News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterne: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 14 Aprile 2012, 00:34:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ClarkArrow46

Citazione di: Rain il 03 Aprile 2020, 18:22:26
CitazioneSecondo me il vero motivo per cui nelle storie di gruppo hanno ruoli marginali è soprattutto legato alla popolarità e quindi a quanto fanno vendere di più eventi con protagonisti batman e superman.

concordo!
ovvio è un cane che si morde la coda... se non si costruiscono storie con loro protagonisti non diventeranno mai popolari..

Ricordi in Cry for Justice (e seguiti) che mega importanza ha avuto Freccia Verde? Idem in Crisi D'Identità.. bisogna fare così!

Pensa che il film di Lanterna mi ha sempre dato l'idea di essere stato prodotto perchè per un bel pezzo Sheldon Cooper se ne andava in giro con la sua maglietta e tirava fuori qualche aneddoto... altro che la run di Johns...(purtroppo)  :lolle:

Sisi li ricordo Cry for Justice e Crisi d'Identità, magnifici a dir poco entrambi!
Opere del genere mettono in mostra personaggi che magari vengono considerati e amati da pochi (ditemi chi non ama Ralph Dibny dopo Crisi d'identità..) ma secondo me non basta. Perchè opere del genere sai che sono scritte da determinati autori e in un determinato contesto.

Quello che dovrebbero fare è rendere fondamentali questi personaggi anche nelle serie regolari di punta. Un esempio? Justice League.
Ecco in tutti i numeri di rinascita hanno dato troppa disparità d'importanza ai vari membri: le lanterne verdi fungevano solo da supporto, flash a volte non aveva neanche una baloon con delle frasi complete per diversi numeri.. venivano mandati ad arginare i problemi mentre "gli adulti" risolvevano la situazione.

E quindi si ritorna lì, se il pubblico vuole vedere batman e superman che salvano la giornata.. la DC fornisce questo.
Il cane gira e morde gira e morde  :ahsisi:



Talon

Nel 5° omnibus di Johns Kyle Rayner butta lì con nonchalance:
1 Di essere il boyfriend di Soranik Natu (la qual cosa mi ha fatto abbastanza incaxxare);
2
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per quanto riguarda il punto 1 ci sputo e lo schifo. Ma per ciò che concerne il punto 2, potreste dirmi dove trovare quella storia? La voglio assolutamente leggere :sisi:

nickorso90

Poi trovarla in Corpo delle Lanterne verdi #35-36

Da noi è stato raccolto nel volume della Planeta "Eclissi di Smeraldo"

Talon

Citazione di: nickorso90 il 05 Aprile 2020, 17:54:04
Poi trovarla in Corpo delle Lanterne verdi #35-36

Da noi è stato raccolto nel volume della Planeta "Eclissi di Smeraldo"

6° volume del Corpo delle Lanterne Verdi, devo proprio recuperarla tutta quella serie :mmm:

Grazie :up:

With itchy fur and curly hair
I make good friends most everywhere
I hug and smile I skip and share
Feel the love of my Care Bear stare

Catcher

Stavo pensando anche io di recuperare tutto GL Corps pre New 52, che ho già.
La domanda è più che altro in quale formato, i tp usa non sono tutti disponibili. Forse in digitale.

Talon

#260
Citazione di: Catcher il 06 Aprile 2020, 09:14:07
Stavo pensando anche io di recuperare tutto GL Corps pre New 52, che ho già.
La domanda è più che altro in quale formato, i tp usa non sono tutti disponibili. Forse in digitale.

Questo dovrebbe essere l'elenco completo in inglese.
Prova a copiare i singoli titoli su comixology e dovresti trovare tutto.

EDIT: Però non so se ti conviene rispetto ad un recupero degli 11 brossurati usati in italiano :mmm:

Catcher

Grazie!
Recuperi in italiano sono complessi per me, penso che andrò di digitale

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk


Heimdall

Scusate ragazzi ma non ho proprio la minima conoscenza del personaggio e quindi, anche avendo letto le sezioni apposite, non ci ho capito granché....  :(
Oggi ho letto le "Origini segrete" di Geoff Johns contenute nel volume Dc Origini.
Sono rimasto davvero piacevolmente colpito dal carisma di questo Hal Jordan. Se volessi recuperare queste storie come dovrei muovermi ?
Quali testate sarebbero da recuperare ?
Grazie a chi avrà la bontà di illuminarmi


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

nickorso90

Potresti recuperare tutta la run di Johns sul personaggio, iniziata con Rinascita che è stupenda.
Il problema è che gli omnibus Lion sono difficilmente reperibili a prezzi umani.
Per una infarinatura del personaggio consiglio il sempre ottimo alba e crepuscolo della Planeta che ti aiuterebbe a comprendere come lo status di Hal prima di Rinascita.

