News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Omega Men - di Tom King

Aperto da Azrael, 21 Settembre 2016, 13:56:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Illmatic

Letto il primo volume, e finora mi sembra un'ottima avventura fantascientifica: azione, misteri, alchimia tra i personaggi, tutto azzeccato.

gandalf_the_white

Il secondo volume che l'Alastor dava in uscita la scorsa settimana è arrivato nella vostra fumetteria?

Azrael

Citazione di: gandalf_the_white il 15 Ottobre 2016, 12:36:56
Il secondo volume che l'Alastor dava in uscita la scorsa settimana è arrivato nella vostra fumetteria?

Ci sono stati già commenti come puoi vedere.
Anche a me era stato messo in casella :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Illmatic

Letto il secondo volume.
La trama è meno elaborata, ma resta appassionante. Veniamo a sapere il piano degli Omega Men e le ragioni della Cittadella. E un grande finale.

Davvero un'ottima miniserie, consigliata a tutti.

Man of Steel

Letto tutta la storia in un giorno! :D
Che dire mi ha rapito, mi è piaciuta molto, in realtà... Nessuno ha scritto un Kyle Rayner del genere o almeno non dal-post GL Rebirth...
King lo vedrei benissimo su una testata lanternosa, ma non lo dico solo dopo aver letto il suo Omega Men, nope, lui mi aveva già convinto con quel Darkseid War One shot che vedeva Hal come una specie di "New God"  Tanta roba! :zuzu:
È riuscito a scrivere più di 12 numeri senza menzionare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: Space_Clown il 09 Ottobre 2016, 13:18:33
Forse l'aspetto negativo è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Già anche a me ha fatto storcere il naso! :/
Non solo per quelle ragioni, dato che... Più leggo storie scritte da King più mi sembra che sia un grande fan di Superman, prendiamo il Duo-Gotham per esempio...
Però non so...dopo aver letto questa testata mi è venuto il dubbio che abbia una idea un po'..strana del pg di Superman... :mmm:


Finalmente ora posso iniziare GL Rebirth! :w00t:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Illmatic

Citazione di: Man of Steel il 17 Ottobre 2016, 20:37:13

Non solo per quelle ragioni, dato che... Più leggo storie scritte da King più mi sembra che sia un grande fan di Superman, prendiamo il Duo-Gotham per esempio...
Però non so...dopo aver letto questa testata mi è venuto il dubbio che abbia una idea un po'..strana del pg di Superman... :mmm:


Finalmente ora posso iniziare GL Rebirth! :w00t:
In che senso è un fan di Superman ma ha un'idea strana di Superman?
A me non sembra che sia stato anche solo citato in Omega Men.

Lex

Mi sa che questo lo recupero

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


EMC2

Mi sa che questa storia la recupero anche io, magari nel tp americano che raccoglie tutti i capitoli

Inviato dal mio OnePlusOne con Tapatalk


Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Man of Steel

Citazione di: Illmatic il 18 Ottobre 2016, 19:36:23
Citazione di: Man of Steel il 17 Ottobre 2016, 20:37:13

Non solo per quelle ragioni, dato che... Più leggo storie scritte da King più mi sembra che sia un grande fan di Superman, prendiamo il Duo-Gotham per esempio...
Però non so...dopo aver letto questa testata mi è venuto il dubbio che abbia una idea un po'..strana del pg di Superman... :mmm:


Finalmente ora posso iniziare GL Rebirth! :w00t:
In che senso è un fan di Superman ma ha un'idea strana di Superman?
A me non sembra che sia stato anche solo citato in Omega Men.
Eh in effetti dovevo argomentare meglio (o non menzionare la cosa affatto). :asd:

Diciamo che è più una mia impressione, penso che sia come Zack Snyder, quindi quando può cercherà sempre di infilare qualcosa legato a Supes o che rimanda al suo pg, però anche Snyder ha una strana idea sul pg, infatti il suo Supes ha ucciso Zod, e nemmeno il suo Jonathan Kent aveva poi tutti sti valori...

Vabbe che Supes, Bats e GL sono 3 pg diversi e che King non ha ancora scritto Supes, però l'autore che scrive quei pg è lo stesso, e nel momento in cui affronta certe tematiche, introduce le sue idee/impressioni/opinioni ecc...
Tematiche che bene o male andrebbero molto bene in una testata di Superman, ma che per come vengono sviluppate...Eh non mi convincono molto...
Tutto questo se il pg in questione fosse Superman, ma così non è quindi... :lol:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

Ieri sera ho iniziato a leggere i primi due albi, poi ho smesso perchè avevo sonno, comunque, al momento non mi ha preso per niente, anzi.
Spero di cambiare idea strada facendo, ma temo di no.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Concluso entrambi i volumi 1-2

Non me ne vogliate, ma da come se ne straparlava benissimo mi aspettavo molto molto molto molto di più.
Quindi per me non si va oltre il 6.5
Ho paura che il suo Batman non mi prenda, molta paura.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruce Wayne

Eh, dipende sempre dalle aspettative che uno si fa. A me ha intrattenuto bene e anzi, mi piacerebbe vedere una storia di questo tipo al cinema.

Citazione di: Azrael il 11 Novembre 2016, 13:26:08
Ho paura che il suo Batman non mi prenda, molta paura.
In effetti non penso sia molto nelle tue corde.

Hermit

Letto il vol. 1
Molto bello, lo storytelling di King mi piace tantissimo. A parte quei numeri in cui il disegnatore principale non c'era, la parte grafica anche l'ho molto gradita. La storia potrebbe non essere originalissima, ma mi ha preso subito. Ora appena mi ritorna in fumetteria prendo anche il vol. 2

Il Paladino del Buonsenso

Citazione di: EMC2 il 18 Ottobre 2016, 20:24:08
Mi sa che questa storia la recupero anche io, magari nel tp americano che raccoglie tutti i capitoli

Inviato dal mio OnePlusOne con Tapatalk
Io ho fatto così, l'ho preso al volo avendolo trovato al 50%. Per ora ne ho letta metà e mi piace.
Senza eccessivi pipponi sui personaggi, ciascuno ha il suo carattere ben definito. Si potrebbe fare di più sull'affiatamento del gruppo, se vogliamo trovare un difetto.
Lo storytelling è buono, il comparto grafico pure (a parte quando cambia il disegnatore :asd: )
Per ora #TeamKing

Il Paladino del Buonsenso

#44
Wow. Wow.
Nel panorama di analogie con l'attuale situazione mediorientale ho trovato niente male i parallelismi con la questione palestinese, qui tradotta con il flashback della principessa.
Interessante anche come in ottica ortodossa Broot sia accusato di "ateismo" come insulto generico.


Vorrei conoscere di più valori e ideologie di King per capire se, come sembra, questi richiami sono stati inseriti come a me sembra, per criticare sarcasticamente la grande mancanza di libertà individuali e diritti sociali negli Stati democraticamente più arretrati.

EDIT: sì, mi manca solo l'ultimo capitolo e sono convinto che sia così.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.