News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterne Verdi - di Sam Humphries, Tim Seeley

Aperto da Azrael, 12 Gennaio 2017, 07:51:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain

#180
Allora, comincio a recuperare  un pò di gap.
I primi tre volumi mi hanno colpito in positivo.
Queste due nuove lanterne sono interessanti e anche molte diverse dalle altre. Stranamente però sono più simili fra di loro: entrambe hanno problemi a gestire le proprie emozioni. Se Baz ha una brutta storia alle spalle, Jess ha una patologia tutt'altro che facile da tenere sotto controllo.

Humpries calca molto la mano in questo aspetto, i due lavorano molto sulla propria autostima e cercano costantemente approvazione, reciproca e altrui.

Il primo volume è quello che ho preferito per ora, i due devono mettere da parte tutti i loro problemi per cercare di arginare la minaccia delle redivive Lanterne Rosse.
Tutto si svolge in maniera classica ed emozionante.

Nel secondo volume, mentre aumenta l'affiatamento fra i due fa capolino l'anello fantasma.
Troviamo ancora una volta una genesi di un villain che lascia il segno più per la "spettacolarità" dello scontro che non sull'effettiva pericolosità... compensata dalla storia che vede Rami, il reietto dei Guardiani e di una vecchia conoscenza.

Il terzo volume dopo un team-up con Batman che risulta un pò troppo scontato ma comunque godibile, ritorna Polaris con una missione molto personale da portare a termine. Piacevole.

Humpries scrive in maniera molto semplice e devo dire che mi ha trascinato anche in inglese (lettura comunque che devo rallentare un pò, ma se non altro la maggior attenzione impedisce che mi scivoli via tutto troppo in fretta..)

Disegni e colori ottimi e sono rimasto davvero colpito da Cliquet che spero prenda in mano la testata, perchè è davvero spettacolare  :clap: 


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Rain

Anche i volumi 4 e 5 mi son piaciuti, in particolare l'addestramento con Guy e Kyle. Tutto gestito in maniera frizzante e divertente. Ottima anche la lunga parte dedicata al Primo Anello, preludio al più lungo arc Fuori dal Tempo.
Humpries narra in maniera incalzante e con una buona dose di passione ci mostra Simon e Jess in un percorso formativo a tutto tondo.
E' un pò come se ci dicesse "ok, ci sono tante lanterne, ma queste sono le mie, ci tengo e vi mostro che non sono da meno delle altre"
Bè Mr Humpries, missione compiuta  :up:
Disegni spettacolari!

Voto 8 a questa bella gestione.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Rain

Tanto Humpries mi è piaciuto, quanto poco è riuscito ad attirare la mia attenzione Seeley.
un pò è anche colpa del mio inglese, non proprio ottimale, la scrittura l'ho trovata stranamente meno immediata di quella di Humpries ed ho anche faticato un pò, ad ogni modo lo scrittore cambia rotta e porta Baz e Crus su territori più contenuti; dei mondi con problemi e bla bla bla.
Davvero nulla di interessante, giusto l'ultimo arc ha mi ha risvegliato un pò dalla noia.
Ottimi come sempre i disegni, direi che per questa serie sono riusciti a trovare davvero artisti azzeccati.

Voto 6

A chiudere la serie delle lanterne novizie ci pensa Jurgens che subito porta l'epicità che tanto mi era mancata nei tre volumi precedenti.
A Lui il non facile compito di scrivere un finale alla serie e di darle un senso compiuto.
Direi che si butta sul più classico degli scontri e il più classico dei nemici  :ahsisi: e bè, mi son divertito come ai tempi di Johns. In più riprende elementi di Humpries e diciamo che tutto funziona mediamente bene, pur notando che in fin dei conti Jurgens non è rimasto particolarmente colpito da Baz e Cruz e infatti richiama subito Hal e co. e il risultato è un grande fuoco d'artificio.

Voto 7.5

Anche questo tassello è completato   :rolleyes:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/