Heimdall

Citazione di: nickorso90 il 08 Giugno 2020, 21:45:23
Potresti recuperare tutta la run di Johns sul personaggio, iniziata con Rinascita che è stupenda.
Il problema è che gli omnibus Lion sono difficilmente reperibili a prezzi umani.
Per una infarinatura del personaggio consiglio il sempre ottimo alba e crepuscolo della Planeta che ti aiuterebbe a comprendere come lo status di Hal prima di Rinascita.

Nick ho letto i tuoi consigli ed innanzitutto ti ringrazio  :hug:
Ho visto che gli Omnibus sono fuori mercato, ma se volessi leggere un po' di storie di questo "nuovo" Hal Jordan si potrebbero recuperare anche degli spillati ? Quali ?
In Alba e Crepuscolo, che consigli, ci sono storie classiche del personaggio, non questa versione. Ho capito bene ?


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Rain

CitazioneScusate ragazzi ma non ho proprio la minima conoscenza del personaggio e quindi, anche avendo letto le sezioni apposite, non ci ho capito granché....

Strano, sono chiarissime  :mmm:
Potresti provare con wikipedia per avere delle info generali e ti fai un'idea della sua storia editoriale. (agli inizi facevo così  :sisi:
Per altro Origini, nonostante il nome è una storia retcon che aggiunge elementi che nelle prime storie non c'erano, per poter poi costruire altre storie.
Le storie di Johns sono reperibili anche in spillato (e non dovrebbero essere nemmeno troppo difficili da trovare) 
http://www.dcleaguers.it/forum/lanterna-verde/faq-lanterna-verde-geoff-johns/

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

nickorso90

Citazione di: Heimdall il 08 Giugno 2020, 22:52:06
Citazione di: nickorso90 il 08 Giugno 2020, 21:45:23
Potresti recuperare tutta la run di Johns sul personaggio, iniziata con Rinascita che è stupenda.
Il problema è che gli omnibus Lion sono difficilmente reperibili a prezzi umani.
Per una infarinatura del personaggio consiglio il sempre ottimo alba e crepuscolo della Planeta che ti aiuterebbe a comprendere come lo status di Hal prima di Rinascita.

Nick ho letto i tuoi consigli ed innanzitutto ti ringrazio  :hug:
Ho visto che gli Omnibus sono fuori mercato, ma se volessi leggere un po' di storie di questo "nuovo" Hal Jordan si potrebbero recuperare anche degli spillati ? Quali ?
In Alba e Crepuscolo, che consigli, ci sono storie classiche del personaggio, non questa versione. Ho capito bene ?
In alba e crepuscolo ci sono storie più classiche si.
Puoi recuperare tutto Johns in spillati allora, visto che non li disdegni e anche la run di Venditti che inizia nella rinascita è piuttosto piacevole da leggere

Heimdall

Quindi andando di spillati dovrei prendere Lanterna verde 1/22 per avere questa sequenza di Johns completa ?


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Rain

1° SOLUZIONE SOLO SPILLATI (No Omnibus - No Cofanetti)
La soluzione più complessa visto che bisogna recuperare spillato per spillato.

Volume Lanterna Verde Rinascita Deluxe (in alternativa se lo trovate c'è anche il brossurato Planeta)
Spillati Lanterna Verde Speciale N.1-5 (Planeta)
Spillati Lanterna Verde/Freccia Verde presenta 2, 4, 6, 8, 10, 12, 14, 16 e 18: Lanterna Verde N.1-9 (Planeta)
Spillati Sinestro Corps War 1-4 (Planeta)
Spillati Lanterna Verde 1/22 (Planeta/Lion)
Spillati La Notte più profonda 1-8 (Planeta)
Spillati Lion New 52 Lanterna Verde 1-24

mi pare dovrebbe esserci tutto  :mmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Heimdall

Grazie Rain
Ma sta mi... ccia ! È troppo un bordello recuperare tutta sta roba.
Mi sa, mi sa che per stavolta mi devo far bastare le Origini e basta  :lolle:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....