice da rispettare. Ecco perché re Niedamir è sorpreso di vederlo tra i cacciatori da lui radunati per eliminare un drago grigio, un essere intoccabile per gli strighi. E, in effetti, Geralt è lì per un motivo ben diverso: ha infatti scoperto che il re ha convocato pure la maga Yennefer, l'unica donna che lui abbia mai amato. Lo strigo sarà dunque obbligato a fare una dolorosa scelta: difendere il drago e perdere Yennefer per sempre, o infrangere il codice degli strighi pur di riconquistare il suo cuore...

Offline Catcher

• Lanterne Verdi
    • *
    « Risposta #654 il: 17 Luglio 2019, 10:22:58 »
  • Camilleri ci ha lasciato

Online Professor Zoom

• Speed Force
    • *
    « Risposta #655 il: 17 Luglio 2019, 18:42:01 »
  • Camilleri ci ha lasciato
    Mi spiace molto. :(

Offline Neo

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #656 il: 17 Luglio 2019, 22:31:37 »
  •  :cry:

Offline Catcher

• Lanterne Verdi
    • *
    « Risposta #657 il: 31 Agosto 2019, 23:53:20 »
  • Ho letto "Le montagne della follia", davvero ottimo rimedio contro l'insonnia. Non so se proverò a leggere altro di Lovecraft, senz'altro il tempismo non è stato dei migliori (non mi sembrano libri da leggere con 34 gradi).
    Tra l'altro tutta sta fissa che hanno i nerd per "l'universo lovecraftiano" mi lascia abbastanza perplessa, buona parte di ciò che si è visto nei videogiochi o nei film che viene chiamato così non ha niente a che vedere con questo horror psicologico e didascalico del "don't show, tell". Ma va di moda negli ultimi anni, che fastidio.

Terminata anche la lettura di "La camera chiusa" di Maj Sjöwall e Per Wahlöö, bellissimo giallo scandinavo giustamente annoverato tra i classici della letteratura di genere. Ricco di critiche alla cosiddetta società di massa e alla situazione politica svedese degli anni '70. Bravi quelli della Sellerio che li hanno portati in Italia!

Offline HCPunk

• Lanterne Verdi
    • *
    • "Just tell me there's coffee!"
      • HCPunk BLOG
    « Risposta #658 il: 01 Settembre 2019, 11:54:51 »
  • Ho letto "Le montagne della follia", davvero ottimo rimedio contro l'insonnia. Non so se proverò a leggere altro di Lovecraft, senz'altro il tempismo non è stato dei migliori (non mi sembrano libri da leggere con 34 gradi).
    Tra l'altro tutta sta fissa che hanno i nerd per "l'universo lovecraftiano" mi lascia abbastanza perplessa, buona parte di ciò che si è visto nei videogiochi o nei film che viene chiamato così non ha niente a che vedere con questo horror psicologico e didascalico del "don't show, tell". Ma va di moda negli ultimi anni, che fastidio.

Per quanto mi riguarda i libri restano la parte migliore del mondo di Lovecraft :sisi:
    Creano più mistero, terrore ecc..
    Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Offline Wakomo

• Vertigo
    • *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #659 il: 01 Settembre 2019, 12:01:57 »

Probabilmente andrò controcorrente ma quel racconto a me non è piaciuto molto. La parte finale risolleva un po' la storia, però in linea di massima l'ho trovato abbastanza noioso.
    Sempre di Lovecraft, io ti consiglierei "Il caso di Charles Dexter Ward", altro racconto non brevissimo ma che ho trovato decisamente migliore!