News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterne: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 14 Aprile 2012, 00:34:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain

Be quello di Sinestro c'è sempre stato, il collegamento con Parallax lo crea Johns (intuizione davvero ottima).

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

ClarkArrow46

#346
Citazione di: Hugostrange70 il 19 Agosto 2021, 12:52:05
Citazione di: ClarkArrow46 il 19 Agosto 2021, 12:06:42
Ma prima della gestione di Johns esisteva solo lo spettro emozionale della volontà, lo zaffiro stellare e Parallax?

Cioè non era mai stato fatto riferimento ad altri anelli oltre a quelli verdi?
In pratica è tutta farina del sacco di Johns

Citazione di: Rain il 19 Agosto 2021, 13:18:41
Be quello di Sinestro c'è sempre stato, il collegamento con Parallax lo crea Johns (intuizione davvero ottima).

Ah ok grazie a entrambi!
Quindi Sinestro aveva già vestito il giallo?



Hugostrange70

Io non lo leggo da molti anni ma secondo me prima di partire con Johns è consigliabile leggere il volume alba e Crepuscolo

Clod

Citazione di: ClarkArrow46 il 19 Agosto 2021, 13:41:23
Citazione di: Hugostrange70 il 19 Agosto 2021, 12:52:05
Citazione di: ClarkArrow46 il 19 Agosto 2021, 12:06:42
Ma prima della gestione di Johns esisteva solo lo spettro emozionale della volontà, lo zaffiro stellare e Parallax?

Cioè non era mai stato fatto riferimento ad altri anelli oltre a quelli verdi?
In pratica è tutta farina del sacco di Johns

Citazione di: Rain il 19 Agosto 2021, 13:18:41
Be quello di Sinestro c'è sempre stato, il collegamento con Parallax lo crea Johns (intuizione davvero ottima).

Ah ok grazie a entrambi!
Quindi Sinestro aveva già vestito il giallo?
No, aveva quello da giullare nero e blu, visto in Rebirth.
Quello giallo lo indossa da Sinestro Corps in avanti.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ClarkArrow46

Ok grazie Clod!  :up:

Hugo si me ne avevate parlato, ma conoscendo la storia di Jordan non ne ho sentito il bisogno.
Ma la terrò in considerazione per approfondimenti futuri.  :)



Chocozell

Clark ha I pregiudizi sui disegni. Non lo convincete.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Hugostrange70

Peggio per lui  -_- alba e Crepuscolo e un volume che va letto (pur non essendo un capolavoro assoluto sia chiaro)

ClarkArrow46

 :lolle:

Dai, ne tengo di conto dei vostri pareri invece, mi segno di recuperarlo in digitale o quantomeno di provarci!  :hug:



Clod

va detto, secondo me, che di quel volume siano importanti le storie dal Crepuscolo in avanti
le prime due sono una versione delle origini ormai non più in continuity

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Chocozell

Secondo me ne vale comunque la pena.
Personalmente quel volume mi è piaciuto tutto dalla prima all'ultima pagina.
Firma.png


Cosmonauta

Il Sinestro Corps è inerente a Johns sostanzialmente, ma che le Lanterne Verdi siano deboli al giallo è così sin dal primissimo numero della Silver Age e Sinestro era uno dei primi nemici a presentarsi e a rinnegare le Lanterne Verdi.

ClarkArrow46

Citazione di: Cosmonauta il 20 Agosto 2021, 12:28:55
Il Sinestro Corps è inerente a Johns sostanzialmente, ma che le Lanterne Verdi siano deboli al giallo è così sin dal primissimo numero della Silver Age e Sinestro era uno dei primi nemici a presentarsi e a rinnegare le Lanterne Verdi.

Sisi del giallo e che Sinestro era rinnegato lo sapevo, thanks  :up:



Largand

Citazione di: Cosmonauta il 20 Agosto 2021, 12:28:55
Il Sinestro Corps è inerente a Johns sostanzialmente, ma che le Lanterne Verdi siano deboli al giallo è così sin dal primissimo numero della Silver Age e Sinestro era uno dei primi nemici a presentarsi e a rinnegare le Lanterne Verdi.
Johns ha però fatto un'importante opera di Retcon.
Da Johns in poi sono vulnerabili al giallo solo le matricole delle Lanterne Verdi, ma non i veterani, che sanno sfruttare appieno il potere della Forza di Volontà.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Cosmonauta

Citazione di: Largand il 20 Agosto 2021, 14:42:49Johns ha però fatto un'importante opera di Retcon.
Da Johns in poi sono vulnerabili al giallo solo le matricole delle Lanterne Verdi, ma non i veterani, che sanno sfruttare appieno il potere della Forza di Volontà.

Anche perchè ai tempi della Silver Age, si vedevano pochissime Lanterne e Hal rimane parecchio all'oscuro dei Guardiani :lol:
Tra l'altro meno male che hanno annunciato il volume 2 della LV Classic. I Classic e Master sono spesso le mie letture preferite, sento proprio l'essenza di questi personaggi.

Largand

Citazione di: Cosmonauta il 20 Agosto 2021, 19:32:35
Citazione di: Largand il 20 Agosto 2021, 14:42:49Johns ha però fatto un'importante opera di Retcon.
Da Johns in poi sono vulnerabili al giallo solo le matricole delle Lanterne Verdi, ma non i veterani, che sanno sfruttare appieno il potere della Forza di Volontà.

Anche perchè ai tempi della Silver Age, si vedevano pochissime Lanterne e Hal rimane parecchio all'oscuro dei Guardiani :lol:
Oddio, non direi.
Qui siamo in piena Silver Age (Marzo 1962), e c'è un bel pò di Lanterne Verdi con Hal...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


...tutte veterane e tutte "allergiche" al giallo.


Solo con Geoff Johns la situazione cambierà, riguardo la debolezza per il giallo (solo le matricole).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.