Autore Topic: Lanterne Verdi - di Sam Humphries, Tim Seeley  (Letto 18075 volte)

Online nickorso90

• Speed Force
  • *
  • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
  • "I sogni modellano la realtà"
Re:Lanterne Verdi - di Sam Humphries, Tim Seeley
« Risposta #165 il: 19 Febbraio 2019, 19:47:45 »
  • Letto #50-52

Bell'inizio questo di Jurgens, vedere non solo il corpo delle Lanterne ma anche i Guardiani così esposti e vulnerabili a una nuova minaccia è molto interessante
    Spoiler  :
    di fatto sembra che il pericolo venga da più fronti, sia nella figura di Eon che dall'interno dell'anello causando dubbi e fraintendimenti tra le stesse lanterne

I disegni non sono stati molto di mio gradimento, molto pesanti in alcuni passaggi  :ahsisi:

Online Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #166 il: 21 Febbraio 2019, 12:34:02 »

• LANTERNA VERDE N.49: Lanterne Verdi

di J. Jurgens
    Contiene: Green Lanterns 53-54, The Sandman Special 1
    16,8x25,6, S, 72 pp, col.
    € 4,50

Un numero interamente scritto da Dan Jurgens! Iniziamo con la prosecuzione dello scontro delle Lanterne Verdi terrestri contro una minaccia che lo scrittore americano conosce molto bene! Riuscirà Simon Baz a impedire che metta le mani sul suo anello? A seguire pubblichiamo una storia speciale che è anche un omaggio al Sandman di Jack Kirby!
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori

Offline EMC2

• Speed Force
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • I live to do the impossible!
    « Risposta #167 il: 25 Febbraio 2019, 09:10:02 »
  • Green Lanterns 53-54

Spoiler  :
    E alla fine si scopre che dietro tutto il complotto ordito ai danni delle lanterne c'è il buon vecchio Cyorg Superman, al secolo Hank Haneshaw: la spiegazione su come sia riuscito a compiere il suo atto criminoso devo ammettere che mi pare un po' tirato, idem la così facile manipolazione del Phantom Ring.
    Come villain mi è sempre piaciuto molto quindi sono curioso di leggere i prossimi numeri, però questo plot twist del fatto che lui comanda a distanza l'anello per uccidere il Guardiano non mi convince.

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.
    A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
    find my way home ...
    so long as our bond wasn't broken

Online Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Nerd geneticamente modificato
    • Gotham City
    « Risposta #168 il: 01 Marzo 2019, 14:57:27 »
  • Letto il #48 e #49 (USA)

Due capitoli ti attesa per l'arrivo di Jurgens. Tutto sommato sono stati piacevoli, Jessica braccata per aver commesso un reato e Simon in suo aiuto.
    L'unica cosa che non mi è piaciuta è la scrittura di Hal, pare un beota qualsiasi che non ragiona con la sua testa. Gillespie l'ha scritto fuori personaggio.

Letto il #50 (USA)

Nuovo e credo ultimo arco narrativo della serie, questa volta scritto da Jurgens. Infatti il tutto appare molto più interessante sin dalle prime pagine, con una minaccia misteriosa e a quanto pare implacabile, dove pure Mogo viene parzialmente compromesso come tutta la base del Corpo.
    Benissimo ai disegni Perkins che dona uno stile più oscuro e adulto rispetto a quelli visti di recente.

Letto il #51 e #52 (USA)

Il mistero del clima di Mogo e della morte del Guardiano sta iniziando a farsi strada a quanto pare gli anelli di
    Spoiler  :
    Jessica e Simon sembrano essere corrotti da qualcosa o più precisamente da qualcuno che cerca di metterli l'una contro l'altro.
    « Ultima modifica: 07 Marzo 2019, 15:16:33 da Cosmonauta »

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Online Azrael

• Batman Inc.
    • *
      • Blog Azrael
    « Risposta #169 il: 30 Marzo 2019, 00:48:20 »

• LANTERNA VERDE N.50: Lanterne Verdi

di J. Jurgens
    Contiene: Green Lanterns 55, Green Lantern Huckleberry Hound 1, New Gods Special 1, Cursed Comics Cavalcade 1
    € 4,50

Cinquantesimo numero speciale per la serie dedicata ad Hal Jordan e ai suoi compagni del Corpo delle Lanterne Verdi! Dan Jurgens continua la sua speciale epopea, e quale migliore avversario del Superman Cyborg? Inoltre, una storia breve con protagonisti i Nuovi Dei, e lo speciale crossover di Lanterna Verde con… Braccobaldo Bau?!

Offline bogedypeak67

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    • darkseid is
    « Risposta #170 il: 08 Aprile 2019, 21:27:38 »
  • Quando inizia la run di Morrison ?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Offline Harry Pym

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #171 il: 09 Aprile 2019, 09:18:51 »
  • Maggio
    Citazione
    Infine, una piccola nota negativa sull’edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell’antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l’occasione, realizzare un numero un po’ più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa “compressione”….

Online Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #172 il: 21 Aprile 2019, 20:46:25 »
  • Lanterne Verdi #53 e #54

Altri due bei numeri in cui Jurgens riesce in modo intelligente, ad allacciare la trama di questo arco con una imbastita sempre da lui su Action Comics. Dietro a tutto infatti c'è
    Spoiler  :
    Superman Cyborg il quale
    prima ci viene svelato e poi da cliche da cattivone, ci racconta tutto il suo piano e come l'ha messo in atto.
    Nel finale Simon sembra però cedere ad un momento di debolezza, interessante vedere cosa succederà nel prossimo numero.

