News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterne: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 14 Aprile 2012, 00:34:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Si, ma sono relativamente poche e di cui si conosce ancora poco. Io sono al '61, queste sono nel prossimo volume che deve uscire, ma già nel '61 ne comparivano una manciata di LV ed erano tutte deboli al giallo, però di loro non si sapeva molto.

Tankorr

Un attimo, prima della run di Johns erano tutte incapaci di agire sul giallo.

Durante la run di Johns avviene un evento per cui questa caratteristica degli Anelli viene meno, ed il problema del giallo rimane solo per i novizi.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Serendil

Buongiorno a tutti, stavo sfogliando anteprima 361 e mi ha incuriosito l'annuncio di Poliziotto intergalattico (che contiene i capitoli 1-12 di "the green lantern" season 1 del 2018). Considerato che non ho mai letto nulla di Green Lantern e che comunque di numerazione DC ne capisco molto poco, mi chiedevo dove si inserisca nella continuity questo volume. Se ho capito bene da comicsbox il ciclo attualmente in corso è diretto sempre da Morrison (quello che inizia con "la terra in pericolo", 2020). Questo volume è l'inizio del ciclo narrativo precedente o che altro?
Grazie mille!
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

Arkin Torsen

È il primo ciclo di Morrison. La prima stagione.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Serendil

Citazione di: Arkin Torsen il 26 Settembre 2021, 16:00:09
È il primo ciclo di Morrison. La prima stagione.

quindi quella attuale è la seconda? o c'è altro in mezzo?
E soprattutto... secondo te/voi può valere la pena?
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

Clod

Citazione di: Serendil il 26 Settembre 2021, 16:08:34
Citazione di: Arkin Torsen il 26 Settembre 2021, 16:00:09
È il primo ciclo di Morrison. La prima stagione.

quindi quella attuale è la seconda? o c'è altro in mezzo?
E soprattutto... secondo te/voi può valere la pena?
Occhio, la serie in corso non è di Morrison, ma dell'autore successivo, Geffrey Thorne.

La serie di Morrison è strutturata in due stagioni, a loro volta uscite in due volumi ciascuna (almeno negli USA)

E sì, a mio parere cal la pena, pur riconoscendo che non sia la più scorrevole tra le serie dello scozzese.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Rain

Citazione di: Tankorr il 21 Agosto 2021, 05:58:17
Un attimo, prima della run di Johns erano tutte incapaci di agire sul giallo.

Durante la run di Johns avviene un evento per cui questa caratteristica degli Anelli viene meno, ed il problema del giallo rimane solo per i novizi.
Che poi, in realtà non dovrebbe visto che Parallax è fuggito dalla batteria centrale, infatti quando Kyle eredita l'ultimo anello non ha problemi con il giallo.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Serendil

Citazione di: Clod il 26 Settembre 2021, 16:18:40
Citazione di: Serendil il 26 Settembre 2021, 16:08:34
Citazione di: Arkin Torsen il 26 Settembre 2021, 16:00:09
È il primo ciclo di Morrison. La prima stagione.

quindi quella attuale è la seconda? o c'è altro in mezzo?
E soprattutto... secondo te/voi può valere la pena?
Occhio, la serie in corso non è di Morrison, ma dell'autore successivo, Geffrey Thorne.

La serie di Morrison è strutturata in due stagioni, a loro volta uscite in due volumi ciascuna (almeno negli USA)

E sì, a mio parere cal la pena, pur riconoscendo che non sia la più scorrevole tra le serie dello scozzese.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Ti ringrazio! Tenterò
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

Cosmonauta

Secondo me per un lettore che non ha mai letto Lanterna Verde, quello di Morrison per iniziare è uno dei meno indicati...

Largand

Citazione di: Cosmonauta il 26 Settembre 2021, 22:06:51
Secondo me per un lettore che non ha mai letto Lanterna Verde, quello di Morrison per iniziare è uno dei meno indicati...
:ahsisi: Infatti.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

EMC2

Domanda: non ho più letto nulla di GL dopo le testate Green Lanterns e Hal Jordan and GLC che sono state le iniziali del Rebirth.
Se ho capito bene dovrei recuperare tutta la gestione Morrison corretto? C'è altro di fondamentale?
Nella lettura di Infinite Frontier 0 ho visto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Thank you!

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Rain

La ragazzina nasce dalle pagine di Young Justice di Bendis.
Per continuare sì c'è la run di Morrison, che a breve dovrebbe arrivare in volume.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

EMC2

Citazione di: Rain il 15 Dicembre 2021, 12:52:13
La ragazzina nasce dalle pagine di Young Justice di Bendis.
Per continuare sì c'è la run di Morrison, che a breve dovrebbe arrivare in volume.

Grazie mille :up:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Serendil

Citazione di: Cosmonauta il 26 Settembre 2021, 22:06:51
Secondo me per un lettore che non ha mai letto Lanterna Verde, quello di Morrison per iniziare è uno dei meno indicati...

Sto leggendo "Poliziotto intergalattico" e devo ammettere che sto trovando qualche difficoltà a prendermi bene.
Non saprei neanche cosa mi disturba, ma ricordo di aver provato la stessa sensazione per "Superman All Star". A questo punto mi chiedo se il problema sia Morrison (anche allora mi avevano sconsigliato di iniziare da lui).
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

Cosmonauta

Citazione di: Serendil il 07 Gennaio 2022, 10:11:20Sto leggendo "Poliziotto intergalattico" e devo ammettere che sto trovando qualche difficoltà a prendermi bene.
Non saprei neanche cosa mi disturba, ma ricordo di aver provato la stessa sensazione per "Superman All Star". A questo punto mi chiedo se il problema sia Morrison (anche allora mi avevano sconsigliato di iniziare da lui).

Andando avanti sarà anche peggio.
Se disponibile per me era meglio partire dal volume Alba e Crepuscolo o dalla serie di Johns che uscirà in formato bonellide tra poco.