News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Omega Men - di Tom King

Aperto da Azrael, 21 Settembre 2016, 13:56:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Citazione di: pumui75 il 21 Settembre 2019, 12:12:50
Scusate la domanda ma i personaggi son tornati con altre mini oppure no ??
Ci sono   gli omega men in altre serie dc attuali ??
Fanno una comparsata in Supergirl

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael



DC Omnibus
OMEGA MEN


di Tom King, Barnaby Bagenda, Toby Cypress, Jose Marzan jr.
Contiene: Sneak Peek – The Omega Men, The Omega Men 1-12
16,8×25,6, C, 276 pp, col.
€ 31,95

Il primo grande successo di Tom King (MISTER MIRACLE, BATMAN, EROI IN CRISI) torna disponibile in uno strepitoso volume integrale! Gli Omega Men sono tornati! hanno ucciso la Lanterna Bianca Kyle Ryner e ora tutto l'universo vuole fargliela pagare! Chi sono questi criminali intergalattici? Nelle loro azioni c'è qualche motivazione diversa da quelle che sembrano evidenti a tutti? Una storia ricca di azione, introspezione psicologica, critica politica e un vero e proprio atto di accusa contro ogni guerra!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Settembre 2019, 12:56:14
Questo lo consigliate?

Io no, a saperlo manco i 2 tp compravo, magari a te piace.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 30 Settembre 2019, 12:57:04
Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Settembre 2019, 12:56:14
Questo lo consigliate?

Io no, a saperlo manco i 2 tp compravo, magari a te piace.
:unsure: mamma mia, mi è passata la poesia  :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Il Paladino del Buonsenso

Be' be', a me è piaciuto molto. Bisogna essere ben consci che non si sta leggendo qualcosa sulle Lanterne Verdi, ma qualcosa sulla guerra in medioriente.

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Bruce Wayne


Illmatic

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Settembre 2019, 12:56:14
Questo lo consigliate?
A me era piaciuto molto. Si tratta di un'avventura appassionante e che sul finale sorprende.

Bread v Pak

Anche a me è piaciuto molto e, per chi legge i miei post, sa quanto sia freddo sui supereroi.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Mancino

Ho letto questa serie e seppur mi sono avvicinato timidamente tanto da bocciarla nei primi capitoli alla fine mi sono ricreduto :sisi:

E' una bella storia super con temi attualissimi e me la sono praticamente sbranata :up:

Sogno

Citazione di: Bread v Pak il 01 Ottobre 2019, 21:27:28
Anche a me è piaciuto molto e, per chi legge i miei post, sa quanto sia freddo sui supereroi.
Come mai sei freddo sui super?
Chiedo per semplice curiosità.

Mordecai Wayne

#72
Citazione di: Azrael il 30 Settembre 2019, 12:13:02

DC Omnibus
OMEGA MEN


di Tom King, Barnaby Bagenda, Toby Cypress, Jose Marzan jr.
Contiene: Sneak Peek – The Omega Men, The Omega Men 1-12
16,8×25,6, C, 276 pp, col.
€ 31,95

Il primo grande successo di Tom King (MISTER MIRACLE, BATMAN, EROI IN CRISI) torna disponibile in uno strepitoso volume integrale! Gli Omega Men sono tornati! hanno ucciso la Lanterna Bianca Kyle Ryner e ora tutto l'universo vuole fargliela pagare! Chi sono questi criminali intergalattici? Nelle loro azioni c'è qualche motivazione diversa da quelle che sembrano evidenti a tutti? Una storia ricca di azione, introspezione psicologica, critica politica e un vero e proprio atto di accusa contro ogni guerra!
Letto il volume. Una bella storia, realistica, cruda, amara e senza speranza su come certi conflitti non siano solo inevitabili ma ciclici. Alcuni passaggi fanno parecchio riflettere, è giusto infatti sacrificare pochi  beneficio di molti altri? Quel pochi è il fulcro della storia che deflagra proprio quando Kyle verrà messo a contronto  della verità su Voorl, dove scoprirà che esiste un limite ma è giusto che sia così? Quando si può stabilire il limite sopportabile? 1 persona, 100, 1000, un milione, un miliardo?
Trovo che la scelta di affidare il ruolo di protagonista a Kyle sia stata la scelta azzeccata. Visto il suo trascorso era la scelta migliore. La Lanterna Bianca, una sorta di messia dello spazio che deve fare i conti con il suo credo, le sue paure e le sue speranze.
Il finale lascia poco spazio alla speranza se non quella che il percorso che Kyle ha dovuto sopportare abbia rinsaldato il suo credo tanto da praticamente isolarlo da un certo modo di pensare che porta solo a nuove guerre, carestie e tragedie.
I disegni di Bagenda mi sono pIaciuti e li ho trovati adatti al contesto. Bello anche il volume Lion.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Noiro

Onestamente?
Mi ha un  po' deluso.
E lo dice uno che probabilmente porterebbe King a cenare a lume di candela.
Fa un po' fatica ad ingranare all'inizio, veniamo bombardati di notizie, nozioni e non tutto è chiarissimo ne lo sarà dopo, ma come sempre King ci racconta una guerra vista dagli occhi di chi la guerra la vissuta davvero.
Gli Omega Men in toto mi sono stati tutti abbastanza antipatici e indigesti, ma credo che fosse intenzione dell'autore di "spaesare" il lettore e metterlo dentro ad una situazione con degli evidenti grigi che si mischiavano in tanti chiari e scuri.
Ad ogni modo merita una seconda lettura.
7--
Noiro-orioN

Cosmonauta

Omega Men

Un altro (l'ennesimo) ottimo racconto di King.
Qui lo fa in uno scenario spaziale, che ricorda un po' a tratti qualcosa alla Star Wars, ma si tratta di temi attuali, reali e freddi come capitano sulla Terra da praticamente sempre, ossia la guerra.
King prende un sistema spaziale per raccontare di cos'è la guerra. Le sue fazioni, le sue scusanti, il suo scopo e lo fa senza alcuna retorica o bel pensiero emotivo. Lo fa con la cruda realtà, quella è e quella viene raccontata. Difficile quindi trovare qualcosa di positivo nei personaggi, ci sono solo fazioni, con le proprie motivazioni e basta. Il finale infatti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


I disegni di Bagenda non mi hanno fatto impazzire, a volte era un tratto un po' troppo impreciso e frettoloso, ma sono risultati comunque adatti alla storia.