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Online Azrael

• Batman Inc.
    • *
      • Blog Azrael
    « Risposta #173 il: 24 Aprile 2019, 13:46:01 »

• LANTERNA VERDE N.51: Lanterne Verdi

di J. Jurgens, AA.VV.
    Contiene: Green Lanterns 56-57, Newsboy Legion Boy Commandos Special 1
    € 4,50

Ultimo numero prima del rilancio del prossimo mese! Termina qui con una doppia dose speciale la gestione di Dan Jurgens alla guida delle avventure delle Lanterne Verdi! Riusciranno a contrastare i piani del Superman Cyborg? E a quale prezzo? E chi lascerà il Corpo delle Lanterne Verdi? La risposta in questo numero speciale contenente anche una storia celebrativa dedicata alla Legione degli Strilloni!

Online Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #174 il: 28 Aprile 2019, 15:10:16 »
  • Lanterne Verdi #55

Si arriva al momento dove tutti gli altarini si scoprono, alla fine
    Spoiler  :
    Cyborg Superman arriva e colpisce spazzando via tutti, il Corpo e i Guardiani si trovano completamente impreparati e la situazione pare ormai irrecuperabile, ma credo che Hal e Simon sapranno riscattare il tutto.
    Proprio riguardo a Simon
    Spoiler  :
    che veniva quasi accusato di essere un traditore, avrei preferito vedere altri risvolti, invece mezzo secondo dopo si palese Cyrborg Superman e praticamente è come se scagionasse Simon.

Offline HCPunk

• Lanterne Verdi
    • *
    • Beware my freakin' power, Guy Gardner's Might!
      • HCPunk BLOG
    « Risposta #175 il: 01 Maggio 2019, 14:43:02 »
  • letto #53-54-55

Come villain
    Spoiler  :
    Cyborg Superman
    mi è sempre piaciuto e qui sta facendo un gran macello! Addirittura ha portato alla morte
    Spoiler  :
    Mogo
    a quanto pare..

Non mi spiego però Simon che
    Spoiler  :
    cede e recupera una pistola
    , che senso ha, dubito posso cambiare l'esito della battaglia..  :hmm:

Ripeto
    Spoiler  :
    Henshaw
    mi piace molto e in "Perdersi Nel Male" ha trovato il suo posto, spero non faccia la classica fine da due soldi, buttata li..Visti i piani che ha imbastito per arrivare al Corpo.

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Az,ora 03:33:33..ma hai dormito stanotte?!  :lolle:

:nono: era l'ora del giorno più splendente  :asd:

Offline EMC2

• Speed Force
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • I live to do the impossible!
    « Risposta #176 il: 12 Maggio 2019, 20:31:42 »
  • Green Lanterns 56-57

Spoiler  :
    Diciamo che questa breve gestione Jurgens è servita per chiudere le trame iniziate con i N52 e Flashpoint e per reboottare le Lanterne: carino lo scontro con Henshaw anche se forse si è risolto un po' troppo facilmente, con John e Simon che da soli riescono a ribaltare il risultato.
    Chiusura dedicata a Jessica, visto che la testata ha spesso concentrato le storie su di lei e sulle sue paure, è giusto chiudere con un messaggio di speranza e libertà :clap:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.
    A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
    find my way home ...
    so long as our bond wasn't broken

Offline HCPunk

• Lanterne Verdi
    • *
    • Beware my freakin' power, Guy Gardner's Might!
      • HCPunk BLOG
    « Risposta #177 il: 18 Maggio 2019, 21:23:00 »
  • Letto #56 e #57

Come finale di gestione ci sta!
    Spoiler  :
    Cyborg Superman ha fatto il suo corso e mi ritengo soddisfatto. Viene sconfitto in maniera "onesta", ok sparisce e non muore ma se ne va a pezzi.
    Simon recupera la credibilità da parte del gruppo e Jess completa la sua "rinascita" e se ne va finalmente senza paure.

Soddisfatto posso dirlo. Si attende Morrison ora!  :clap:

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Az,ora 03:33:33..ma hai dormito stanotte?!  :lolle:

:nono: era l'ora del giorno più splendente  :asd:

Online nickorso90

• Speed Force
    • *
    • "I sogni modellano la realtà"
    « Risposta #178 il: 25 Maggio 2019, 10:48:58 »
  • #53-57

Buon finale per questa piccola parentesi di Jurgens che riprende e chiude alcune storie degli ultimi tempi sulle lanterne.
    Vedere
    Spoiler  :
    Henshaw come burattinaio e villain finale è stata una piacevole sorpresa, soprattutto come è riuscito a fregare i Guardiani e a seminare disordini e diffidenza tra le fila delle Lanterne, specialmente nei confronti del povero Baz
    Al solito, ci sono alcune ingenuità e cliché che non possono mancare
    Spoiler  :
    insomma Henshaw avrebbe dovuto uccidere in quel momento Baz e farla finita
    e anche come il nemico finale sia stato sconfitto non è stato proprio il massimo.
    Jurgens, chiude il tutto con un finale di speranza e senza che ci siano state troppe conseguenze per gli ultimi eventi.

Voto 7

Sotto con Morrison ora  :w00t:

Online Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #179 il: 12 Giugno 2019, 15:02:10 »
  • Lanterne Verdi #56 e #57

Si conclude l'arco narrativo e la serie stessa. Superman Cyborg alla fine
    Spoiler  :
    viene sconfitto, anche se riesce a scappare e sopravvivere ovviamente.
    Le Lanterne da tipico status quo, ritornano su
    Spoiler  :
    OA.
    Il finale con Jess che decide di andarsene non mi ha fatto impazzire, così come alla fine qua e là non abbiano mai dato una spinta ad una possibile relazione con Simon, almeno sarebbe stata una coppia interessante e diversa dal solito, separati sono due personaggi che per me lasciano il tempo che trovano visto quante Lanterne umane già vi siano.

Voto all'arco narrativo 7